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Ciao a tutti ieri ho montato delle gomme nuove al mio wj e ho notato che adesso ogni minima buca o malformazione della strada la sento tantissimo sopratutto dietro e' normale?? Ahh le gomme sono con disegno At e la misura e 235/65/17.
Grazie a tutti

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Olly ha scritto:
Ciao a tutti ieri ho montato delle gomme nuove al mio wj e ho notato che adesso ogni minima buca o malformazione della strada la sento tantissimo sopratutto dietro  e' normale?? Ahh le gomme sono con disegno At e la misura e 235/65/17.
Grazie a tutti


Hai cambiato solo le gomme? Che misura avevi prima? Sono nuove o ricostruite?

Dovresti controllare la pressione dei pneumatici, magari li hanno gonfiati troppo.

CIao
Ale

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Ciao Ale sul wj ho un 2" di rialzo e anno di sterzo la misura e' sempre la stessa e le gomme sono insa turbo rigenerate provo con la pressione perché sembra che salti!!! Cacchio ti fa star male a 100 kmh

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Anche a me è successo. Gomme nuove gonfiate a 2.5 bar.la macchina va come l'olio.Portate a 2.8 bar,sentivo anche le formiche.Riportate subito a 2.5 bar ,tutto tornato come prima.

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Olly ha scritto:
Ciao Ale sul wj ho un 2" di rialzo e anno di sterzo la misura e' sempre la stessa e le gomme sono insa turbo rigenerate provo con la pressione perché sembra che salti!!! Cacchio ti fa star male a 100 kmh



eh sono rigenerate,quasi sicuramente è quello il problema.....controlla la pressione ma credo che possano essere proprio le gomme.
le a/t ricostruite non le ho mai avute,ma con le mud avevo una velocità nella quale andavano in crisi,dagli 80 ai 90km/h era quasi inguidabile,poi superati ritornava "normale"

io non sono contro le ricostruite,ma su disegno mud/extreme,per le A/T sinceramente non le prenderei mai ricostruite,specialmente su un WJ,serve una gomma perfetta,che giri perfettamente e le ricostruite spesso sono troppo imprecise,sia come dimensione che come costruzione,o vibrano o sono storte ecc.... non dico tutte ma alcune si,non saranno mai come una gomma nuova

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Quoto Tommy le ricostruite le prendo in considerazione solo come secondo treno da off-road con un disegno bello estremo, su strada nuove tutta la vita! Non le prederei nemmeno di seconda mano se la data di produzione non è recente Smile

Comunque anche la pressione di 2,5 mi sembra esagerata, io starei sui 2,1 massimo.

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a parte quello,ma delle a/t ricostruite su un patrol vecchio,su un cj o su un fuoristrada dove il confort e tenuta non sono il massimo non è un problema..... ma sul WJ che è quasi un SUV( Mad Crying or Very sad  ) non le metterei mai,ha una guida super fluida e le ricostruite non saranno mai neanche lontanamente come le gomme nuove.

sulle mud o extreme non te ne accorgi perchè fanno rumore e vibrano ne piu ne meno, ma sulle a/t te ne accorgi subito
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