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il Sab 24 Mag 2014, 07:49
Ciao a tutti ieri ho montato delle gomme nuove al mio wj e ho notato che adesso ogni minima buca o malformazione della strada la sento tantissimo sopratutto dietro e' normale?? Ahh le gomme sono con disegno At e la misura e 235/65/17.
Grazie a tutti
Jamba
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il Sab 24 Mag 2014, 08:00
Olly ha scritto:Ciao a tutti ieri ho montato delle gomme nuove al mio wj e ho notato che adesso ogni minima buca o malformazione della strada la sento tantissimo sopratutto dietro  e' normale?? Ahh le gomme sono con disegno At e la misura e 235/65/17.
Grazie a tutti

Hai cambiato solo le gomme? Che misura avevi prima? Sono nuove o ricostruite?

Dovresti controllare la pressione dei pneumatici, magari li hanno gonfiati troppo.

CIao
Ale
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il Sab 24 Mag 2014, 08:37
Ciao Ale sul wj ho un 2" di rialzo e anno di sterzo la misura e' sempre la stessa e le gomme sono insa turbo rigenerate provo con la pressione perché sembra che salti!!! Cacchio ti fa star male a 100 kmh
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il Sab 24 Mag 2014, 10:48
Anche a me è successo. Gomme nuove gonfiate a 2.5 bar.la macchina va come l'olio.Portate a 2.8 bar,sentivo anche le formiche.Riportate subito a 2.5 bar ,tutto tornato come prima.
TOMMY C-J-K
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il Lun 26 Mag 2014, 08:33
Olly ha scritto:Ciao Ale sul wj ho un 2" di rialzo e anno di sterzo la misura e' sempre la stessa e le gomme sono insa turbo rigenerate provo con la pressione perché sembra che salti!!! Cacchio ti fa star male a 100 kmh


eh sono rigenerate,quasi sicuramente è quello il problema.....controlla la pressione ma credo che possano essere proprio le gomme.
le a/t ricostruite non le ho mai avute,ma con le mud avevo una velocità nella quale andavano in crisi,dagli 80 ai 90km/h era quasi inguidabile,poi superati ritornava "normale"

io non sono contro le ricostruite,ma su disegno mud/extreme,per le A/T sinceramente non le prenderei mai ricostruite,specialmente su un WJ,serve una gomma perfetta,che giri perfettamente e le ricostruite spesso sono troppo imprecise,sia come dimensione che come costruzione,o vibrano o sono storte ecc.... non dico tutte ma alcune si,non saranno mai come una gomma nuova

________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

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il Lun 26 Mag 2014, 08:42
Quoto Tommy le ricostruite le prendo in considerazione solo come secondo treno da off-road con un disegno bello estremo, su strada nuove tutta la vita! Non le prederei nemmeno di seconda mano se la data di produzione non è recente Smile

Comunque anche la pressione di 2,5 mi sembra esagerata, io starei sui 2,1 massimo.
TOMMY C-J-K
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il Lun 26 Mag 2014, 08:46
a parte quello,ma delle a/t ricostruite su un patrol vecchio,su un cj o su un fuoristrada dove il confort e tenuta non sono il massimo non è un problema..... ma sul WJ che è quasi un SUV( Mad Crying or Very sad  ) non le metterei mai,ha una guida super fluida e le ricostruite non saranno mai neanche lontanamente come le gomme nuove.

sulle mud o extreme non te ne accorgi perchè fanno rumore e vibrano ne piu ne meno, ma sulle a/t te ne accorgi subito

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