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RUBIKONG - Pagina 5 Empty Re: RUBIKONG

il Lun 06 Apr 2015, 12:24
in che senso qualcosa di più stretto? scratch Gomma più piccola?
Giovanni.
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il Lun 06 Apr 2015, 13:10
Si una gomma meno larga, che poggiata come nella foto, occupi meno spazio...

________________________________
Front Bumper Rock's
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il Mar 22 Set 2015, 12:55
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Beadlock montati! mancano ancora un paio di piccoli accorgimenti e siamo "ready to tribe"
mgnever
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il Mar 22 Set 2015, 13:02
Ready to Sprtiz se mai  roagh
RUBIKONG - Pagina 5 Aperol-Spritz-mit-Chips-a22280491

Spettacolo comunque 3si
TOMMY C-J-K
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il Mar 22 Set 2015, 14:54
bang complimenti,bellissimi.....ma quanto pesano le extreme da 35" con cerchi in ferro+beadlook? pale pale

________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

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mgnever
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il Mar 22 Set 2015, 18:17
daytona da 16 e ziarelli 255/85r16 sono 52kg quasi, con i beadlock così (se non ricordo male giacomo mi ha parlato di 3kg) siamo sui 55kg
Guascone
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il Mer 23 Set 2015, 14:24
giacomo23 ha scritto:RUBIKONG - Pagina 5 Img_7611

Beadlock montati! mancano ancora un paio di piccoli accorgimenti e siamo "ready to tribe"

Bellissimi i cerchi con quelle flange!
Sei riuscito ad equilibrare le gomme o hai lasciato perdere?
Ho visto che traction 4x4 ha dei beadlock da 17" ma ho paura che siano ingestibili come equilibratura...
Bum Bum
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il Mer 23 Set 2015, 15:26
alluminio da quanti mm?

@guascone:
il problema non è tanto il cerchio, che non ti fa equilibrare la gomma. è come monti la gomma e poi la flangia, che purtroppo su quel tipo di cerchio è complicato. molto complicato.
perché in quei cerchi, non c'è lo "scasso" dove si va ad infilare il tallone della gomma, o meglio, c'è, ma non è preciso preciso come il tallone, e quindi è molto complicato andare a centrare perfettamente la gomma sul cerchio.

quelli fighi in lega, fatti bene invece ( atx, raceline e compagnia bella ), hanno proprio uno scalino dove va a calzare il tallone. da li non si può muovere.... ergo, gomma perfettamente centrata e quindi bilanciata.

poi ci sono i trucchetti.... io ad esempio sui miei ho una flangia svasata tra le due flange fisse....man mano che tiro i dadi, il tallone si autocentra sul cerchio.
infatti, pure essendo homemade, vado in giro perfettamente senza problemi...

Guascone
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il Mer 23 Set 2015, 16:20
Grazie per la risposta! Il beadlock continua a farmi gola ma come avevo scritto nell'altro post ho paura per il loro costo e continuo ad essere l'eterno indeciso...
Bum Bum
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il Mer 23 Set 2015, 17:13
Guascone ha scritto:Grazie per la risposta! Il beadlock continua a farmi gola ma come avevo scritto nell'altro post ho paura per il loro costo e continuo ad essere l'eterno indeciso...

beh.... a livello fuoristradistico, sono indubbiamente una delle modifiche che regalano più prestazioni.
secondo me più di un assetto supercompetitivo, più dei cavalli sotto al cofano, forse anche più dei blocchi....
però indubbiamente sono un po' un "punto di arrivo". cioè.... una volta finita di preparare bene una macchina, paraurti, verro, assetto, gomme grosse, parafanghi etc etc... beadlock. è un po' quello che lega tutto. un po' come il formaggio nel minestrone .... un minestrone può avere le carote dolcissime, gli spinacetti novelli, i piselli freschi e i fagioli buonissimi.... ma cazzo, con dentro una bella crosta di parmigiano morbidosa cotta dentro, ha una marcia in più cheesy cheesy cheesy
niklonza
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il Mer 23 Set 2015, 18:10
rolf2 cheesy rolf2 cheesy
Guascone
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il Gio 24 Set 2015, 08:17
Bum Bum ha scritto:
Guascone ha scritto:Grazie per la risposta! Il beadlock continua a farmi gola ma come avevo scritto nell'altro post ho paura per il loro costo e continuo ad essere l'eterno indeciso...

beh.... a livello fuoristradistico, sono indubbiamente una delle modifiche che regalano più prestazioni.
secondo me più di un assetto supercompetitivo, più dei cavalli sotto al cofano, forse anche più dei blocchi....
però indubbiamente sono un po' un "punto di arrivo". cioè.... una volta finita di preparare bene una macchina, paraurti, verro, assetto, gomme grosse, parafanghi etc etc... beadlock. è un po' quello che lega tutto. un po' come il formaggio nel minestrone .... un minestrone può avere le carote dolcissime, gli spinacetti novelli, i piselli freschi e i fagioli buonissimi.... ma cazzo, con dentro una bella crosta di parmigiano morbidosa cotta dentro, ha una marcia in più cheesy cheesy cheesy

come non darti ragione...ma il tarlo resta... giggreen giggreen giggreen
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il Gio 24 Set 2015, 08:36
La flangia esterna è in acciaio zincata, per la bilanciatura con un po d'impegno si riesce a renderla guidabile, addirittura una gomma non ha avuto bisogno di essere bilanciata happy025
Guascone
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il Gio 24 Set 2015, 09:04
Considerando il tipo di gomma che hai, direi che è un risultato ottimo!!!
Ludesan
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il Gio 24 Set 2015, 13:50
ottimo? incedibile direi!
cinquanta e rotti kg di ruota, con gomma ricostruita e tassellata, su cerchio in ferro con flangia....oserei dire un sogno!
TOMMY C-J-K
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RUBIKONG - Pagina 5 Empty Re: RUBIKONG

il Gio 24 Set 2015, 15:07
si effettivamente......

si vede che son fatti bene e le gomme hanno buone carcasse.

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-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
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RUBIKONG - Pagina 5 Empty Re: RUBIKONG

il Gio 24 Set 2015, 20:33
Che siano fatti bene lo spero! 2 per bilanciarle ci sono andati molti pesi, una ho avuto un gran culo che era perfetta così! si solo culo puo essere con le extreme ricoperte
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