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il Gio 17 Lug 2014, 10:54
Finalmente ho deciso il nome della jeep, RUBIKONG, meglio cambiare due lettere sul cofano o farsi rifare del tutto le scritte?
RUBIKONG Img_1710

Intanto i lavoretti procedono, dopo l'acquisto ho fatto qualche modifica, nulla di che, tra cui:

- avo tessile dynemaa
- bocchetta verricello
- porta targa anteriore

Per essere in regola al 100% la sto facendo omologare all'estero, e in questo periodo che, essendo senza targhe, ho iniziato a farci qualche lavoretto... tra cui il gancio di traino americano, ma non mi piaceva la posizione, quindi riposizioniamo bulloni e fori...


Dando un occhiata al paraurti post, non piacendomi il distacco dalla carrozzeria a causa del lift, ho modificato le staffe di supporto e rialzato anch' esso, in modo da rendere il gancio di traino il più alto possibile e senza dover bucare il paraurti.

RUBIKONG Img_1910
RUBIKONG Img_1911
RUBIKONG Img_2010

Ho anche modificato la leva della frizione del verricello, prima era sempre "con la marcia inserita" perché non aveva spazio per girarsi a causa del fanale, al vecchio proprietario non serviva...

RUBIKONG Img_2011

in ultimo mi sono tolto lo sfizio di lucidare lo scarico... salt 

RUBIKONG Img_2012
Sciagura
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il Gio 17 Lug 2014, 10:59
Tanta robba!.....
Io la scritta Rubicon la lascerei così com'è, la scritta Jimsy l'ho fatta incidere sul paratiranteria....
Complimenti....bella bestiola!
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il Gio 17 Lug 2014, 11:48
grazie, mmmmmmmmmhh bell' idea mi sa che ti copio e farò anche li la stessa scritta, happy025 

Pero ormai sarà l'entusiasmo di un giovane ingenuo che poi se ne pentirà ma la "tamarrata" della scritta sul cofano ora non me la toglie più nessuno dalla testa!!  jump
Giovanni.
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il Gio 17 Lug 2014, 11:56
Lo spazio tra carrozzeria e paraurti non piace a nessuno. Ma ha un motivo di esistere. Se metti macchina in twist te ne renderai conto da solo. Vista la torsione del telaio e della scocca. Se lo avvicini troppo sfregheranno tra di loro.

________________________________
Front Bumper Rock's
TOMMY C-J-K
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il Gio 17 Lug 2014, 11:56
bellissima complimenti,bel lavoro alzare il paraurti post  bravo 

________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

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il Gio 17 Lug 2014, 12:07
Grazie, si Giovanni ho notato, il paraurti non è proprio attaccato adesso, avendo il rialzo della carrozzeria ha ancora del margine, facendo un twist utilizzando il multetto l'ho scossa un po, di mezzo centimetro per parte si muove, ma non andandoci a fare OR impegnativo e comunque avendo ancora un buon margine, non penso ci siano problemi, comunque grazie mille del consiglio
Sciagura
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il Gio 17 Lug 2014, 12:17
@Giacomo.... Occhio che il nostro amico Giovanni. la sa lunga su ste cose.....

eccoti una foto del mio Jimsy... in un twist fatto in un campetto da or NON impegnativo...cosi vedi sia la scritta che quanto possa esser facile mettere la macchina in twist senza incorrere in problemi vari....
RUBIKONG Foto14
entony
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il Gio 17 Lug 2014, 12:27
Grande Giacomo......
mgnever
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il Gio 17 Lug 2014, 13:05
Giacomo la scritta falla rifare.
La mia l'avevo fatta fare da loro: http://www.evolutionline.it/Jeep.html
Sennò per quella nuova, mi è arrivata fresca fresca l'altro giorno da http://www.pixeldecals.com/shop
Sono americani ma le spedizioni, almeno per ora sono gratis e puoi farla secondo vari stili. Io per quella nuova ho scelto quella dei Rubi 10th anniversary.
Giovanni.
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il Gio 17 Lug 2014, 14:06
Tranquillo. L'importante è saperlo. Buon work in progress  Wink 

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Front Bumper Rock's
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il Gio 17 Lug 2014, 14:54
grazie giovanni  Very Happy 

entony ci devi essere al camp a settembre
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il Gio 17 Lug 2014, 14:58
mgnever quelle del 10th sono belle ma il capo ha detto di non mettercele perché la sta usando lui e sono troppo tamarre...  Sad 

poi vedremo, per ora pensavo di farle fare a Collecchio, sono bravi e ho visto che resistono sulle plastiche di un enduro, non dovrebbero esserci problemi.
entony
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il Dom 20 Lug 2014, 20:58
giacomo23 ha scritto:grazie giovanni  Very Happy 

entony ci devi essere al camp a settembre





Certo che ci sono.....
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il Mar 30 Set 2014, 21:16
Trattamento antiruggine eseguito con ferox e verniciatura sotto scocca nera opaca
Intanto che c'ero ho smontato la barra paraurti che è situata in mezzo e ho aggiunto un altra staffa nella parte del guidatore per evitare di toccare lo scarico quando spancia...

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a breve aggiungerò altre foto della piastra verniciata e montata

ri-lucidatura marmitta e logo x4

prima:
RUBIKONG 14117715

dopo:
RUBIKONG 14117716
Giovanni.
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il Mar 30 Set 2014, 21:27
Gran bel lavoro Giacomo!!! Complimenti, tra poco lo farò anche io, però senza ponte ahi i oo

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mgnever
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il Mar 30 Set 2014, 23:05
Figa che lavorata. Devo farla anche io, ho piegato talmente tanto delle piastre la sotto che fanno un casino della madonna.
Giovanni.
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il Mar 30 Set 2014, 23:13
Okkio Giacomo se deve farlo anche MG , presentati cosi : RUBIKONG Foto_tuta_antiradiazioni

rolf2 rolf2

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mgnever
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il Mar 30 Set 2014, 23:15
Guarda che io lavoro bene da dio Laughing Laughing
Sciagura
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il Mar 30 Set 2014, 23:21
Cazzarola ...ti sei fatto chierichetto?!?!
Oddio....la barba da fraticello c'è..... Suspect
ride
mgnever
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il Mar 30 Set 2014, 23:25
Eh sì, proprio Laughing

Tornando on topic, giacomo per curiosità, le pinze sono molto rovinate a strisciare sul cerchio? Giusto per capire una volta per tutta la storia dei 16 sul restyling..
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il Mer 01 Ott 2014, 07:28
No le pinze non sono rovinate, essendo ruvide non si nota ma ci sono delle piccolissime righe, sono dei graffi, non delle vere e proprie scanalature... I cerchi anteriori invece anche loro sono sverniciati all interno, quando sono montati non toccano ci sono un paio di mm, la mia teoria è che lo sfregamento so a dovuto a:
_sporcizia che ci finisce in mezzo
_ma c è anche da tenere conto della flessibilità del cerchio e del impianto frenante, soprattutto quando prendono le botte... Per questa teoria non posso metterci la mano sul fuoco....
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il Dom 26 Ott 2014, 21:03
Altri upgrade di stamattina
- Cerchi pro comp extreme 17x9 offset -6
- Goodyear Wrangler duratrac 315
- Rimozione distanziali
- Coppia di led
- Rimozione fanali da camion

ps la foto è con i distanziali montati, poi gli ho tolti

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RUBIKONG Imag0911
RUBIKONG Imag0912
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RUBIKONG Imag0914

ringrazio anche gli amici del forum (mgnever, giovanni e jack75), per il trasporto gomme a carrara, e per i consigli sull'acquisto dei cerchi...
Giovanni.
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il Dom 26 Ott 2014, 21:06
Bellissima!!! tutta un altra storia!!! clap2 clap2 , specie senza le pentole cromate thumbup

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mgnever
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il Dom 26 Ott 2014, 21:11
Meno male che hai tolto quei padelloni di merda. Laughing
Ha già cambiato faccia così, veramente bella Wink
Le hai già provate in strada le gomme?
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il Dom 26 Ott 2014, 21:17
Ahahahahah non sapete che guerra in casa per toglierli...
le gomme sono meno rumorose... Vanno dritte Very Happy a 100 kmh non si sentono... è un altro modo di guidare con le cooper tenevo sempre la mano sinistra sul volante e spingevo un po verso destra se no andavo a finire nell'altra corsia, adesso sembra quasi di guidare un suv... poi vabbè essendo abituato al laredo con le ricoperte da zingaro che ormai sono quadrate qualsiasi altra gomma normale mi sembra fantastica....
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