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paraurti rocks anteriore alluminio e posteriore acciaio Autoho10
paraurti rocks anteriore alluminio e posteriore acciaio Garmin10
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paraurti rocks anteriore alluminio e posteriore acciaio

+14
Cocchi32
Dragone81
bibos
TOMMY C-J-K
Greg.ITA
Alesu
Vaila
Giovanni.
RUBIROBY
Sciagura
Ludesan
mgnever
Jack75
mz54
18 partecipanti

pollche tipo di paraurti rocks montate sul vostro JK/JKU ?

acciaio davanti e dietro
19
46%
alluminio davanti e dietro
16
39%
alluminio davanti e acciaio dietro
5
12%
acciaio davanti e alluminio dietro
1
2%
Voti totali:
41

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CHIEDO CONSIGLIO: cosa ne dite dimettere il paraurti rocks davanti in alluminio e quello dietro in acciaio per spostare un po' di peso sul posteriore  Question 

Tenete sempre conto che NON faccio fuoristrada estremo: non partitemi come al solito per la tangente  Exclamation

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9 Kg di differenza tra l'uno e l'altro non spostano un gran che....

________________________________
Nicola____________________________________________________________________
Jeppy:
-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

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Il motivo di tenere quello in acciaio al posteriore?
Io metterei i due in alluminio senza star troppo li a farmi paturnie mentali..Nel senso, distribuzione dei pesi si parla su altri tipi di auto, su un auto come il JK c'è ben poco da fare per migliorare la guidabilità.. Basta pensare che a serbatoio pieno ti ritrovi l'auto storta al posteriore  Laughing 

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@Jack75 ha scritto:
9 Kg di differenza tra l'uno e l'altro non spostano un gran che....

Ok, ma e' un po' meglio oppure non cambia assolutamente niente  Question 

Che ne so: 1-2 mm piu' alta davanti e 1-2 mm piu' bassa dietro  Question

Magari nel week end, dopo aver tolto tutto il fango di maggiora, faccio qualche prova mettendo 9kg sul paraurti posteriore  Exclamation

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metti una confezione di 6 bottiglie d'acqua da 1.5 litri nel baule e vedi che differenza c'è !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il serbatoio di carburante tiene 80 litri !! fai te !!

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Nicola____________________________________________________________________
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L'anteriore si abbassa perchè di solito sui fuoristrada si mettono putrelle da 40kg + 40kg di verricello..

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Alluminio davanti e dietro per l'uso prevalentemente urbano senza pensarci due volte.

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sulla nostra abbiamo messo i Rocks alluminio sia davanti che dietro, lo scopo era di risparmiare peso il più possibile. 18 o 20 kg sono pochi ma meglio di niente! 18 qui, 10 li, 15 la, pian piano si arriva ad un buon alleggerimento...
Da dire che, toccati con mano, quelli in acciaio sono decisamente più robusti rispetto quelli in alu
da dire anche che, sempre secondo me e questo è il motivo della scelta, in caso di botta forte è il paraurti che deve cedere e non il telaio! Con quelli di acciaio non saprei, sono delle "putrelle".
 Rolling Eyes 

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Io li ho in ferro entrambi...scelta dettata dalle possibilità economiche e dal fatto che il posteriore l'ho acquistato usato...
facessi ora la spesa andrei dritto sull'alluminio! Very Happy 

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Quoto Jack...non ti cambia di tanto!
Come già scritto nel sondaggio io metterei entrambi in alluminio!

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Ho unito il sondaggio al topic.
Se togli l'HT -80Kg, serbatoio +o- pieno altri 80kg che ballano.
Se non fai or impegnativo metterei i 2 di alluminio, piu' leggeri, pero' se prendi una botta e' piu' facile sistemare quello in acciaio

________________________________
JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
________________________________________________
paraurti rocks anteriore alluminio e posteriore acciaio 20190711 paraurti rocks anteriore alluminio e posteriore acciaio Img-2012

paraurti rocks anteriore alluminio e posteriore acciaio Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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Il alluminio son spettacolari , ma anche in ferro che ho attualmente non sono travi che pesano l'ira di Dio.
Quindi in entrambi i casi ottimi prodotti.  Wink 

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@RUBIROBY ha scritto:
Ho unito il sondaggio al topic.

Ma i moderatori leggono anche nel pensiero  Question 

Stavo giusto pensando di chiederlo  Exclamation 

Grazie, marco

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Ma chi è che ha votato acciaio senza neanche lasciare un proprio pensiero? Sarei curioso di sapere il perchè preferire dei paraurti più pesanti per l'uso urbano.

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Guarda io monto alluminio davanti e dietro e sono robusti e ben fatti, pesano circa 9kg l'uno, fossi in te li metterei tutti e due in alluminio, non sono i 9kg in più o meno che fanno la differenza Wink

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Forse perchè nel sondaggio ,chiede CHE paraurti AVETE??  Rolling Eyes 

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@Giovanni. ha scritto:
Forse perchè nel sondaggio ,chiede CHE paraurti AVETE??  Rolling Eyes 

E' vero, la domanda e' specifica, ma tutti i commenti sono sempre benvenuti  Very Happy

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Zio fa che rompi che siete !!! ho votato e poi non ho avuto tempo a rispondere !!!!!!! miiiiiiiiiiii


Acciaio + acciaio anche in città perchè 1° non stiamo parlando di roba da 300 kg l'uno ma 18 !! e poi anche in città è possibile ritrovarsi un paraurti ammaccato dal solito distratto di turno... e con 2 martellate torna come nuovo !!

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Nicola____________________________________________________________________
Jeppy:
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Vero anche questo, però se dobbiamo vedere i consumi e ci facciamo paranoie sulla distribuzione dei pesi e cazzi e mazzi vari...

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Serbatoio carburante: io credevo che fosse posizionato dietro dopo il barilotto silenziatore come nell'YJ. Ho scoperto, con sommo stupore, che nel JK non è lì bensì è posizionato per il lungo sotto il sedile anteriore del passeggero.  affraid  quindi semmai da pieno dovrebbe compensare il peso del guidatore senza inclinare la Jeep. Correggetemi se sbaglio.

Un amico Jeeper qui di Bologna aveva preso quelli in alluminio. In uscita da un dosso ha toccato la coda e il paraurti si è piegato totalmente facendo una pancia al centro. Sostituito subito con quelli in acciaio. Visto con i miei occhi. Se non si fanno cose estreme va benissimo in alluminio.

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Alesu66 ha scritto:
...Un amico Jeeper qui di Bologna aveva preso quelli in alluminio. In uscita da un dosso ha toccato la coda e il paraurti si è piegato totalmente facendo una pancia al centro. Sostituito subito con quelli in acciaio. Visto con i miei occhi...

Questo mi sembra un buon argomento a favore dell'acciaio  Very Happy

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L'acciaio al JM l'hanno piegato uguale in un passaggio. Certo, è una botta che ritorna dritta con due martellate, ma qua stiamo parlando di paraurti umani e OMOLOGABILI, non delle putrelle da 50kg che trovi in vendita qua e la.

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ero orientato sull'alluminio, ma ci sto ripensando, in fondo 18 kg in piu', per me che non faccio tanti km, non sono poi tanti.
@RUBIROBY ha scritto:
...se prendi una botta e' piu' facile sistemare quello in acciaio

@Jack75 ha scritto:
...con 2 martellate torna come nuovo !!

Alesu66 ha scritto:
...Un amico Jeeper qui di Bologna aveva preso quelli in alluminio. In uscita da un dosso ha toccato la coda e il paraurti si è piegato totalmente facendo una pancia al centro. Sostituito subito con quelli in acciaio. Visto con i miei occhi...

@mgnever ha scritto:
L'acciaio al JM l'hanno piegato uguale in un passaggio. Certo, è una botta che ritorna dritta con due martellate...

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Il punto è che non capisco che vuoi farci. Prima sei partito con la distribuzione dei pesi neanche parlassimo di 911 Turbo e ora te ne freghi di peso inutile in più.
Il discorso è questo, se ti da fastidio del peso inutile sulla Jeep e non puoi proprio mandar giù quelli di plastica vai di alluminio..
Io personalmente monterei comunque gli acciaio, dato che tanto sono già sui 7km/l e se cambio voglio qualcosa di robusto. Ti avevo consigliato quelli in alluminio dato che ti vedevo lì a farti troppe seghe mentali.  Laughing 

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@mgnever ha scritto:
Il punto è che non capisco che vuoi farci... 

Niente di particolare, era solo per sentire un po' di pareri che sono subito arrivati  Smile 

E grazie a questi pareri mi sto orientando all'acciaio  Exclamation 

Preferisco robustezza e praticita' di riparazioine, piuttosto che leggerezza e deformazione per non rovinare il telaio.
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