JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 67 utenti in linea: 15 Registrati, 0 Nascosti e 52 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

aleccs, Alphadog, cava-artdeko, Corrado61, Federico Rosati, giacomo.m, guido57, lele80, miatamania, Panta Rei, pm73it, RUBIROBY, RubiTonz, scara, stefano brambilla

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Booster
Oggi alle 14:58 Da scara

» Buon Forum ragazzi..!
Oggi alle 13:38 Da ZANFO

» Kit Mopar
Ieri alle 19:19 Da mz54

» Mi presento
Ieri alle 17:37 Da gfiocchi

» Saluti dalla Sicilia
Ieri alle 17:36 Da gfiocchi

» mi presento
Ieri alle 17:35 Da gfiocchi

» EcuLab Performance-Presentazione
Ieri alle 17:34 Da gfiocchi

» ci sono anche io
Ieri alle 17:34 Da gfiocchi

» Nuovo utente
Ieri alle 17:32 Da gfiocchi

» Presentazione
Ieri alle 17:31 Da gfiocchi

» JL da vicino
Ieri alle 11:53 Da mgnever

» consiglio Wrangler 2011
Ieri alle 10:28 Da marco1228

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Sab 16 Dic 2017, 20:47 Da Dirty Bastard

» rialzo patriot
Sab 16 Dic 2017, 18:46 Da Skywalker

» Cosa prendo
Sab 16 Dic 2017, 17:17 Da RUBIROBY

» Nuovo arrivato
Sab 16 Dic 2017, 11:50 Da frenchi

» Rubicon Unlimited
Ven 15 Dic 2017, 22:36 Da Skywalker

» salve
Ven 15 Dic 2017, 17:47 Da zaipiran

» Mi presento
Ven 15 Dic 2017, 13:47 Da Strale

» Ciao da Verona
Ven 15 Dic 2017, 13:47 Da Strale

Tool

ECO POWER REVOLUTION

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ECO POWER REVOLUTION

Messaggio  4extreme il Ven 28 Mar 2014, 16:55

Ciao,
nel novembre 2012 abbiamo installato l' ECO POWER REVOLUTION sul nostro JK, ora il test è finito e visti gli incredibili risultati senza mai avere nessun tipo di problema a livello elettronico e meccanico abbiamo deciso di proporre questo inscredibile sistema brevettato dalla Chinellato Group Srl.
Riduzione dei consumi, elasticità del motore, abbassamento curva coppia, motore sempre in "tiro", riduzione di vibrazioni motore, incremento prestazioni, minor consumo olio. Questi sono solo alcuni degli straordinari effetti del sistema costruito e brevettato dalla Chinellato Group Srl. Venite a trovarci, sarà un piacere farvi provare il sistema. Installabile su qualunque tipo di motore diesel o benzina!!

INSTALLAZIONE SINGOLA

INSTALLAZIONE DOPPIA
4extreme
Azienda sponsor
Azienda sponsor

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: ECO POWER REVOLUTION

Messaggio  Jack75 il Ven 28 Mar 2014, 17:22

installabile sia in abbinamento al fap che in sostituzione? e nel caso sia installabile senza eliminazione del fap ha bisogno di ritocchi alla centralina?

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  4extreme il Ven 28 Mar 2014, 18:09

Installabile in qualsiasi modo, con FAP quindi senza intervenire sulla centralina oppure senza FAP ma in questo caso va installato il tubo libero al posto del filtro e poi rimappata la centralina, oppure doppio senza FAP sempre rimappando la centralina.

IN OGNI CASO SONO SEMPRE MODIFICHE AD ESCLUSIVO USO COMPETIZIONE!!

I risultati ottenuti sono ottimi: JK cambio manuale gasolio Sport 2011 gomme da 35"+ paraurti uso gravoso ant e post + verricello + snorkel.
Autostrada in 6^ 120kmh 10,5% prima 12,8-13% in 5^ perchè la 6^ era persa per le ruote da 35"
Urbano 8,5% prima 11%
Giocando 11%
prestazioni.....da provare perchè altrimenti non mi credete!!! Stiamo mettendo a punto un kit per farlo provare quasi all'istante....
4extreme
Azienda sponsor
Azienda sponsor

Messaggio  Jamba il Ven 28 Mar 2014, 19:44

Se h ocapito bene si installano al posto del catalizzatore e del silenziatore, giusto?

Puo' essere installato anche sul Tj?  bang 

Jamba
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.prolongo.it

Messaggio  Tetsuhiko il Ven 28 Mar 2014, 19:46

Parlando di prezzi e installazione? Potete anche spedirlo e me lo installo da solo?
Tetsuhiko
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  OnfrioDelGrillo il Ven 28 Mar 2014, 19:58

Tetsuhiko ha scritto:Parlando di prezzi e installazione? Potete anche spedirlo e me lo installo da solo?

3si

Mr. 4EXTREME, lei che modello ha acquistato? Cosa cambia tra un modello economico da uno costoso? immaggino la potenza ma come?
OnfrioDelGrillo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  4extreme il Sab 29 Mar 2014, 00:19

X Jamba: si può installare con o senza catalizzatore.
X Tetsuhiko: nessun problema per l'invio ed installazione in proprio, basta un pochino (poca) manualità Smile
X OnfrioDelGrillo: sulla mia ho installato il mod. extreme al posto del fap ed il modello Viper a fianco del riduttore per capire la zona. La differenza tra i due è che il Viper, ultimo modello uscito, è più grande rispetto all' extreme perchè studiato per creare un tiro più forte a maggiore distanza dal collettore di scarico. L'extreme costa qualcosa meno ma incide molto l'installazione, il Viper costa un filo più dell' extreme ma l'installazione è più semplice. Il funzionamento è molto semplice ma geniale, il dispositivo innesca il principio del venturi creando una forte aspirazione sullo scarico, questo fa si che svuotando immediatamente la camera di combustione non si formino depositi carboniosi, la combustione è praticamente perfetta, il turbo lavora in un modo altrimenti impossibile perchè azzera completamente il punto critico di tutti i turbo, la strozzatura! L'alberino del turbo non vibra più e questi può ruotare a velocità maggiori in quasi assenza di attriti causati dalle contropressioni diversamente presenti al suo interno!!! Ripeto da provare perchè la resa del motore turbo-gasolio diventa pronto, pieno ed elastico come un motore benzina!!

Queste le offerte per gli iscritti a Wranglermania:
Step1
- eco power mod. VIPER montato a fianco riduttore €950,00
- Fap e centralina elettronica non modificati
Totale €950,00iva compresa (sconto iscritti Wranglermania -16% = €798,00iva compresa)

Step2
- intervento su centralina per esclusione del fap ed ottimizzazione rendimento €580,00
- eco power mod.EXTREME montato al posto del fap €950,00
Totale €1530,00iva compresa (sconto iscritti Wranglermania -18% = €1254,60iva compresa)

Step3
- intervento su centralina per esclusione del fap ed ottimizzazione rendimento €580,00
- installazione tubo libero al posto del Fap €250,00
- eco power mod.VIPER montato a fianco riduttore € 950,00
Totale €1780,00iva compresa (sconto iscritti Wranglermania -18% = €1459,60iva compresa)

Step4
- eco power mod.EXTREME montato al posto del fap €950,00
- eco power mod.VIPER montato a fianco riduttore € 950,00
Totale €2480,00iva compresa (sconto iscritti Wranglermania -18% = €2033,60iva compresa)
4extreme
Azienda sponsor
Azienda sponsor

Messaggio  Tortorix il Sab 29 Mar 2014, 07:46

Mi ricordo che quando provai la tua auto, Riccardo, ne avevi solo uno installato (quello che sostituisce il FAP) e il miglioramento era già netto!
Non oso immaginare cosa succeda con due di quei "marchingegni"...
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  Alexjk il Sab 29 Mar 2014, 08:24

.... il tarletto mi sta assalendo ....
bavetta bavetta bavetta
Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  marcus il Sab 29 Mar 2014, 08:39

Quindi installaundo un viper con fap e senza rimappatura su un sahara corto si potrebbero mettere le 35 senza cambiare le coppie coniche (3.21) ?
marcus
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  4extreme il Sab 29 Mar 2014, 09:20

X Tortorix: si ricordi bene andava già una bomba sempre piena, ora è da non crederci, e tutto senza compromettere affidabilità visto che non si toccano pressioni turbo ecc...
X Marcus: sicuro le 3.21? credo tu abbia 3.73 se automatico. Ad ogni modo non riaccorcia i rapporti ovviamente ma dove prima a velocità costante faceva fatica dopo avendo spostato la curva di coppia va molto meglio. Se installi la coppia Viper+Extreme eliminando il fap ed ottimizzando la centralina con apposito parametro, il rendimento migliora ancora, poi se uno vuole esagerare incrementa la potenza con elettronica ed allora cambia tutto nuovamente, io non ho fatto aumento potenza rimappando ma ti garantisco che il risultato è incredibile.
Il mio consiglio è di partire con il Viper lasciando invariato tutto, poi eventualmente vai a Step.
4extreme
Azienda sponsor
Azienda sponsor

Messaggio  castellanimc il Sab 29 Mar 2014, 10:33

4extreme ha scritto:Ciao,
nel novembre 2012 abbiamo installato l' ECO POWER REVOLUTION sul nostro JK, ora il test è finito e visti gli incredibili risultati senza mai avere nessun tipo di problema a livello elettronico e meccanico abbiamo deciso di proporre questo inscredibile sistema brevettato dalla Chinellato Group Srl.
Riduzione dei consumi, elasticità del motore, abbassamento curva coppia, motore sempre in "tiro", riduzione di vibrazioni motore, incremento prestazioni, minor consumo olio. Questi sono solo alcuni degli straordinari effetti del sistema costruito e brevettato dalla Chinellato Group Srl. Venite a trovarci, sarà un piacere farvi provare il sistema. Installabile su qualunque tipo di motore diesel o benzina!!

Bagascia tentatrice! bang

Ultima modifica di Alexjk il Sab 29 Mar 2014, 10:43, modificato 1 volta (Motivazione : Eliminato le foto per non allungare inutilmente il topic :))
castellanimc
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Alexjk il Sab 29 Mar 2014, 10:43

Bella affermazione ....  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Crazy Cow il Sab 29 Mar 2014, 19:15

io non ho capito come mai il modello EXTREME e VIPER abbiano lo stesso prezzo... ( sul sito mi sembra ci siano 100 eruo di differenza),,,
e nello step 4 pechè non si adotta la soluzione doppio viper?
Crazy Cow
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  4extreme il Dom 30 Mar 2014, 10:33

Ciao Crazy Cow,
i prezzi che vedi sul sito Chinellato sono a partire da 510 per Extreme ed a partire da 610 per il Viper ma si riferiscono rispettivamente ai diametri 45mm e 50mm, per motori più piccoli e non includono la madopera di installlazione. Il prezzo del singolo pezzo con diametro 60mm per i JK è €768,60 per Extreme ed €845,46 per Viper una differenza quindi di €76,86.
I prezzi che ho indicato includono la manodopera ed il motivo per cui costano lo stesso prezzo è semplicemente perchè la posizione di installazione (al posto del FAP) del mod. Extreme è più complessa rispetto alla posizione di installazione del mod. Viper. Nella foto dove si vedono installati entrambi l'Extreme si trova a destra. Ho provato ad installare il mod.Extreme nella posizione del Viper, per avere un costo di partenza ancora più basso, ma non ha la stessa resa...
4extreme
Azienda sponsor
Azienda sponsor

Messaggio  Crazy Cow il Dom 30 Mar 2014, 11:08

ho capito... grazie della precisazione... =)
Crazy Cow
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  marcus il Dom 30 Mar 2014, 14:07

4extreme ha scritto:X Tortorix: si ricordi bene andava già una bomba sempre piena, ora è da non crederci, e tutto senza compromettere affidabilità visto che non si toccano pressioni turbo ecc...
X Marcus: sicuro le 3.21? credo tu abbia 3.73 se automatico. Ad ogni modo non riaccorcia i rapporti ovviamente ma dove prima a velocità costante faceva fatica dopo avendo spostato la curva di coppia va molto meglio. Se installi la coppia Viper+Extreme eliminando il fap ed ottimizzando la centralina con apposito parametro, il rendimento migliora ancora, poi se uno vuole esagerare incrementa la potenza con elettronica ed allora cambia tutto nuovamente, io non ho fatto aumento potenza rimappando ma ti garantisco che il risultato è incredibile.
Il mio consiglio è di partire con il Viper lasciando invariato tutto, poi eventualmente vai a Step.

Yes 3.21 ... è manuale
marcus
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  ighins il Lun 31 Mar 2014, 22:24

Sul benzina con impianto gpl che cosa cambia e dove si va a montare?
ighins
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Luca90 il Mar 01 Apr 2014, 09:30

il mio jk che nasce senza fap, posso montare tutto lo stesso o devo fare qualche modifica??
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mz54 il Mar 24 Feb 2015, 19:12

4extreme ha scritto:...nel novembre 2012 abbiamo installato l' ECO POWER REVOLUTION sul nostro JK... Installabile su qualunque tipo di motore diesel o benzina...

poco sotto leggo:
4extreme ha scritto:...IN OGNI CASO SONO SEMPRE MODIFICHE AD ESCLUSIVO USO COMPETIZIONE!! ...

sul vostro sito:

e rispondendo ad un mio mail mi dite:
non è collaudabile ad uso stradale, è fattibile solo ad uso competizione o comunque in aree chiuse al traffico

A questo punto mi chiedo:

• se non si puo' usare su strada, non sarebbe meglio scriverlo in chiaro sul vostro sito per evitare che uno si illuda di poterlo montare ?  Sad
  • ma se lo installo per uso competizione e poi lo uso in strada cosa rischio ?  Embarassed
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Mar 24 Feb 2015, 19:16

Considerando il tutto, si da ormai per scontato che qualsiasi modifica apportata al veicolo sia fuorilegge. Sopratutto se riguardare migliorare le performance.
Per il resto rischi il solito sequestro del libretto con multa e revisione forzata.
Certo, te lo devono beccare però...E sopratutto, devono sapere cos'è Laughing
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Jack75 il Mar 24 Feb 2015, 19:23

mz54 ha scritto:
se non si puo' usare su strada, non sarebbe meglio scriverlo in chiaro sul vostro sito per evitare che uno si illuda di poterlo montare ?  Sad

C'è scritto !!!

http://www.4extreme.it/Dettaglio.aspx?id=524

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  mz54 il Mar 24 Feb 2015, 19:38

Jack75 ha scritto:...C'è scritto !!!...
OK, ma non e' scritto nel link sulla prima pagina:
http://www.4extreme.it/Prodotti.aspx?id=67

e poi puo' venire il dubbio che la restrizione sia dovuta alla eliminazione del FAP,
perche' mi sembrava veramente impossibile che non si potesse installare,
anche da quanto letto sul sito del produttore

http://www.ecopowerrevolution.it/
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Tortorix il Mar 24 Feb 2015, 19:46

Scusa Mz54, ma non capisco proprio la tua eccezione...
E' normale che 4Extreme debba specificare che le modifiche non omologabili siano ad esclusivo utilizzo in competizione: mi pare davvero sinonimo di serietà da parte dell'azienda!
E' come quando da ragazzini montavamo le marmitte "ad espansione" sui motorini: mica le potevi usare (secondo le leggi) su strada! Poi le usavamo lo stesso e, a volte ci veniva sequestrato il motorino dalle F.D.O.

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  mz54 il Mer 25 Feb 2015, 07:53

Tortorix ha scritto:Scusa Mz54, ma non capisco proprio la tua eccezione...
E' normale che 4Extreme debba specificare che le modifiche non omologabili siano ad esclusivo utilizzo in competizione: mi pare davvero sinonimo di serietà da parte dell'azienda!...
Forse mi sono spiegato male, ma non dicevo di non specificare la non omologabilita', anzi chiedevo che questa fosse ben evidente anche nel link sulla prima pagina:

http://www.4extreme.it/Prodotti.aspx?id=67

perche' in quel link non si parla di limitazioni e mi ero illuso di poterlo montare.

Tutto qui, assolutamente nessuna critica all'operato di 4extreme che anche per mail mi ha gia' spiegato che l'ECP non e' per uso su strada.

Volevo solo evitare che altri, poco esperti ed attenti come me, si illudessero di poterlo montare  Sad
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: