WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

il patrol che voleva essere un Wrangler - Pagina 2 Autoho10
il patrol che voleva essere un Wrangler - Pagina 2 Garmin10
il patrol che voleva essere un Wrangler - Pagina 2 Wilday10
il patrol che voleva essere un Wrangler - Pagina 2 Cruisi10

il patrol che voleva essere un Wrangler

+9
mgnever
Jack75
Giovanni.
Scorpion
Tortorix
Luca90
TOMMY C-J-K
germano71
dorado87
13 partecipanti

descriptionil patrol che voleva essere un Wrangler - Pagina 2 EmptyRe: il patrol che voleva essere un Wrangler

more_horiz
prova il crd... a parte il ritardo con l'acceleratore va molto bene.. io ho appena messo le 35", e se le tira via veramente molto bene..
io ho un 2007 senza fap con cambio auto e cc da 4.10 le originali del rubicon fino al 2010

descriptionil patrol che voleva essere un Wrangler - Pagina 2 EmptyRe: il patrol che voleva essere un Wrangler

more_horiz
grazie ma è meglio la prima serie o la seconda
ho sentito queste voci laseconda ha problemi con l automatico se la centralini si rompe il cambio e un sacco di problemi a centralinarla con il fap?
il fatto che la prima serie ha degli interni veramente miseri

more_horiz
per gli interni è questione di gusti..
a me quelli della seconda proprio non piacciono... dentro è un suv e non più un fuoristrada.. poi io onestamente (adesso mi linciano) ci vedo un sacco lo zampino fiat negli interni.. però li è una questione di gusti.
il cambio auto è diverso.. quella della prima serie è più arcaico.. ma sembrerebbe ance più robusto.
la prima serie ha le coniche da 4.10, mentre la seconda da 3.73 (parlo di rubicon)
la puoi trovare anche senza fap, i 2007 come la mia non ce lo avevano perchè era un optional.
come comfort cambia poco niente.. provate tutte e 2..

more_horiz
Anche la prima serie ha il Fap , tranne se non prendi proprio le prime uscite.
Di buono ha il cambio piu ignorante!!, io ho la seconda versione ,e avrei preferito la prima.  Evil or Very Mad 
Poi ha le coppie più corte ,ma poco importa se vuoi effettuare una preparazione seria, alla fine cambi anche quelle.

Luca : per carità son gusti , a me piacciono entrambi, ma dire che c'e lo zampino Fiat è un eresia.
Anche nelle versioni MY2014 la Fiat non fà altro che venderle e stop.  beer 

more_horiz
mah, io avevo sentito da aclune fonti che i nuovi interni erano stati ridisegnati insieme a fiat per vendere di più anche qui in italia. la prima versione era ancora troppo cruda.. almeno una fonte mi aveva confermato questo. comunque a livello di interni poco cambia. li secondo me è semplicemente questioni di gusti.
per le CC no.
se ti fermi alle 35", passare dalle 4.10 alle 4.56 non ha senso. visto e considerato il riduttore del ruby, le 4.10 tirano le 35" molto più che egregiamente. la mia senza aver rimappato o altro con le 35" va via come un treno. anzi. mi sembra addirittura più godibile così, prima sembrava troppo corta. adesso ha anche un bell'allungo. il motore spinge veramente molto bene. e se schiaccio a fondo mi da ancora il calcio in culo.

le 3.73 sono state messe per una questione di consumi. come le gomme più piccole.
con la nuova versione sono più andati incontro al consumatore che la acquista come suv piùttosto che al fuoristradista.
certo che, qualsiasi versione tu prenda, prima o seconda. non te ne pentirai. parliamo sempre di piccolezze.
a conti fatti sempre un wrangler rubicon è. e quello che fa uno fa l'altro.
l'unica pecca secondo me sono proprio le CC. per il resto va a tuo gusto personale.

more_horiz
Bo non si capisce più niente  Laughing 
Per le coppie dicevo magari se vuole montare 37 o altro. Diciamo che deve sempre decidere l'uso che ne vuole fare. Io ad esempio con le 3.73 e le 35" mi trovo diciamo bene. Almeno per l'uso che ne faccio io.
Per il resto son d'accordo con te.  beer 

more_horiz
Giò.. il nuovo cambio automatico è più corto rispetto a quello vecchio... quindi è plausibile che tu e Luca abbiate le stesse sensazioni pur avendo CC differenti

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

more_horiz
@Jack75 ha scritto:
Giò.. il nuovo cambio automatico è più corto rispetto a quello vecchio... quindi è plausibile che tu e Luca abbiate le stesse sensazioni pur avendo CC differenti

non è più corto. ha una rapportatura diversa.
si fa presto a fare un test.
Giovanni xD a quanti giri sei a 110?

more_horiz
si, che poi adesso mi sono reso conto che è un paragone inutile vedere a quanti giri è a 110.. perchè potrei avere l'od più lungo io o lui.. comunque ormai tanto per curiosità..

more_horiz
Io sono il primo a dire che piuttosto che guidare una FIAT ci do fuoco ma continuare a tirare in ballo la storia "negli interni del JK c'è lo zampino FIAT e sono da SUV" è una cagata colossale. Sono interni molto più belli e meno spartani, con qualche accesorio in più...Sai quante volte sale qualche mia amica figa di legno e tira giù l'aletta parasole e trova solo della polvere  Laughing 
Oltretutto dire interni da SUV è una "presa per il culo" a mio parere. Forse ad intenri va a parimerito col Duster, che più che SUV è un SUV da "pezze al culo".
Con il pre restyling entri dentro, gli interni sono semplici e a mio parare hanno di buono che nel tempo (ma è un mio pensiero) cigoleranno meno del restyling, ma ogni volta che entro dentro mi chiedo "ma i soldi che ho speso per questa auto è tutta meccanica e motore".
Sul restyling del mio amico quando salgo la reazione è diversa. Più curato e meglio rifinito.
Poi è tutta questione di gusti, ma smettiamola con le cagate di Fiat ha fatto gli interni ed è roba da SUV. Li può aver disegnati anche mio nonno in cariola che lavora in Fiat ma comunque non sono assemblati qua da noi e non con i nostri standard, fortunatamente.

Dimeticavo, poi ogni volta che salgo su un pre restyling mi sembra un auto attuale, ogni volta che salgo sul mio ho le stesse reazioni di quando avevo appena preso il JK e salivo sul TJ di qualcuno. Ti da proprio l'idea che guidi un auto vecchia e che è ora di cambiarla.

edit: ovviamente il tono del post è scritto in tono scherzoso, mi son reso conto rileggendolo che sembra che stia bestemmiando i santi dalle nuvole  Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 
Però sul serio basta discriminazione fra JK

Ultima modifica di mgnever il Mer 07 Mag 2014, 13:10 - modificato 1 volta.

more_horiz
si il discorso suv non ha molto senso se la peima serie avesse inerni in ferro verniciato che durano una vita lo capisco ma parliamo di plasticaccia orrenda la prima serie e di una plastica un po meglio per la seconda poi è un po come dire che il g 6x6 non è in fuoristrada perché ha gli interni in pelle e carbonio che non è un fuoristrada dirò di piu gli interni in pelle sono molto piu igenici di quelli in tessuto

more_horiz
Appunto.
Non vedo perchè bisogna sempre viaggiare scomodi ed avere un auto che fa schifo per avere un fuoristrada.

more_horiz
ogunio poi crede uello che vuole, ma un conto è parlare per pensiero eprsonale, un conto è perchè esistono fonti.
adesso resto sempre sul vago perchè è giusto così.
nel dire interno da suv è semplicemente per dire che è più curato. e non va visto come un difetto. anzi. solo che qua nomini la parola SUV e ti linciano.
ho più di qualcuno che mi conferma che sono stati disegnati da fiat. ma non ci metto la mano sul fuoco.
per il resto è una questione estetica e di gusti.
per me gli interni del wrangler sono quelli della prima serie. spartani al punto giusto ma comunque comodi e hanno tutto quello che serve.
io però vengo da un tj.
capisco che chi scenda da altre auto li possa trovare ridicoli. per me sono perfetti. li puoi strapazzare che tanto c'è poco da rovinare. nella giusta politica del fuoristrada.
ma ripeto, sono gusti.

more_horiz
scusate ragazzi ma la fiat avrà tanti limiti ma anche pregi chi ha inventato l iniezione diretta chi ha inventato il common rail ha realizzato sempre ottimi motori
poi il diesel wrangler non è mica americano attenzione che gli americani sono tecnologicamente in dietro rispetto a tutti i costruttori questo è oggettivo hanno ancora le macchine da strada a balestre .
p o i il wrangler è fatto ed ideato per essere modificato in tutto e questo trovo sia il suo bello

more_horiz
Ma comunque, non riesco a capire perchè sarebbe un problema se "li ha disegnati FIAT". Il problema seconde me sarebbe se le assemblano qui da noi.

@dorado: certo, ma qui si parla di interni. Metà dei miei amici con FIAT dopo 20.000km non hanno un plastica che non cigola o che non viene via senza motivo.
La panda penultimo modello di un nostro amico che ha quasi 100.000km sembra uscita da un rottamaio e lui le tratta bene le auto. Metà roba si è rotta solo a guardarla.

more_horiz
il diesel del wragler è VM, e trovo che sia un ottimo motore!!! scendendo dal 4.0 ero molto titubante. poi però mi sono dovuto ricredere...
la VM era italiana, poi è stata Americana, e adesso mi pare sia tornata Italiana. però non mi ricordo se il 2.8 è made in USA o no... mi informerò.
a livello di itnerni, quello più modificabile è la prima serie, proprio perchè più scarna e spartana.
la seconda serie è più rifinta ma più vincolante.
fattosta che non sono gli interni a fare sta benedetta macchina xD
qulasiasi dei 2 prendi è sempre un wrangler.
specialmente se prendi rubicon, ti renderai conto che basta veramente poco per fare tantissimo.
se a maggiora ci sei, e riesco a venire anche io, te la faccio provare senza problemi...

more_horiz
@mgnever ha scritto:
Ma comunque, non riesco a capire perchè sarebbe un problema se "li ha disegnati FIAT". Il problema seconde me sarebbe se le assemblano qui da noi.

@dorado: certo, ma qui si parla di interni. Metà dei miei amici con FIAT dopo 20.000km non hanno un plastica che non cigola o che non viene via senza motivo.
La panda penultimo modello di un nostro amico che ha quasi 100.000km sembra uscita da un rottamaio e lui le tratta bene le auto. Metà roba si è rotta solo a guardarla.

scusami eh, ma ho scritto da qualche parte che era un problema? se erano disegnati da fiat?
ho scritto c'è lo zampino fiat, perchè a me personalmente non piacciono gli itnerni che fa. anche la nuova panda ecc. tutto qua.. ma non ho scritto che è un problema...

more_horiz
No è che non capivo se non ti piacevano per tuoi gusti personali o se non ti piacevano solo ed esclusivamente perchè c'è lo zampino Fiat, non per altro  Laughing 
Comunque anche a me fanno schifo gli interni Fiat, ma quelli del JK mi piacciono. Stessa cosa quelli del Gran Cherokee.
Ma perchè te sei ancora in TJista dentro, vedrai che quando guarirai apprezzerai anche tu qualche rifinitura in più  Laughing Laughing Laughing 

more_horiz
Io sono scettico sul discorso collaborazione Fiat, solo per una cosa: gli interni della seconda versione nascono nel fine 2010, ed è mai possibile che già allora si collaborava e non si sapeva nulla??
Strana come cosa ,tutto quà . Io come dico sempre son contento che ci sia stata questa unione.
E di certo migliore della fine che ha fatto Hummer con la GM.  Sad 
E brutto sapere che han chiuso i battenti e ciao ciao a tutti.  
Per esperienza con Fiat diretta, in famiglia abbiam cambiato già 3 Panda,e nessuna ha dato problemi.
Solo l'ultima del 2010,che si ricorda di fare la rigenerazione alle 2 di notte,mentre parcheggio per tornare a casa.  Laughing 

Per il discorso rapporti che facevamo prima : ti posso dire che a 100km/h sono a 2000 giri, con le duratrac 315, che sono belle abbondanti.

more_horiz
luca vengo e mi fa piacere provarla grazie

more_horiz
Fra l'altro siamo andati off topic di brutto. E io che credevo fossimo nell'altro topic di dorado  Laughing 
Comunque chiudendo il discorso, considerando che non viene da un patrol primo modello, io un pensiero al restyling per via degli interni ce lo farei.

more_horiz
si mi avete snatursto il post del mio povero patrol sigh sigh

more_horiz
potremmo farlo pulire da qualcher mod... perchè siamo andati troppo OT.... OT 

more_horiz
....se il patrol voleva essere un wrangler.......difficile stabilire cosa vada cancellato.....rientrate in punta di piedi  IOI IOI IOI 

il patrol che voleva essere un Wrangler - Pagina 2 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
voleva esserlo come escursione
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: