WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

YJ hardcore  - Pagina 6 Autoho10
YJ hardcore  - Pagina 6 Garmin10
YJ hardcore  - Pagina 6 Wilday10
YJ hardcore  - Pagina 6 Cruisi10

YJ hardcore

descriptionYJ hardcore  - Pagina 6 EmptyRe: YJ hardcore

more_horiz
Questo è ciò che intendo per "Fare le cose fatte come si deve" bravo

more_horiz
Provo invidia nel vedere certi lavori :|
Complimenti thumbup

more_horiz
Eccomi, ti ho trovato J&B..... ho già letto attentamente.
In Bocca al lupo thumbup

more_horiz
crepiiiii!!! Smile

more_horiz
oggi spogliato il telaio dei vecchi ponti, livellato e prese le misure x tagliare la parte guasta!
nel pomeriggio terminato il lavoro del pezzo nuovo, completo anche di paraurti gravoso!
mo fa freddo..........taglio domani! Smile

YJ hardcore  - Pagina 6 Foto0133

YJ hardcore  - Pagina 6 Foto0134

YJ hardcore  - Pagina 6 Foto0135

YJ hardcore  - Pagina 6 Foto0136

more_horiz
Rinnovo i miei complimenti....e come non farlo davanti a tanta passione e dedizione! 204484 beer perf10

Continua così ragazzo! usa

more_horiz
affraid affraid affraid cavolo complimenti,che lavoro che stai facendo,sono sempre piu curioso di sapere come verrà fuori,un capolavoro champion perf10 usa

more_horiz
Ottimo lavoro !

Per il paraurti gravoso...nn era meglio nn saldarlo al telaio ma fare in modo da poterlo levare se si cambia idea ?

Fissandolo con dadi e bulloni ad esempio...(staffa)

sunny

more_horiz
Complimenti

more_horiz
Buongiorno ragazzi, sono stato dimesso ieri dall'ospedale, quindi mi sono perso passo passo il lavoro di JaB; che dire!!! "GRANDIOSO" bravo , non mi dilungo.... per il momento non posso stare fuori dal letto (in piedi o seduto) più di 6 minuti x 4 volte a giorno.........
I miei più sinceri complimenti JaB, fossi in te il telaio lo farei completamente nuovo, senza saldare il moncone originale, ma non voglio contraddire quello che stai facendo, avendolo sotto mano tu sai meglio di me quello che devi fare, continua ragazzo, continua....

more_horiz
grazie a tutti x gli apprezzamenti positivi!

Webby il paraurti fisso mi consente di omettere la traversa che lo sostiene, quindi risparmio peso, ed elimino punti di sollecitazione a taglio in corrispondenza delle viti, quindi in questo modo si ottiene maggior solidità con pesi minori! Smile

Roger......come darti torto! averlo saputo prima!! in compenso stasera ho tagliato il pezzo da buttare e sorpresa.......lo scatolato originale al suo interno è in ottime condizioni! quindi penso che può andare bene anche così! Wink
spero di leggere presto i tuoi preziosi consigli! i miei migliori auguri x la tua guarigione!! Smile

nel frattempo ho ultimato e fissato il pezzo nuovo!

more_horiz
YJ hardcore  - Pagina 6 Foto0137

YJ hardcore  - Pagina 6 Foto0138

YJ hardcore  - Pagina 6 Foto0139

......e qui potrebbero partire un mare di polemiche sulla posizione dei golfari che uso come ganci!
......giuro che funzionano e che non si rompono! li ho sempre messi così e nn mi si sono mai rotti!! non rompono le scatole all'anglo di uscita e soprattutto sono di facile accesso quando il mezzo è messo decisamente male! Wink

more_horiz
YJ hardcore  - Pagina 6 Foto0140

YJ hardcore  - Pagina 6 Foto0141

YJ hardcore  - Pagina 6 Foto0142

YJ hardcore  - Pagina 6 Foto0143

domani realizzo le fasce x finire il fissaggio............devo solo vedere se la mia fresa x metallo è ancora in condizioni di lavorare! Smile

ciao a tutti alla prox! JaB

more_horiz
Avanti così!

more_horiz
Guardando le ultime foto mi sn ricordato del commento fatto da Roger e cioè ke a quel punto visto anke la tua abilità nel saldare, potevi rifarlo completamente nuovo il telaio.

Cmq mi appassiona davvero questo Topic !

Ma tutto da solo stai facendo oppure ti aiuta qualcuno ?

bravo

more_horiz
fortunatamente tutto da solo! la sera dopo cena oppure il sabato pomeriggio e la domenica! mi rilasso e stacco con il manicomio del lavoro di tutti i giorni! Smile
se qualcuno vuol venire a dare una mano.......ben venga! a patto che porti un paio di birre!! beer .......JaB è l'acronimo di Jeep and Beer............. roagh

more_horiz
Se eravamo + vicini con tutto il cuore...ti avrei dato una mano di sicuro e portato due birre !

Ma sn di Bari...ahimè...

beviamocisu

more_horiz
va benissimo anche il pensiero! Smile.................bella la pugliaaaaaaaa!!! beer

more_horiz
Ciao JaB, domanda: hai controllato la planarità del telaio adesso she hai completato le saldature?

more_horiz
si effettivamente io i ganci ti avrei consigliato di metterli sul d avanti non sopra,ma se dici che reggono,questa è la soluzione piu pratica e comoda.... bravo02

more_horiz
il telaio durante le saldature è costantemente monitorato con livelle incrociate, e comunque il suo originale lavora molto bene in torsione....
le saldature le ultimerò questi giorni, con i pezzi fatti ieri........non ho saldato il finale xchè ho perso 2 ore x smontare la scatola dello sterzo (l'ho lasciata montata x avere come riferimento l'angolo di lavoro della pitman)
ora ricostruirò i monconi anteriori in modo da migliorare l'angolo d'attacco e variare l'angolo di lavoro della scatola di sterzo........sarà un pò lunghetto, ma poi avrò finito di mangiare lurida polvere di ruggine......non ne posso più! Mad

YJ hardcore  - Pagina 6 Foto0144

more_horiz
YJ hardcore  - Pagina 6 Foto0145

more_horiz
Ah usi le livelle!!! Ma allora sei proprio un professionista....!!!!!!!!! bravo yeah clap2 clap2 claps2

more_horiz
Veramente sei un matto a non fare il telaio completamente nuovo.
Ci metterai di piu' a pulire il telaio vecchio dalla ruggine che a farlo tutto nuovo.

more_horiz
... quasi quasi prendo due birrette e mi faccio una passeggiata
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: