JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 30 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Jeeper2001

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Kit Mopar
Ieri alle 19:19 Da mz54

» Mi presento
Ieri alle 17:37 Da gfiocchi

» Saluti dalla Sicilia
Ieri alle 17:36 Da gfiocchi

» mi presento
Ieri alle 17:35 Da gfiocchi

» EcuLab Performance-Presentazione
Ieri alle 17:34 Da gfiocchi

» ci sono anche io
Ieri alle 17:34 Da gfiocchi

» Nuovo utente
Ieri alle 17:32 Da gfiocchi

» Buon Forum ragazzi..!
Ieri alle 17:32 Da gfiocchi

» Presentazione
Ieri alle 17:31 Da gfiocchi

» JL da vicino
Ieri alle 11:53 Da mgnever

» consiglio Wrangler 2011
Ieri alle 10:28 Da marco1228

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Sab 16 Dic 2017, 20:47 Da Dirty Bastard

» rialzo patriot
Sab 16 Dic 2017, 18:46 Da Skywalker

» Cosa prendo
Sab 16 Dic 2017, 17:17 Da RUBIROBY

» Nuovo arrivato
Sab 16 Dic 2017, 11:50 Da frenchi

» Rubicon Unlimited
Ven 15 Dic 2017, 22:36 Da Skywalker

» salve
Ven 15 Dic 2017, 17:47 Da zaipiran

» Mi presento
Ven 15 Dic 2017, 13:47 Da Strale

» Ciao da Verona
Ven 15 Dic 2017, 13:47 Da Strale

» Montaggio smontaggio catene
Ven 15 Dic 2017, 13:30 Da JoseyMcWales

Tool

Piastra portellone posteriore JK

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Piastra portellone posteriore JK

Messaggio  Cocchi32 il Sab 07 Giu 2014, 11:31

Dove si trovano? Quale mi consigliate? Deve avere lo stop per forza? Si monta a casa facilmente? Grazie
PS: ho visto quella della x4 ma non volevo spendere 200 euro, ho visto anche come si fa artigianalmente ma se si trovasse in giro con prezzi decenti la prenderei già fatta
Cocchi32
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Piastra portellone posteriore JK

Messaggio  DoctorJeep il Sab 07 Giu 2014, 19:08

...l'installazione è semplice e il terzo stop "sarebbe" necessario.....dico sarebbe perchè nel codice della strada il terzo stop è obbligatorio ma è altresi obbligatoria la sua posizione...centrale e sopra la linea che unisce i due stop laterali!!!! quindi....messo o non messo....non è in regola, ma immagino che averlo cmq sia meglio!!!!

....lo puoi fare da solo.....ti compri una bella lamiera da leroy merlin, te la fai sagomare a misura e te la vernici con la bomboletta spray.....credo che già qualcuno abbai fatto così....poca spesa e tanta resa!!!!

....alternativa....con o senza stop li trovi ovunque...di tutte le forme e colori....soprattutto se guardi oltre oceano!!!

....io ho il tappo "personalizzato" dal nostro sponsor Rocks.....e senza stop....non mi piaceva!!!!

DoctorJeep
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.benedettobattaglia.it

Messaggio  Cocchi32 il Sab 07 Giu 2014, 21:39

Grazie ma ho già parlato con il mio meccanico me la fa lui tagliata al laser con il marchio che voglio, così ci posso scrivere "scemo chi legge"  Laughing Laughing Laughing 
Cocchi32
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  dariob il Sab 07 Giu 2014, 22:20

Cocchi32 ha scritto:Dove si trovano? Quale mi consigliate? Deve avere lo stop per forza? Si monta a casa facilmente? Grazie
PS: ho visto quella della x4 ma non volevo spendere 200 euro, ho visto anche come si fa artigianalmente ma se si trovasse in giro con prezzi decenti la prenderei già fatta

200 euro? di cosa e' fatta? oro?
prenderei poison spyder, un nome qualsiasi, e per 200 euro ne compri 3!
dariob
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Cocchi32 il Sab 07 Giu 2014, 22:22

Si infatti, la poison che è pure più bella costa 50 dollari più spese spedizione, quelli della x4 sono dei ladri, anche la staffa porta antenna cb che costa 80 euro, io l'ho fatta con 10 euro  Twisted Evil 
Cocchi32
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  mgnever il Sab 07 Giu 2014, 23:03

Il fatto è che c'è gente che le compra quelle cose A QUEL PREZZO.
Oltretutto se non hai altri concorrenti su certi prodotti, considerando pure gli interventi poco simpatici del titolare nel forum, non c'è neanche da stupirsi poi che ti facciano pagare oro per due stronzate.
Ormai io penso che un idea degli sponsor "che contano" gli utenti se la siano fatta. Per il resto, gli USA sono molto più vicini di quello che molti credono.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  dariob il Sab 07 Giu 2014, 23:11

Cocchi32 ha scritto:Si infatti, la poison che è pure più bella costa 50 dollari più spese spedizione, quelli della x4 sono dei ladri, anche la staffa porta antenna cb che costa 80 euro, io l'ho fatta con 10 euro  Twisted Evil 

caro, secondo me il problema non e' dello sponsor citato, ognuno e' libero di vendere al prezzo che vuole, comanda il mercato, se pulito e non monopolizzato; piuttosto, l'importante e' permettere di informare e tutelare il cliente, fargli sapere che esistono altre opportunita', altre vie, poi ognuno sceglie come vuole, ne ha facolta'.

checche' se ne dica in pochi sanno che tutto, o quasi, comprato "oltreoceano" , cioe' fuori dall'inconsistente e miserabile mercato locale italiano, costa meno che da noi, e non parlo solo del mondo Jeep, parlo proprio di tutto in senso assoluto!

se compri in Italia alimenti il debito, comune, se compri senza confini alimenti la competitivita'

dariob
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  DoctorJeep il Mer 11 Giu 2014, 10:54

clap2 clap2 clap2 clap2 clap2 clap2 clap2
DoctorJeep
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Pietro1180 il Mer 11 Giu 2014, 12:34

mgnever ha scritto:Il fatto è che c'è gente che le compra quelle cose A QUEL PREZZO.
Oltretutto se non hai altri concorrenti su certi prodotti, considerando pure gli interventi poco simpatici del titolare nel forum, non c'è neanche da stupirsi poi che ti facciano pagare oro per due stronzate.
Ormai io penso che un idea degli sponsor "che contano" gli utenti se la siano fatta. Per il resto, gli USA sono molto più vicini di quello che molti credono.

quoto  3si   3si   3si 
Pietro1180
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedi il profilo dell'utente http://instagram.com/pietro1180

Messaggio  ZANFO il Mer 11 Giu 2014, 12:53

Buongiorno ragazzi,

mi permetto di dire la mia: come ricordato nei post precedenti ognuno è libero di vendere al prezzo che vuole, pertanto sta all'utente informarsi, guardarsi attorno e decidere cosa fare, poichè nessuno sponsor o azienda ti punta la pistola contro per farti spendere soldi che non vuoi. Inoltre, prima di dare dei ladri, bisognerebbe pensarci due volte, poichè da esterni è sempre facile criticare e scrivere, ma dietro ad una grande o piccola azienda ci sono dei costi vivi che sono gli operai, le super tasse all'italiana e mille altre problematiche che fanno si che un pezzo fatto in un'azienda anche se grossa possa costare parecchio; diverso ovviamente se mi rivolgo al fabbro dietro casa che deve solo rendere conto a se stesso ed è più libero di farsi pagare come meglio reputa. Per quanto invece riguarda il comprare oltre oceano, ne abbiamo già parlato in tanti altri topic come potrete leggere cercando nella barra di ricerca nella colonna di destra in basso; più volte si è visto come delle spese doganali o quant'altro abbiamo infranto i sogni di tanti creando una cifra finale ben diversa...figuriamoci poi se ci rivolgessimo a grandi aziende oltreoceano per chiedergli solo un tappo...diverso il discorso di acquisti diversi più sostanziosi etc. Per quanto riguarda interventi poco felici dello sponsor citato, ricordo che è stato un caso unico e pertanto fare come fanno i ragazzini che finita una discussione non fanno altro che farla riemergere portandola con se all'infinito, bè...non mi sembra il massimo degli atteggiamenti. Ricordo che X4 come Rock's, come 4Extreme e tanti altri sponsor, hanno aiutato diversi utenti con sconti quando e dove possibile a seconda degli acquisti e purtroppo una caduta "di stile" per tante ragioni non dico debba essere perdonata ma evitiamo di tirare fuori un caso sporadico.
Andiamo avanti in modo costruttivo e non diffamante o non costruttivo...abbiamo sempre avuto toni piacevoli e pacati come Forum, cerchiamo di tenerli senza uscire dalla nostra solita strada.

Grazie

AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedi il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  dariob il Mer 11 Giu 2014, 15:22

Buongiorno Zanfo.

permettimi:

nel tuo intervento, a parer mio, e non solo, e' troppo evidente un atteggiamento "pro sponsor" anziche' "pro client", purtroppo, bisogna ammetterlo, come al solito ... da come la metti giu' sembra che gli sponsor siano li per farci un favore ...  
inoltre, l'obiettivita' non e' il tuo forte se scoraggi di acquistare al di fuori dell'Italia, che non paga ... non e' vero nella maggior parte dei casi; qui non stiamo parlando di "tappi", ma di centinaia se non di migliaia di euro; ma anche ammesso e non concesso cio' che tu dici, perche' limitarci? perche' rimanere vincolati ad un mercato piccolo piccolo e caro caro?

secondo me per incentivare a comprare direttamente dai nostri sponsor occorre usare un approccio diverso ..., perche' forzare, obbligare, circuire? (io la vedo cosi') ... occorre invece premiare, promuovere, incoraggiare a tirare fuori idee brillanti, ma anche castigare, di fronte a tutti, chi vende un faro a 700 quando lo si trova a 450 ... tanto per fare un esempio inverosimile!  - piu' interventi tecnici e mirati da parte diretta degli sponsor, come era un tempo, forse sarebbe meglio - non per denigrare, mi scuso se, ma auspico che il forum "cresca e maturi" fungendo da interfaccia tra cliente e sponsor, se ne ha capacita', altrimenti si faccia da parte. ... forse non condiviso proprio da tutti ma, nel suo piccolo, Eddie ha fatto scuola ...

il forum, tra l'altro, dovrebbe essere promotore di informazione, gratuita e libera, tutelare chi e' piu' debole, chi non sa, chi viene qui apposta per essere "protetto" ... non dicendo genericamente all'utente di guardarsi intorno e informarsi ... lui viene qui' apposta e si sente rispondere cosi'!
e' chiedere troppo? o piuttosto dobbiamo essere noi a cambiare? magari forum ... creandone uno nuovo?

Grazie,
Dario
dariob
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  NytroJK il Mer 11 Giu 2014, 15:32

DARIOMANIA

lo vedo bene......

ascolta, fai una bella cosa: Apri una partita IVA regolare e fai importazione diretta per tutti e lavora a costo zero. (poi vediamo gli amici con la divisa grigia cosa ne pensano del tuo lavoro benefico) paga le tasse e poi ne parliamo. anzi, mettici dei soldi tuoi per regalare la roba alla gente.
troppo facile parlare quando non hai spese e il garage di casa diventa porto di mare.

e parlo io che non ho interessi di nulla in questo campo se non il mio hobby. il mio lavoro è tutt'altro, lo ribadisco per chi ancora non lo sapesse.

NytroJK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  ZANFO il Mer 11 Giu 2014, 15:52

Ciao Dario,

siccome gli utenti del Forum non conoscono tutte le dinamiche varie ed eventuali così come le nostre chiamate via cavo per i richiami che hai avuto in passato mi permetto di fare un pò di luce:

innanzi tutto non ho un atteggiamento pro sponsor siccome come ho scritto anche prima neanche io giustifico certe risposte date, ma ho un atteggiamento volto al far capire di non dire "ladro" ad una persona senza averne prove e usare il forum con così tanta leggerezza. Senza gli sponsor non ci sarebbero partecipazioni ad eventi, un portale ed un forum così come lo vedete, gadgets. etc.etc. ad ogni modo non ho mai negato a nessuno di linkare aziende esterne in apposita sezione o di far dire la propria agli utenti se questo poteva portarli a confrontarsi in modo civile con un riscontro positivo per tutti. E' troppo facile parlare senza pagare le tasse come ha fatto giustamente presente Nytro che ricordo essere in un settore molto distante da quello dell'offroad e che come me ed altri sa cosa vuol dire agire nel rispetto e nelle norme italiane. Vogliamo parlare della nostra conversazione via cavo dove mi spiegavi che lavorando in banca riuscivi a fare importazione quasi benefica etc.etc.? Perdonami Dario ma troppo a lungo credo che io ed il mio staff abbiamo tollerato il tuo utilizzo del forum per vendere prodotti dei quali mi sono arrivati diversi messaggi anche da utenti che alla fine non erano così felici per cifre alla fine aumentate rispetto il promesso etc.etc. Se vuoi fare import a costo zero per gli utenti ed essere realmente in regola per dichiarare tali volumi agisci nel rispetto della Legge Italiana, apri partita iva non fai più il banchiere e li mi toglierò il cappello dinanzi a te e ciò che scrivi.
Magari mi hai preso in una giornata sbagliata poichè proprio in questo periodo sto lottando con tasse, costi, eventi e capire come far quadrare tutto...per me è difficile andare avanti ed ogni giorno mi alzo sperando che le cose vadano meglio, tu hai stipendio fisso, usi il tuo lavoro per fare del quasi finto no profit e poi punti il dito contro WranglerMania che offre piattaforme gratuite...........Signori miei dove sta la riconoscenza minima per ciò che io con la mia faccia ed il mio ho fatto? Non ti sta bene che qui non puoi vendere liberamente come hanno fatto altri recando danni ad aziende che sono del settore e pagano il dovuto? Bene, grazie ed arrivederci.
Avrai anche tanti messaggi ma se guardiamo i diversi interventi sono tutti volti a dire che solo tu puoi procurare a tale prezzo o volti al contatto privato di utenti per la vendita che poi chiedono a me o al mio staff se hai un'azienda e si possono fidare.
Adesso basta signori miei....sono alquanto emotivo in questo messaggio per mille ed un fattore, forse perchè lotto nella realtà di chi ci mette faccia e culo in primis, forse perchè mi batto con il brand per far sentire la vostra voce, con gli sponsor per farvi fare sconti o qualche promo dedicata, forse perchè lavoro il doppio di un dipendente e so cosa vuol dire rischiare mettendo sempre e solo la mia di faccia.
Siate riconoscenti non dico tanto ma mezza volta in vita vostra e smettete di fare i martiri di fronte a tutti quando lo staff sa benissimo chi cè dietro ogni nick name.
Rimango a disposizione di tutti i miei iscritti per qualsiasi info su chi siamo cosa facciamo e come agiamo al numero storico di cellulare 393-9119752.
Voglio che le cose siano chiare per tutti e come sempre mi metto in prima linea.
Un'azienda sbaglia? Segnalatemelo e sarà mia premura sentire la vostra esperienza e capire dall'azienda cosa non ha funzionato, ma datemi modo di avere argomentazioni per discutere con le aziende, per questo ho sempre detto di mandarmi in privato i vostri feed per valutarli ed usarli al meglio.
Io sono dalla parte della passione Dario, anche se ovviamente quando una passione diventa "lavoro" per quanto bizzarro possa sembrare il mio, devo fare i conti, e ripeto, pagando tasse, collaboratori, eventi etc. non accetto critiche a me o al mio forum ed ai miei utenti o staff da chi fa volumi che non si capisce come giustifica a coloro che hanno le divise grigie.
Lo dico in pubblico: se volete fare cordate, comprare da aziende etc. scrivetemi nessun problema, ma se sento ancora utenti contattati in privato da chiunque voglia fare il furbo anche solo per guadagnare un euro in nero, io per correttezza di legge bannerò.

Scusate ancora i miei toni inusuali ed il mio essere focoso, scusa a tutti gli utenti che mi conoscono di persona e sanno chi sono e cosa faccio da oramai cinque anni.

Dario...se vuoi aprire un altro forum chiamalo venditadiretta senza tanti sotterfugi.

Grazie a tutti

Claudio Zanforlin

Vedi il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  Sciagura il Ven 13 Giu 2014, 10:18

Mamma mia che arietta si respira da ste parti!
Direi di aprire la finestra e farne entrare di fresca....
Bene...bene....
Abbiamo visto (e cito in ordine di apparizione)
La Rock's, quella di AlexJK (che non so che marca sia), quella di X4 che non abbiamo visto ma sappiamo costare a quanto detto 200€), e la Poison di cui praticamente non si sa nulla se non il costo di circa 70€....
Chiedo all'amico Cocchi di farci vedere la piastra che gli fa il suo carroziere....
Credo che in tutti gli interventi passati non sia stato menzionata l'obbligatorieta' del terzo stop....pur avendo letto e capito il discorso di Doctor Jeep....
Chi ne sa qualche cosa? Il terzo stop a sto punto e' obbligatorio o no?
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  RUBIROBY il Ven 13 Giu 2014, 10:27

Il terzo stop ci deve essere e deve essere al centro ma piu' alto tra i due stop posteriori come a diventare il vertice di un ipotetico triangolo formato dalle tre luci

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Sciagura il Ven 13 Giu 2014, 10:30

Grazie Roby.... Wink 
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  DoctorJeep il Ven 13 Giu 2014, 15:26

RUBIROBY ha scritto:Il terzo stop ci deve essere e deve essere al centro ma piu' alto tra i due stop posteriori come a diventare il vertice di un ipotetico triangolo formato dalle tre luci
....esatto....quindi tutte le varianti possibili non sono a norma di legge!!!! Tra metterlo o no...forse sempre meglio metterlo....io comunque ho deciso di stare senza, tanto non mi piaceva!!!! Ahahahah
DoctorJeep
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Fedejk il Ven 13 Giu 2014, 21:05

che nitro non abbia interessi ....  lol! 
Fedejk
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Bruno JK il Ven 13 Giu 2014, 21:12

Nitro non ha interessi? Non lo so e non sono problemi miei. Di certo però ha sempre suggerito prodotti provenienti da un'azienda sola... e questo è un dato di fatto.... basta leggere un migliaio di post qua e là.
Poi ognuno valuti con la propria testa.
Bruno JK
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  ambrogino il Sab 14 Giu 2014, 09:52

Per il terzo stop ,avevo fatto questo mini tutorial

https://www.forum-wranglermania.com/t9381-terzo-stop-universale?highlight=terzo+stop

Per la piastra,questo è il risultato,acquistando una lastra di plexiglass verniciata coll'antirombo

ambrogino
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  roberto70 il Sab 14 Giu 2014, 13:29

DoctorJeep ha scritto:
RUBIROBY ha scritto:Il terzo stop ci deve essere e deve essere al centro ma piu' alto tra i due stop posteriori come a diventare il vertice di un ipotetico triangolo formato dalle tre luci
....esatto....quindi tutte le varianti possibili non sono a norma di legge!!!! Tra metterlo o no...forse sempre meglio metterlo....io comunque ho deciso di stare senza, tanto non mi piaceva!!!! Ahahahah
anch'io giro senza terzo stop,però tra metterlo nel posto sbagliato e non metterlo ,secondo me è meglio non metterlo.se non c'è magari passa inosservato ma se c'è ed è basso i puffi lo notano subito e scatta la multa Wink 
roberto70
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Sciagura il Sab 14 Giu 2014, 15:35

S dovessi avere questo "problema" la penserwi esattamente come Roberto70... Wink 
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  mgnever il Dom 15 Giu 2014, 02:10

Vero, ma 9 FdO su 10 non lo sanno neanche, mettetelo se potete che è meglio...Tutte le auto le hanno e ci abbiam fatto l'abitudine, quando mi capita di trovare uno che non abbia il terzo stop e magari ha pure i fari accesi spesso e volentieri non ci faccio neanche caso che sta frenando.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  RUBIROBY il Dom 15 Giu 2014, 11:28

Infatti, basterebbe una barra tipo led rossi a filo del portellone

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

salve

Messaggio  Wolf78 il Mar 17 Giu 2014, 15:22

Ragazzi scusate se mi intrometto.... mi riallaccio alla discussione di prima tra Dario, Zanfo etc. pero' Dario in quel caso non ha detto nulla di male... avete bannato lui che non ha offeso nessuno e non avete detto nulla a colui che ha offeso lo sponsor.... non e' mica giusto? e poi siamo su un forum quindi penso si possa esprimere liberamente e civilmente (e sopratutto civilmente) le proprie opinioni... Se poi mi dite che in questo forum non si possono fare delle critiche ad uno o ad un altro sponsor e' un altra cosa. Penso che il forum nasce solo per condividere una passione ed aiutare NOI PROPRIETARI DI JEEP WRANGLER a portare avanti la nostra passione.... se poi deve diventare un centro sponsor o altro non sono d'accordo... Io penso che Siamo noi il centro del forum e gli altri ci devono girare intorno... Questa e' la modesta opinione di una persona che la prima volta che si e' iscritta a questo forum cercava info sul wrangler.... grazie

Wolf78
Jeeper °III
Jeeper °III

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: