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Le mie "CREAZIONI" atto 3° Autoho10
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Le mie "CREAZIONI" atto 3°

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Questi bampers in doppio tubo diametro 60 mm. spessore 2 mm.in acciaio inox li ho costruiti per il mio TJ l'anno scorso, poi mi hanno stancato, (li ho già venduti, mi sono rimasti i tuborari sotto porta) ora li sto costruendo in doppio tubo diametro 60 mm. spessore 3 mm., con quattro punti di fissaggio al posteriore, (molto più robusti) senza il bull-bar all'anteriore; i tubolari sotto porta li fisserò sul telaio (non sul'omega inferiore della carrozzeria come feci con quelli in acciaio inox e li vernicerò a polveri colore nero semi lucido.
Foto:

Le mie "CREAZIONI" atto 3° Jeep_w12

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Il piacere di farsi le cose da se è impagabile!
Poi sono tutti pezzi unici, inimitabili.
thumbup

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Già pezzi unici !

bravo

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belli belli complimenti clap2

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Non mi metto a discutere in pubblico con te a riguardo del diametro in pollici dei tubi Wink

bravo

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Bella Vale!!!! hah

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Quelli nuovi li ho già "opzionati" io per la produzione in serie con il mio marchio ehehehe Smile

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Come hai fatto a farli? Hai una calandra? bravo02

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Complimenti, io penserei quasi che siano fatti in fabbrica, ma poi li guardo meglio e vedo che sono fatti meglio claps2

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bravo02 bravo02

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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Le mie "CREAZIONI" atto 3° 20190711 Le mie "CREAZIONI" atto 3° Img-2012

Le mie "CREAZIONI" atto 3° Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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Ma grazie! Grazieee!! Troppo buoni!!!
Non ho una calandra, quella serve a curvare la lamiera, per i tubi ci vuole una curvatubi, ma non ho neanche quella, ahah, sapete come faccio a curvarli!? Semlice: li giro attorno al collo di chi mi sa antipatico!!!! 851666
Scherzooo!!!
Mi son fatto un disegno, mi sono rivolto ad un'officina e me li sono fatti piegare, poi il resto l'ho fatto io.
Questa settimana dovevo ritirare i tubi per la serie nuova che voglio costruire, invece me li daranno la settimana prossima...GRRRR.
Quando comincerò i lavori vi terrò al corrente, purtroppo non farò in tempo ad ultimarli a causa di un intervento alle vertebre che dovrò subire ai primi di dicembre, poi mi ci vorranno un paio di mesi per riprendermi.........

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In bocca al lupo prima di tutto bravo

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....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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Urka! In bocca al lupo davvero per l'intervento! Beh se è così ce la posso fare anche io Smile me la cavo abbastanza con CAD e affini.. Quanto ti è costato in media tra materiale curvatura e cromatura?

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Pensa in primis alla salute!!

Che poi quando starai meglio ne avrai da fare un po per tutti......... cowboy

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Roger.....ma quà non si scherza mica allora eeeeeh?? Bravo!! Very Happy

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Grazie a tutti per l'augurio, grazie davvero.
Rispondo a Lolloz: intanto bisogna far luce sul materiale usato, se leggi bene ho scritto che li ho costruiti in acciaio INOX e non in ferro per poi cromarli, (dico ferro tanto per intenderci, ma si dice "ACCIAIO", il termine ferro si usa solo quando il metallo si trova allo stato ossidato dentro ai minerali al momento dell'estrazione nelle miniere, dopo la separazione di questi minerali si presenta allo stato puro pronto per produrre l'acciaio che è una lega di ferro, carbonio e altri elementi....), scusate la pignoleria ma non riesco a fare a meno di esprimermi senza usare i termini corretti.
Dicevo che li ho costruiti in acciaio inox, precisamente inox AISI 304: questi non è altro che una lega di acciaio, cromo, nichel; è inossidabile, lucente come l'acciaio cromato e ha il vantaggio rispetto a quest'ultimo che anche se viene inciso e graffiato non arrugginisce appunto perchè è una lega.
L'acciaio inox però costa una follia, per fare i due paraurti e i due sottoporta laterali ho speso solo di materiale 420 euro, costa 35 euro al metro, ci son voluti circa 10 metri di tubo, sono state usate due verghe da 6 metri e ho dovuto pagare anche lo scarto, a questi 420 euro ho aggiunto 90 euro di curvatura, totale: 510 euro senza mettere in conto le staffe varie e poi tutto il lavoro.

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sei matto come un cavallo hehehe però bravoooo bravo

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Shocked Ma sono un pozzo di soldi!
Mio padre fa il progettista meccanico e quindi conosce un po' di gente del settore.. Se per caso riesco a spendere meno di un quarto di quello che hai speso te, magari ci penso per l'anno prossimo lol!

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Gira e rigira l'acciaio aisi 304 costa un sacco di soldi, la vedo dura spendere meno di un quarto, però avendo delle conoscenze.....
devi calcolare che fare solo una coppia di paraurti e due sottoporta costa mettere in moto il tutto, se la serie è maggiore abbassi la spesa, adesso infatti per questa nuova serie che farò la quantità l'ho portata a tre esemplari e comunque farla di acciaio verniciato costa cinque volte meno.
Resta il fatto comunque che il prezzo di questi bumpers nel mercato è elevatisimo.

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Certo, ne sono convinto.. D'altronde chi li fa per il pubblico ci deve guadagnare, li deve omologare e via discorrendo..
Mi informerò perché il tuo lavoro mi ha messo voglia IOI

Appena saprò qualcosa di più preciso posterò su questo 3d usa

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Secondo me ha speso veramente poco....provare a prendere due sottoporta e due paraurti come quelli aftermarket.....li pagherete sicuramente molto di piu' e la qualita' made in USA, aimhe', non è sempre delle migliori....

Un mio amico aveva preso i Warn, per carita' ottimi paraurti, diciamo un gran bel classico per le nostre jeep....tempo dopo mi sono messo a farli con due miei amici e vi garantisco che riuscivamo a farli con 1/5 del prezzo a qualita' sicuramente maggiore...

L'unico problema è avere il tempo di seguire il tutto perchè si fa in fretta a trovare il fornitore che ti vuole fregare... IOI

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Jeep Commander 3.0 V6

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Zanfo, solo per saperlo, hai percaso cancellato un mio messaggio di ieri o mi sono rimbambito io che non l'ho postato? Embarassed
In ogni caso, avevo fatto degli esempi di paraurti simili fatti in Cina.
Il prezzo è molto basso e la qualità non è eccelsa, ma è comunque decorosa.
Niente a che vedere ovviamente con quella di Roger.
Il messaggio che volevo far passare era che, se si fanno le cose per poi commercializzarle, bisogna sempre e comunque confrontarsi con i prodotti che arrivano dalla Cina, ma con i capitolati USA.
Era il caso degli esempi che avevo fatto.
Non sono male e non costano un cavolo.
Basta sapere scegliere perchè in Cina ci sono di tante qualità diverse.
Se invece si fanno solo per il piacere di costruire qualcosa top quality da soli, come meglio si preferisce, il discorso cambia e credo che la soddisfazione sia impagabile.
La qualità dei prodotti Made in USA è ottima e nel caso di Warn non paghi solo il nome.
Ho un paraurti "Warn Tarocco" sulla mia (fatto da un artigiano italiano) e non c'è paragone con lo stesso paraurti Warn originale (che ho avuto in mano più volte) come qualità.
Un mio conoscente con due tiri di stroppa, uno come il mio, l'ha aperto come una scatola di sardine.... da qualche parte ho anche le foto.
L'ho pagato meno, ma nessuno regala niente.
Per prudenza con il mio tarocco, non uso mai gli attacchi dei grilli sul paraurti, ma uso solo quelli stock sul telaio... rendendo di fatto quelli sul paraurti solo di bellezza ed inutili.
Una scarsa qualità può essere anche molto pericolosa.
Se andate sul mio profilo di facebook, ci sono delle foto delle conseguenze relative all'utilizzo di un grillo sottodimensionato.
https://www.facebook.com/#!/photo.php?fbid=172414579452214&set=a.172414422785563.48312.100000510182470
Il guidatore ha rischiato di perdere un occhio.
La stessa cosa potrebbe succedere con il mio warn tarocco.
Penso di sostituirlo a breve con un Warn originale.

Ultima modifica di GODZILLA 2 il Lun 22 Nov 2010, 17:35 - modificato 1 volta.

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No, non ti sei rimbambito, il post e' stato cancellato perche' conteneva i link che riconducono direttamente alla tua attivita'.
Invece dei link posta la foto di quello che vuoi mostrare Rolling Eyes

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Anche io ho avuto il Warn originale sotto mano piu' volte e come resistenza tanto di cappello...purtroppo come rifiniture fa un pochettino....ehm.....ci siamo capiti... lol!

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Jeep Commander 3.0 V6

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@Roger ha scritto:
Ma grazie! Grazieee!! Troppo buoni!!!
Non ho una calandra, quella serve a curvare la lamiera, per i tubi ci vuole una curvatubi, ma non ho neanche quella, ahah, sapete come faccio a curvarli!? Semlice: li giro attorno al collo di chi mi sa antipatico!!!! 851666
Scherzooo!!!
Mi son fatto un disegno, mi sono rivolto ad un'officina e me li sono fatti piegare, poi il resto l'ho fatto io.
Questa settimana dovevo ritirare i tubi per la serie nuova che voglio costruire, invece me li daranno la settimana prossima...GRRRR.
Quando comincerò i lavori vi terrò al corrente, purtroppo non farò in tempo ad ultimarli a causa di un intervento alle vertebre che dovrò subire ai primi di dicembre, poi mi ci vorranno un paio di mesi per riprendermi.........


Tienici informati x l'intervento... bravo
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