JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 88 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 82 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Barrett50, fratnike, Hostile79, mgnever, Renato.carraro, RUBIROBY

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

...ecco il mio possibile acquisto!!!! Empty ...ecco il mio possibile acquisto!!!!

il Mar 13 Mag 2014, 21:14
Ci siamo ragazzi , vi allego le foto della jeep che che ho deciso di acquistare ma ovviamente i dubbi non possomo mancare.
Sarà lavato e lucidato anche perchè cosi è impresentabile

Il dubbio maggiore è dovuto al fatto che la macchina ha 7 proprietari precedenti.... Shocked 
e di conseguenza chissà come è stata utilizzata?!

E' normale che il soft top non stia ben teso nella parte posteriore?

Poi consigliatemi se acquitare delle mezze porte superiore con il vetro e magari un nuovo soft top nuovo in modo che sia piu' ermetico per l'inverno o se è preferibile direttamente un hard top

https://i.servimg.com/u/f57/18/85/29/42/foto_e10.jpg

https://i.servimg.com/u/f57/18/85/29/42/intern10.jpg

https://i.servimg.com/u/f57/18/85/29/42/telaio10.jpg

roberto70
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

...ecco il mio possibile acquisto!!!! Empty Re: ...ecco il mio possibile acquisto!!!!

il Mar 13 Mag 2014, 23:21
Ciao Andrea,io ti do il mio umile parere,sono andato su subito.it e ho visto l'inserzione completa con tutte le foto della jeep che vuoi comprare.....mi sembra una jeep abbandonata a se stessa....il motore è pieno di polvere,sembra che non viene accesa da anni,7 proprietari sono tanti,la descrizione dice funzionante...mah ci saranno parecchi lavori da fargli dietro.
io passerei a vederne altre. 7000 euro te li puoi giocare meglio.
ci sono già dei tj a quel prezzo,oppure anche yj come cerchi tu ma tenuti molto bene!!
io la vedo così Smile  sentiamo altri pareri e consigli Wink 
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

...ecco il mio possibile acquisto!!!! Empty Re: ...ecco il mio possibile acquisto!!!!

il Mar 13 Mag 2014, 23:47
Ti ringrazio per il tuo interesse, la jeep l ho provata ho fatto circa3/4 km e pare funzionare.
E' partita subito e senza alcuna fumata strana.
Effettivamente come dici te pare abbandonata , la carrozzeria è bella ma sporca e l'interno è tenuto bene per l'età che ha.
A 6000 la da....
Mi piace l'accostamento dei due colori blu/beige
marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Mer 14 Mag 2014, 00:11
Ciao,dovresti andare con un meccanico di fiducia e farla controllare per bene,fare un giro su strada e anche off inserendo il 4wd sterrzare,fare manovre  ,retro etc... insomma testarla per bene, vedere il motore,controllarla anche sotto  sul ponte. Attenzione con i mezzi "datati" ci vuole cautela...dalle foto non e' brutta esteticamente bel colore,e begli interni. I sette proprietari...beh dovresti leggere il libretto e vedere per quanto l'hanno tenuta,poi magari gli "ciucciava" troppo per loro e veniva messa in vendita.

Ultima modifica di marcello717 il Mer 14 Mag 2014, 15:55, modificato 1 volta
roberto70
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Mer 14 Mag 2014, 00:13
si il colore è bello, se poi l'hai già provata meglio!! hai provato un pò se entrano il 4x4 e le ridotte?? se non ci fossero perdite d'olio sotto ed intorno al coperchio punterie? rumori strani ecc..insomma le solite prove....oppure se non te ne intendi magari porta il tuo meccanico.
per il sof-top non ti so dire niente e neanche per le porte,non ho mai avuto il telo.sentiamo se qualcuno che ha il soft-top ti da qualche dritta Wink 
Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Mer 14 Mag 2014, 01:46
Molto bella. Ma effettivamente 7 proprietari o per il consumo come dice Marcello, o ha qualchepproblema. Che anno è? ? Sembrerebbe un 95??
Ma nel mercatino c'era il TJ di Akbar81 in vendita?

Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Mer 14 Mag 2014, 08:22
mmmh 7 proprietari sono tanti,non vuol dire che sia per forza una fregatura,ma c è da stare attenti,hai verificato se tra questi ci sono concessionari?è possibile che ci possano essere 2 o 3 concessionari che l hanno ritirata per venderla e allora sarebbe un po diverso.
non ho visto l annuncio completo ma se vuole 7.000euro beh,mi sembrano un po tantini sinceramente per lo stato in cui è ora...

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

...ecco il mio possibile acquisto!!!! Firma_10
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 14 Mag 2014, 09:12
Tenendo presente che è ferma da marzo (tutta quella polvere è dovuta al fatto che è all interno di una carrozzeria e mi chiedo come mai neanche x l annuncio l abbia lavata, anche se a volte vederle troppo pulite è controproducente) se non pulisce sempre il pavimento perdite dal differenziale e dal motore non ci sono.

L ultimo proprietario c'è l ha dal 2011 acquistata da un concessionario, i precedenti proprietari circa 2/3 anni e poi la vendevano
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 14 Mag 2014, 09:13
Il prezzo è sceso a 6.000 e l anno di immatricolazione è maggio 96
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Mer 14 Mag 2014, 09:36
possiamo star qui a far teorie e opinioni,ma l unica cosa è andarla a vedere e provare,solo cosi capisci com è.

i 7 proprietari vuol dire tutto o niente,è un auto particolare ed è probabile che alcuni l abbiano tenuta come 2a e usata poco,venduta per inutilizzo come magari per problemi,chi lo sa....io per esempio da quando ho 18 anni ho cambiato circa 1 macchina all anno,e non per problemi quindi fossero tutti come me tutte le auto avrebbero 10.000 proprietari.

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.

DoctorJeep
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilohttp://www.benedettobattaglia.it

il Mer 14 Mag 2014, 10:23
.....onestamente tutto dipende da quello che cerchi....da quanto ti piace....e da che uso dovrai farne (stradale/offroad)!!!! quanti km ha? perchè è in una carrozzeria?

.....al di la di tutto....tratta sul prezzo ancora un pò (non la vendono così facilmente) perchè se decidessi di prenderla devi sapere che dovrai cmq cambiare e/o sostituire qualcosa (prima di tutto il softop!)
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 14 Mag 2014, 10:51
Ho optato per il modello YJ e non TJ perché volevo un genere più old da utilizzare come seconda macchina e fare un po di gite in montagna ma nulla di più e naturalmente da trasformare per estetica.

Consigli x il soft top?
Copro un hard top e quindi anche le porte oppure opto anche x l'inverno per un nuovo soft top magari con le mezze porte superiori quelle con il vetro?
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Mer 14 Mag 2014, 10:59
è un 2.5 o un 4.0?? Sicuro di voler prendere un YJ? è vero che è quasi storica, ma anche un TJ dei primi sarebbe praticamente uguale per la storicità, e in più avresti una macchina completamente diversa sia come telaio che come sospensioni.
Una cosa tipo questa?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=250172782&asrc=st
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 14 Mag 2014, 11:03
È un 2.500 120cv
Come storicità non intendo l anno ma proprio il modello
E indubbiamente so per certo che è meno comodo e via dicendo
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Mer 14 Mag 2014, 11:05
Scusa non ho capito, perché preferisci il YJ al TJ? estetica?
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Mer 14 Mag 2014, 11:08
se è un 2,.5 per me è cara!!!!!!!

cianca
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Mer 14 Mag 2014, 11:10
prendi un tj.....ti cambia la vita rispetto a un yj !!!
poi quello che hai postato è veramente abbandonato...con il soft top così....e sotto sembra sia stata appena spruzzata di vernice per coprire...ruggine o altro!!!! io lascerei perdere.....
a quel prezzo come giustamente ha scritto CJ1965 prendi un tj dei primi e fidati la differenza è enorme!!!!
DoctorJeep
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

il Mer 14 Mag 2014, 11:46
.....esatto!!!!!!

.....cmq io per quel modello ci vedo benissimo delle mezze porte in tela con la parte superiore dello sportello sempre in tela ed un nuovo softop!!!!
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 14 Mag 2014, 12:10
Ma sotto i 6.000 non ho trovato nulla come yj del 96

Qualcuno dice del ty immagino sia molto meglio, pensate che ero inizialmente intenzionato a prendere il cj ma poi ho capito che era peggio di guidare un camion
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Mer 14 Mag 2014, 12:13
Il YJ mi pare di aver capito che te lo lasciavano a 6.000, a meno un TJ fai fatica a trovarlo a meno che non sia messo malissimo. Poi quello che ho postato io mi pare chiedesse 6.500, secondo me i prezzi sono sempre trattabili, per cui magari spunti un 6000 o anche meno.
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Mer 14 Mag 2014, 14:02
ma sui 6.000 o anche meno un YJ 2.5 lo trovi,i 4.0 sono piu rari e costosi ma si trovano a 7/8.000
per me uno messo meglio lo trovi se vuoi. bravo 

roberto70
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Mer 14 Mag 2014, 14:30
Considerando che tutti trattano il prezzo e quindi se vedono che sei interessato calano.....
rimanendo nel raggio di 100km da torino ed entro i 7500 euro c'è questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=250475343&asrc=st|sr

questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241700012&asrc=st|sr

questo è un tj 4.0 L  roagh 
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=251008612&asrc=st|sr

c'è anche questa....
http://www.subito.it/auto/jeep-wrangler-1997-torino-90331634.htm
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 14 Mag 2014, 15:06
Siete super operativi
DoctorJeep
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

il Mer 14 Mag 2014, 15:19
yeah yeah yeah yeah yeah yeah yeah 
elyas
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Gio 15 Mag 2014, 22:30
io ti consiglio di Non avere fretta....
Sicuramente 7000 euro sono troppi ma sono troppi anche 6000, puoi trovare di meglio!!!!!
io ti direi comunque un 4.0 xchè motoristicamente è un'altra storia Very Happy Very Happy Very Happy  ma in ogni caso dipende un po dall'uso che ne vuoi fare.
Permessi di questa sezione del forum: