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entony
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il Lun 21 Lug 2014, 13:22
Dopo un anno di rubicon stok , è ora di iniziare...

Ho montato il paraurti roks in acciaio e prossimamente metterò anche il verricello.

Ho pensato ad un rialzo da 2,5 pollici

1 domanda, con paraurti e verricello meglio scegliere molle hard o un tampone aggiuntivo?

2 domanda Vorrei un assetto che garantisca un buon comportamento stradale

3 domanda visto che tengo le gomme di serie per tutti i giorni, vorrei che non sembrasse il carrello della spesa....
mgnever
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il Lun 21 Lug 2014, 14:04
Entony così ti voglio! Dai dai con le modifiche..

Comunque, per l'assetto dipende la fascia che vuoi spendere. Con il mio sai come mi trovo e diciamo che il 75 essendo un 2.5 reale con le gomme di serie sei proprio al limite, dopo sembra un carrello della spesa.

E' già tutto livellato poi essendo studiato per il diesel, quindi non ti serve nessuno spessore, sopratutto perchè il paraurti Rock's anche in acciaio non pesa tantissimo.
Anche il touch dog e l'ome non sono male (e poi anche omologarli tramite 4extreme / 4technique nel caso).
Luca90
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il Lun 21 Lug 2014, 14:09
io OME con le molle per il diesel, mi trovo benissimo!!!
Sciagura
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il Lun 21 Lug 2014, 14:54
Io ho ammortizzatori con idraulica Orap e le molle modulari Rock's...
Più la molla scende e più diventa dura....
Su strada sono una favola!
Rifarei la stessa scelta 2.5 per il corto e 3 per l'unlimited...
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il Lun 21 Lug 2014, 16:18
io ome,la conosci la mia, è quasi un 3" e ho paura che con le gomme originali sembri molto un carrello della spesa...
Alesu
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il Lun 21 Lug 2014, 16:52
Se non hai intenzione di passare ad almeno gomme da 33", io non andrei oltre i 2" per un assetto. Per un assetto da 2,5" almeno devi metter su delle 33". Considera che le 245/75R17 sono solo delle 31,5"

Consiglio per rialzo Scherm12
entony
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il Lun 21 Lug 2014, 19:36
Paraurti +verricello, non vorrei che il +2 sia un po rosicato, non mi piacerebbe l'effetto del muso basso e il culo alto...

@Sciagura , onestamente, tra assetto originale e assetto roks , quali sono le differenze sia positive che negative
entony
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il Lun 21 Lug 2014, 19:40
Sul grand cherokee avevo assetto ome , mi trovavo molto bene...
Alesu
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il Lun 21 Lug 2014, 19:47
entony ha scritto:Paraurti +verricello, non vorrei che il +2 sia un po rosicato, non mi piacerebbe l'effetto del muso basso e il culo alto...
L'effetto "culo alto" non è una prerogativa solo del 2". Se hai un macigno davanti, l'effetto sarebbe identico anche sul 2,5". Pensavo ti riferissi all'effetto carrello. Come non detto... Very Happy
Con gli assetti USA solitamente il problema è opposto. Muso alto e culo basso.


Ultima modifica di Alesu66 il Lun 21 Lug 2014, 19:51, modificato 1 volta
entony
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il Lun 21 Lug 2014, 19:50
@Alesu mi riferisco sia carrello spesa che culo alto.... affraid 
mgnever
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il Lun 21 Lug 2014, 20:17
I problemi all'anteriore ci sono quando si monta dei paraurti da 50kg e verricelli altrettanto enormi. Già il Rock's pesa poco di suo, col verro secondo me se scende, scende di poco (se non via a montare dei verri degni da WTI). E detto questo, massimo fai fare due tamponi e via andare...Tanto Nicola stava già studiando come farli, così si risparmia qualcosa.

Comunque, parlando del Trial Master da 75mm

Sul passo corto:
Consiglio per rialzo Img_2221

E sul passo lungo (questa è quella di Sasha):
Consiglio per rialzo 10441132_10203846987124883_229890772082030172_n

Quello di sasha in foto è montato da poco, quindi si deve abbassare un po', però con le vostre 245 l'effetto carrello della spesa si nota di più..

Questa è la mia da appena montata..
Consiglio per rialzo Photo4-5_zps43fd3a6f

Dopo appena più di un anno e quasi 25.000km ora è così:
Consiglio per rialzo IMG_7801_zpsb7813a93
dell'altezza esatta, ovvero 76mm e 2.5" reali.

Mal che vada, tagli un pezzetti di molle per tenerla più bassa  Laughing 
Che poi tanto lo sai che va a finire che delle 33 le vai a montare prima o poi.
entony
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il Lun 21 Lug 2014, 20:31
Per le gomme, ho 4+2 s.a e le vorrei finire, ho preso le maxi per le uscite, quindi per un po vorrei usare queste
entony
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il Lun 21 Lug 2014, 20:33
Quella di Sasha sembra altissima....
Sciagura
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il Lun 21 Lug 2014, 20:54
La differenza più' macroscopica la si nota nella morbidezza nelle buche ora e' molto meno brusca nella risposta....
entony
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il Lun 21 Lug 2014, 21:13
Sciagura ha scritto:La differenza più' macroscopica la si nota nella morbidezza nelle buche ora e' molto meno brusca nella risposta....


Quindi è più morbida? in curva come ti trovi?
Sciagura
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il Lun 21 Lug 2014, 21:26
Come ti ho detto le molle sono modulari e si induriscono mano mano che si comprimono
In curva non ti aspettare un go-kart ma tiene parecchio più che con l'originale...
entony
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il Lun 21 Lug 2014, 21:47
Bene era quello che volevo sapere....

ricompreresti lo stesso assetto?
Sciagura
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il Lun 21 Lug 2014, 21:50
Oggi stesso anche se per la verità proverei gli ammortizzatori Monster....quelli di Jack per intenderci.....
entony
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il Lun 21 Lug 2014, 22:02
Sciagura ha scritto:Oggi stesso anche se per la verità proverei gli ammortizzatori Monster....quelli di Jack per intenderci.....


Per i Monster Si va su una cifra molto importante  pullhair 
Sciagura
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il Mar 22 Lug 2014, 03:46
Io sono e rimango entusiasta dei miei!
Ho soltanto detto che se mi trovassi nella situazione di cambiare assetto proverei i monster....
Comunque anche gli altri assetti non sono niente male!
Vedi tu....
LUCCIFERO
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il Mar 05 Ago 2014, 14:19
ciao ragazzi scusate se mi intrometto nella conversazione.ho letto che Nicola dovrebbe avere le misure per fare dei tamponi sottomolla... non e' che gentilmente mi potete girare le misure visto che ho un'amico che sarebbe disponibile a costruirmeli.io ho un unlimited 2.8 crd.vi ringrazio in anticipo.ciao a tutti
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
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il Mar 05 Ago 2014, 14:31
Ho anch'io da 5 anni un 7,5 trail master, paraurti di ferro e verricello e senza hard top, se vuoi guardare un po' di foto e video ne trovi parecchi nel forum

________________________________
JK  RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
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Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

Consiglio per rialzo Suntop11Consiglio per rialzo Cargo_11Consiglio per rialzo Firma12
Consiglio per rialzo Firma_10

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
Zacapa
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Data d'iscrizione : 01.09.13
Età : 47
Località : La Spezia
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il Mar 05 Ago 2014, 20:08
Ma al prezzo del tm c' è qualcosa di meglio?
Tortorix
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Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 41
Località : MAGLIANO ALFIERI
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il Mar 05 Ago 2014, 22:31
Zacapa ha scritto:Ma al prezzo del tm c' è qualcosa di meglio?

IL TM è già un ottimo assetto per rapporto qualità/prezzo.
Poi, per mia esperienza vissuta, ti posso dire che è molto più importante un corretto e minuzioso montaggio dell'assetto che il blasone del nome dell'assetto stesso.
Spesso "assettini" economici o presunti tali, lavorano molto meglio di assetti dal nome altisonante e dal prezzo esorbitante
Sciagura
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il Mar 05 Ago 2014, 23:56
Ascolta l'amico Tortorix.... Ha scritto un asintoto !
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