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Consiglio,cosa fare?JK o audi A4?????

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Dico una cazzata?? E vendere tutto anche il CJ e prendere un JK e un utilitaria magari a gas?? Ocon una gestione bassa sia di bollo e assicurazione? ?  Rolling Eyes 

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No....io direi che la "Giallina" non si tocca....
Un CJ così non la darei neppure per una JK e una A4 messe insieme!
 :reverenza: 

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@Giovanni. ha scritto:
Dico una cazzata?? E vendere tutto anche il CJ e prendere un JK e un utilitaria magari a gas?? Ocon una gestione bassa sia di bollo e assicurazione? ?  Rolling Eyes 

Stesso pensiero che ho avuto io, ma penso non sia semplice dare via un CJ così  Rolling Eyes 

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@Giovanni. ha scritto:
Dico una cazzata?? E vendere tutto anche il CJ e prendere un JK e un utilitaria magari a gas?? Ocon una gestione bassa sia di bollo e assicurazione? ?  Rolling Eyes 


giovanni io ti voglio bene,mi sei simpatico ma questa è un eresia  sganassa 
no dai il CJ non si tocca,piuttosto vado in giro con l ape  dico 
il CJ verrà restaurato da mio figlio e spero un altra volta dal suo  Very Happy 

il punto è che a me piace guidare e piace guidare la mia macchina,per come ragiono io non avrebbe senso avere un bel JK ma andare in giro tutta settimana con una macchinina ecologica  3si 
cioè io durante la settimana non sempre esco,soprattutto d inverno,quindi mi ritroverei ad avere la macchina che amo e doverla usare solo nel week???e durante la settimana andare in giro con una macchina che non mi paice??? no no cosi no....

per questo ho scritto o JK o audi,perchè uno è il mio sogno/macchina ideale,l altra comunque  mi piace come mezzo anche se non è un fuoristrada.

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E io che avevo detto?
 bleh 

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no no apparte gli scherzi,il CJ non si tocca....anche perchè comunque è anche di mio papà e lui non è dell idea di venderlo.

poi fosse un golden v8 va beh,ma la mia non credo valga tanto piu di 10.000euro quindi non ne varrebbe la pena....

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Infatti ho anticipato in messaggio con " dico una cazzata?"  Razz 
allora prendi il JK vedi come va' tanto sei sempre in tempo a rivenderlo per prendere l'Audi che amio parere rimarrebbe la scelta sensata. Però ti capisco che al cuore non si comanda  Wink 

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@Giovanni. ha scritto:
Infatti ho anticipato in messaggio con " dico una cazzata?"  Razz   
 


 Laughing beer 

il problema è che se prendo il JK poi come trovo il coraggio di venderlo?  roagh 

per ora e sottolineo per ora non avrei problemi a mantenerlo,non è quello che mi prepoccupa,quindi se lo prendo lo tengo e vado in giro col sorriso tutti i giorni,il mio pensiero detto terra a terra è:

prendo il jk,mi diverto e sono felice ma spendo 300euro al mese di benzina o prendo l audi e ne spendo 100?tenendomi 200euro al mese?

tutto qui

anche perchè se proprio vogliamo dirla tutta la VERA scelta sensata forse sarebbe quella di mettere il GPL sulla mia,allora consuma meno di un jk e ho una spesa di 2.500euro a fronte dei 15.000 per prendere jk o audi che sia  3si 

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Si si ti capisco. Comunque anche io sono per il No gpl , però setrimana scorsa abbiamo preso un pandino gpl è devo dirti che dopo aver fatto il pieno con 21€ incomincia a piacermi  Laughing 
certo non è un paragone da fare. Però incominci a fartelo piacere. Wink

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sicuramente.....

io a dir la verità non sono contro il GPL,solo che non mi fido molto a metterlo sulla mia,non è un motore nato per girare a GPL e di tutte le persone che al tempo mi chiamarono per comprare il mio GC il 90% era possessore di un wj con motore rotto causa gpl.......

dovrei spendere 2.500euro su un mezzo che ha la sua età e c è l oggettivo rischio che il motore ne risenta,magari non subito ma il rischio c è....
se l avessi preso già a gpl non ci sarebbero stati problemi,l averi usato tranquillamente,ma metterlo ora e farci tanti km boh non mi da la piena fiducia.
sembra che le teste in alluminio del WJ soffrano col gas,magari fa ancora 200.000km come magari 50.000...

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Ah ok.non sapevo di questa sofferenza del wj.  Embarassed 

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non è una vera e propria sofferenza,molte superano senza problemi i 200.000km,però ho notato che di quelli che mi chiamavano molti avevano rotto la testa del wj col gpl,poi bisogna vedere i km e soprattutto il tipo di impianto a gas che si mette che credo sia importante.

diciamo che è piu una mia paura,una para che mi faccio io....la macchina anche se ha pochi km ha comunque girato per 15 anni e non vorrei che metter il gas rovini quegli equilibri che ora ah e la fanno andare bene,poi maagri andrebbe avanti altri 15 anni e farebbe ancora 300.000km,ma il rischio c è e sinceramente non riesco a convincermi a farlo.

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chiedo un vs parere....

secondo voi è meglio l anno o i km per un jk?

nel senso meglio un 2007 con 40.000km o un 2010 con 60/70.000?cosi un numero a caso,nel senso meglio piu recente ma con un po piu km o piu "vecchio" ma con meno km?

nella ricerca sto cercando sempre con meno di 80.000km se possibile,ne ho visti alcuni con ottimi prezzi ma con 90/100/130.000km che eviterei

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decisamente piu anni e meno km.il mio del 2007 aveva 39000km puzzava ancora di plastiche nuove, nessun rumorino strano....come nuova.sono i km che piu usurano una macchina non il tempo

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Dico una cavolata lo so....
Un 2008 (l'anno per forza e' giusto nessuno bara)
Sui Km spesso concessionari e privati se hanno conoscenze qualche Km lo possono togliere..
Secondo me devi andare un po' a pelle, vedere cosa ti da più sicurezza.

Tornando al discorso di prima io quando guardavo dei mezzi usati (sportive) i modelli del 2005/6 avevano più o meno 50/70.000km, ok perfetto, poi guardavo i modelli più recenti tipo 2010 e nessuno di questi aveva meno di 50.000km ...
Perché?? 
Ai tempi la benzina costava meno
La gente stava meglio rispetto a questi ultimi anni di sacrifici.

Boh io spesso la penso un po' male...


Detto questo preferirei "conoscere" il proprietario del mezzo più che anni e km Rolling Eyes

descriptionConsiglio,cosa fare?JK o audi A4????? - Pagina 3 Emptyciao

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ciao tommy... io ho un jk in vendita con 31500 km sacrosanti del 2009...... se vale piu l'anno oppure i km devi valutarlo tu in base a quanti km fai.... se tu percorri 10000 km annui e valuti un jk 2007 con 50000 e un jk 2010 con 90000 per poche migliaia di euro a differenza devi considerare che tu 40000 km li ammortizzi in 4 anni... (spero di essermi spiegato bene)... poi valuta anche l'off road perche' per macchine del genere e' molto importante....

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@Tommy.... Io nel calderone ci metterei pure la scelta tra pre e post restyling.....
Per dare una parere personale alla tua domanda io sceglierei un anno antecedente purché con meno km.....

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Prendi il modello precedente e cercalo con pochi km. Io trovandomi in questo istante prenderei nuovamente il pre-restyling.  Wink 

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@Sciagura ha scritto:
@Tommy.... Io nel calderone ci metterei pure la scelta tra pre e post restyling.....
Per dare una parere personale alla tua domanda io sceglierei un anno antecedente purché con meno km.....


 sad1 sad2 sad2 sad2 sad2 sad2 sad2 sad2 sad2 

premetto che a me pre o post restyling non cambiava molto,certo che il post è molto piu bello,ma costano anche di piu...

il problema è che sabato pomeriggio siamo andati in conce jeep con la morosa e il piccolo jeepers(che è rimasto molto felice  devil01  ) e la morosa dopo essere salitra sul jk nuovo si è impuntata su quello,il pre restyling no gli piace piu internamente quindi vorrebbe un post  sad2 sad2 sad2 sad2 

a me la cosa cambia dato che si trovano molte occasioni del 208/09/10 ad ottimi prezzi e km,mentre per un post restyling dal 2011 in poi ci vogliono molti piu soldi  180318 

a me girano perchè la differenza è abissale,se il pre si trova a 18/20.000 per un post ci vogliono 26.000 come minimo  sad1 chairshot 

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Io a gennaio avevo visto un JK sahara 2012  20.000km a 22.000
L'unico rubicon usato era del 2011 40.000km ma volevano moolto di più

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Dai Tommy, si trovano anche a meno....
Ma io mi chiedo....ma come diavolo ti è saltato in mente di portare la morosa in conce!?!?!?!?  ahi i oo 
Queste sono cose che si fanno tra padre e figlio!!!!!
Beh oramai la frittata è fatta! La post indubbiamente è stata ingentilita parecchio ed un po (secondo me ) ha perso quel gusto rustico che contraddistingueva la prima serie del JK....
Piccolo suggerimento.....
Cerca di non portare la donna anche in concessionaria Audi...altrimenti ti farà uscire con una nave spaziale!!!
 024 

 ride 

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@Sciagura ha scritto:

Ma io mi chiedo....ma come diavolo ti è saltato in mente di portare la morosa in conce!?!?!?!?  ahi i oo 
Queste sono cose che si fanno tra padre e figlio!!!!!



 ahi i oo  non credevo di combinarla cosi grossa  sad2 sad2 

ora si è fissata con il post restyling  sig 
beh sinceramente anche a me non dispiace,è davvero bella e ben fatta internamente....

guardando su internet di pre ne ho trovate parecchie,si trovano dei 2010 a 20.000circa,max 22.000,mentre per i 2011 si parte da 25.000,il post invece ho trovato un ruby del 2011 con 16.000km a 27.000 o un altro sempre ruby 2011 con 60.000km a 26.000,per il rsto anche sahara o sport per i post restyling siamo sempre su quella cifra....

se non ci fosse molta differenza preferirei il post a sto punto,però c è da dire che ci sono ottime occasioni per i 2008/09 che si trovano con pochi km anche a 18.000 bentenuti.....il problema pèerò ormai è che quella si è fissata  sad2 sad2 sad2 

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Ecco, allora sai cosa devi fare?
































Mettere mano al portafogli... IOI

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ahi i oo ahi i oo  eh mi sa di si...... se il capo  pretty  vuole il post restyling il capo al 99,9% avrà il post restyling  dico 

ora vedo di trovare un occasione di un pre 2011 e vediamo se facendo leva sul prezzo riesco a fargli cambiare idea  25 

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Tu hai in mente il JKu da taaaanto tempo.

Con quello che ti costa fare il cambio auto che si a Jk o Audi, con il GC ne fai di viaggi da 40 km.........

Se cambi lo fai per sfizio,.......realizzi il tuo sogno con il JKu e lo fai con il post altrimenti la morosa ti sciupa il sogno
 hallo 

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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Consiglio,cosa fare?JK o audi A4????? - Pagina 3 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
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