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Buongiorno a tutti ! come gia scritto nella presentazione possiedo il JK da una settimana .... venendo dal mondo Defender.ho gia iniziato a radunare il necessario per le prime modifiche .....
volevo qualche info in merito ai posizionamento a bordo dell'inverter, del compressore ,della cassetta del pronto soccorso e l'estintore...... voi dove avete messo questi accessori... ho cercato nel forum ma non ho trovato molte info a riguardo....


Sto cercando un modo per installare un faro da lavoro posteriore in modo che illumini dall'alto verso il basso , mi scoccerebbe forare l'hard top.... nessuno di voi lo ha mai fatto?
Grazie in anticipo!
>Filippo

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per il faretto potresti utilizzare la ruota di scorta e metterci una staffa,
io il compressore avendo il jk corto lo tengo nel baule.

Attendo anche io altre risposte perché vorrei metterci l'estintore ma non so dove, ho visto che molti lo attaccano al rolbar dietro.

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Per il compressore puoi tranquillamente metterlo nel baule, invece il faro da lavoro lo puoi fissare con una staffa a L al portaruota come i ha consigliato giacomo.

Io il kit di pronto soccorso lo tengo nel sotto baule insieme al cric, tu però avendo il 3 porte puoi metterlo sotto i sedili posteriori con un pezzo di velcro. Per quanto riguarda l'estintore lo puoi fissare al roll bar in questo modo, molti fanno così. Wink

http://www.quadratec.com/products/product_search.php?kw=EXTINGUISHER&submit=Go

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@giacomo23 ha scritto:


Attendo anche io altre risposte perché vorrei metterci l'estintore ma non so dove, ho visto che molti lo attaccano al rolbar dietro.


beh se ci stà è il posto migliore....io sul cj l ho messo li,sul roll bar,è accessibile ma fuori dalle p....e

@filippo

come già consigliato,se non vuoi forare l HT ti conviene fare una staffa sopra la ruota di scorta tipo quella per il 3° stop.
oppure io sul patrol TR che aveva l HT lo avevo fissato usando il bullone della cerniera superiore del vetro post,non so se sul jk si possa fare perchè non ho ben presente come sia..

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non ha bulloni sulle cerniere del ht... pensavo anche io alla staffa ma non vorrei vibrasse .....
il fatto che il faro da lavoro deve illuminare dall'alto in basso... pensavo anche a posizionarlo sopra lo stop.....

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Per la staffa chiedi a Mgnever... lui se l'era fatta fare da un utente (artista della carpenteria meccanica) del forum che oramai purtroppo non partecipa più tanto....
Io sto cercando di convincere uno sponsor a creare qualche cosa di simile ma con una modifica che ritengo utilissima!

L'inverter io lo metterei sotto uno dei sedili anteriori e l'estintore attaccato al rollbar

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io faccio lavorazioni meccaniche carpenteria laser e piegatura ... se avete un DXF ,DWG o qualsiasi file vettoriale facciamo tutto!!!!!

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Allora...
Questa è la staffa per il faro posteriore. Forse non foto non si nota, ma si può allungare e accorciare a seconda della ruota di scorta che uno monta:
Inizio ... Photo4-2
Inizio ... Photo2-13_zps81e136c9

Sennò puoi anche montarlo sul terzo stop.

Per l'estintore, con degli strap l'ho fissato al rollbar posteriore:
Inizio ... Foto1a2

E intanto che c'ero c'ho pure fissato un badile:
Inizio ... Photo6_zps01620c93

Per il kit pronto soccorso puoi infilarlo sotto i sedili o nel ripiano del baule...Poi, giusto per fare lo sborone e allo stesso tempo, "non si sa mai":
Inizio ... Photo1_zps0ac9ef0f

 Laughing


edit: Dimenticavo una cosa, l'esintore ricordiamoci che sarebbe meglio fissarlo sotto un sedile o comunque lontano dal sole...Montato così non è proprio una furbata, almeno nel mio caso dato che a volte tiro giù tutto l'hard top e giro senza. Io lo lascio così, ma però non andrebbe fatto in teoria.

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Io l'inverter lo metterei più a vista. Ricordiamoci che è corrente a 220V oltre al 12V. Inoltre volendo si può posizionare la presa facendo un foro su di un pannello e nascondere il corpo dell'inverter altrove. Logicamente facendo molta attenzione sui collegamenti.
Per il resto condivido con gli altri le location.  Wink 

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@Grifiseconda ha scritto:
io faccio lavorazioni meccaniche  carpenteria laser e piegatura ... se avete un DXF ,DWG o qualsiasi file vettoriale facciamo tutto!!!!!


beh allora non hai problemi....

la fai come quella di MG,se usi una barra quadra o un ferro a T hai una bella rigidità e non dovrebbe affatto vibrare

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Anche questa è un ottima idea per i fari posteiror ia dire il vero, dato che avendo la ruota di scorta fra i coglioni la luce si vede bene solo dalla parte destra, dalla parte sinistra ne passa poca..
Comunque:
Inizio ... 149387-lg
Inizio ... Olympicrearlightbar-extremeterrain-lights-jk-wrangler_zps5b7a1f8e
Te le propongo dato che sei in grado di realizzartele da solo.

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@mgnever ha scritto:

Inizio ... 149387-lg



si però credo siano meglio piuttosto 2 ma fati come i tuoi,con la staffa angolata,cosi rimangono anche piu alti..

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Grazie dei consigli!!! la mente è al lavoro

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Il gioco starebbe anche a trovare la soluzione perché non te li fottano al primo centro commerciale.....

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Ma lo sapete che il modello americano ha l'inverter di serie? La  mia ce l' ha domani cerco dove è montato

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Ottimo!
Vediamo se possiamo scopiazzare da sti ammerigani!

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@Rock's 4x4 ha scritto:
Ma lo sapete che il modello americano ha l'inverter di serie? La  mia ce l' ha domani cerco dove è montato



Ottimo domani mi metto all'opera e lo cerco pure io Very Happy. Viva l'America!

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Si ma è un inverter piccolo. Lo avevo anche io nel Ram. Vaila se non sbaglio solo le ultime versioni hanno questo accessorio. Mentre quelli disponibili in Europa/italia sono belli grandi, specie se si prendono i modelli che supportano attrezzi tipo phon e altro.  Wink 

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a me serve inverter per lampada spot a led, pc , carica batterie cell ...... ne ho avuto uno per 10 anni da 1000w sempre funzionato egregiamente

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E allora con quella portata ne esistono modelli piccoli e comodi da piazzare.  Wink 

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sotto il sedile è un buon posto.....

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Ottimo posto ma ricordiamoci di usare cavi e materiale di ottimissima qualità!

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bhe certo! io aborro la PRC!!!!

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Ieri.ho.montato l,ammortizzatore di.sterzo … notate differenze con quello.di.serie? ho preso quello della terraflex 4wd italia

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