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Piastra cofano Poison Spyder Autoho10
Piastra cofano Poison Spyder Garmin10
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Piastra cofano Poison Spyder Cruisi10

Piastra cofano Poison Spyder

descriptionPiastra cofano Poison Spyder EmptyPiastra cofano Poison Spyder

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Dato che l'avevo comprata poco tempo fa e in molti mi hanno mandato dei pm su come montarla, visto che ieri ci siamo dati ai lavori sui nostri mezzi ne ho approfittato e l'ho montata.
Sì ringraziano niklonza e CJ1965 per l'aiuto  Laughing 

Allora, prima cosa, vi do un consiglio, compratevi delle viti nuove che son le solite viti con le misure americane che non si trovano e che si spannano solo a guardarle. Tant'è vero che ve ne forniscono più del dovuto perchè sanno che sono ridicole.
L'isolante che c'è sotto il cofano non si riesce a riutilizzare. Cioè, andrebbe tagliato a metà e incollato, ma lasciate perdere, ho già testato per bene la piastra e non fa rumore (noi ci abbiamo messo oltre alle viti pure del silicone ad alte temperature).
Per il discorso acqua, ieri è venuto un acquazzone di quelli seri..
Piastra cofano Poison Spyder 10410287_4549318668777_1506835208189494649_n
Ero convinto di trovarmi il cofano motore bagnato ma invece..
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Le gocce che vedete sono cadute quando ho alzato il cofano..
Sinceramente non me lo so spiegare, non penso che li dentro ci sia talmente caldo che appena entra una goccia d'acqua si asciuga tutto subito..
Facendo una recensione alla piastra, sicuramente non è la soluzione migliore, ma l'ho scelta per due motivi: risparmio e spazio. Risparmio perchè l'ho pagata 170€ già verniciata da Acerni, spazio perchè vendere un cofano non è proprio semplice e già ora ho in giro per il garage metà pezzi del JK che ho smontato, presto ci finiranno anche paraurti e pedane, ci vogliamo pure mettere il cofano?
Per il raffreddamento per ora non ho ancora avuto modo di testarla in condizioni critiche, so solo che in un tratto dove prima, arrivavo con la lancetta a metà, stavolta era appena sotto la metà. E' vero che pioveva, ma è vero che ho tirato l'auto come un dannato accelerando a fondo. Secondo me è un ottima soluzione.
Per il montaggio, se lo fate da soli, minimo bisogna essere in due e bisogna avere una certa manualità E TANTA PAZIENZA se si vuol fare un lavoro fatto bene..Anche perchè nel tagliare il cofano bisogna stare attenti alla struttura a X che c'è sotto. Fortunatamente niklonza è uno pratico, io avrei segato il cofano in quattro  Laughing  Laughing  Laughing 

Comunque, parliamo del montaggio..

Si parte prima di tutto smontando il tubo dell'acqua dei tergi (basta tirare, ma tirate tenendo fermo l'ugello) e svitando il dado che tiene la massa a cofano (mi raccomando, io li ho staccati dopo aver smontato il cofano e non è proprio comodo):
Piastra cofano Poison Spyder IMG_7806_zps3176d469

Ora smontate il cofano. Scegliere voi come smontarlo, io ho smontato le cerniere dal cofano (2 viti torx per cerniera). Ma vi avviso, la vernice delle cerniere è molto delicata e si sfoglia solo a guardarle (parlo di JK un po' usati ovviamente) quindi fate attenzione):
Piastra cofano Poison Spyder IMG_7786_zps49008ab5

Smontato il cofano appoggiatelo su due cavaletti e smontate i due gommini per appoggiare il parabrezza e il gancio per allacciare il parabrezza (per il gancio basta svitare due dadi, per i due gommini con una pinza schiacciate la base da sotto e nel mentre tirate verso l'alto. Sono incollati, quindi tirare!):
Piastra cofano Poison Spyder IMG_7780_zps0e6b062f

Togliete i fermi di plastica dell'imbottitura e poi sfilatela:
Piastra cofano Poison Spyder IMG_7787_zps0ee93aa9

Ora pulite per bene il cofano, poi..

Stendete il foglio di carta fornito sul cofano e usate i due fori dei gommini fermaparabrezza come punto di riferimento per centrare il foglio (la sagoma del cofano andrebbe ritagliata, anche se no l'abbiamo lasciata così):
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Con un taglierino segnate i tagli che dovete fare sul cofano (vi consiglio di tagliare la parte "raccomandata" di non tagliare quella opzionale):
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Finito di sagomare vi ritrovate con il cofano così:
Piastra cofano Poison Spyder IMG_7789_zpsd735d99a

Vi consiglio di armarmi di scotch di carta e qualcosa per coprire il cofano, onde evitare che con le scintille si rovini la vernice:
Piastra cofano Poison Spyder IMG_7790_zps1319ac28

E ora via di flessibile  bang 
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Mi raccomando fate attenzione alla X che c'è sotto (come vedete in alcuni punti è incollata con il cofano, quindi i pezzi tagliati dovrete tirarli con forza o non verranno via);
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Ora, togliete tutto, ripulite il cofano, appoggiate la presa d'aria sul cofano, usando sempre i fori dei gommini da parabrezza centrate per bene il cofano e con un pennarello o altro segnatevi i fori da fare con il trapano:
Piastra cofano Poison Spyder IMG_7799_zpscb823189

Fatti i fori, dopo aver visto che era tutto centrato alla perfezione, noi abbiamo tolto la piastra e ci abbiamo dato un giro di silicone per alte temperature prima di cominciare ad avvitare le viti:
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Ora qui la parte noiosa, alcune viti si infileranno e si avviteranno senza tanti problemi, mentre per alcune bisognerà forare la struttura ad X o la parte di rinforzo del cofano per tenere fermo il dado con la chiave e permettere di avvitarla:
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Mi raccomando le viti tiratele piano e poco per volta, o altrimenti rischiate di piegare la lamiera:
Piastra cofano Poison Spyder IMG_7804_zps0444c378

Una volta finito di avvitare tutto, rimontare il gancio e i gommini per il parabrezza. Personalmente non ho rimontato i gommini ma ho sfruttato due dei tre fermini di plastica tondi utilizzati per tenere l'isolante cofano, li ho infilati lì e incollati con il silicone per alte temperature. Poi rimontate il cofano, riagganciate la massa e il tubo dei tergi cristalli e siete pronti:
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(Ho notato che in foto i fermi non si notano, comunque sono quei tondini di plastica piatti, io li ho montati perchè tanto non abbasserà mai il parabrezza).

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Per testare appieno l'estrattore ti suggerisco un giretto in Sardegna tra un mesetto....
Scherzi a parte.... OVErland ne ha sempre parlato bene...
Gran bel lavoro!
Io non lo faro' mai per mancanza di spazio...tanto so che finirei con il cofano estivo e quello invernale! stoned 

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veramente bella matte , ci sta benissimo

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Sono ancora indeciso sulle viti, se colorarle di nero col plastidip o lasciarle così..  Question 

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Io farei all-black....

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Bello, un lavoro da fare con pazienza e tanta manualita' nell'uso del flessibile quindi bravissimi.

Anch'io farei tutto nero, se non vuoi sprecare il plastidip, con del nero opaco dovrebbe star bene

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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Piastra cofano Poison Spyder 20190711 Piastra cofano Poison Spyder Img-2012

Piastra cofano Poison Spyder Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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Bellissimo lavoro !!! Complimenti !!!!!!!!!!!!!!!!


Io lascerei stare il plastic... e prenderei direttamente le viti nere !

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Nicola____________________________________________________________________
Jeppy:
-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

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Mettere le viti nere sarebbe la soluzione ideale, se non fosse dover praticamente rifare la parte di lavoro piu' noiosa

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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Piastra cofano Poison Spyder 20190711 Piastra cofano Poison Spyder Img-2012

Piastra cofano Poison Spyder Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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@mgnever ha scritto:
Sono ancora indeciso sulle viti, se colorarle di nero col plastidip o lasciarle così..  Question 


secondo me son belle verde acido come alcuni inserti che hai

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@Knot_man ha scritto:
@mgnever ha scritto:
Sono ancora indeciso sulle viti, se colorarle di nero col plastidip o lasciarle così..  Question 


secondo me son belle verde acido come alcuni inserti che hai

Sai che non ci avevo pensato?
Quasi quasi..Volevo verniciare con il plasti dip verde la scritta "Poison Spyder" per farla risaltare.
Per ora la tengo un attimo così, poi vedo il da farsi.

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bellissima!!!!  yeah 

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beh la scritta verde direi che ci sta proprio  Very Happy yeah  magari anche le viti ma forse è troppo,la scritta però starebbe benissimo

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la scritta era meglio farla prima, adesso che l'hai siliconato come fai?

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Mica devo smontare, faccio tutto da montato, con il plasti dip fai in 5 minuti.

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Ottimo lavoro complimenti  beer beer  , certo come dice lele gli facevi un rettangolo verde, e poi gli poggiavi la piastra sopra. Comunque và bene anche così.  bravo 

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Mi piace complicarmi la vita  Laughing Laughing 
No è che ero indeciso ancora, perchè mi piace molto anche l'effetto nero su nero della scritta in rilievo.

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Veramente bello! Lavoro ben fatto! Sono curioso di vederlo dal vivo a Maggiora  Very Happy 

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@mgnever ha scritto:
@Knot_man ha scritto:
@mgnever ha scritto:
Sono ancora indeciso sulle viti, se colorarle di nero col plastidip o lasciarle così..  Question 


secondo me son belle verde acido come alcuni inserti che hai

Sai che non ci avevo pensato?
Quasi quasi..Volevo verniciare con il plasti dip verde la scritta "Poison Spyder" per farla risaltare.
Per ora la tengo un attimo così, poi vedo il da farsi.

NOOO IL VERDE ACIDO NOOOO!fai attenzione matte che come te l'ho montata ho anche il potere di smontartela hahaha.ti sveglierai una mattina con i Razz  4quadretti tagliati sul cofano cosi raffredda meglio ancora

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ovviamente scherzo ognuno della propria bestia ne fa quello che vuole

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Ti ricordo che ho preso su i ritagli del cofano se non mi ricordo male, con due punti di attack il cofano ritorna come prima, quindi nessun problema  Laughing Laughing 

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Vediamo se dopo un'anno che é in garage riesco a montatla anch'io!!!!!  bang

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@mgnever ha scritto:
Ti ricordo che ho preso su i ritagli del cofano se non mi ricordo male, con due punti di attack il cofano ritorna come prima, quindi nessun problema  Laughing Laughing 
mi dispiace l'attac sulla lamiera non tiene.se vuoi ti do 2 punti di saldatura...

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Davvero un bel lavoro  Very Happy 
Mi attira anche a me ma dovrei prima trovare un cofano a poco! Non voglio tagliare il mio !

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@Buxy ha scritto:
Davvero un bel lavoro  Very Happy 
Mi attira anche a me ma dovrei prima trovare un cofano a poco! Non voglio tagliare il mio !

Bum ne vende uno, chiedi a lui  Very Happy 

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Ottimo reportage Matteo, come ti ho già detto a me piace molto, anch'io ci vedo bene le viti brunite al posto di quelle cromate, mentre non so come ci starebbe la scritta in verde, ma io sono un po' più "classico" come gusti, per cui non mi sbilancio.
Nicola ricordati bene come lo hai fatto, perché mi sa che ti toccherà rifarlo anche sul mio TJ!!  bang bang 
Devo solo chiedere ad Acerni se riesce a farmelo arrivare, visto che in listino ha solo quello del JK.
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