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Consiglio acquisto Jk sahara arctic moab..... navi non navi ecc....

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Tortorix
Alexjk
Dragone81
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Ciao a tutti a breve acquistero un Wrangler JK, lo voglio recente per cui il modello 2011 in poi... mi interessa che sia una versione adatta più alla strada che al fuoristrada in quanto lo utilizzerei per l' 80% su strada e il restante in montagna neve ecc....., le mie scelte a questo punto ricadono sulle versioni sahara arctic e moab.
Inanzitutto ho un pò di dubbi sulla versione moab in quanto non capisco se a differenza del sahara cambia solo il differenziale o si porta dietro tutte le "migliorie" del rubicon, gradirei qualche chiarimento.

Inoltre ho visto molti wrangler con il sistema uconnect ma senza navigatore.... ammettiamo una differenza di 1000€ tra averlo e non averlo... dite che il costo in più è giustificato?

Ultima cosa... sulle versioni sahara cosa è cambiato nel corso degli anni? ho visto che gli ultimi montano cerchi da 18" a livello di affidabilità dotazione ecc... cosa mi consigliate?

il mio budget sarebbe max 26000€ e massimo 25000km finora le più interessanti che ho visto mi paiono essere le versioni arctic

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Mi odierai per quello che sto per dirti....
Innanzitutto perchè avresti scelto Wrangler?
..se l'uso è prettamente stradale e poi neve e montagna , al posto tuo valuterei seriamente un "integrale permanente" ...
Con questo non voglio dire che tu non lo possa utilizzare ma secondo me sacrificheresti tante comodità e sicurezze alla guida solo per l'estetica.

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Diciamo che con il wrangler só già cosa mi aspetta visto che ho anche una terios del 1999, ho sempre avuto macchine e moto particolari per cui non riesco a vedermi con il classico suv tipo tiguan x1 ecc... Il terios attualmente lo usa mio padre per cui ho venduto il mio 120d coupè (che tra l'altro non mi ha mai entusiasmato al contrario del mio precedente z4) e prendere il wrangler per un utilizzo più polivalente, il vero dubbio che mi rimane oltre l' allestimento sarebbe se prenderlo corto o unlimited... Visto che sul corto dovrei montare il box porta tutto per quando vado a sciare...

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@Alexjk ha scritto:
Mi odierai per quello che sto per dirti....
Innanzitutto perchè avresti scelto Wrangler?
..se l'uso è prettamente stradale e poi neve e montagna , al posto tuo valuterei seriamente un "integrale permanente" ...
Con questo non voglio dire che tu non lo possa utilizzare ma secondo me sacrificheresti tante comodità e sicurezze alla guida solo per l'estetica.


Mi associo ad Alexjk: se l'utilizzo sarà prettamente stradale, orientati su un integrale con differenziale centrale!
Inoltre scrivi che sai ciò che ti aspetta perché hai già un Terios...perdonami, ma credo che sia decisamente tutt'altra cosa...
Se puoi, chiedi a un amico che abbia un Jk di fartelo provare o prenota un test drive in concessionaria, capirai subito ciò che intendiamo dire.
se passerai il test, allora benvenuto tra i Wranglermaniaci!

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Se intendi a livello prestazionale sicuramente il wrangler è tutt' altra cosa rispetto il terios, a livello di comodità siamo a livello del TJ che ha un mio amico... e forse è anche un pò colpa sua se mi è entrato il tarlo del wrangler... lui è già all' ottavo wrangler... ma il jk non lo digerisce molto....
L' alternativa che avevo valutato al posto del wrangler era il Pajero, poi l' ho scartata perchè mi piaceva avere un' auto che posso personalizzare un pò come un motociclista farebbe su un harley...

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Bravo Dragone , fatti il jk e fregatene......

Ti divertirai in ogni situazione, anche in autostrada  bang 

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@entony ha scritto:

Ti divertirai in ogni situazione, anche in autostrada   bang 

 hihi  hihi  hihi

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mi piaceva avere un' auto che posso personalizzare un pò

Correzzione, l'auto non è che la personalizzi un po', la puoi addirittura stravolgere. Il problema è che solo a cambiare due viti ti rompono i coglioni per le omologhe che in motorizzazioni e simili non ti rilasciano, quindi informati bene su 'sto punto, perchè se parli guardando quelle da bar della Performance Invest e simili sono tutte passate per la Germania (ovviamente tutte cose che si possono fare anche qua, swap di motore a parte, ma le paghi care e sono una rottura di coglioni).

Detto questo, il Wrangler è un auto che puoi usare anche tutti i giorni, a patto che tu sia un Wranglermaniaco vero capace di scendere a compromessi...Sennò ti ritrovi a venderla dopo un anno come la maggior parte dei nuovi proprietari dei JK.

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Visto il mio utilizzo non è certo mia intenzione una trasformazione radicale... ma ritornando al discorso versioni ecc.... che mi sapete dire? anche riguardo l' affidabilità delle varie annate....

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@Dragone81 ha scritto:
Visto il mio utilizzo non è certo mia intenzione una trasformazione radicale... ma ritornando al discorso versioni ecc.... che mi sapete dire? anche riguardo l' affidabilità delle varie annate....



riguardo alle versioni, io ti consiglio il rubicon: su strada vanno tutte allo stesso modo, ma se ci devi fare off road è tutt'altra cosa e poi mantiene di più il valore nel tempo

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io sto aspettando il JK nuovo e non l'ho mai provato !

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Io ti posso parlare del mio Arctic Unlimited....E' su base Sahara ma ha i cerchi da 17 e non da 18 ( quindi hai possibilità de scelta x quanto riguarda le gomme) , ha l'interno in Goretex e tessuto, l'impianto stereo Infinity con schermo Touch, Hardware disk da 30gb, navigatore, Unconnect, 2 prese usb ( di cui una dentro al bracciolo centrale) una aux... Io ho scelto questa versione perché non credo farò Off road impegnativo e, le classiche strade di montagna, strade bianche ecc le fai tranquillamente anche con lo Sport e Sahara. Poi se invece vuoi qualcosa di più "tecnico" con blocchi, dana44 sia avanti che dietro...allora vai di Rubicon.
Io con il mio mi trovo benissimo, comodo ( esatto, io lo trovo comodo ) spazioso e bello  Very Happy 
Dimenticavo, ha le pedane ed i cerchi neri oltre ad avere l'HT in tinta ed il cambio auto.
Il Moab ed il Mountain se non sbaglio invece sono su base Sport.

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Il moab ha l'interno in pelle , lo schermo touch e non ha le pedane ma i paracolpi...che mi piacciono molto  Very Happy 

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Bene, mi pare di capire che alla fine sono tutti dei sahara più o meno accessoriati, ho trovato in un concessionario vicino a me una arctic con 25000km 2 anni di vita hard e soft top a 26900 dite che è un buon prezzo? Altrimenti ho visto dei sahara senza navi a circa 2000€ in meno

Avrei anche trovato dei km0 interessanti, sahara senza navi a 31900 al motorvillage di milano, e 33 e qualcosa il rubicon.... sempre senza navi.

Ritornando alla domanda precedente vale la pena spendere di più per avere il navigatore? io l' ho sempre avuto sulle mie auto e lo uso molto spesso, per cui se la prendessi senza navi e sottointeso che ne metterei uno aftermarket per cui altri diciamo 800€ li spenderei.

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@Dragone81 ha scritto:
Bene, mi pare di capire che alla fine sono tutti dei sahara più o meno accessoriati


Assolutamente no, il rubicon ha tutt'altra meccanica.
Vai di Rubicon!

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Intendevo arctic e moab ovviamente

È che di rubicon ce ne sono molto pochi è comunque usati costano di più

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Se non ci devi fare fuoristrada vai di base sahara....
Che cmq anche con quello ci fai dell'ottimo fuoristrada....
E gia che ci sei prendila con navi...che se non sbaglio arctic e moab dovrebbero averlo di serie...

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@Dragone81 ha scritto:
Intendevo arctic e moab ovviamente

È che di rubicon ce ne sono molto pochi è comunque usati costano di più


proprio per questo te lo consiglio, perchè tiene il prezzo molto meglio da usato e comunque, se quando lo avrai ti appassionerai all'off road, avrai già a disposizione un pacchetto completo per questo scopo.
Non ti preoccupare: su strada va come gli altri, ne più ne meno

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@Tortorix ha scritto:
@Dragone81 ha scritto:
Intendevo arctic e moab ovviamente

È che di rubicon ce ne sono molto pochi è comunque usati costano di più


proprio per questo te lo consiglio, perchè tiene il prezzo molto meglio da usato e comunque, se quando lo avrai ti appassionerai all'off road, avrai già a disposizione un pacchetto completo per questo scopo.
Non ti preoccupare: su strada va come gli altri, ne più ne meno


Quoto... se sai gia che ne vorrai fare di off allora rubicon tutta la vita

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Per quanto riguarda il navi.... Io lo uso pochissimo e se non fosse stato di serie non lo avrei preso in quanto non lo uso spesso ma, avere il suo stereo originale in plancia mi piace di più di uno affermarket. Il prezzo e' nella media e, se è tenuto bene prendilo.

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L'artic che dicevo prima l'hanno venduta, ne ho trovata un'altra con 10000km a 26 2 anni di vita senza soft top, mi pare interessante, dovrei solo fargli tra qualche mese il secondo tagliando

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Se fossi indirizzato sul Rubicon ti suggerirei quello dell'amico Tortorix....
Tutti sappiamo che tipo e' e come ha sempre trattata la sua bella!
 bravo 

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@Sciagura ha scritto:
Se fossi indirizzato sul Rubicon ti suggerirei quello dell'amico Tortorix....
Tutti sappiamo che tipo e' e come ha sempre trattata la sua bella!
 bravo 


non vorrei che dicendo questo, sembrasse che io ho consigliato il rubicon perchè ho il mio in vendita.
Il rubicon l'ho consigliato perchè sono convinto che sia la scelta migliore

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Lo avevo visto ma macchine manuali non le voglio più , e poi mi mancano 10000€...

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@Tortorix ha scritto:
@Sciagura ha scritto:
Se fossi indirizzato sul Rubicon ti suggerirei quello dell'amico Tortorix....
Tutti sappiamo che tipo e' e come ha sempre trattata la sua bella!
 bravo 


non vorrei che dicendo questo, sembrasse che io ho consigliato il rubicon perchè ho il mio in vendita.
Il rubicon l'ho consigliato perchè sono convinto che sia la scelta migliore


Errore mio Walter,chiedo scusa, avrei dovuto inviare un MP per fugare qualsiasi equivoco...
Con questo messaggio vorrei sottolineare che il suggerimento dato nel mio post precedente era una iniziativa personale del sottoscritto....infatti ho anticipato il mio post con le parole "SE FOSSI INDIRIZZATO Sul RUBICON...."
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