WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

CODICE Q PER PNEUMATICI JK Autoho10
CODICE Q PER PNEUMATICI JK Garmin10
CODICE Q PER PNEUMATICI JK Wilday10
CODICE Q PER PNEUMATICI JK Cruisi10

CODICE Q PER PNEUMATICI JK

descriptionCODICE Q PER PNEUMATICI JK EmptyCODICE Q PER PNEUMATICI JK

more_horiz
Ci siamo riusciti finalmente!!
Da oggi è ufficiale, abbiamo concluso con successo anche i collaudi per attribuire il codice di velocità Q per pneumatici maggiorati su Jeep Wrangler JK e quindi poter circolare tutto l'anno senza nessun tipo di problema!!
I nostri contatti sono:
infonord@4extreme.it
tel. 045 2063647

descriptionCODICE Q PER PNEUMATICI JK EmptyRe: CODICE Q PER PNEUMATICI JK

more_horiz
Mi prenoto Laughing Laughing Laughing

more_horiz
Alex vedo il tuo sorriso da qui IOI

more_horiz
@Alexjk ha scritto:
Mi prenoto Laughing Laughing Laughing

Ah ah ah le Nankang codice S, verranno archiviate al più presto IOI

more_horiz
..no no ... per uso quotidiano sono eccezzionalmente silenziose e confortevoli .... ma poter montare quel che vuoi in qualsiasi periodo dell'anno non ha prezzo .... Twisted Evil

more_horiz
Infatti! Per il resto c'è Master Card Very Happy cheesy

more_horiz
Siamo (io per primo) andati fuori tema alla grande .... se il creatore del topic lo chiede devo "spazzare" un pochettino arrossire arrossire arrossire

more_horiz
Hahahaha ritardatari!!!!......io sono a posto  dal 10 luglio......chi offre di più? Wink Wink

more_horiz
4Extreme potresti darci info in merito? Costo dell'operazione per omologare il codice Q per tutto l'anno?oppure un PM?
Grazie!

more_horiz
Sono interessato anch'io a maggiori informazioni, anche tramite PM

more_horiz
Ciao,
cortesemente per preventivi inviare richiesta email ad infonord@4extreme.it specificando se trattasi di modifica alle misure di primo equipaggiamento oppure altre ed in caso di che misure, gradita copia carta di circolazione (anche priva di dati personali) e recapito telefonico.
Grazie

more_horiz
Ma è possibile omologare misure alternative anche in codice q senza kit rialzo?

more_horiz
Ciao,
Vale anche per la Sahara 2014 che ha la velocità max dichiarata di 172Km/h?  Shocked

more_horiz
Ottimo! vediamo cosa si può fare adesso! Very Happy

more_horiz
scusate la domanda forse sciocca ma chi ha le gomme omologate senza nessun codice? vuol dire che vale per tutti i codici o l'esatto contrario?

more_horiz
nella mia ignoranza mi vien da dire: che fortuna non avere i codici indicati!!!
ma sarà giusto non avere nessun codice??? scratch

more_horiz
@Ludesan ha scritto:
nella mia ignoranza mi vien da dire: che fortuna non avere i codici indicati!!!
ma sarà giusto non avere nessun codice??? scratch

esatto io penso la stessa cosa (e teoricamente qualcuno che dovrebbe sapere me l'ha anche confermato) ma sarà veramente così?

more_horiz
Ciao,
Dragone81 : misure di pneumatici differenti da quelle di base possiamo collaudarle solamente collaudando anche il kit rialzo
Greg.ITA : nessun problema per la tua versione Sahara con vel. max di 172km/h e nemmeno per le versioni più vecchie dove la velocità max dichiarata dal costruttore era ben 180km/h!! L'attribuzione dell'indice di velocità Q è per noi possibile su tutte le versioni e varianti di JK.
Zickowskj : le misure degli pneumatici a libretto che non riportano indici di velocità fanno riferimento alla più bassa in omologazione su quel preciso veicolo.
Ludesan : gli indici velocità degli pneumatici "potrebbero" anche non essere espressi in carta di circolazione, tanto fa fede la velocità massima attribuita dal costruttore in omologazione, dato verificabilissimo ad un semplice controllo della stradale. Se sono presenti ad esempio 255/70R18 111S + 35x12,50R17 114Q ed altra misura ...315/70R17 senza indici quest'ultima misura farà riferimento all'indice di velocità più basso "Q" e di carico 111 (ma l'indice di carico difficilmente presenta problemi).

more_horiz
@4extreme ha scritto:
Ciao....
Zickowskj : le misure degli pneumatici a libretto che non riportano indici di velocità fanno riferimento alla più bassa in omologazione su quel preciso veicolo.
Ludesan : gli indici velocità degli pneumatici "potrebbero" anche non essere espressi in carta di circolazione, tanto fa fede la velocità massima attribuita dal costruttore in omologazione, dato verificabilissimo ad un semplice controllo della stradale. Se sono presenti ad esempio 255/70R18 111S + 35x12,50R17 114Q ed altra misura ...315/70R17 senza indici quest'ultima misura farà riferimento all'indice di velocità più basso "Q" e di carico 111 (ma l'indice di carico difficilmente presenta problemi).

Ciao e grazie delle risposte.
ma allora nel caso di Zickowski , se ho capito bene, lui sarebbe in difficolta perchè non potrà mai mettere gomme grosse, queste hanno tutte indice Q!  Ovvero sul libretto ci sarà la misura di serie 255/70R18 111S.......e  p..e. 35x12.50 R17  lui quest' ultima non la monterà mai perchè appunto ha S sulla carta e Q sulla gomma.
Che inculata! E io che pensavo che fortuna...

more_horiz
Ludesan : no, con il nostro collaudo ricertifichiamo la velocità massima del veicolo che è il dato da cui derivano i codici attribuiti, riclassificando nuovamente tutti gli indici velocità, quindi la 255/70R18 111S diventa 255/70R18 111Q e così tutte le altre incluse 35".  Very Happy
Probabilmente mi sono espresso male prima, intendevo nel caso in cui uno avesse già fatto collaudi di gomme alternative ed a queste non fossero stati inseriti gli indici di carico e velocità.

more_horiz
Domanda,
ma se io volessi fare questa operazione, posso farlo indipedentemente da quello che ho o fa sempre parte del "pacchetto 4extreme"?

more_horiz
penso che stiate dicendo la stessa cosa, se uno ha misure aggiuntive 'omologate' a libretto senza indice di velocità fa fede il più basso di tutti quelli indicati, quindi se tra quelli di origine non c'è la Q non si è in regola

more_horiz
mgnever : intendi se ipoteticamente uno avesse già a carta di circolazione misure differenti da quelle di base e volesse applicare l'indice Q? Allora il discorso E' SEMPRE FATTIBILE ma più complesso per noi. Si parte dal fatto che in Italia l'unica azienda oggi che ha fatto e superato i collaudi per ruote maggiorate sul JK siamo noi e che quindi se andiamo in collaudo con un veicolo non "4extreme" ma con già a libretto ad esempio le 35" dovrebbe essere subito segnalato dai funzionari l'illecito! Abbiamo però un accordo, poter fare un collaudo per "ripristino all'origine" sul quale poi viene fatto il collaudo 4extreme che regolarizza definitivamente sia i dati tecnici non presenti a carta di circolazione che quelli presenti. Ovviamente nel collaudo viene verificato che tutta la modifica sia fatta con parti collaudabili.

lele80 : si è proprio così

more_horiz
Per parti collaudabili cosa intendete? Capisco che per le 35 sia obbligatorio il paraurti ma se uno ad esempio monta già un anteriore e posteriore afn ruged ride ecc... dei cerchi m/t ecc... Per intenderci rodotti diversi da quelli che fornite voi sarebbe comunque possibile la loro omologazione?

more_horiz
@4extreme ha scritto:

Quindi praticamente prenderebbero spunto dal codice di velocità della gomma da neve che di solito è la più bassa giusto? e quindi rimarrei infinocchiato per l'uso delle 35 in ambito "estivo".
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: