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Messaggio  enzo leonardi il Mer 10 Set 2014, 00:11

Ciao a tutti come avevo anticipato nella mia presentazione visto che sono nuovo volevo dei consigli da voi, mi hanno sconsigliato di prendere la jk a cambio automatico voi che mi dite? Da problemi in fuoristrada meglio manuale?

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Re: wrangler jk

Messaggio  RUBIROBY il Mer 10 Set 2014, 08:43

Su cosa sia meglio tra manuale ed automatico......non lo si definira' mai, ci ssono discussioni aperte lunghissime e senza svolta sostanziale, quindi ti dico che io ho l'automatico, quello della serie precedente all'ultimo e mi trovo benissimo anche in fuoristrada.

Al limite fatti dire perche' non lo ritengono valido e poi ne parliamo e di quale serie si tratta

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Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
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misura di serie




....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
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Re: wrangler jk

Messaggio  Luca90 il Mer 10 Set 2014, 08:44

chi te l'ha sconsigliato?? per qual motivo?? in fuoristrada solo che benefici...
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Re: wrangler jk

Messaggio  enzo leonardi il Mer 10 Set 2014, 09:29

Dicono per i freni quando sei fermo ad esempio e mi consigliava di mettere delle 37 da diminuire il passo quando si è fermi che la macchina cammina sola..

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Re: wrangler jk

Messaggio  Luca90 il Mer 10 Set 2014, 09:38

digli che cambi spacciatore xD
a parte che il per passo di solito si intende l'interasse della macchina, cioè la misura che c'è tra mozzo anteriore e mozzo posteriore, poi se metti le 37", oltre che a sollecitare tutta l a meccanica in modo non indifferente, la macchina quando sta ferma si muove lo stesso se la lasci in D, farà semplicemente più fatica a muoversi perchè ha una gomma con diametro maggiore, questo quindi significa che per le 37" dovrai cambiare CC, ripristinando i rapporti, e torneresti punto e a capo. tra l'altro non vedo quale sia il probelma della macchina che si muove quando stai fermo. basta tenere il piede appoggiato al freno e sta ferma li.
poi, se sei ad un semaforo metti in N e la macchina sta ferma si anche senza freno.
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Messaggio  enzo leonardi il Mer 10 Set 2014, 09:56

Io ovviamente ascolto più pareri possibili ma adesso che dono qui nel forim meglio di voi non so con chi parlare Very Happy in poche parole tu mi consigli il cambio auto automatico sai dimmi i pro e i contro? Scusa se insisto ma ovviamente mi affifo a voi ahah

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Messaggio  Jack75 il Mer 10 Set 2014, 09:59

Come diceva Roby non c'è una verità assoluta... hanno entrambi pregi e difetti... prova a cercare sul forum e troverai una miriade di discussioni... Questa è solo la prima che mi è venuta a tiro: https://www.forum-wranglermania.com/t77-cambio-manuale-o-automatico?highlight=cambio

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Re: wrangler jk

Messaggio  Luca90 il Mer 10 Set 2014, 10:25

esatto leggiti un po' di discussioni qua nel forum e poi trai le tue conclusioni. di sicuro il top sarebbe rpovre entrambi. indubbiamente l'automatico è più comodo, il manuale può essere più divertente.
questa è la seconda jeep che ho, quella di prima era manuale, e adesso ho rpeso automatico, e mi trovo molto meglio. però è soggettivo.
in furistrada hai di sicuro il pro che sei sempre in trazione, non corri il rischio di sbagliare marcia e ripartire in salita è possibile, mentre in molti casi con il manuale no. puoi fare alcune manovre millimetriche senza diventare matto. però di sicuro se ti diverti a fare gli sterratoni veloci è meglio il manuale, specialmente rispetto all'automatico del pre restyling che è abbastanza lento come cambio.
chiaramente con l'automatico consumi di più i freni.
io sinceramnte non tornerei più indietro. automatico a vita xD e ho provato per bene tutti e 2 facendo fuoristrada abbastanza impegnativo con entrambe. però è un parere soggettivo. magari tu non ti ci trovi proprio e preferisci il manuale.
comunque, non me ne vogliate, ma nel trial secondo me l'automatico ha più pro che contro rispetto al manuale... devil01
ora lapidatemi pure ahahaahhaha
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Messaggio  Giovanni. il Mer 10 Set 2014, 10:54

Come sempre AUTOMATICO forever!!! I love you

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Messaggio  enzo leonardi il Mer 10 Set 2014, 11:05

Grazie a tutti per i consigli mi leggerò un pó di cose Smile

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Messaggio  andreasera il Mer 10 Set 2014, 12:29

Nell'OR con l'automatico non puoi fare il pendolo e altre cosette ma io ho un manuale e lo preferisco ma per mio piacimento non perché vada meglio Smile
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Messaggio  Luca90 il Mer 10 Set 2014, 12:31

perchè non puoi fare il pendolo? xD
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Messaggio  andreasera il Mer 10 Set 2014, 12:45

Se vai in cima a una salita poi per il ritorno senza usare il freno ti serve la frizione e subito la marcia innestata staccando la frizione e giù di accelleratore...calcola che non ho mai guidato un automatico però..parlo per quello che so..sicuramente posso dire una cazzata bang
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Messaggio  Luca90 il Mer 10 Set 2014, 12:47

ma non ho mica capito cosa intendi xD
per pendolo io intendo marcia avanti e retromarcia di continuo per spiantarsi xD
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Messaggio  enzo leonardi il Mer 10 Set 2014, 13:20

Prima di orientarmi sul erangler jk avevo un mitsubishi pajero abbastanza preparato in qualche salita più ripida capita che la macchina si alza a candela e per evitare di trovarmi a testa in giù premevo la frizione in modo che tornava indietro e si metteva a posto dinuovo , con un automatico non saprei cosa fare :S

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Messaggio  Luca90 il Mer 10 Set 2014, 13:39

ah ok ho capito!!! beh in quel caso spoti il cambio in N!!
il passaggio da D a N è velocissimo, non devi premere ne freno o altro, basta che spoti la leva su N e va in folla quindi è come se premessi la frizione.
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