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JaB
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il Lun 08 Nov 2010, 19:01
bene, visto che non sono più solo inizio la preparazione del mio nuovo yj.
base di partenza un 4.0 HO da buttare trovato in un fienile tedesco........arrivato in italia sto facendo omologare un pò di cose.
nel frattempo tolgo, scocca, motore-cambio-riduttore, butto i ponti e inizio a ricostruire le parti marce di ruggine.

composizione del mezzo:
- jeep 2 posti con roll bar esterno e verr centrale
- rivisitazione di tutto l'impianto elettrico compresa iniezione e centralina (posizionata sulla gabbia) batteria sul cassone x utenze gravose
- interni sport e plancia racing
- long arm su joint a 4 link ant e post
- sye con alberi artigianali e doppie crociere
- ponti gr con blocchi ARB (purtroppo) e CC originali nissan
- assetto personalizzato "coil over" 2,5" x 10"
- cerchi 7x16 - 25 con beadlock
- gomme 37 10,50
- passo 99"/100"
- verr ant 9500 lb centrale 9000lb entrambi con dineema da 10 mm
- scarico 6/2/1 con silenziatore centrale artigianle
- air box in carbonio
- fender in tubolare e lamiera
- paraurti uso gravoso

inizio a lavorare e se trovo il modo di inserire foto posto anche qualcosa
ovviamente la jeep non va da nessun preparatore ma viene realizzata artigianalmente, dai paraurti ai beadlock ai fender allo scarico! anche il giro del ponte anteriore!! Smile
ciao a tutti JaB
ZANFO
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il Lun 08 Nov 2010, 19:15
Complimenti per l'impresa che hai iniziato! Ti auguro che tutto vada per il meglio ed indovina cosa ti chiedo? IOI pics2 pics2 pics2

Per vedere come inserire le foto, eccoti la guida bravo :

http://forum-wranglermania.forumattivo.com/le-guide-di-utilizzo-al-forum-f39/come-posso-inserire-la-foto-del-mio-wrangler-t8.htm

________________________________
Jeep Grand Cherokee WJ 4.7 V8 Overland HO
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JaB
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il Lun 08 Nov 2010, 19:29
grazie mille Zanfo!!!

passo passo inserirò le foto del lavoro, fate attenzione alle prime.........c'è talmente tanta ruggine che si prende il tetano anche dal pc! Smile
RGC1970
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il Lun 08 Nov 2010, 19:32
JaB ha scritto:grazie mille Zanfo!!!

passo passo inserirò le foto del lavoro, fate attenzione alle prime.........c'è talmente tanta ruggine che si prende il tetano anche dal pc! Smile

vai tranquillo gli ho fatto l'antitetanica

pics2

TOMMY C-J-K
TOMMY C-J-K
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il Mar 09 Nov 2010, 08:49
bene bene aspettiamo le foto,bella premessa.. yeah yeah

________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

YJ hardcore  Firma_10
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JaB
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il Mer 10 Nov 2010, 13:52
arrivano arrivano! ieri sono andato a ritirare i joint........sono impressionanti!!
ZANFO
ZANFO
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il Mer 10 Nov 2010, 17:07
pics2 pullhair pullhair

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Jeep Grand Cherokee WJ 4.7 V8 Overland HO
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JaB
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il Gio 11 Nov 2010, 21:16
ecco le prime immagini del giro ponte anteriore
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JaB
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il Gio 11 Nov 2010, 21:22
YJ hardcore  Foto0013
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JaB
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il Gio 11 Nov 2010, 21:23
YJ hardcore  Foto0014

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JaB
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il Gio 11 Nov 2010, 21:25
YJ hardcore  Foto0015
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JaB
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il Gio 11 Nov 2010, 21:31
ho costruito anche i bead lock, che ora ho regalato ad un amico che li sta provando con (dice lui) ottimi risultati xchè nn vibrano su strada!YJ hardcore  Foto0016
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JaB
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il Gio 11 Nov 2010, 21:34
questo invece è il motivo x cui sono passato ai ponti GR!! dopo aver rotto 5 coppie coniche anteriori in 6 mesi........YJ hardcore  Foto0017
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JaB
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il Gio 11 Nov 2010, 21:38
e questi sono i miei gioiellini (visto il prezzo Smile) che arrivano direttamente dagli USA i joint da 1" (quello in foto) x il 4 link posteriore, mentre x l'anteriore ho preso quelli da 1"1/4YJ hardcore  Foto0018
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JaB
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il Gio 11 Nov 2010, 21:40
YJ hardcore  Foto0019
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il Gio 11 Nov 2010, 22:58
JaB ha scritto:bene, visto che non sono più solo inizio la preparazione del mio nuovo yj.
base di partenza un 4.0 HO da buttare trovato in un fienile tedesco........arrivato in italia sto facendo omologare un pò di cose.
nel frattempo tolgo, scocca, motore-cambio-riduttore, butto i ponti e inizio a ricostruire le parti marce di ruggine.

composizione del mezzo:
- jeep 2 posti con roll bar esterno e verr centrale
- rivisitazione di tutto l'impianto elettrico compresa iniezione e centralina (posizionata sulla gabbia) batteria sul cassone x utenze gravose
- interni sport e plancia racing
- long arm su joint a 4 link ant e post
- sye con alberi artigianali e doppie crociere
- ponti gr con blocchi ARB (purtroppo) e CC originali nissan
- assetto personalizzato "coil over" 2,5" x 10"
- cerchi 7x16 - 25 con beadlock
- gomme 37 10,50
- passo 99"/100"
- verr ant 9500 lb centrale 9000lb entrambi con dineema da 10 mm
- scarico 6/2/1 con silenziatore centrale artigianle
- air box in carbonio
- fender in tubolare e lamiera
- paraurti uso gravoso

inizio a lavorare e se trovo il modo di inserire foto posto anche qualcosa
ovviamente la jeep non va da nessun preparatore ma viene realizzata artigianalmente, dai paraurti ai beadlock ai fender allo scarico! anche il giro del ponte anteriore!! Smile
ciao a tutti JaB
What a Face What a Face Scusa la domanda, ma quale sarà l'utilizzo principale di questo proto?
WTI o bar?
Se WTI (o imitazioni), sei sicuro di quello che stai facendo?
Ci sono alcune cose es. i verri che andrebbero riconsiderate...
Cmq buona fortuna! claps2
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JaB
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il Gio 11 Nov 2010, 23:15
bhè......bar non prprio Smile

dimmi cosa ti lascia perplesso......accetto sempre consigli!
verricelli non ok?
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il Gio 11 Nov 2010, 23:27
"Il bar" era ovviamente provocatorio e scherzoso Smile
Se ci fai gare, anteriormente hai pensato ad un warn 8274 modificato bimotore gingglepin?
Perchè verro centrale e non posteriore, con la possibilità di far passare il cavo anche centralmente nella roll cage?
Perchè coilover e non airshocks oppure delle buone molle con dei King?
I ponti patrol li rinforzi o li lasci così?
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JaB
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il Gio 11 Nov 2010, 23:50
wow....grazie x la precisazione del bar Smile
dunque il mezzo è ovviamente da gara e dovrebbe andare alla dresden breslau 2011

- gli air sock non vanno bene x le lunghe percorrenze, e poi perdono la caratteristica di revisionabilità (dopo molto tempo) li avevo presi in considerazione, ma dato che quando esco la domenica non facciamo mai meno di 10 ore in macchina......meglio evitare surriscaldamenti del gas
- i ponti sono in prova, quando tutto il mezzo sarà efficace ed efficente monterò il kit di semiassi australiano. fino ad allora restano i suoi originali
- i king..........sorvolo xchè a mio giudizio ci è rimasto solo il nome! F.O.A. e decisamente anni luce avanti, solamente che non mi hanno garantito una sufficente assistenza. In pratica dovrebbero essere sempre in aereo x qualsiasi stupidagine, così ho appena trovato un nuovo prodotto con assistenza in italia e ho preso quello. sorvoliamo anche sui FOX (una leggenda narra che all'interno ci siano i brillanti di bulgari:))
- il verro posteriore non mi piace come lavora x ovvi motivi tecnici, un centrale fa quello che fa un posteriore e molto di più, un posteriore non fa viceversa.
e poi mi bilancia meglio la distribuzione dei pesi, insieme alle gomme posteriori e al serbatoio che putroppo devo alzare (altro motivo x cui il verro è centrale)
- 8274.......anche lui con i brillanti di bulgari...... al WTI è vivamente consigliato, anche con il doppio motore, penso che quando vorrò fare gare di verricello opterò x un idraulico!! Smile faccio solo un tipo di off dove è sufficente un verro affidabile ed efficente, veloce nel tiro e facilmente smontabile e riparabile Wink
dimmi pure cosa ne pensi, mi fa piacere confrontarmi anche con persone che nn mi conoscono!
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il Gio 11 Nov 2010, 23:57
...mi conosci eccome! Smile
fuoristrada.it ehehehe
Tutto il tuo ragionamento non fa una piega, soprattutto per l'uso che devi farne tu....un estremo diverso dal WTI e molto più guidato e veloce.... ma non mi "ammazzare" almeno i King (sui Fox quoto al 100%)... perchè dici che sono "tutto fumo e niente arrosto?"
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JaB
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il Ven 12 Nov 2010, 00:10
vero........già ci conosciamo Smile
nel caso specifico si, la dresden è abbastanza veloce, ma sono convinto che x fare il wti non sia necessario l'8274! considera che fuoristicamente parlando sono cresciuto in uno scenario da estremo senza sapere la differenza tra un percorso soft ed uno estremo, il sig. Pisani è anche venuto a vedere il posto dove faccio regolarmete off estremo, ma l'ha scartato x evidenti ragioni logistiche, (ovvio che se vedi solo un tipo di tracciato.....prendi x buono solo quello e quindi fai normalmente quello)
scherzi, mica voglio ammazzarti i king, ho solo cercato di raccogliere più info possibili prima di prendere gli ammortizzatori, nottatee intere a tradurre pagine e pagine di pirate 4x4..........non ho trovato un commento esilarante sui fox......e pochissimi sui king!
vogliono tutti i foa! o similari artigianali! io non sono un pilota e faccio un altro mestiere, ma mi piace costruirmi un mezzo che mi soddisfi a pieno e mi accontento difficilmente. ora vediamo questi che stanno arrivando.......sicuramente li conosci, quando li avrò mettero delle foto (prima nn posso dire altro per ragioni commerciali, visto che ancora nn sono presenti i nitalia, sorry)
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il Ven 12 Nov 2010, 00:40
Mi hai decisamente convinto! :reverenza:
Metti altre foto del "work in progress"... sono curiosissimo!
Knot_man
Knot_man
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il Ven 12 Nov 2010, 02:41
i ponti del patrol sono indistruttibiili Smile
TOMMY C-J-K
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il Ven 12 Nov 2010, 08:47
foto foto gran bel lavoro bravo

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il Ven 12 Nov 2010, 11:44
Rinnovo i complimenti per il lavorone che stai facendo e l'accuratezza con la quale segli i componenti! perf10

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