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8 - 31%
0 - 0%
8 - 31%
2 - 8%
7 - 26%
 
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Greg.ITA
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Secondo treno per svago. Empty Secondo treno per svago.

il Ven 12 Set 2014, 12:31
Ciao,
in previsione, anche se non ancora concreta di farmi un doppio treno con cerchi da 17 per le scampagnate/vacanze/raduni.
Qui cominciano i dubbi.
Primo dubbio: A/T o M/T? Mi Spiego: normalmente sto con le mie Dueler su 18" (mi trovo bene per silnziosità e assenza di vibrazioni,

visto che faccio praticamente solo città ed autostrade), eventualmente intercambiate con delle termiche.
Nel caso di vacanze, raduni ( considerate che al massimo con la mia JK stock farò un blu) o scampagnate vorrei un treno più specifico.

Le A/T mi sembrano molto vicine alle mie H/T, quindi soffrirei comunque su fanghetto e su duro con il timore che non siano abbastanza

resistenti su sassi, ma d'altro canto non vorrei che con delle M/T diventasse un trattore (quest'anno abbiamo fatto 1400Km).
Secondo dubbio. Escludendo le misure a libretto, punterei a
275/75 R17
[img]Secondo treno per svago. 213[/img]
o a 285/70 R17
[img]Secondo treno per svago. 113[/img]
in previsione di un futuro rialzo (Al massimo un 2-2,5" affraid sebbene sia un JKU).
Per esperienze di diffusione sul mercato italiano e/o di caratteristiche tecniche cosa ne pensate??

dai, avanti con l'arena!!! Laughing Laughing
Jack75
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Secondo treno per svago. Empty Re: Secondo treno per svago.

il Ven 12 Set 2014, 18:11
Chissà chi l'ha fatto quel programmino in excel... Razz Razz Razz

Votato
cerchio in lega: più leggero ma soprattutto più bello !!! quelli in ferro non mi piacciono proprio...
M/T: se ti fai un secondo treno deve essere per fango !! anche se non fai cose esagerate.... basta un piccolo laterale che con gomme A/T ti caghi in mano !!!
285/70/17: semplicemente perchè non credo che tu riesca a trovare delle 275/75/17 !

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Ludesan
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il Dom 14 Set 2014, 10:02
A mio avviso il secondo treno deve essere specifico per l off road, ovvero deve garantire quella prestazione in piu che l altro treno non puo offrire, pertanto per forza un buon MT!
Te lo monti per i raduni o anche per le vacanze se sono mirate a quello.
Sempre a mio avviso, se si decide di allestire un secondo treno, il cerchio deve essere in lega, con ET e canale specifici, quindi non quelli di serie. Le differenze di performances con l'  acciaio si sentono eccome.
Io nel sondaggio avrei messo anche altre misure, tipo 33 o 35", un po per le performances ma anche per la facilitá a reperirle e prezzo.
Poi ora verrá fuori il putiferio anche per le marche
bang
Greg.ITA
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il Mar 16 Set 2014, 10:37
Jack75 ha scritto:Chissà chi l'ha fatto quel programmino in excel... Razz Razz Razz
!

Quel file è favoloso... ma allo stesso tempo pericolosissimo!!

L'esercizio che ho fatto è:
Di serie ho le 255 con circa 30mm di spazio dal parafango ed assetto base.
Gomme 285 ( esco di 15mm per lato)
Per non toccare dentro mi allargo di 15mm passando da offset 44.5 a ..30
Sbaglio o ignoro qualcosa? È vero che n in tocco dentro?
Perché Io non trovo cerchi 17x8 con offset 30.
Li trovo con 20 (come ninja, racer o in ferro). Non esco dai parafanghi?
Jack75
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il Mar 16 Set 2014, 10:42
con offset a 20 non esci... sei a filo !

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Vaila
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il Mar 16 Set 2014, 10:51
Graziano io monto i 17" con canale da 8 e offset 0  e mi escono di 2cm giusti, e monto la misura originale 255/75/17, quindi con i ninja sei a filo sicuro
mgnever
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il Mar 16 Set 2014, 12:26
Comprati un altro set di cerchi del JK o del WJ che tanto te li tirano dietro e sono leggeri e fatti delle Ziarelli Maxi o delle Tagom Country Trac o quello che trovi usato (le extreme sarebbero il top, ma dopo in autostrada c'è da piangere) e vai tranquillo.
Greg.ITA
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il Mar 16 Set 2014, 12:36
[quote="mgnever"]Comprati un altro set di cerchi del JK o del WJ che tanto te li tirano dietro e sono leggeri e fatti delle Ziarelli Maxi o delle Tagom Country Trac o quello che trovi usato (le extreme sarebbero il top, ma dopo in autostrada c'è da piangere) e vai tranquillo.[/quote

@MG: avendo lo stesso Offset dei miei, i 285 non toccano dentro? (e 30mm di sostanziale li fa uscire) confused

@Vaila: Tu sei sei fuori a prescindere.. Laughing
Se i ninja rientrano di 2cm (quelli di cui sfori tu) mettendo le 285 uscirei di 30/2mm.

@Jack: Perchè non mi torna quel cm di salvezza?
mgnever
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il Mar 16 Set 2014, 12:46
Cerchio JK da 17, 285/70 con distanziali da 3cm le gomme escono fuori di neanche mezzo centimetro...Non starai mica li a uscirci pazzo. Laughing
Vaila
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il Mar 16 Set 2014, 13:38
mgnever ha scritto:Cerchio JK da 17, 285/70 con distanziali da 3cm le gomme escono fuori di neanche mezzo centimetro...Non starai mica li a uscirci pazzo. Laughing

Quoto, un paio di cerchi originali e le 285/70/17 e sei apposto
Ludesan
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il Mar 16 Set 2014, 13:50
Greg.ITA ha scritto:Se i ninja rientrano di 2cm (quelli di cui sfori tu) mettendo le 285 uscirei di 30/2mm.

per me no!

offset originale =44,5mm
gomma da 255 = 30mm in dentro rispetto parafango
gomma da 285 = 15mm in dentro rispetto parafango
ne deriva che con offset 30 e gomma da 285= dentro 0 rispetto parafango
Vaila
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il Mar 16 Set 2014, 13:52
Ludesan ha scritto:
Greg.ITA ha scritto:Se i ninja rientrano di 2cm (quelli di cui sfori tu) mettendo le 285 uscirei di 30/2mm.

per me no!

offset originale =44,5mm
gomma da 255 = 30mm in dentro rispetto parafango
gomma da 285 = 15mm in dentro rispetto parafango
ne deriva che con offset 30 e gomma da 285= dentro 0 rispetto parafango

offset 30 non c'è per il cerchio da 17, se mai 20
Greg.ITA
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il Mar 16 Set 2014, 15:07
Ludesan ha scritto:
Greg.ITA ha scritto:Se i ninja rientrano di 2cm (quelli di cui sfori tu) mettendo le 285 uscirei di 30/2mm.

per me no!

offset originale =44,5mm
gomma da 255 = 30mm in dentro rispetto parafango
gomma da 285 = 15mm in dentro rispetto parafango
ne deriva che con offset 30 e gomma da 285= dentro 0 rispetto parafango

Erano i miei conti originali.

Confermo tuo figlio: Sulla teoria con Offset 30 sarebbe perfetto.. ma evidentemente solo nella teoria.
O a risparmio con offset 44.5 con distanziale e qualche mm di sforo
o cerchio con offset -20 e quasi (In attesa di lumi da jack) a filo.
Jack75
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il Mar 16 Set 2014, 15:35
non ho capito... vuoi sapere perchè ho scritto circa? Perchè il conto è matematico ma non troppo... nel senso che 285 non è la larghezza del battistrada ma la larghezza totale compresa la pancia che fa lateralmente... e la pancia varia a seconda del canale del cerchio. Poi c'è il fatto che le case costruttrici hanno una tolleranza sulla misura... per cui non è detto che due gomme di case diverse montate sullo stesso cerchio siano larghe uguale !!

Fare un calcolo preciso preciso è difficile... ma non mi farei troppe seghe mentali !!!

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il Mar 16 Set 2014, 16:52
Jack75 ha scritto:con offset a 20 non esci... sei a filo !    

Era riferito a questo: giorni e giorni di conti per arrivare alla soluzione che con un offset di +30 ero a filo ( Non entravo più che con le gomme di serie e riempivo tutti i 30mm di spazio fino ai parafanghi.
Con la tua frase mi hai destabilizzato.
Greg.ITA
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il Mar 16 Set 2014, 22:19
mgnever ha scritto:... fatti delle Ziarelli Maxi o delle Tagom Country Trac o quello che trovi usato.


Ecco... Se ti ricordassi di farmi un trillo quando passi alle 35, potrei prendere 2 piccioni con una fava... Laughing
mgnever
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il Mer 17 Set 2014, 01:30
Greg.ITA ha scritto:
mgnever ha scritto:... fatti delle Ziarelli Maxi o delle Tagom Country Trac o quello che trovi usato.

Ecco... Se ti ricordassi di farmi un trillo quando passi alle 35, potrei prendere 2 piccioni con una fava...  Laughing
Eh guarda, ho già l'amico di Alesu che sta aspettando che le cambi Laughing
Greg.ITA
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il Mer 17 Set 2014, 07:37
Ahahah, non le hai ancora messe in vendita e sono già in ritardo. affraid
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