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Domenica proverò quella stradina di cui vi parlavo con forte pendenza .
Avrò l'aggravante che piove quindi ancor più difficile e pericoloso (spero di non sottovalutare la cosa)

Al di là di questo , volevo chiedervi quanto è utile e consigliabile il pulsante della discesa assistita nel mio Wrangler .

Grazie  Very Happy 

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non lo conosco,ma se c è un pulsante per la dicscesa assistita probabilmente è meglio usarlo....
comunque se ha una bella pendenza e c è bagnato stai attento e non fare frenate brusche,è molto pericoloso con il fondo viscido  3si 

descriptionDiscesa con pulsante "dedicato" EmptyRe: Discesa con pulsante "dedicato"

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Il pulsantino agisce sui freni. ne abbiam già parlato se non sbaglio. Ti conviene scendere con la prima ridotta,senza toccar i freni!!Ti aspettiamo al ritorno  beer 

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mmmmh allora forse conviene avere il pieno controllo e gestirsi la situazione da soli....cvosi se dovesse partire la lasci correre e non rischi che l elettronica ti blocchi i freni

descriptionDiscesa con pulsante "dedicato" EmptyRe: Discesa con pulsante "dedicato"

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Presto o tardi , quando farete un ritrovo domenicale (Sabato mattina lavoro) avrei piacere a venire in modo da apprendere meglio questo nuovo mondo per me  bang 

Quindi , questo pulsante conviene o non conviene ? Se metto la prima ridotta e scendo senza gas , dovrò cmq accarezzare i freni per non aumentare troppo la velocità e per affrontare il tornantino

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Ripeto accarezza tu il pedale,che funziona allo stesso modo,almeno incominci anche a conoscere la macchina.  Wink 

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Lascia stare il pulsantino..... e dato che le previsioni meteo non sono buone ti consiglio di rispolverare la memoria rileggendo la discussione in cui chiedevi lumi proprio per questa situazione !

https://www.forum-wranglermania.com/t16827-come-guidare-in-forte-discesa-e-salita?highlight=discesa

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Nicola____________________________________________________________________
Jeppy:
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In questi giorni farò qualche prova anche io.
Io sono a favore del pulsantino ma partendo da fermo con ridotte (magari bloccate su 1a o 2a) e pulsante attivo. Preferisco partire lentissimo e non dover correre ai ripari dopo.
Credo che le correzioni del descent assistant siano meno invasive del nostro piede ed agiscono indipendentemente sulle 4 ruote, quindi dovrebbe essere più probabile manenere aderenza col suolo.

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Quel tornantino, se la discesa e' ben accentuata come dicevi ed il fondo argilloso, mi sa che non lo fai ne col pulsantino ne senza; valuta molto bene la faccenda, parliamone bene prima.
Quanto e' lungo il tratto prima del tornate e cosa c'e' diritto il tornante

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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Discesa con pulsante "dedicato" 20190711 Discesa con pulsante "dedicato" Img-2012

Discesa con pulsante "dedicato" Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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Il mio consiglio è di evitare di farla quella discesa con il bagnato!! puoi avere tutta l'elettronica che vuoi ma se non hai le gomme adatte la fisica prende il sopravvento!! hai mai provato a frenare con l'ABS sul ghiaccio con gomme normali? la macchina semplicemente non frena!!!
Quel pezzo devi farlo anche in salita? se si e riesci a farla all'insù è già un buon segno, vuol dire che di aderenza ce ne può essere a sufficienza anche per scendere, ma se quel pezzo lo devi percorrere in discesa io ci penserei 2 volte! poi, non è che tu debba percorrerlo anche al ritorno in salita è?! perché se nò, anche ammesso che si riesca a scendere senza danni, poi bisogna tornarci su da li!!
Non hai qualche foto del pezzo in questione?

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prima ridotta e piede appena poggiato sul freno , così in caso serva puoi frenare subito Smile

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prima ridotta e piede sull'acceleratore.... se la cosa è veramente veramente critica....
se la macchina parte a scivolare, se anche solo accarezzi il freno si intraversa. l'unica è riprenderla coll'acceleratore......sempre che hai il pelo per farlo.
comunque se metti la prima ridotta, e scendi di freno motore, non serve accarezzare il freno, la macchina va talmente piano che non serve.

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però se non sei sicuro e il fondo è anche bagnato io ci riproverei un altra volta.....pensaci bene  pale 3si 
sulle discese è veramente un attimo perdere il controllo

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Bum Bum ha scritto:
prima ridotta e piede sull'acceleratore.... se la cosa è veramente veramente critica....
se la macchina parte a scivolare, se anche solo accarezzi il freno si intraversa. l'unica è riprenderla coll'acceleratore......sempre che hai il pelo per farlo.
comunque se metti la prima ridotta, e scendi di freno motore, non serve accarezzare il freno, la macchina va talmente piano che non serve.


Assolutamente d'accordo!! se parte, gas, non freno!!!

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CJ1965 ha scritto:
Bum Bum ha scritto:
prima ridotta e piede sull'acceleratore.... se la cosa è veramente veramente critica....
se la macchina parte a scivolare, se anche solo accarezzi il freno si intraversa. l'unica è riprenderla coll'acceleratore......sempre che hai il pelo per farlo.
comunque se metti la prima ridotta, e scendi di freno motore, non serve accarezzare il freno, la macchina va talmente piano che non serve.


Assolutamente d'accordo!! se parte, gas, non freno!!!

Quotissimo. Bisogna solo staccare momentaneamente il cervello...Le prime volte continuavo a pigiare il freno di istinto. Proprio non riuscivo a comandarlo...  Laughing 

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Come Mgnever, e' per tutti, quindi per questo non mi baserei sull'elettronica o meno ma se le condizioni non fossero sicure eviteri di farlo come prima esperienza e da solo come macchina

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....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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Signori , Domenica ho superato la prova !  bang 

Una figata pazzesca e , se prima mi piaceva il Wrangel , ora che assaporo le potenzialità di quest'auto , so che nascerà amore  Very Happy 

C'erano dei punti dove pensavo tra me e me , se stessi facendo la caxxata del secolo (ho cercato il cavo di connessione dell'area del cervello "uso della ragione" ma devo averlo perso) .

Avevo più timore della discesa , ma è come dite voi : se sali , puoi anche scendere . Difatti mi è sembrato più semplice scendere che salire .

Confermo che la pendenza è molto accentuata e direi che un metro avanzato corrisponde a poco meno di un metro alzato . Da buon meccanico stimerei che ci sono passaggi tra un tornantino ed il successivo , che si aggirano dui 40 gradi di pendenza .

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Molto bene, complimenti!!  bravo 
Vedrai che usandolo ti stupirà sempre di più, ma non ti far prendere troppo la mano, arrivaci gradualmente e cerca di fare le cose sempre in sicurezza, se hai de dubbi e sei da solo, evita di farlo. Poco alla volta ti potrai attrezzare per osare sempre qualcosa di più. Sarebbe importante uscire con almeno un'altra macchina e soprattutto con qualcuno con dell'esperienza.

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Si anche perchè è difficilissimo scoprire le strade dove usarla . Devo cercare eventi o qualcosa di dedicato all'off road

Quella di ieri è già preclusa in quanto privata . I signori mi han fatto passare ma penso sia un'eccezione .

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Ottimo. Ora ricorda come riferimento per succesive occasioni
Ma era bagnato o asciutto?

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spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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benissimo!!!!! Allora tutto bene??  salt salt  Vieni al Jeeper Meeting che la provi per benino  roagh

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Bum Bum ha scritto:
prima ridotta e piede sull'acceleratore.... se la cosa è veramente veramente critica....
se la macchina parte a scivolare, se anche solo accarezzi il freno si intraversa. l'unica è riprenderla coll'acceleratore......sempre che hai il pelo per farlo.
comunque se metti la prima ridotta, e scendi di freno motore, non serve accarezzare il freno, la macchina va talmente piano che non serve.

.....quotissimo.....mai usato il pulsantino!!!!

.....per le prossime volte....prima/seconda ridotta....la lasci andare e giù il gas per riprenderla!!!!!
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