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esclusione catalizzatore jk my13

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Ciao non trovavo altri post con questo argomento.
Chi di voi ha eliminato il catalizzatore con sonde ed eliminato errore centralina?ed eventualmente dove posso andare,sono di genova
Ciao grazie

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Vuoi rimuovere tutto quindi? Fat, Cat e tubo dritto?

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si

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Rimozione FAP ok, sul forum di gente che a rimosso anche il cat non penso ci sia...Penso che il nuovo proprietario dell'auto di Zanfo abbia tolto il cat, c'è da chiedere a Rock's 4x4 dato che i lavori li ha fatti fare lì.

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se elimini il FAP ti da errore centralina, ma se elimini il CAT no.
l'unica sonda che c'è a monte del catalizzatore è la sonda lambda, che ovviamente, essendo utile al funzionamento del motore non la puoi e non la devi eliminare.
poi c'è la sonda temperatura gas di scarico, poi ci sono le due prese di pressione del FAP.

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io dico quello a monte del collettore del motore,parte il tubo dello scarico e poco dopo ci sono due sonde opposte all altra

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salve.scusate la risposta dopo 2 mesi,ma credo che si possa fare tranquillamente,dpf,e sonde.nessun errore in ecu motore.se vuoi con più precisione mi basta avere il tipo motore,anno,cilindrata.

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@lellocchio ha scritto:
salve.scusate la risposta dopo 2 mesi,ma credo che si possa fare tranquillamente,dpf,e sonde.nessun errore in ecu motore.se vuoi con più precisione mi basta avere il tipo motore,anno,cilindrata.


?
per togliere il filtro antiparticolato serve fare la centralina. per forza

per togliere il catalizzatore no.

però non puoi togliere il catalizzatore senza togliere il filtro antiparticolato.

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diciamo che se sai come fare e hai i mezzi su una vettura si puo fare il 99% di quello che vuoi.per il discorso dpf si deve riprogrammare la ecu motore,e si fa senza problemi togliendo sonde e filtro senza avere spie accese,staccando anche le spine anche sul sensore pressione differenziale(dpf).il catalizzatore non serve a niente toglierlo sul diesel (veicolo originale) perché si perde contropressione allo scarico e quindi si perde un po di coppia.

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Ma parli per sentito dire o perchè l'hai fatto sulla tua?
Non perchè voglia mettere in dubbio le tue capacità/conoscenze, ma su sta macchina ci devi sapere mettere mano, anche gente con anni e anni di esperienza sul campo su sta macchina ha avuto difficoltà..

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ho un collega che fa solo fuoristrada,preparazioni per fare sterrato con jeep , Toyota e opel . 1 mese fa circa ho fatto un Wrangler sahara senza problemi.dpf,egr,tutte le sonde + mappa. Very Happy 

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Ma per la revisione? Si passa lo stesso?

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Tecnicamente non la passi neanche se piangi in cingalese...Poi, sai com'è  Laughing 

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Il fatto è che per il momento, le officine che fanno le revisioni non hanno ancora l'attrezzatura per verificare la presenza o meno del fap.
Sembra però che qualcosa stia per cambiare

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La revisione la passi lo stesso,se il lavoro è fatto a regola d'arte.se conosci bene come funziona un dpf o fap (che sono 2 cose diverse ma con lo stesso principio finale) questo non influenza sulla prova opacimetro . ripeto sempre che la mappatura non sia fatta male e che non venghi eliminato il catalizzatore . tutte prove effettuate da me sulla nostra linea revisione,nemmeno con la egr chiusa se ne accorge.il fatto è che se si vuole veramente capire se il dpf è stato eliminato bisognerebbe "pesare il gas di scarico" e non semplicemente vedere l'opacità.si le cose stanno cambiando ma ci vorrà ancora tanto tempo.....è 2 anni che vanno avanti......

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@lellocchio ha scritto:
diciamo che se sai come fare e hai i mezzi su una vettura si puo fare il 99% di quello che vuoi.per il discorso dpf si deve riprogrammare la ecu motore,e si fa senza problemi togliendo sonde e filtro senza avere spie accese,staccando anche le spine anche sul sensore pressione differenziale(dpf).il catalizzatore non serve a niente toglierlo sul diesel (veicolo originale) perché si perde contropressione allo scarico e quindi si perde un po di coppia.



beh......la questione della contropressione allo scarico è una "teoria" vera.... ma va analizzata motore per motore. su alcuni motori è fondamentale, su altri è completamente inutile.
la contropressione allo scarico serve solo quando i motori hanno incroci ampi... e questo avviene fondamentalmente su motori aspirati e benzina.
i diesel erogano la massima potenza a regimi talmente bassi che non serve avere incroci ampi, quindi non si perde coppia togliendo pressione allo scarico.
inoltre, prima del catalizzatore, c'è sempre e comunque la girante del turbo.... e meno pressione c'è dopo il turbo, prima i gas evacuano, minore turbo lag c'è, prima il motore spinge.

hai mai provato a togliere sia fap che cat?
io si. EGR tappata, Fap tolto e catalizzatore eliminato..... e la macchina non è migliorata. è completamente diversa.
e ti dirò la verità..... togliendo il fap e centralinando, im motore ha guadagnato tanta potenza e un bel po' di coppia in basso. ma era ancora poco reattivo.
togliendo il catalizzatore ho notato un miglioramento notevole in reattività.

poi.... se vogliamo far parlare le teorie, facciamolo. io le prove le ho fatte... chi vuole provare la mia macchina è benvenuto  Wink 

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da chi li hai fatti questi lavori?
Spesa? salt

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Da...... Sono sceso in garage una sera e ho smontato il cat, ho fatto fare un tubo a un tubista, le flange ad un fabbro, saldato le flange e montato il tutto. Spesa...... 50€ del fabbro e del tubista

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@Bum Bum ha scritto:
Da...... Sono sceso in garage una sera e ho smontato il cat, ho fatto fare un tubo a un tubista, le flange ad un fabbro, saldato le flange e montato il tutto. Spesa...... 50€ del fabbro e del tubista


mi manca sia uno che l'altro Razz ahahah e sto cercando di togliere il cat

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@Bum Bum ha scritto:
Da...... Sono sceso in garage una sera e ho smontato il cat, ho fatto fare un tubo a un tubista, le flange ad un fabbro, saldato le flange e montato il tutto. Spesa...... 50€ del fabbro e del tubista


si ..e la mappa?

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la mappa l'avevo già fatta fare quando avevo tolto il fap.....

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ritiro fuori questo argomento perché la questione mi interessa,ho sentito un altro ragazzo che la fatto e la macchina è migliorata ancora .chiedo a voi se il catalizzatore del 177 è uguale a quello del 200 cv

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esclusione catalizzatore jk my13 Image14
L'unico barilotto che trovo subito dietro il motore in verticale é il Fap? Da questo bariolotto in poi sotto la mia non c'è piu nulla trenne il terminale(barilotto gigante? Dove si trova il catalizzatore?
Grazie

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esclusione catalizzatore jk my13 T4rmcmu
Altra foto dello scarico...

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sei sicuro che e' MY2009? magari e' una 2007 immatricolata 2009?
se non sbaglio, tutte CRD post 2008 hanno FAP(DPF)
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