la macchina l'ho provata e andava bene, il motore spingeva e sembrava abbastanza in ordine la jeep era ferma dalla circolazione stradale tedesca, ma gironzolava x campi, non dovrebbero esserci noie dovute a soste troppo prolungate fisiologiche dei motori a benzina. Ovviamente non verrà rimontato alla cieca, ma controllato e verificato! non ho intenzione di sbancarlo, ma coppa e coperchio punterie li controllo. Non ho riscontrato problemi di riscaldamento e neanche di sovrapressione all'impianto di raffreddamento, quindi penso che candele, cavi candele, accensione, pulizia impianto acqua, filtro olio con immediato ricambio, manicotti, una controllata alla pompa dell'olio, sostituzione guarnizione e bulbo alla pompa dell'acqua con sostituzione cinta e una lavata all'alternatore.......dovrebbero garantirmi una discreta sicurezza! Poi se dopo 100 km mi si cuoce la testa......amen! io mica sono un mago!!

se mi è sfuggito qualcosa ditemi, io ascolto sempre

abbinati alle rifiniture che vuole fare il mio meccanico, spero di avere un buon motore! e secondo me anche decisamente affidabile!
Godzilla ovviamente il codice della strada chiede le ruote coperte, lo davo x scontato!

io parlavo del regolamento delle gare che vorrei fare. Lo so che in questo forum si è tutti dalla parte del WTI, ma io non posso permettermi di fare un campionato, anche se una diecina di tappe, sul territorio nazionale, il mio lavoro non posso lasciarlo! fare una trasferta oltre i 400 km di distanza con un carrello ed una macchina assistenza, vuol dire assentarmi dalla falegnameria 4 giorni! il venerdì mattina metti in ordine le cose da portare (il mezzo è chiaramente già in ordine) e si carica carrello e furgone, il sabato si fanno le iscrizioni......e fino alla domenica pomeriggio si resta sui campi di gara! il lunedì ci si rimette in cammino x casa!|
in alternativa ho,oltre a qualche gara organizzata da club o altro, alle quali penso di andare, anche con amici x fare una sorta di gita/vacanza, solamente il campionato xtc regionale in categoria preparati bisogna avere le ruote coperte. Si gareggia la domenica e si rientra la domenica! in definitiva è come un raduno! e non mi porta via troppo tempo! questo campionato sarà un ottimo test x verificare l'affidabilità della jeep ed affrontare la dresden-breslao il 2012!
la tappa a cerveteri è l'unica tappa del wti che avrei potuto fare.........nel 2010 è stata l'ultima.......quest'anno la prima!