WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

YJ hardcore  - Pagina 21 Autoho10
YJ hardcore  - Pagina 21 Garmin10
YJ hardcore  - Pagina 21 Wilday10
YJ hardcore  - Pagina 21 Cruisi10

YJ hardcore

+48
chrisim2003
albyevo
Bertosf
IL CONTE
BADBOY
Raffo
sirio
AerdnA
Virtute
Marco Guida
marcoyj
Tartaruga (Dany)
superT
M.J.K. [Marco]
Marco Rossi
monstertruck
diego "psycho"
mgnever
wrangler 60th
ice.v8
Heku
kozz
Lendy Yj
davide_jeep
flamant
Il Duca
Sil361
Mav
Dado_tj
Mat-Tj
Valex
MikiMonfe
uedroV8
JMS
francy
Mattew81
harleyboy
Roger
giochevy
RUBIROBY
Webby
Lolloz89
Knot_man
GODZILLA 2
TOMMY C-J-K
RGC1970
ZANFO
JaB
52 partecipanti

descriptionYJ hardcore  - Pagina 21 EmptyRe: YJ hardcore

more_horiz
waw bellissimi i fender complimenti......x il colore poi bavetta bavetta bavetta
azzeccatissimo,starà davvero bene,immagino che voglia hai di provarla a dovere,te lo meriti davvero,spettacolo sempre di piu bravo02 bravo

more_horiz
Se sapevo prima che facevi i tubolari ti consigliavo di farli come questi

http://www.pirate4x4.com/forum/showthread.php?t=828425

Troppo belli stretti davanti e larghi dietro!

Oppure tipo i Metal Cloak che danno piu' spazio e volendo in 2 minuti si smontano con una chiave a brugola.

YJ hardcore  - Pagina 21 Metalc10

more_horiz
Troppo bello JaB!!! mi sa che ti porto su il Patrol e mi fai un pò di lavoretti IOI

more_horiz
grazie Tommy, quando leggo i vostri commenti recupero un sacco di energie......ormai l'entusiasmo non basta più! Smile

Knot porta pure il tuo patrolone........tanto ci ho già messo le mani su qualcuno dei miei amici

Valex, i parafanghi devono essere fatti a regolamento, c'è un articolo delle norme della mia categoria che chiede espressamente che le ruote siano coperte! infatti mi sono arrovellato le cervella x farci stare i fender e un buon profilo di gomma che ho faticato a trovare........tra qualche giorno dovrei finire Smile

more_horiz
...eh ma se si continua a proporre a JaB...mi sà ke lo finiamo tra un'annetto la YJ...

lol!

more_horiz
fine dei fender Smile copertura in gomma e lamiera e passo al dietro Wink

YJ hardcore  - Pagina 21 Foto0318

more_horiz
Ha preso una bella linea....
Jab dici che con una verniciatura la puoi lasciare così com'è nella foto......?

more_horiz
....mi sa che non ho capito che cosa vuoi dirmi! Smile
comunque, li vanno messe le lamiere x completare sia il fianco che l'area compresa tra i telai in tubolare, poi sopra la ruota completo con una gomma industriale da 8 mm.
le lamiere ed i tubi vanno verniciati insieme alla carrozzeria........spero di essermi fatto capire Smile

more_horiz
Mi sfugge una cosa però... va bene le ruote coperte, ma il roll bar esterno (e non solo quello) come cavolo fai a farlo omologare?
Se dovessi andare in motorizzazione a Milano con un mezzo del genere, chiamano il 113 e mi fanno portare via e poi lo fanno brillare con del plastico sul piazzale! ride

more_horiz
a vedere le foto sembra smontabile quindi penso che lo metta su solo per le gare e quando va a fare i bagnetti di fango alla caronte....
comunque venendo dalla germania.... le vie del signore sono infinite!!!
con un fiasco d'olio e un paio di galline conosco dove un po di tempo fa si faceva di tutto!!!
vai JaB continua cosi!!!

more_horiz
JaB ha scritto:
....mi sa che non ho capito che cosa vuoi dirmi! Smile
comunque, li vanno messe le lamiere x completare sia il fianco che l'area compresa tra i telai in tubolare, poi sopra la ruota completo con una gomma industriale da 8 mm.
le lamiere ed i tubi vanno verniciati insieme alla carrozzeria........spero di essermi fatto capire Smile

Intendo dire lasciala così e dagli solo una spruzzatina e via, è troppo bella così bravo

Se poi la vuoi omologare è un'altro discorso.......anche se ho i miei dubbi

more_horiz
JaB spero tu abbia già portato dal tuo amico il motore almeno lo fa su banco e quando rismonti tutto per tingere fai anche prima ad installarlo se è senza carrosseria e poi dopo averla rimessa reinstalli tutti gli ammenicoli elettrici!!

more_horiz
non posso lasciarla così, il regolamento prevede ruote coperte

con il meccanico abbiamo parlato......vuole la macchina intera e funzionante in marcia.......poi leva lui mascherina e parafanghi

more_horiz
cacchio!!!
ma il motore l'avevi provato ad accendere?
ci sarà da aprire la coppa per vedere se non ci hanno campeggiato i topi oltre che a 2 dita di olio ormai diventato morca!!!
da verificare le pompe e cuscinetti e una marea di altre cose visto che è ferma da anni!!!
mi sa che ti conviene mettertelo un po in ordine prima di metterlo su!!!
giuro che se ho un fine settimana vengo giu e ti do una mano!!!
dal momento che il motore vedrà dove lo rimetti a quei sei ragazzini gli verra una voglia di correre come dei veri mustang!!

more_horiz
JaB ha scritto:

Scusa se insisto, ma di che regolamento parli?
Io ero rimasto che in Italia vige il codice della strada.
E' vero che l'Italia è un paese "strano", ma..... pirat

more_horiz
la macchina l'ho provata e andava bene, il motore spingeva e sembrava abbastanza in ordine la jeep era ferma dalla circolazione stradale tedesca, ma gironzolava x campi, non dovrebbero esserci noie dovute a soste troppo prolungate fisiologiche dei motori a benzina. Ovviamente non verrà rimontato alla cieca, ma controllato e verificato! non ho intenzione di sbancarlo, ma coppa e coperchio punterie li controllo. Non ho riscontrato problemi di riscaldamento e neanche di sovrapressione all'impianto di raffreddamento, quindi penso che candele, cavi candele, accensione, pulizia impianto acqua, filtro olio con immediato ricambio, manicotti, una controllata alla pompa dell'olio, sostituzione guarnizione e bulbo alla pompa dell'acqua con sostituzione cinta e una lavata all'alternatore.......dovrebbero garantirmi una discreta sicurezza! Poi se dopo 100 km mi si cuoce la testa......amen! io mica sono un mago!! Smile se mi è sfuggito qualcosa ditemi, io ascolto sempre Smile

abbinati alle rifiniture che vuole fare il mio meccanico, spero di avere un buon motore! e secondo me anche decisamente affidabile!

Godzilla ovviamente il codice della strada chiede le ruote coperte, lo davo x scontato! Smile
io parlavo del regolamento delle gare che vorrei fare. Lo so che in questo forum si è tutti dalla parte del WTI, ma io non posso permettermi di fare un campionato, anche se una diecina di tappe, sul territorio nazionale, il mio lavoro non posso lasciarlo! fare una trasferta oltre i 400 km di distanza con un carrello ed una macchina assistenza, vuol dire assentarmi dalla falegnameria 4 giorni! il venerdì mattina metti in ordine le cose da portare (il mezzo è chiaramente già in ordine) e si carica carrello e furgone, il sabato si fanno le iscrizioni......e fino alla domenica pomeriggio si resta sui campi di gara! il lunedì ci si rimette in cammino x casa!|

in alternativa ho,oltre a qualche gara organizzata da club o altro, alle quali penso di andare, anche con amici x fare una sorta di gita/vacanza, solamente il campionato xtc regionale in categoria preparati bisogna avere le ruote coperte. Si gareggia la domenica e si rientra la domenica! in definitiva è come un raduno! e non mi porta via troppo tempo! questo campionato sarà un ottimo test x verificare l'affidabilità della jeep ed affrontare la dresden-breslao il 2012!

la tappa a cerveteri è l'unica tappa del wti che avrei potuto fare.........nel 2010 è stata l'ultima.......quest'anno la prima! Sad

more_horiz
ovviamente tengo a precisare che amo il fuoristrada nella sua essenza più pura, a prescindere da colori di appartenenza, ragioni sociali, schieramenti politici o quant'altro possa venirvi in mente! quindi non faccio alcuna distinzione tra una gara organizzata da pinco o da pallino! se ho tempo e denaro vado.......altrimenti sto a casa e rosico! Wink

more_horiz
Però devo dare ragione a Godzilla...lasciarla così come la si vede in foto non ti fanno circolare almeno in Italia...

No

more_horiz
Hei Godzilla......ti faccio una confessione......ho puntato l'8274 giggreen .....potevo darti ascolto prima!

more_horiz
complimenti sta venendo fuori un gran bel mezzo clap2

immaginavo che la trasformazione rientrava nell'ambito gare....cmq cerveteri se non erro è stata la prima ma sarà anche l'ultima del 2011....se tutto va bene presente al wti il 9 aprile a valmazzola,ovviamente come spettatore...

more_horiz
nessuno ah mai detto che la versione stradale è quella della foto SmileSmileSmile

voglio riuscire a fare un mezzo da estremo che riesce a circolare su asfalto in maniera dignitosa! e senza dare nell'occhio!
.....un pò! ahahah

more_horiz
JaB ha scritto:

con il meccanico abbiamo parlato......vuole la macchina intera e funzionante in marcia.......poi leva lui mascherina e parafanghi

Quanto manca al passaggio dal meccanico ???

scratch

more_horiz
Jab per le gare che farai tu ci sono limiti di peso, altezze, potenza, ecc........?

more_horiz
Mauro il regolamento è scaricabile, e come ogni competizione ci sono dei limiti da osservare, ovviamente con riferimento a categorie.

Diego grazie della info Smile

more_horiz
Regolamento= regolamento della gara... ora ho capito e tutto torna! Smile
Credevo che ti riferissi a qualcosa relativo alle omologazioni su strada.
L'8274 se fai le gare non ha uguali!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: