JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 69 utenti online: 13 Registrati, 0 Nascosti e 56 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Ade361, Alcecapo, Brontolo, calisvaro, eliajk, fratnike, giacomo.m, Lo67, manuel coluzzi, RUBIROBY, Skywalker, SoulB, Tanker72

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso

Dubbi per secondo treno

1 - 4%
8 - 31%
0 - 0%
8 - 31%
2 - 8%
7 - 26%

Voti totali: 26
Greg.ITA
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

Secondo treno per svago. Empty Secondo treno per svago.

il Ven Set 12, 2014 12:31 pm
Ciao,
in previsione, anche se non ancora concreta di farmi un doppio treno con cerchi da 17 per le scampagnate/vacanze/raduni.
Qui cominciano i dubbi.
Primo dubbio: A/T o M/T? Mi Spiego: normalmente sto con le mie Dueler su 18" (mi trovo bene per silnziosità e assenza di vibrazioni,

visto che faccio praticamente solo città ed autostrade), eventualmente intercambiate con delle termiche.
Nel caso di vacanze, raduni ( considerate che al massimo con la mia JK stock farò un blu) o scampagnate vorrei un treno più specifico.

Le A/T mi sembrano molto vicine alle mie H/T, quindi soffrirei comunque su fanghetto e su duro con il timore che non siano abbastanza

resistenti su sassi, ma d'altro canto non vorrei che con delle M/T diventasse un trattore (quest'anno abbiamo fatto 1400Km).
Secondo dubbio. Escludendo le misure a libretto, punterei a
275/75 R17
[img]Secondo treno per svago. 213[/img]
o a 285/70 R17
[img]Secondo treno per svago. 113[/img]
in previsione di un futuro rialzo (Al massimo un 2-2,5" affraid sebbene sia un JKU).
Per esperienze di diffusione sul mercato italiano e/o di caratteristiche tecniche cosa ne pensate??

dai, avanti con l'arena!!! Laughing Laughing
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilohttp://www.panoramio.com/user/2502781

Secondo treno per svago. Empty Re: Secondo treno per svago.

il Ven Set 12, 2014 6:11 pm
Chissà chi l'ha fatto quel programmino in excel... Razz Razz Razz

Votato
cerchio in lega: più leggero ma soprattutto più bello !!! quelli in ferro non mi piacciono proprio...
M/T: se ti fai un secondo treno deve essere per fango !! anche se non fai cose esagerate.... basta un piccolo laterale che con gomme A/T ti caghi in mano !!!
285/70/17: semplicemente perchè non credo che tu riesca a trovare delle 275/75/17 !

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Dom Set 14, 2014 10:02 am
A mio avviso il secondo treno deve essere specifico per l off road, ovvero deve garantire quella prestazione in piu che l altro treno non puo offrire, pertanto per forza un buon MT!
Te lo monti per i raduni o anche per le vacanze se sono mirate a quello.
Sempre a mio avviso, se si decide di allestire un secondo treno, il cerchio deve essere in lega, con ET e canale specifici, quindi non quelli di serie. Le differenze di performances con l'  acciaio si sentono eccome.
Io nel sondaggio avrei messo anche altre misure, tipo 33 o 35", un po per le performances ma anche per la facilitá a reperirle e prezzo.
Poi ora verrá fuori il putiferio anche per le marche
bang
Greg.ITA
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Mar Set 16, 2014 10:37 am
Jack75 ha scritto:Chissà chi l'ha fatto quel programmino in excel... Razz Razz Razz
!

Quel file è favoloso... ma allo stesso tempo pericolosissimo!!

L'esercizio che ho fatto è:
Di serie ho le 255 con circa 30mm di spazio dal parafango ed assetto base.
Gomme 285 ( esco di 15mm per lato)
Per non toccare dentro mi allargo di 15mm passando da offset 44.5 a ..30
Sbaglio o ignoro qualcosa? È vero che n in tocco dentro?
Perché Io non trovo cerchi 17x8 con offset 30.
Li trovo con 20 (come ninja, racer o in ferro). Non esco dai parafanghi?
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

il Mar Set 16, 2014 10:42 am
con offset a 20 non esci... sei a filo !

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Vaila
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Mar Set 16, 2014 10:51 am
Graziano io monto i 17" con canale da 8 e offset 0  e mi escono di 2cm giusti, e monto la misura originale 255/75/17, quindi con i ninja sei a filo sicuro
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mar Set 16, 2014 12:26 pm
Comprati un altro set di cerchi del JK o del WJ che tanto te li tirano dietro e sono leggeri e fatti delle Ziarelli Maxi o delle Tagom Country Trac o quello che trovi usato (le extreme sarebbero il top, ma dopo in autostrada c'è da piangere) e vai tranquillo.
Greg.ITA
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Mar Set 16, 2014 12:36 pm
[quote="mgnever"]Comprati un altro set di cerchi del JK o del WJ che tanto te li tirano dietro e sono leggeri e fatti delle Ziarelli Maxi o delle Tagom Country Trac o quello che trovi usato (le extreme sarebbero il top, ma dopo in autostrada c'è da piangere) e vai tranquillo.[/quote

@MG: avendo lo stesso Offset dei miei, i 285 non toccano dentro? (e 30mm di sostanziale li fa uscire) confused

@Vaila: Tu sei sei fuori a prescindere.. Laughing
Se i ninja rientrano di 2cm (quelli di cui sfori tu) mettendo le 285 uscirei di 30/2mm.

@Jack: Perchè non mi torna quel cm di salvezza?
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mar Set 16, 2014 12:46 pm
Cerchio JK da 17, 285/70 con distanziali da 3cm le gomme escono fuori di neanche mezzo centimetro...Non starai mica li a uscirci pazzo. Laughing
Vaila
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Mar Set 16, 2014 1:38 pm
mgnever ha scritto:Cerchio JK da 17, 285/70 con distanziali da 3cm le gomme escono fuori di neanche mezzo centimetro...Non starai mica li a uscirci pazzo. Laughing

Quoto, un paio di cerchi originali e le 285/70/17 e sei apposto
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Mar Set 16, 2014 1:50 pm
Greg.ITA ha scritto:Se i ninja rientrano di 2cm (quelli di cui sfori tu) mettendo le 285 uscirei di 30/2mm.

per me no!

offset originale =44,5mm
gomma da 255 = 30mm in dentro rispetto parafango
gomma da 285 = 15mm in dentro rispetto parafango
ne deriva che con offset 30 e gomma da 285= dentro 0 rispetto parafango
Vaila
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Mar Set 16, 2014 1:52 pm
Ludesan ha scritto:
Greg.ITA ha scritto:Se i ninja rientrano di 2cm (quelli di cui sfori tu) mettendo le 285 uscirei di 30/2mm.

per me no!

offset originale =44,5mm

offset 30 non c'è per il cerchio da 17, se mai 20
Greg.ITA
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Mar Set 16, 2014 3:07 pm
Ludesan ha scritto:

per me no!

offset originale =44,5mm

Erano i miei conti originali.

Confermo tuo figlio: Sulla teoria con Offset 30 sarebbe perfetto.. ma evidentemente solo nella teoria.
O a risparmio con offset 44.5 con distanziale e qualche mm di sforo
o cerchio con offset -20 e quasi (In attesa di lumi da jack) a filo.
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

il Mar Set 16, 2014 3:35 pm
non ho capito... vuoi sapere perchè ho scritto circa? Perchè il conto è matematico ma non troppo... nel senso che 285 non è la larghezza del battistrada ma la larghezza totale compresa la pancia che fa lateralmente... e la pancia varia a seconda del canale del cerchio. Poi c'è il fatto che le case costruttrici hanno una tolleranza sulla misura... per cui non è detto che due gomme di case diverse montate sullo stesso cerchio siano larghe uguale !!

Fare un calcolo preciso preciso è difficile... ma non mi farei troppe seghe mentali !!!

Greg.ITA
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Mar Set 16, 2014 4:52 pm
Jack75 ha scritto:con offset a 20 non esci... sei a filo !    

Era riferito a questo: giorni e giorni di conti per arrivare alla soluzione che con un offset di +30 ero a filo ( Non entravo più che con le gomme di serie e riempivo tutti i 30mm di spazio fino ai parafanghi.
Con la tua frase mi hai destabilizzato.
Greg.ITA
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Mar Set 16, 2014 10:19 pm
mgnever ha scritto:... fatti delle Ziarelli Maxi o delle Tagom Country Trac o quello che trovi usato.

Ecco... Se ti ricordassi di farmi un trillo quando passi alle 35, potrei prendere 2 piccioni con una fava... Laughing
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mer Set 17, 2014 1:30 am
Greg.ITA ha scritto:
mgnever ha scritto:... fatti delle Ziarelli Maxi o delle Tagom Country Trac o quello che trovi usato.

Ecco... Se ti ricordassi di farmi un trillo quando passi alle 35, potrei prendere 2 piccioni con una fava...  Laughing
Eh guarda, ho già l'amico di Alesu che sta aspettando che le cambi Laughing
Greg.ITA
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Mer Set 17, 2014 7:37 am
Ahahah, non le hai ancora messe in vendita e sono già in ritardo. affraid
Permessi di questa sezione del forum: