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deliri di jk..

+5
Alexjk
ARCH
RUBIROBY
Sciagura
wrangler 60th
9 partecipanti

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Eilà guys! dunque premetto che sono un felice possessore di un tj 2.5, che per l'uso che ne ho fatto e che ne sto facendo, mi ha regalato qualche soddisfazione. Ora sto prendendo in seria considerazione il fatto di passare ad un jk 2.8 per vari motivi. Sicuramente il motore, provato e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto (venendo io dal 2.5..), secondo i consumi, che presumo siano migliori. Pensavo di orientarmi su uno sport con qualche omologa a libretto. Quale annata mi consigliate? ho sentito che alcuni hanno avuto problemi con i 2007

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Io ho preso usato uno sport manuale 2008...
Finora nessun problema... tie\' 

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@Sciagura ha scritto:
Io ho preso usato uno sport manuale 2008...
Finora nessun problema... tie\' 

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S tratta dei primi JK, se non sbaglio i problemi con la serie 2007 li ebbe chi lo prese con filtro antiparticolato che era opional, facile pero', bene secondo me, che abbia delle coppie coniche corte e come dice Marcello, qua nel nostro forum, che ne ha uno del 2007, al posteriore il ponte Dana44 HD.
poi c'e' da incrociare le dita oltre che, per quel che possibile, verificare bene il mezzo come al solito con un usato.

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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deliri di jk.. 20190711 deliri di jk.. Img-2012

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....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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Grazie ragazzi..sul diesel come mi devo regaolare? A cosa devo stare attento in particolare?

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Fagli prendere qualche buca per vedere se soffre di DW, I Sahara 2007 hanno coppie coniche 4.11 meglio dei Rubicon 2008/09

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..i rubicon fino al 2010 compreso hanno CC 4:11 ...

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Ragazzi sapreste dirmi quali dana montano lo sport, il saharan ed il ruby? Un'altra cosa, sul 2.5 non posso montare gomme che superino le 31 causa motore, sul 2.8 crd vado tranquillo? Nel senso tira bene anche delle 35-37?

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sull'automatico ti salva lì'elettronica quindi puoi montare le 37 su un ruby relativamente tranquillamente.. su uuno sport o shara dana 30 anteriore 44 posteriore non salirei sopra le 33 per mtivi di resistenza.. a meno che non vuoi iniziare a fare rinforzi a destra e a manca.. con un manuale se non è un ruby sopra le 33 perdi copletamente una marcia.. e di prima fatichi.. con le ridotte la situazione cambia ma i problemi si hanno su strada

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Ok allora punto direttamente su un ruby..anche perché vedo che se ne stanno disfando anche a 18 -19 k

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@RUBIROBY ha scritto:
S tratta dei primi JK, se non sbaglio i problemi con la serie 2007 li ebbe chi lo prese con filtro antiparticolato che era opional, facile pero', bene secondo me, che abbia delle coppie coniche corte e come dice Marcello, qua nel nostro forum, che ne ha uno del 2007, al posteriore il ponte Dana44 HD.
poi c'e' da incrociare le dita oltre che, per quel che possibile, verificare bene il mezzo come al solito con un usato.

Ho anche il filtro antiparticolato,ho gia macinato 20mila km in quasi un anno e non ho riscontrato nessun problema. Mi sono accorto 3 o 4 volte della rigenerazione perche' aumenta il minimo e vedi i consumi del display che lievitano . Per sapere cosa monta di sicuro dovresti avere il codice VIN del mezzo ed inserirlo nel sito Jeep usa e ti comparira' nome modello e tutto cio che ha di serie di optional compresa meccanica,ponti trasmissione,cambio,differenziali ecc...

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In cosa consiste questa "rigenerazione"..ho letto che da un pk di problemi.ma non ho capito mica

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io ho un ruby automatico del 2007 senza FAP.
da quando l'ho presa ci ho fatto 6.000 km senza nessun problema.. a me onestamente smebra che i primi modelli siano più esenti di problemi rispetto agli ultimi, tipo 2012 e 2013..
il 2.8 è tanta roba anche rispetto al 4.0, quindi posso immaginare la differenza con il 2.5...
consumi con piede un pochino pesante stai sui 9 km/l... altrimenti riesci a fare tranquillamente 10.5/11 km/l.. almeno questo è quello che riesco a fare io..
il dana 30 regge una 35" abbastanza bene.. dipende da che fuoristrada vuoi farci, ma vedi per esempio Bum Bum che prima di sfondarlo gliene ha date di santa ragione.. certo è meglio se trovi quelli con le 4.11, altrimenti fatica a tirarle..
le 37" iniziano ad essere grandi anche per il ruby.. quindi qualche rinforzo devi farlo.. ma le 35" le regge bene.. certo che rinforzare non fa mai male.. anche con le 35".. così puoi proprio vivere sereno..

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Grazie luca! La decisione è di prendere un ruby del 2007-2008...sto decidendo se prenderlo passo corto o lungo..anche se sono più propenso per il primo. Girando qua' e la in rete, ho trovato molti ruby soprattutto i 3.8 a prezzi quasi irrisori, ma io punto al 2.8 xhe è più accessibile per le mie tasche. L'obiettivo è di prenderla già sistemata (gomme 35 ecc ecc)salvo alcune cosuccie poi che voglio mettere

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non per entrare nel merito del budget,ma te hai parlato di 18/19.000euro,ma un ruby preparato con le 35" non so se lo trovi a quel prezzo  Rolling Eyes 
i 3.8 li trovi a poco per la questione consumi,se lo trovi con già il gpl ci farei un pensierino,probabilmente consuma meno del crd,però sarebbe da provare,le prestazioni sono sicuramente diverse

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eppure ne ho visti alcuni eh tommy..

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@wrangler 60th ha scritto:
eppure ne ho visti alcuni eh tommy..


 Shocked  ah si?bene meglio cosi allora..... bang 

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Mi spiegate bene questa storia del "fap"che rigenera?

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se guardi in area tecnica JK sono sicuro che trovi dei topic dove se ne parla e spiega la rigenerazione ecc..

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ho provato entrambi, sia 3.8 che 2.8.... il 3.8 ha un gran bell'allungo, ma sotto è inesistente... o lo tieni alto oppure non va.. il 2.8 è molto più performante, ed è anche più facile tirarci fuori i cavalli.. mentre al 3.8, gli ai ben poco..
il 3.6 l'ho visto girare ma non provato... ma già solo il fatto che ha 7.000 giri non mi ispira per niente.. immagino che abbia un triro da paura... sempre 285 cv  bang 
però personalmente non lo vedo il motore più adatto al fuoristrada.. ma questa è una mia personalissima opinione..
come consumi probabilmente consumerà un pochino meno del crd, però perdi tutto il baule nel 3p... che seppur piccolo, può essere utile visto che nel jk adesso qualcosina ci sta..

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@Luca90 ha scritto:
ho provato entrambi, sia 3.8 che 2.8.... il 3.8 ha un gran bell'allungo, ma sotto è inesistente... o  lo tieni alto oppure non va.. il 2.8 è molto più performante, ed è anche più facile tirarci fuori i cavalli.. mentre al 3.8, gli ai ben poco..
il 3.6 l'ho visto girare ma non provato... ma già solo il fatto che ha 7.000 giri non mi ispira per niente.. immagino che abbia un triro da paura... sempre 285 cv  bang 
però personalmente non lo vedo il motore più adatto al fuoristrada.. ma questa è una mia personalissima opinione..
come consumi probabilmente consumerà un pochino meno del crd, però perdi tutto il baule nel 3p... che seppur piccolo, può essere utile visto che nel jk adesso qualcosina ci sta..


Grazie luca! Io ho provato un 2.8 crd sport e devo dire he mi ha entusiasmato..il tj però rimarrà in famiglia, lo prenderà mia madre mettendoci il gpl che ha sulla punto
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