io sono sempre dell' idea che, per l' uso polivalente, è inutile mettere delle corazze pensando di fare la scelta giusta. Tutti i mezzi moderni tendono all' impiego di materiali nobili e leggeri, che siano metalli o meno, vedi lamierati vari, ruote ( cerchi e gomme), etc. proprio perché si è capito che non vale sempre il principio più peso = più robusto.
Poi, come giustamente è stato osservato, dipende molto dalla destinazione d'uso. Se vai in guerra o se la usi per diletto.
Noi, sulla nostra, siamo intenzionati a sostituire tutte le parti che hanno lo scopo di protezione, tipo piastre varie, con particolari in lega leggera o fiberglass.
Il massimo sarebbe avere tutti i puntoni e leveraggi, comprese le panhard, le molle, lo scarico, in lega leggera. Anche cofano, portellone e portiere in kevlar.
Penso che con qualche decina di migliaia di € ce la si possa fare

Ultima modifica di Ludesan il Ven 04 Lug 2014, 19:03 - modificato 1 volta.