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wrangler 60th
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deliri di jk.. Empty deliri di jk..

il Sab 22 Mar 2014, 15:00
Eilà guys! dunque premetto che sono un felice possessore di un tj 2.5, che per l'uso che ne ho fatto e che ne sto facendo, mi ha regalato qualche soddisfazione. Ora sto prendendo in seria considerazione il fatto di passare ad un jk 2.8 per vari motivi. Sicuramente il motore, provato e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto (venendo io dal 2.5..), secondo i consumi, che presumo siano migliori. Pensavo di orientarmi su uno sport con qualche omologa a libretto. Quale annata mi consigliate? ho sentito che alcuni hanno avuto problemi con i 2007
Sciagura
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il Sab 22 Mar 2014, 15:45
Io ho preso usato uno sport manuale 2008...
Finora nessun problema... tie\' 
wrangler 60th
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il Sab 22 Mar 2014, 17:02
Sciagura ha scritto:Io ho preso usato uno sport manuale 2008...
Finora nessun problema... tie\' 
RUBIROBY
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il Sab 22 Mar 2014, 17:19
S tratta dei primi JK, se non sbaglio i problemi con la serie 2007 li ebbe chi lo prese con filtro antiparticolato che era opional, facile pero', bene secondo me, che abbia delle coppie coniche corte e come dice Marcello, qua nel nostro forum, che ne ha uno del 2007, al posteriore il ponte Dana44 HD.
poi c'e' da incrociare le dita oltre che, per quel che possibile, verificare bene il mezzo come al solito con un usato.

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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deliri di jk.. Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
wrangler 60th
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il Sab 22 Mar 2014, 18:17
Grazie ragazzi..sul diesel come mi devo regaolare? A cosa devo stare attento in particolare?
ARCH
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il Sab 22 Mar 2014, 19:19
Fagli prendere qualche buca per vedere se soffre di DW, I Sahara 2007 hanno coppie coniche 4.11 meglio dei Rubicon 2008/09
Alexjk
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il Sab 22 Mar 2014, 19:44
..i rubicon fino al 2010 compreso hanno CC 4:11 ...
wrangler 60th
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il Dom 23 Mar 2014, 10:21
Ragazzi sapreste dirmi quali dana montano lo sport, il saharan ed il ruby? Un'altra cosa, sul 2.5 non posso montare gomme che superino le 31 causa motore, sul 2.8 crd vado tranquillo? Nel senso tira bene anche delle 35-37?
AerdnA
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il Dom 23 Mar 2014, 11:07
sull'automatico ti salva lì'elettronica quindi puoi montare le 37 su un ruby relativamente tranquillamente.. su uuno sport o shara dana 30 anteriore 44 posteriore non salirei sopra le 33 per mtivi di resistenza.. a meno che non vuoi iniziare a fare rinforzi a destra e a manca.. con un manuale se non è un ruby sopra le 33 perdi copletamente una marcia.. e di prima fatichi.. con le ridotte la situazione cambia ma i problemi si hanno su strada
wrangler 60th
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il Dom 23 Mar 2014, 11:27
Ok allora punto direttamente su un ruby..anche perché vedo che se ne stanno disfando anche a 18 -19 k
marcello717
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il Dom 23 Mar 2014, 14:04
RUBIROBY ha scritto:S tratta dei primi JK, se non sbaglio i problemi con la serie 2007 li ebbe chi lo prese con filtro antiparticolato che era opional, facile pero', bene secondo me, che abbia delle coppie coniche corte e come dice Marcello, qua nel nostro forum, che ne ha uno del 2007, al posteriore il ponte Dana44 HD.
poi c'e' da incrociare le dita oltre che, per quel che possibile, verificare bene il mezzo come al solito con un usato.
Ho anche il filtro antiparticolato,ho gia macinato 20mila km in quasi un anno e non ho riscontrato nessun problema. Mi sono accorto 3 o 4 volte della rigenerazione perche' aumenta il minimo e vedi i consumi del display che lievitano . Per sapere cosa monta di sicuro dovresti avere il codice VIN del mezzo ed inserirlo nel sito Jeep usa e ti comparira' nome modello e tutto cio che ha di serie di optional compresa meccanica,ponti trasmissione,cambio,differenziali ecc...
wrangler 60th
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il Dom 23 Mar 2014, 17:34
In cosa consiste questa "rigenerazione"..ho letto che da un pk di problemi.ma non ho capito mica
Luca90
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il Lun 24 Mar 2014, 09:13
io ho un ruby automatico del 2007 senza FAP.
da quando l'ho presa ci ho fatto 6.000 km senza nessun problema.. a me onestamente smebra che i primi modelli siano più esenti di problemi rispetto agli ultimi, tipo 2012 e 2013..
il 2.8 è tanta roba anche rispetto al 4.0, quindi posso immaginare la differenza con il 2.5...
consumi con piede un pochino pesante stai sui 9 km/l... altrimenti riesci a fare tranquillamente 10.5/11 km/l.. almeno questo è quello che riesco a fare io..
il dana 30 regge una 35" abbastanza bene.. dipende da che fuoristrada vuoi farci, ma vedi per esempio Bum Bum che prima di sfondarlo gliene ha date di santa ragione.. certo è meglio se trovi quelli con le 4.11, altrimenti fatica a tirarle..
le 37" iniziano ad essere grandi anche per il ruby.. quindi qualche rinforzo devi farlo.. ma le 35" le regge bene.. certo che rinforzare non fa mai male.. anche con le 35".. così puoi proprio vivere sereno..
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il Lun 24 Mar 2014, 12:59
Grazie luca! La decisione è di prendere un ruby del 2007-2008...sto decidendo se prenderlo passo corto o lungo..anche se sono più propenso per il primo. Girando qua' e la in rete, ho trovato molti ruby soprattutto i 3.8 a prezzi quasi irrisori, ma io punto al 2.8 xhe è più accessibile per le mie tasche. L'obiettivo è di prenderla già sistemata (gomme 35 ecc ecc)salvo alcune cosuccie poi che voglio mettere
TOMMY C-J-K
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il Lun 24 Mar 2014, 14:05
non per entrare nel merito del budget,ma te hai parlato di 18/19.000euro,ma un ruby preparato con le 35" non so se lo trovi a quel prezzo  Rolling Eyes 
i 3.8 li trovi a poco per la questione consumi,se lo trovi con già il gpl ci farei un pensierino,probabilmente consuma meno del crd,però sarebbe da provare,le prestazioni sono sicuramente diverse

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-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
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il Lun 24 Mar 2014, 15:07
eppure ne ho visti alcuni eh tommy..
TOMMY C-J-K
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il Lun 24 Mar 2014, 15:58
wrangler 60th ha scritto:eppure ne ho visti alcuni eh tommy..

 Shocked  ah si?bene meglio cosi allora..... bang 

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il Lun 24 Mar 2014, 21:19
Mi spiegate bene questa storia del "fap"che rigenera?
TOMMY C-J-K
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il Mar 25 Mar 2014, 08:26
se guardi in area tecnica JK sono sicuro che trovi dei topic dove se ne parla e spiega la rigenerazione ecc..

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Luca90
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il Mar 25 Mar 2014, 08:54
ho provato entrambi, sia 3.8 che 2.8.... il 3.8 ha un gran bell'allungo, ma sotto è inesistente... o lo tieni alto oppure non va.. il 2.8 è molto più performante, ed è anche più facile tirarci fuori i cavalli.. mentre al 3.8, gli ai ben poco..
il 3.6 l'ho visto girare ma non provato... ma già solo il fatto che ha 7.000 giri non mi ispira per niente.. immagino che abbia un triro da paura... sempre 285 cv  bang 
però personalmente non lo vedo il motore più adatto al fuoristrada.. ma questa è una mia personalissima opinione..
come consumi probabilmente consumerà un pochino meno del crd, però perdi tutto il baule nel 3p... che seppur piccolo, può essere utile visto che nel jk adesso qualcosina ci sta..
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il Mer 26 Mar 2014, 14:20
Luca90 ha scritto:ho provato entrambi, sia 3.8 che 2.8.... il 3.8 ha un gran bell'allungo, ma sotto è inesistente... o  lo tieni alto oppure non va.. il 2.8 è molto più performante, ed è anche più facile tirarci fuori i cavalli.. mentre al 3.8, gli ai ben poco..
il 3.6 l'ho visto girare ma non provato... ma già solo il fatto che ha 7.000 giri non mi ispira per niente.. immagino che abbia un triro da paura... sempre 285 cv  bang 
però personalmente non lo vedo il motore più adatto al fuoristrada.. ma questa è una mia personalissima opinione..
come consumi probabilmente consumerà un pochino meno del crd, però perdi tutto il baule nel 3p... che seppur piccolo, può essere utile visto che nel jk adesso qualcosina ci sta..

Grazie luca! Io ho provato un 2.8 crd sport e devo dire he mi ha entusiasmato..il tj però rimarrà in famiglia, lo prenderà mia madre mettendoci il gpl che ha sulla punto
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