WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

E se dovessi vendere il Jk, a quanto dovrei venderlo? - Pagina 2 Autoho10
E se dovessi vendere il Jk, a quanto dovrei venderlo? - Pagina 2 Garmin10
E se dovessi vendere il Jk, a quanto dovrei venderlo? - Pagina 2 Wilday10
E se dovessi vendere il Jk, a quanto dovrei venderlo? - Pagina 2 Cruisi10

E se dovessi vendere il Jk, a quanto dovrei venderlo?

+15
Piru
Molto concentrato
Alesu
ARCH
Giovanni.
antoniobertotti
Jack75
TOMMY C-J-K
Knot_man
mgnever
FrancoJk
PaoloJK
Alexjk
Sciagura
Tortorix
19 partecipanti

pollE se dovessi vendere il Jk, a quanto dovrei venderlo?

Tra 24.000 e 26.000 euro
8
23%
Tra 26.000 e 28.000 euro
9
26%
Tra 28.000 e 30.000 euro
13
37%
Tra 30.000 e 32.000 euro
3
9%
Tra 32.000 e 34.000 euro
1
3%
Meno di 24.000 euro
0
0%
più di 34.000 euro
1
2%
Voti totali:
35

descriptionE se dovessi vendere il Jk, a quanto dovrei venderlo? - Pagina 2 EmptyRe: E se dovessi vendere il Jk, a quanto dovrei venderlo?

more_horiz
Pericolo scampato. Per poi andare in africa e dover tornare indietro di 20 anni con un HDJ 80 Boh. Ormai le cose stanno cambiando. La fabbrica jeep in Egitto, dove producono i J8 militari, lavora a pieno ritmo. Vedrai che in pochi anni la reperibilità di pezzi di ricambi sarà più capillare. In Marocco Jeep sta facendo una campagna di vendita molto aggressiva.

https://youtu.be/xNgvSAXGCzw

Oggi guardando al Tg il servizio riguardante i tre ragazzi rapiti: cosa hanno visto miei occhi? Anche l'esercito israeliano ha optato per il J8  affraid 

http://www.jeepolog.com/UserFiles/english_pages/jeep%20j8%20storm%203%20type%20R%20road%20test.htm

Ultima modifica di Alesu66 il Mar 24 Giu 2014, 15:47 - modificato 1 volta. (Motivo della modifica : Aggiunto video Jeep accademy Marocco)

descriptionE se dovessi vendere il Jk, a quanto dovrei venderlo? - Pagina 2 EmptyRe: E se dovessi vendere il Jk, a quanto dovrei venderlo?

more_horiz
Azz Shocked  stesso motore, con qualche piccola modifica. Le 315 di serie , e il Dana60 al posteriore.
E le coppie 4.10 . Bisognerà trovarne qualcuno in disuso  Laughing 

more_horiz
Ragazzi, purtroppo, mio malgrado, sto riconsiderando la possibilità di vendere il Jk.
I problemi che ho avuto si stanno ormai risolvendo, ma in queste sei settimane nelle quali il Wrangler è stato in officina, ho capito che, se voglio continuare a fare i viaggi nel deserto, non è l'auto adatta.
Può essere che io sia stato sfortunato e che il problema che ho avuto io non si ripeta mai più, ne a me, ne a nessun altro, ma di fatto, quando si è "rotta" ero nel deserto e questo non può che farmi pensare che questa macchina sia più adatta a fare il "ragno" sulle montagne che a fare il "beduino" nel deserto.
Purtroppo, la massiccia quantità di elettronica non aiuta e, anche se mi rendo conto che il futuro è in quella direzione, sono consapevole che nel deserto ci vuole più meccanica e meno elettronica.
Può essere che nelle prossime ore, vediate in giro gli annunci di vendita del mio Jk.
Andrò un po controcorrente rispetto a quanto emerso dal sondaggio e la metterò "fuori" a un prezzo un po più alto perché so che il mio Jk è praticamente come nuovo e so com'è stato preparato e quale tipo di manutenzione gli ho fatto.

more_horiz
Walterone....che dirti.....
Dentro di me avevo già capito dove saresti arrivato....
Ti faccio i miei più cari auguri per la vendita della tua bellissima JK...
Anche se profondamente amareggiato per la tua decisione non posso che condividerne le motivazioni....
Auguri amico mio!!!!

more_horiz
C'è poco da fare, per i "viaggiatori incalliti" c'è solo una via e quella via si chiama Toyota. Non sono un grande esperto di viaggi africani, ma mi piacerebbe prima o poi e dalle foto e i reportage che vedo, il 90% sono mezzi dei 3 ellissi! Un viaggetto ogni tanto si può anche fare con altri mezzi (un mio amico era andato con un Rexton) ma gli abituè del continente nero sono tutti a bordo di Toy.
Dispiace perchè oramai hai messo su un gran bel mezzo Walter e sicuramente il futuro proprietario si godrà una Jeep con i controc###i!Però se la tua scelta è definitiva ti appoggio alla grande e non te ne pentirai, Toyota fa dei mezzi favolosi per viaggiare e non ti nego che ogni tanto un pensierino sul 70 come quello di mio fratello ce lo faccio!!! Twisted Evil 

more_horiz
Citando le prime righe di Daniele ma riviste nella mia ottica...
C'è poco da fare, per i "viaggiatori incalliti" c'è solo una via e quella via si chiama CULO.

Poi prendere un Toyota di 20 anni fa e magari ti lascia a piedi comunque. Invece magari ti compri un altro Wrangler e non ti da mezzo problema..

more_horiz
@mgnever ha scritto:
Citando le prime righe di Daniele ma riviste nella mia ottica...
C'è poco da fare, per i "viaggiatori incalliti" c'è solo una via e quella via si chiama CULO.

Poi prendere un Toyota di 20 anni fa e magari ti lascia a piedi comunque. Invece magari ti compri un altro Wrangler e non ti da mezzo problema..

é un discorso senza fine questo Matteo: una buona dose di culo non fa mai male, ma di fatto, se qui da noi ci vogliono 6 settimane per mettere a posto un guasto come il mio, se fossi stato fermo in terra africana, avrei potuto dare fuoco all'auto

more_horiz
Walterone, data la tua smisurata passione per il deserto, hai vagliato la possibilità di avere un mezzo prettamente africano?
Magari potresti con le tue conoscenze trovare uno sponsor che possa aiutarti nel mantenimento del mezzo
Altra soluzione potrebbe essere metterti d'accordo con qualcuno da quelle parti, comprare un mezzo, allestirlo e tenerlo li....
Come ti ho detto nel primo post ti auguro di fare un affare nella vendita ma sinceramente non sarei molto ottimista sul recupero totale di quello che tu abbia speso....

more_horiz
@Sciagura ha scritto:
Walterone, data la tua smisurata passione per il deserto, hai vagliato la possibilità di avere un mezzo prettamente africano?
Magari potresti con le tue conoscenze trovare uno sponsor che possa aiutarti nel mantenimento del mezzo
Altra soluzione potrebbe essere metterti d'accordo con qualcuno da quelle parti, comprare un mezzo, allestirlo e tenerlo li....
Come ti ho detto nel primo post ti auguro di fare un affare nella vendita ma sinceramente non sarei molto ottimista sul recupero totale di quello che tu abbia speso....

si, ho valutato un mezzo per l'africa, ma per averlo, visto che non posso permettermi due "mastodonti" (faccio fatica a mantenerne uno), credo che opterò per un' utilitaria da usare tutti i giorni e un mezzo "grosso" per i viaggi

more_horiz
La "NON" Jeep potresti lasciarla li la prima volta che fai deserto....
In aeroporto ricordo che c'era un cliente che lasciava un chero tutto l'anno carico di tutta l'attrezzatura che gli serviva, qualche giorno prima che la riprendesse veniva un meccanico, glie la rendeva marciante, e lui si faceva la sua bella settimana di vacanza.....

more_horiz
@Sciagura ha scritto:
La "NON" Jeep potresti lasciarla li la prima volta che fai deserto....
In aeroporto ricordo che c'era un cliente che lasciava un chero tutto l'anno carico di tutta l'attrezzatura che gli serviva, qualche giorno prima che la riprendesse veniva un meccanico, glie la rendeva marciante, e lui si faceva la sua bella settimana di vacanza.....

Si può fare, ma è davvero complicato e molto "cavilloso"...
Quando tu entri in Tunisia, la tua auto viene segnata sul tuo passaporto e poi, per tornare in Italia senza "smarcarla" dal passaporto devi avere dei motivi moooolto validi o conoscere qualcuno che, dietro illegale pagamento di "mazzetta" ti rilasci un documento che attesta che tu stai rimpatriando senza auto per validi motivi...
insomma: anche io conosco qualcuno che lo fa, ma preferisco non farlo

more_horiz
Non credevo fosse illegale.... e che ciò prevedesse pagamento di mazzette e varie....
Rimarrebbe la strada sponsor volendo evitare la prima ipotesi e l'acquisto in loco di un'auto.....
 scratch 

more_horiz
Perdonami Giorgio, mi sono espresso male: non c'è solo la via illegale per fare questa cosa, ma la via prevista dalla legge tunisina è molto complicata e in genere, rilascia il permesso di lasciare l'auto per periodi non superiori ai 6 mesi.
Questa legge è nata pochi anni fa per limitare le importazioni "illegali" di auto.
Pensa che prima, ogni tunisino che tornava a casa dall'Italia (quelli che lavorano qui) per le ferie, lo faceva con un "marpione" di auto che qui pagava 500 euro e rivendeva in Tunisia a 2000, senza pagare alcuna tassa...
Senza contare le auto rubate che finivano li e poi venivano smontate e vendute a pezzi.
Ora, con questa legge è molto più difficile, perché il passaporto, in ingresso, ti viene timbrato con il numero di targa dell'auto con la quale sei entrato

more_horiz
Capito....
A questo punto allora rimane soltanto la via dello sponsor...
Però mi sa che siamo off topic... Se vuoi puoi aprirne un altro e spostare tutto li....

more_horiz
Scusa se mi permetto non conoscendoti personalmente,ma mi viene un po' di amarezza sul  fatto che hai deciso di venderlo,dopo tutto il tempo,i soldi,ma sopratutto,la passione e l'amore che hai dedicato al tuo Wrangler,tutto perché?......per una volta ha avuto una "défaillance "?(credo si scriva così  Embarassed )per un problema che ormai hai risolto.

Vero,che se viene a mancare, "il rapporto di fiducia"con il tuo mezzo i viaggi,anche quelli più brevi,diventano un pò ansiosi,però forse una seconda possibilità ,non se la merita?

E poi scusa deve proprio mettersi la sfiga di andare in pieno Sahara e li di  avere quasi sicuramente di nuovo un guasto all'elettronica,e non magari rompere un ammortizzatore,macinare un differenziale,cuocere la turbina,ecc,ecc, proud ...............o forse di non rompere proprio nulla e di dover pure  trainare un tuo compagno di viaggio con un HDJ  rimasto a piedi  IOI

more_horiz
Fai bene Walter , approvo appieno il tuo pensiero, io di Toyotoni Heavy Duty ne ho avuti un  paio e anche se un HZJ , dinamicamente , se confrontato a un JK è un po in affanno, dal punto di vista della affidabilità e della qualità costruttiva è imparagonabile.

L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di stare lontano dagli 80 e dal loro "mito" ,a meno che tu non conosca da chi lo prendi e la storia della macchina, mediamente quelli che trovi in giro sono ipermegaSkilometrati con costi di ripristino astronomici, meglio un HZJ 78 o 76 4,2 aspirato recente.

Ciao e in bocca al lupo.

more_horiz
@Franco....in linea di massima sarei anche d'accordo con te ma dobbiamo pure capire l'amico Walter...
se ti fermi in giro sulla montagna dietro casa un modo per tornare lo trovi in un attimo e sopratutto senza pericolo....se invece ti trovi in mezzo al Sahara posso pensare che ti faccia la cacca addosso....
ora.... se il problema è meccanico puoi provare a risolvere anche con il classico "filo di ferro e nastro americano" se invece è elettronico.... beh....che fai? pale 
Vero è pure che auto senza elettronica non ne esistono ma cercare di evitare problemi credo sia umano
e avendo moglie e figli non posso che augurare all'amico Walter di vendere al meglio possibile il suo bellissimo JK...
Sono sicuro che nel suo cuore rimarrà sempre il suo bel Rubicon bianco e che quando con la sua utilitaria o con la sua macchina da deserto incrocerà una Jeep avrà l'istinto di sfanalare...
Io dico sempre...."Il cervello pensa.....il cuore prova"
Walter ora (purtroppo) deve seguire il cervello....
Tanti auguri amico! 204484 

more_horiz
Il Jk resta a casa!
Ieri l'ho ritirato e guidarlo mezza giornata, unitamente agli insulti di diversi amici incontrati all'expo Valpellice, è bastato a farmi cambiare idea bang

more_horiz
Un abbraccio Walterone!!!!
Speravo saresti arrivato a questa decisione!
 bang 

more_horiz
@Tortorix ha scritto:
, unitamente agli insulti di diversi amici incontrati all'expo Valpellice, è bastato a farmi cambiare idea bang

IOI IOI IOI IOI IOI 

more_horiz
salt salt salt salt salt salt 

more_horiz
Allora cancelliamolo stò sondaggio!!!! che porta sfiga!!!  Twisted Evil 

more_horiz
@Giovanni. ha scritto:
Allora cancelliamolo stò sondaggio!!!! che porta sfiga!!!  Twisted Evil 

quotone

more_horiz
non lo cancellerei per il semplice fatto che è comunque un topic che fa parte del forum

more_horiz
Fai te, l'importante è il gran finale!!!  salt salt salt 
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: