WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Consigli yj Autoho10
Consigli yj Garmin10
Consigli yj Wilday10
Consigli yj Cruisi10

descriptionConsigli yj EmptyConsigli yj

more_horiz
Ciao a tutti,
come promesso sono qui per stressarvi e chiedervi di illuminarmi su questo splendido mondo che ho perso di vista negli ultimi 20 anni!
Sono in procinto di acquistare una splendida yj originale con 100.000 km a circa 8500€. Al di la dei gusti estetici, che ognuno ha i suoi e ci si può far poco, volevo aver un opinione da voi in merito alla meccanica tra yj e il più recente tj. E' cosi inferiore il yj in fuori strada ed in strada? insomma ha senso entrare in possesso di yj quando con gli stessi soldi o poco più si potrebbe prendere una tj?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Andrea

descriptionConsigli yj EmptyRe: Consigli yj

more_horiz
innanzitutto l YJ è 4.0 o 2.5?

l YJ è inferiore solo perchè ha le balestre,meno confort in strada e un po meno performante in OR ovviamente,però ha di suo il fascino,non c è paragone,l YJ è l YJ  bravo 

per la motorizzazione ti consiglierei al 100% il 4.0,stessi consumi del 2.5 ma prestazioni e godimento mooooolto superiori  yeah 

ha senso?
beh si,come ha molto senso prendersi un CJ allo stesso prezzo di un JK quasi,ma se uno vuole un mezzo con fascino e storia,benzina ecc non c è nulla di meglio.

se vuoi una jeep da usare tutti i giorni,comoda e farci anche fuoristrada allora ti consiglio il TJ,è sicuramente meglio,ma se vuoi una jeep da sabato e domenica con la quale divertirti allora YJ (che comunque puoi usare tutti i giorni anche quella)

more_horiz
Se devo prendere un giocattolone , perché è di questo che stiamo parlando, assolutamente 4.0l. Esteticamente e come idea di mezzo "ignorante" yj è il massimo a mio modestissimo parere e anche con i suoi interni spartani e poco "curati"...
Ma non vorrei nemmeno pentirmi, una volta acquistata perché non sta in strada, ma se non ho capito male non è poi così inferiore a confronto della sorella tj ,anche se meno performante.
La yj la utilizzare come seconda auto, tendenzialmente il w.e.
Grazie Tommy delle ottime referenze... ci speravo Wink

more_horiz
concordo con quanto detto sopra da Tommy, se conti di tenerla qualche anno considera magari il TJ, che tra l'altro con l'anno prossimo cominceranno ad essercene anche d'epoca

more_horiz
Ciao passe, quindi tu consiglieresti la tj a parità di convenienza economica?
I prezzi dei due modelli sono abbastanza allineati, considerato l anno di immatricolazione!
Già che ci sono, conoscete dei club 4x4 tra Milano e Como?
Grazie ancora delle dritte.

more_horiz
se stai cercando un YJ ho un amico che ne vende uno molto ben fatto..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: