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RUBIKONG - Pagina 3 Empty Re: RUBIKONG

il Mar 09 Dic 2014, 20:00
colui che munge le vacche!! salt al VACHE'R poi dopo come categoria ancora peggiore ci sono gli SLIGA-VACHI un operaiO che slegava le vacche per portarle alla mungitura! ahahahahahah
entony
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il Mar 09 Dic 2014, 20:13
E poi ci sono gli amanti delle vacche.... lol! cheesy cheesy cheesy
Vaila
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il Mar 09 Dic 2014, 20:26
ahahahah ora ho capito IOI
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il Ven 26 Dic 2014, 12:23
aggiornamento!! barretta led combo!!!!

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Giovanni.
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RUBIKONG - Pagina 3 Empty Re: RUBIKONG

il Ven 26 Dic 2014, 14:33
Bella bella!! Le staffe sono una figata!! E tu che volevi coprirle stoned !! , l'unica cosa, cercherei dei perni con testa tonda (magari neri) e li sostituirei con quelli originali del cofano. Twisted Evil

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il Ven 26 Dic 2014, 15:49
Eh sì, appena finiscono le feste sistemo tutto, anche i due dadi sul cofano, poi devo trovare un modo per evitare che me la rubino
Alexjk
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il Ven 26 Dic 2014, 16:37
Bella la barra sul cofano ...... crea tanto fruscio? .... non che sia importantissimo sul JK ma per curiosità.... Laughing
Vaila
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RUBIKONG - Pagina 3 Empty Re: RUBIKONG

il Ven 26 Dic 2014, 17:48
Stupenda giacomo! Mi piace da matti! Comunque per evitare che la rubino potresti fissarla con dei dadi montanti all'interno del cofano e mettere le viti che sono all'esterno con una testa lista;)
Luca90
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RUBIKONG - Pagina 3 Empty Re: RUBIKONG

il Gio 08 Gen 2015, 09:36
complimenti è molto molto bella!!!!
volevo chiederti che ammortizzatori hai della OME??? i long travel o i normali??? abbiamo lo stesso assetto...
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RUBIKONG - Pagina 3 Empty Re: RUBIKONG

il Gio 08 Gen 2015, 10:57
grazie, sinceramente non saprei che ammortizzatori sono, l' ho presa già così, e il vecchio proprietario non era molto informato, l'ha fatta preparare e non se ne è più occupato, tutti quelli che l'hanno vista in azione hanno detto che si muove molto bene, ed è anche piazzata bene in strada! salt
se mi dici dove guardare poi ci do un occhio e te lo dico! prossima spesa che vorrei fare sono i puntoni inferiori regolabili e ingrassabili
Luca90
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il Gio 08 Gen 2015, 11:02
allora da qualche parte c'è la sigla dell'ammortizzatore... tipo i posteriori sono OME 60667 mi pare..
se alla fine del numero c'è una L allora sono i long travel.. con le molle che hai tu, che sono le stesse mie, ti ci stanno quelli... io per ora ho solo gli anteriori long travel, e ha veramente molto molta escursione... a breve sostituirò anche i post.
comunque concordo, l'assetto è ottimo.. è uno dei pochi che no fa saltare la jeep quando ci dai anche in perdita di aderenza.. io per completarlo ci ho messo le staffe AEV, al posto dei puntoni, che mi pare che i suoi originali lavorino più che bene, garantiscono più confort e praticamente non hanno bisogno di manutenzione. con le staffe AEV è cambiata radicalmente... si guida quasi meglio di come era da originale.. entro breve monterò anche il kit highsteering.. per completare il disocrso geometrie... sarebbe bello trovarsi così da vederle insieme anche Very Happy
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il Gio 08 Gen 2015, 11:14
Volentieri!! A felegara ci sei il 25 gennaio? se no al jeeppers...
Io devo ancora istruirmi bene sui vari componenti per fare lavorare bene l'assetto! Avresti una foto delle staffe AEV montate? sono quelle che spostano i puntoni anteriori sup. e inf? l' avevo visto anche io, ma mi da uno strano senso (non giustificato) di fragilità, preferirei prendere i puntoni che costicchiano sempre 250/300€
le staffe quanto costano?
Scusami le troppe domande ma il kit highsteering come funziona??
Luca90
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il Gio 08 Gen 2015, 12:07
il 25 gennaio purtrppo non ci sono, però si può organizzare un giretto anche easy prima del jeeper's.. così vengo a trovare anche MG!! non sono lontano, al massimo un paio d'ore in macchina.. comunque oggi ti faccio le foto delle staffe AEV, e costano 99 $.. può fare un po' un certo che, ma ti assicuro che come guidabilità non raggiungi lo stesso livello cambiando i puntoni... dovresti fare un long arm. perchè è vero che abbassa un pochi i puntoni inf lato telaio, però li rimette completamente paralleli al suolo, e quindi avrai anche un miglior assorbimento delle asperità.
io ci pesto parecchio, e non ho mai rotto niente... c'è un altro che le ha in club da me, e dopo 5 anni ne ha rotta una... 5 anni di off road cattivo, con piede no pesante, di più, senza mai risparmiarsi. jeep preparata come la nostra, 3" di lift, 35" ecc.. quindi vai super sereneo riguardo l'affidabilità...
il kit highsteering serve ad alzare la barra di sterzo, praticamente metti quella rovesciate, così rispristini perfettamente le geometrie dello sterzo..
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il Gio 08 Gen 2015, 12:27
interessante, grazie!! mi sa che ci farò un pensierino più avanti!! appena posso guardo che ammortizzatori ho dietro...
Per il giro, ne organizzeremo sicuramente uno prima del jeeppers, ma più avanti, con la brutta stagione noi abbiamo già dato per quest anno! quando verrai qui dalle nostre parti, ti meriti anche tu l'adesivo redneck! beviamocisu
mgnever
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il Gio 08 Gen 2015, 13:11
Luca ma la vedrò prima o poi la tua Jeep a qualche raduno? Vedo sempre quelli del tuo club e te mai..Hai il Rubicon da Sprtiz estremo, altrochè Laughing
Comunque giacomo se decidi di prendere i rilocatori AEV fammi un fischio che li prendo anche io (e forse anche un mio amico) e ci smezziamo le spedizioni dagli USA.
Luca90
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il Gio 08 Gen 2015, 13:37
adesso ho una testina rotta, e quindi non è il massimo farci off... altrimenti il 25 sarei venuto.. però sono un po' a corto di dinero.... vediamo se riesco a montarmi l'highsteering entro fine gennaio... così poi ne possiamo riparlare anche per febbraio....
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il Ven 09 Gen 2015, 11:02
Si dai, un giretto lo faremo....
comunque per l assetto, avrei preferito che fosse un pochino più alta davanti, pensavo ad un tampone sottomolla da 1/2 o 3/4"...

Luca quindi è una spesa giustificata le staffe aev?l'altezza non ne risente vero?

MG alla prossima birra ne parliamo!! Per il montaggio si fa in casa?
mgnever
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il Ven 09 Gen 2015, 11:10
L'altezza non cambia, è un rilocatore dei puntoni, non c'entra niente.
Per il montaggio ad occhio e croce si può fare in casa.
Più che altro sai cosa, almeno io, c'è da togliere gli eccentrici dai puntoni.
Luca90
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il Ven 09 Gen 2015, 12:20
la staffa lato guida mi apre è un po' una rogna perchè c'è da piegare un tubicino del fap.... io l'ho fatto in garage e siamo andati via tranquilli perchè il fap non c'è sulla mia, ma gli altri hanno dovuto scaldare il tubo e piegarlo. ma niente di che.
secondo me è molto più che giustificata.. se non li prendi prima che ci vediamo ti faccio provare la mia volentieri...
comunque io vorrei livellarla perchè pende un pochino a lato guida...
volendo c'è sempre la possibilità di montare le molle OME da 4" che le vendono separata... ed è uno step che prima o poi farò... mi piacerebbe fosse un pochino più alta....
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il Ven 09 Gen 2015, 12:37
Le molle da 4" secondo me sono un Po troppo alte, ci sarebbe anche un altro step di durezza dopo l HD oppure delle molle da 3.5 ma non so se ci sono della ome... Boh appena ne ho la possibilità economica vedrò cosa fare...

Io ho lo sterzo un pelo girato a sinistra, come faccio per raddrizzarlo? È dovuto alle geometrie dell' assetto?
Giovanni.
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il Ven 09 Gen 2015, 13:07
Per raddrizzare il volante, svita i 2 dadi con chiave 15 del manicotto che si trova sulla barra di sterzo, un bel pò di wd40 e lo avviti o sviti a seconda di come devi centrare il volante. Wink

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il Ven 09 Gen 2015, 13:09
Grazie Giovanni!! Appena arrivo a casa ci guardo subito!! cheers
Luca90
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il Ven 09 Gen 2015, 13:26
giacomo23 ha scritto:Le molle da 4" secondo me sono un Po troppo alte, ci sarebbe anche un altro step di durezza dopo l HD oppure delle molle da 3.5 ma non so se ci sono della ome... Boh appena ne ho la possibilità economica vedrò cosa fare...

Io ho lo sterzo un pelo girato a sinistra, come faccio per raddrizzarlo? È dovuto alle geometrie dell' assetto?
conta sempre che le molle mie e le tue sarebbero da 2".
OME ha giocato sul fatto dell'HD, MD e LD, e ha fatto le varie molle per benzina, diesel, 3 o 5 porte.
io per esempio se non mi sbaglio ho le HD del diesel 5 porte all'anteriore, e le HD del diesel 3 porte al post. infatti la mia è ben livellata da quel punto di vista. ed è un 3" giusto.
come molle comunque terrei OME visto che hai anche ammo OME. insieme lavorano molto bene, ed è difficile trovare un atrlo assetto così armonioso nel muoversi. per quello pensavo a quelle da 4" nel caso volessi alzarla. che poi, sicuramente un pochino caleranno, e andranno a 3.5" effettivi magari. comunque vedremo... anche perchè sarebbe più che altro un capriccio.
Ludesan
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il Ven 09 Gen 2015, 19:40
Giovanni. ha scritto:Per raddrizzare il volante, svita i 2 dadi con chiave 15 del manicotto che si trova sulla barra di sterzo, un bel pò di wd40 e lo avviti o sviti a seconda di come devi centrare il volante. Wink
fermati in piano e con RUOTE DRITTE (volante lievemente storto) fai quello che ti ha indicato Giovanni (1/4 di giro) e controlla subito il volante se è peggiorato oppure dritto, se hai azzeccato il senso sei a posto! Wink
rubigiù
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il Ven 09 Gen 2015, 19:58
se il volante deve girare in senso orario gira la ghiera in senso antiorario e viceversa
fai prima e arrivi subito allo scopo
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