JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 42 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 40 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

fratnike, pompeo

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Mi presento e chiedo un consiglio - Pagina 2 Empty Re: Mi presento e chiedo un consiglio

il Gio 08 Mag 2014, 16:17
Come vedete ci ho provato a rendere l'ML aggressivo, ma con un Wrangler non c'è paragone....

Mi presento e chiedo un consiglio - Pagina 2 11snwj7
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Mi presento e chiedo un consiglio - Pagina 2 Empty Re: Mi presento e chiedo un consiglio

il Gio 08 Mag 2014, 16:20
Qualche marca di assetto o un buon preparatore in Lombardia? (magari vicino al confine o non troppo lontano...)

Vi ringrazio sempre per i consigli, domani poi vi posterò le sensazioni di guida.
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Gio 08 Mag 2014, 16:35
guarda la colonna qui a dx nel forum, sono gli sponsor. Puoi provare a sentire Unlimited adventure che è di Lecco. altrimenti c'è Xquattro, ma è a Cuneo. Vedi tu.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Gio 08 Mag 2014, 17:26
Luca90 ha scritto:più lo modifichi per fuoristrada peggio andrà su strada.
Beh momento, con il trailmaster che ho montato in strada mi trovo molto meglio di prima. Non so con gli altri assetti, ma dipende anche da cosa monti. E sopratutto da che gomme ci vai a mettere.

Comunque non ho capito, vuoi il 2.8 CRD o il 3.6 Pentastar?
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 08 Mag 2014, 18:12
Il cuore direbbe il Pentastar, ma penso che i consumi siano mostruosi. Quindi direi il diesel!

Luca
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Gio 08 Mag 2014, 19:00
Luca_CH ha scritto:Il cuore direbbe il Pentastar, ma penso che i consumi siano mostruosi. Quindi direi il diesel!

Luca
Mah...Io faccio gli 8km/l col diesel con rialzo e gomme.
Con il benza farai i 5/6, ma li fai con stile  Laughing Poi di certo non avete il superbollo..
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Gio 08 Mag 2014, 19:49
mgnever ha scritto:
Luca_CH ha scritto:Il cuore direbbe il Pentastar, ma penso che i consumi siano mostruosi. Quindi direi il diesel!

Luca
Mah...Io faccio gli 8km/l col diesel con rialzo e gomme.
Con il benza farai i 5/6, ma li fai con stile  Laughing Poi di certo non avete il superbollo..
Io col mio JKU sahara CRD my14 nei primi 1.000 km fatti in pianura (45% strada, 45%autostrada, 10% citta')

ho fatto poco piu' dei 10 km/litro (in autostrada qualche punta a 150 km/h).

Per ora, dopo solo 1 mese, contentissimo dell'acquisto  Very Happy
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Gio 08 Mag 2014, 20:10
ciao, per renderlo aggressivo, non c' è bisogno di alzarlo tanto, che per l'uso che ne fai te sarà anche controproducente...
Adesso vanno di moda con assetti non altissime ma gomme alte e larghe, personalmente sono spettacolari, io ti consiglio di sentire la performance invest di bolzano che ne ha di tutti i tipi, preparati o meno e vai a provarli!!
Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Ven 09 Mag 2014, 01:04
Luca ti direi di chiedere anche a Andy03 è un utente del forum, da poco ha montato il rialzo sul suo JK, magari siete vicini è potete incontrarvi, per schiarirti le idee.  Very Happy

Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilohttp://www.tortorix.it

il Ven 09 Mag 2014, 09:08
@Luca: alla fine, visto che per te la preparazione è un fatto puramente estetico, io ti consiglio vivamente un rialzo fatto di soli tamponi sottomolla e prolunghe per gli ammortizzatori, che ti rialzano la macchina quel tanto che basta per montarci le gomme da 35".
Fatto questo, sostituirei i paraurti originali con altri per uso gravoso e L'80% dell'estetica è fatto con una spesa alla portata.
Di lì in poi, quando conoscerai meglio il tuo mezzo, deciderai quali altre modifiche fare, ma almeno non avrai sprecato denaro in tentativi e tutt'al più, il giorno che deciderai di cambiare assetto con uno più completo, avrai buttato 200 euro di tamponi (un'inezia).
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilohttp://www.tortorix.it

il Ven 09 Mag 2014, 09:10
Io non comprerei invece un'auto già modificata perchè:
1) non si sa mai chi ci ha messo le mani sopra
2) per bella che sia, perderesti il gusto di averla modificata tu
3) spenderesti sicuramente di più che a modificarla tu (con 69.000 euro lo stravolgi un JK)
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Ven 09 Mag 2014, 09:49
Tortorix ha scritto:
3) spenderesti sicuramente di più che a modificarla tu (con 69.000 euro lo stravolgi un JK)

rispetto a questa di sicuro..... 69.000euro è un prezzo un po folle,avesse l HEMI v8 capirei già di piu,ma cosi è davvero un prezzo folle,anche per gli accessori che ha,ho sentito che i lift non sono fatti al meglio,o per lo meno non per il prezzo che poi chiedono dei jk quindi ti fai un jk piu preparato con la metà dei soldi

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

Mi presento e chiedo un consiglio - Pagina 2 Firma_10
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Ven 09 Mag 2014, 10:05
Bhe anche in USA con i prezzi non ci vanno tanto per il sottile, guardate questa, che come tipologia di intervento vedrei bene anche per il nostro amico (magari con cerchi e gomme un po' più piccoli).

http://www.ebay.com/itm/Jeep-Wrangler-Unlimited-Sport-Sport-Utility-4-Door-KEVLAR-COATED-BODY-4-LIFT-38-TIRES-22-WHEELS-/261462868457?forcerrptr=true&hash=item3ce066c1e9&item=261462868457&pt=US_Cars_Trucks
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Ven 09 Mag 2014, 10:24
beh ma questa di accessori ne ha un po di piu,solo il kit e le porte costeranno un bel po,poi ha le 38" e molti altri particolari,portato in euro credo che costi quasi uguale...

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Ven 09 Mag 2014, 10:30
Bhe l'altra ha i 37" e il verro Warn Zeon, oltre ad essere un pick up, per cui una cosa più unica che rara (che può piacere o meno), ma non volevo fare paragoni, solo dare qualche idea.
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Ven 09 Mag 2014, 11:10
CJ1965 ha scritto:Bhe l'altra ha i 37" e il verro Warn Zeon, oltre ad essere un pick up, per cui una cosa più unica che rara (che può piacere o meno), ma non volevo fare paragoni, solo dare qualche idea.

si beh certo poi si sa che i prezzi di questi mezzi cosi preparati variano non di poco....

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Ven 09 Mag 2014, 16:44
Tortorix ha scritto:Io non comprerei invece un'auto già modificata perchè:
1) non si sa mai chi ci ha messo le mani sopra
2) per bella che sia, perderesti il gusto di averla modificata tu
Parole sante.

@CJ: Fra l'altro il JK che hai postato ha la carrozzeria rivestita in kevlar, mai sentita una roba del genere.  Shocked 
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Ven 09 Mag 2014, 16:47
Mi pareva di avere capito che in kevlar ci fosse il tetto, per renderla PickUp.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Ven 09 Mag 2014, 16:51
CJ1965 ha scritto:Mi pareva di avere capito che in kevlar ci fosse il tetto, per renderla PickUp.

Kevlar coated body

Non sembrerebbe. Evidentemente è una pellicola di protezione per la carrozzeria da graffi e segni.

edit:Anzi no, ho cercato su google..
Mi presento e chiedo un consiglio - Pagina 2 11019711133_027c5826f0_b
Tipo vernice antigraffio per i cassoni dei pickup
Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Ven 09 Mag 2014, 18:05
Quella che voglio fare io bavetta  ,ma in Italia nessuno lo fà  Sad Mad 

Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Ven 09 Mag 2014, 20:25
mgnever ha scritto:
CJ1965 ha scritto:Mi pareva di avere capito che in kevlar ci fosse il tetto, per renderla PickUp.

Kevlar coated body

Non sembrerebbe. Evidentemente è una pellicola di protezione per la carrozzeria da graffi e segni.

edit:Anzi no, ho cercato su google..
Mi presento e chiedo un consiglio - Pagina 2 11019711133_027c5826f0_b
Tipo vernice antigraffio per i cassoni dei pickup

A scusa, pensavo ti riferisti alla prima che ho postato!
Permessi di questa sezione del forum: