WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

paraurti rocks anteriore alluminio e posteriore acciaio - Pagina 4 Autoho10
paraurti rocks anteriore alluminio e posteriore acciaio - Pagina 4 Garmin10
paraurti rocks anteriore alluminio e posteriore acciaio - Pagina 4 Wilday10
paraurti rocks anteriore alluminio e posteriore acciaio - Pagina 4 Cruisi10

paraurti rocks anteriore alluminio e posteriore acciaio

+14
Cocchi32
Dragone81
bibos
TOMMY C-J-K
Greg.ITA
Alesu
Vaila
Giovanni.
RUBIROBY
Sciagura
Ludesan
mgnever
Jack75
mz54
18 partecipanti

pollche tipo di paraurti rocks montate sul vostro JK/JKU ?

acciaio davanti e dietro
19
46%
alluminio davanti e dietro
16
39%
alluminio davanti e acciaio dietro
5
12%
acciaio davanti e alluminio dietro
1
2%
Voti totali:
41

descriptionparaurti rocks anteriore alluminio e posteriore acciaio - Pagina 4 EmptyRe: paraurti rocks anteriore alluminio e posteriore acciaio

more_horiz
No io intendevo di farti prestare il treno completo gomme+cerchi!!! Anche secondo me non ne varrebbe la pena di smontare e rimontare le gomme!

descriptionparaurti rocks anteriore alluminio e posteriore acciaio - Pagina 4 EmptyRe: paraurti rocks anteriore alluminio e posteriore acciaio

more_horiz
@Dragone81 ha scritto:
se tanto le gomme non sono a libretto il paraurti è l' ultimo dei problemi

Meglio una gomma non a libretto che un paraurti non a libretto.

more_horiz
Secondo me gomme o paraurti non avere qualcosa a libretto è grave allo stesso modo Embarassed

more_horiz
@Ludesan ha scritto:
@Buxy ha scritto:
@Giovanni. ha scritto:
Meccanico, Carrozziere amico Wink

Scusa se chiedo ma ho le idee un po' confuse.... Io monto i paraurti, mi faccio firmare i moduli ( forniti da Rock's immagino!?) dal meccanico e poi con quei moduli ? Vado dove ? Agenzia, motorizzazione?

si!
prima prendi l 'appuntamento in motorizzazione e ti presenti poi per il collaudo! spesa meno di 80€
Oppure li monti e poi ti metti d accordo con l agenzia per fare tutto il resto ( dichiarazione e collaudo) spesa meno di 200€

Rieccomi ...credo che me li farò spedire e me li monterò io, ho parlato con il titolare di officina/concessionaria Fiat vicino a me e mi ha detto che mi firmano loro i documenti ( sono miei clienti) . Quello che non ho capito Ludesan e' : monto i paraurti, telefono in motorizzazione per prendere l'appuntamento è poi vado all'appuntamento dove mi rilasciano l'omo.ogazione ? Giusto ?

more_horiz
si! il giorno del collaudo ti presenti, a Milano è il mercoledì, e l' ing incaricato visionerà e protocollerà tutti i documenti che Rocks ti fornirà a corredo dei paraurti. Alcuni li dovrai compilare prima di presentarti, uno è quello relativo al corretto montaggio alla regola d' arte.
Io mi sono fatto una copia di tutto, non so perchè ma l' ho fatto.
Nello stesso momento ti verrà rilasciata una carta provvisoria per la circolazione e dopo un mese circa ti arriva il nuovo libretto aggiornato.
Considera che io però sono andato in agenzia ed hanno fatto tutto loro, quanto sopra descritto mi è stato trasferito dal personale di Rocks.

Buona fortuna allora!

more_horiz
Perfetto! Cmq appena contatto Rock's chiederò bene anche a loro Very Happy

more_horiz
Anch'io li ho appena ordinati direttamente in Rock's.
Vorrei montarmeli da solo, quello che più mi preoccupa è il montaggio dei fendinebbia anteriori, non vorrei che ci sia qualcosa di "plasticoso" che nello smontaggio mi si rompe. Per caso è già stato pubblicato qualche topic con foto a riguardo?
Altra domanda: Ma per l'omologazione devo andare con le scartoffie (e il JK, ovviamente) fino a Milano o si può farlo anche (nel mio caso) alla Motorizzazione di Como?

more_horiz
I fendinebbia li monti con grande semplicità , ti arriveranno dei perni da avvitare nei 4 fori che trovi dietro al paraurti.
Per l'omologa vai in Motorizzazione con i certificati che ti manderanno con i paraurti, solo che ci và il certificato di montaggio a regola d'arte, e devi farlo fare da qualche meccanico/carrozziere amico. Segui le istruzioni. Wink

more_horiz
se non ti fai fare il certificato di montaggio a regola d'arte da un' officina non te li omologano

more_horiz
Ok. Grazie mille.
E per quanto riguarda la città della motorizzazione?

more_horiz
qualsiasi motorizzazione, io l'ho fatto in motorizzazione centrale a Milano

more_horiz
Benone!
Non vedo l'ora che arrivi.
Grazie ancora.

more_horiz
I paraurti sono arrivati e me li sono montati da solo, con le chiavi giuste non si fa neanche tanta fatica...
Rimango dubbioso però sui fendinebbia anteriori che rispetto al plasticone originale non hanno più alcuna protezione (specialmente sul connettore) da acqua e fanghiglia.
Vedi foto:
paraurti rocks anteriore alluminio e posteriore acciaio - Pagina 4 Img_2010
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: