realisticamente andando piano in città non vado oltre gli 8,5km/litro in autostrada sfioro i 9,5 con un 3p 2012 diesel sahara il rubicon consuma di più poi ognuno ti dirà la sua e c'è gente che ti dirà che fa più di 10..... io non ci credo
Ci sono tanti parametri da tenere presenti.... Non ultimo il tipo di cambio, il piede, 3 o5 porte, rapporti ecc... Credo che i consumi indicati in precedenza possano essere verosimili..... Comunque il nostro amico mi pare abbia un solo quesito.... A parità di auto (Rubicon X), quali sono i consumi del benzina e quali del diesel? Secondo me non avrai mai una risposta definitiva perché dovresti fare lo stesso tragitto con lo stesso piede con due auto uguali in tutto tranne che nel motore....
poi ognuno ti dirà la sua e c'è gente che ti dirà che fa più di 10..... io non ci credo
Non è che non bisogna crederci. Le varianti sono infinite. Il traffico cittadino, cambio auto o manuale, aria condizionata, pressione gomme, modifiche varie, urbano o extraurbano, sali e scendi, sono tutte varianti che entrano in gioco...
Ti consiglio di spulciare sul forum perchè ci sono già parecchi argomenti aperti che trattano i consumi dei vari modelli di Wrangler. Usa il tasto "Cerca" nel menù orizzontale
JKU .3.8 benzina/gpl mediamente 6 km/litro in modalità 100% gpl e con uso prettamente urbano ( extraurbano circa 15%). Non male direi, visto che il gpl lo paghiamo 0,69€/l, comparandolo al costo benzina siamo oltre i 15 km/l
Jk 2.8 CRD 177CV coppie coniche 4.11 strade in prevalenza extraurbane,poco urbano 10/km con un Litro di media, ma a volte anche 10,5 quasi 11 Km Litro. Se lo uso in citta' mi fa 7 km con un litro. Assetto Stock gomme 245/75/16.
rubicon 2011 200cv+mappa in città andatura normale siamo sui 9km/l piu o meno,sono arrivato anche a fare i 10 come gli 8 in città ci vuole davvero poco per sballare la media
3.8 preparato con gomme da 35 a gpl 4lt ma considera che non ho ancora cambiato coppie coniche, tutto urbano e con piede pesante. Il gpl è a 0,65 quindi fai i conti.
Jku 2.8 anno 2012 con gomme 245 75 17 originale circa 9km/l in collina con piede abbastanza leggero quindi cambio marcia sui 2000-2500 giri mentre 9.5km/l in autostrada a circa 120km/h.
Una domanda, la mia 3.8 benzina automatico con gomme da 35 quando vado a GPL fa da 3.5 a 4 km al litro, dipende dal piede, ma non ho cambiato coppie coniche e non ho settato la centralina per le gomme da 35. come faccio a calcolare i consumi reali?