WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

paraurti rocks anteriore alluminio e posteriore acciaio - Pagina 2 Autoho10
paraurti rocks anteriore alluminio e posteriore acciaio - Pagina 2 Garmin10
paraurti rocks anteriore alluminio e posteriore acciaio - Pagina 2 Wilday10
paraurti rocks anteriore alluminio e posteriore acciaio - Pagina 2 Cruisi10

paraurti rocks anteriore alluminio e posteriore acciaio

+14
Cocchi32
Dragone81
bibos
TOMMY C-J-K
Greg.ITA
Alesu
Vaila
Giovanni.
RUBIROBY
Sciagura
Ludesan
mgnever
Jack75
mz54
18 partecipanti

pollche tipo di paraurti rocks montate sul vostro JK/JKU ?

acciaio davanti e dietro
19
46%
alluminio davanti e dietro
16
39%
alluminio davanti e acciaio dietro
5
12%
acciaio davanti e alluminio dietro
1
2%
Voti totali:
41

descriptionparaurti rocks anteriore alluminio e posteriore acciaio - Pagina 2 EmptyRe: paraurti rocks anteriore alluminio e posteriore acciaio

more_horiz
Alla domanda posta a sig. Rock's riguardante la risposta alle botte per il paraurti in alluminio, mi ha risposto che il materiale e' una lega di alluminio e che in caso di bozze e' più' semplice far tornare in forma quello in alluminio che quello in ferro!

descriptionparaurti rocks anteriore alluminio e posteriore acciaio - Pagina 2 EmptyRe: paraurti rocks anteriore alluminio e posteriore acciaio

more_horiz
io sono sempre dell' idea che, per l' uso polivalente, è inutile mettere delle corazze pensando di fare la scelta giusta. Tutti i mezzi moderni tendono all' impiego di materiali nobili e leggeri, che siano metalli o meno, vedi lamierati vari, ruote ( cerchi e gomme), etc. proprio perché si è capito che non vale sempre il principio più peso = più robusto.
Poi, come giustamente è stato osservato, dipende molto dalla destinazione d'uso. Se vai in guerra o se la usi per diletto.
Noi, sulla nostra, siamo intenzionati a sostituire tutte le parti che hanno lo scopo di protezione, tipo piastre varie, con particolari in lega leggera o fiberglass.
Il massimo sarebbe avere tutti i puntoni e leveraggi, comprese le panhard,  le molle, lo scarico,  in lega leggera. Anche cofano, portellone e portiere in kevlar.
Penso che con qualche decina di migliaia di € ce la si possa fare Shocked
 ahi i oo

Ultima modifica di Ludesan il Ven 04 Lug 2014, 19:03 - modificato 1 volta.

more_horiz
Ciao,
Riflettendo su quello che ha detto alesu e sulla moria di pedane di serie, mi verrebbe da dire che: hai perfettamente ragione sull'uso di alluminio e altri materiali "moderni" per un uso cittadino, ma ogni volta che esci dall'asfalto rischi di ritornarci con parti bozzate o strappate. Se invece gli elementi periferici (paraurti, pedane e protezioni) hanno la solidità di resistere a sassi, tronchi e ....  help ci si può dedicare alla sola carrozzeria  IOI 

more_horiz
l alluminio è piu leggero,ma per una jeep stradale non li prenderei per il fattore peso,non credo ti cambino la vita quei kg in meno.....
l alluminio non arrugginisce,ma l acciaio è sempre il caro e vecchio robusto acciaio  Very Happy 

poi credo costino di piu in alluminio quindi non so,non starei li a farmi le pare per la distribuzione dei pesi su un jk

more_horiz
 o.t. 
piccolo O.T. ma sempre in argomento paraurti Rock's: ricordatevi che ho trovato a Milano l' agenzia che effettua su commissione l' omologazione in Motorizzazione e la carrozzeria, sempre in zona Milano, che se serve esegue il montaggio alla regola dell' arte!
I costi sono sensibilmente inferiori a quelli richiesti da altro competitor ufficiale di Milano e cmq considerate che il tipo esegue tutte le operazioni necessarie: fissa l' appuntamento in motorizzazione, viene a prendervi la macchina il mercoledì prefissato, compila quanto necessario, la porta al collaudo, prepara il documento provvisorio sostitutivo del libretto, vi riporta la macchina e provvedere a farvi avere il nuovo libretto quando sarà pronto. Il tutto per 180€.
Se volete vi fornisco i vari recapiti.

more_horiz
Ero anche io in dubbio ma visto che a volte mi appoggio alle piente e volte mi butto in posti impossibili ho preferito l'acciaio.

more_horiz
E quale sarebbe quest'altra officina? L'ufficiale per Milano se non sbaglio è 4wd

In generale questo misticismo riguardo omologazioni officine segrete ecc... Shocked è abbastanza fastidioso

more_horiz
Non è un officina è una agenzia di pratiche automobilistiche che si occupa di quanto ho scritto sopra.
Se sei interessato ti invio in privato i suoi recapiti, non penso si corretto farlo pubblicamente.
Poi se vuoi ti metto in contatto anche con la carrozzeria
Nessun misticismo!

more_horiz
Secondo me non cè niente di male, comunque se mi invii i dati mi fai un piacere mi hanno chiesto una follia per montaggio e omologazione...

more_horiz
Non cambia una cippa Very Happy Paraurti in acciaio altrimenti ti tieni quelli originali perche in alluminio si piega come carta velina.

more_horiz
@ Cocchi.... Questa è l'idea che avevo pure io...
1 Rock's mi ha fatto vedere che non si piegano come carta velina
2 paraurti posteriore in ferro piegato e il carroziere non si mette a pestarti 3mm di ferro
3 in alluminio (avional) si può riportare in forma con meno sforzo.....

more_horiz
Buono a sapersi, allora il post lo prenderò in alluminio Wink

more_horiz
Rispolvero questo topic in quanto interessato a cambiare i paraurti.. Deciso per i Rock's in quanto omologabili tranquillamente , sono indeciso se alluminio o acciaio ! Premetto che non faccio fuoristrada ( al massimo può capitare strada bianca o sentieri di montagna) cosa mi consigliate? E poi, con porta verricello o senza? Non ho intenzione di montarlo x il momento ,tanto non facendo OR non mi servirebbe ma, lo prendo già predisposto x un futuro o no? Mhhh

more_horiz
Se non hai intenzione di fare fuoristrada sicuramente alluminio.

more_horiz
il mio è in alluminio ed è uno spettacolo. Pesà 9kg ,giustamente come già hai capito senza fare off road tosto. Per il portaverro son d'accordo... Wink

more_horiz
è anche una questione di gusti... quello con portaverro e quello senza sono leggermente differenti !   a me piace di più quello normale (senza portaverro)

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

more_horiz
Perché prendere il paraurti in alluminio quando c'è quello in acciaio che costa uguale o forse meno ed è molto più resistente???

more_horiz
@Cocchi32 ha scritto:
Perché prendere il paraurti in alluminio quando c'è quello in acciaio che costa uguale o forse meno ed è molto più resistente???

Concordo: avevo lo stesso dubbio, ma alla fine ho pensato che 18 kg in piu' su 2300 kg di macchina me li posso permettere e quindi li ho presi entrambi in acciaio e senza verro (pero' sotto il sedile anteriore passeggero ho messo un paranco da 3500 kg che avevo gia' in casa).

E poi in caso di incidenti/tamponamenti penso sia meglio quello in acciaio.

more_horiz
Anche a me piace di più senza portaverro Very Happy per il fattore peso non è un problema, credo proprio che 20 kg non cambino il comportamento del JK per l'uso normale! Ma una curiosità...tra quello in acciaio e quello in alluminio c'e differenza se messi uno vicino all'altro o sono identici?

more_horiz
Un altra domanda...dove prenderlo ? Andare fino a Roma da Milano e' un po lunga e costosa, li prendo da 4wd? Li ordino a Rock's e me li faccio spedire e poi? Dilemma !
Se me li faccio spedire poi x il collaudo come faccio ?

more_horiz
Sono uguali esteticamente. Te ne accorgi solo toccandoli con mano.
Te li fai spedire , li monti da solo o dal carrozziere , una volta completata l'installazione, ti fai compilare il modulo di montaggio a regola d'arte, con tanto di timbro e firma. vai in motorizzazione o agenzia.
E poi vai di collaudo.

more_horiz
@Buxy ha scritto:
...dove prenderlo ? Andare fino a Roma da Milano e' un po lunga e costosa...

io sono andato a roma ed ho fatto tutto in giornata: montaggio ed omologazione !!!!

Se non ti pesa il viaggio e la giornata di ferie penso sia la cosa migliore: montaggio perfetto e fai tutto in 1 giorno.

A livello di spesa direi che lo sconto rock's ed il risparmio su spedizione e pratiche di omologazione va in pari, piu' o meno, con il costo del viaggio.

Qui sotto trovi il mio resoconto:
https://www.forum-wranglermania.com/t21002-wipmz54-paraurti-omologazione-protezioni-e-terminale-di-scarico-rocks?highlight=wipmz54

more_horiz
@Buxy ha scritto:
...Andare fino a Roma da Milano e' un po lunga e costosa...

non poi tanto con un JKU:

https://www.forum-wranglermania.com/t20991-consumi-milano-roma-milano-con-un-jku-crd-sahara-my14-manuale?highlight=milano

more_horiz
A Milano cè 4wd che li rivende il problema è quanto ti chiede per montarli ed omologarli, ti costa meno andare a Roma
Mz54 puoi dirmi alla fine quanto hai speso? Anche in pm

more_horiz
@Dragone81 ha scritto:
A Milano cè 4wd che li rivende il problema è quanto ti chiede per montarli ed omologarli...

appunto dopo che ho chiesto a 4wd un preventivo, ho deciso di andare a roma Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

se ricordo bene, mi hanno chiesto 200 + 200 per il solo montaggio dei 2 paraurti + prezzo pieno dei paraurti (senza sconto) + pratiche di omologazione che non ricordo

per la spesa ti ho risposto in MP.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: