WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Occhio ai distanziali..... Autoho10
Occhio ai distanziali..... Garmin10
Occhio ai distanziali..... Wilday10
Occhio ai distanziali..... Cruisi10

Occhio ai distanziali.....

+6
TOMMY C-J-K
Giovanni.
maxdamage
Sky
Alexjk
Knot_man
10 partecipanti

descriptionOcchio ai distanziali..... EmptyOcchio ai distanziali.....

more_horiz
oggi mentre rimontavo un distanziale ecco la sorpresa.......si è spezzato
Premetto che era già montato sul fuoristrada da anni , ma a spezzarsi così...... marca sconosciuta

Occhio ai distanziali..... Img-2015

descriptionOcchio ai distanziali..... EmptyRe: Occhio ai distanziali.....

more_horiz
...stica .....  Shocked Shocked Shocked 

more_horiz
Ops!!!  affraid ..............probabile domanda stupida,......ma hai controllato lo stato degli altri tre?!  Suspect

more_horiz
Li sto cambiando tutti ma gli anteriori non vanno bene e devo modificarli quindi quelli messi meglio li ho montati avanti

more_horiz
@Knot_man ha scritto:
oggi mentre rimontavo un distanziale ecco la sorpresa.......si è spezzato
Premetto che era già montato sul fuoristrada da anni , ma a spezzarsi così...... marca sconosciuta

Una curiosita', avevi rimosso le 5 "rondelle" alettate che sono montate in fabbrica alla base dei prigionieri
del mozzo prima di montare il distanziale ?

more_horiz
Max non so a cge distanziali ti riferisci ma qua rondelle non ce ne sono ne sui vecchi ne sui muovi distanziali......qurllo che ho rotto l'ho solo smontato e rimontato poiché il nuovo non andava bene e quindi devo cambiarlo , e stringendo è successo questo.
Comunque son di fattura pessima le colonnette non hanno nessun numero sui nuovi per esempio c'e scritto 10.9 su ogni colonnetta

more_horiz
@Knot_man ha scritto:
Max non so a cge distanziali ti riferisci ma qua rondelle non ce ne sono ne sui vecchi ne sui muovi distanziali......qurllo che ho rotto l'ho solo smontato e rimontato poiché il nuovo non andava bene e quindi devo cambiarlo , e stringendo è successo questo.
Comunque son di fattura pessima le colonnette non hanno nessun numero sui nuovi per esempio c'e scritto 10.9 su ogni colonnetta

Ho visto ora che tu parli del Patrol , che non conosco.
Sul JK prima di montare i distanziali occorre togliere questi :

Occhio ai distanziali..... Main.php?g2_view=core

altrimenti il distanziale non si appoggia bene al mozzo.

more_horiz
Si tolgono su qualsiasi mezzo, ove si voglia installare un cerchio aftermarket o un distanziale.  Very Happy 

more_horiz
no no assolutamente da me non c'erano Wink

more_horiz
per me sono stati serrati male/troppo per spezzarsi cosi,magari unito al fatto che non erano di estrema qualità,poi monta/smonta non gli fa di certo bene......

le rondelline ci sono quasi sempre in origine,per i cerchi non ci sono problemi,ma con i distanziali vanno tolte,ma sul suo probabilmente le avevano tolte tempo fa o non c erano neanche.

certo che adesso mi hai fatto venire una paura  pale pale 

more_horiz
TOMMY V8 ha scritto:
per me sono stati serrati male/troppo per spezzarsi cosi,magari unito al fatto che non erano di estrema qualità,poi monta/smonta non gli fa di certo bene......

le rondelline ci sono quasi sempre in origine,per i cerchi non ci sono problemi,ma con i distanziali vanno tolte,ma sul suo probabilmente le avevano tolte tempo fa o non c erano neanche.

certo che adesso mi hai fatto venire una paura  pale pale 

perche' paura ?
anche se si fosse staccato uno dei 5 serraggi rimanevano comunque gli altri 4.
non e' che perdi la ruota...
certo che una controllata ogni qualche mese io la darei... :-)

more_horiz
si però come si è spezzato quello........possono spezzarsi altre due sedi,poi nel mio caso no,ma con delle 35" in OR se fai dei passaggi laterali dove il peso grava sulla ruota....non sarei molto sicuro  Very Happy 

more_horiz
Tommy se guardi i cerchi oem di qualsiasi auto ,noterai una scanalatura dove ci sono i fori per i perni o dadi.
Quella serve ad ospitare i fermi dei dischi.
Se invece guardi i cerchi aftermarket hanno quella zona uniforme, come i distanziali.
E vero che parliamo di un mm ,ma possono dar fastidio nel montaggio.  Wink 

more_horiz
Tommy si è spezzato mentre lo serravo! quindi o sono Hulk o fanno schifo i distanziali.....in ogni caso anche se fanno pena mi hanno retto le 255/85 Ricostruite in fuoristrada senza problemi

more_horiz
@Knot_man ha scritto:

10.9 dovrebbe essere la resistenza dei prigionieri.
vedo che dove il distanziale si è spezzato il materiale è molto sottile ma comunque chiuso a pacco con il cerchio non credo tu abbia corso dei pericoli.  Comunque fai bene a metterli di miglior qualità.

more_horiz
@Knot_man ha scritto:
Tommy si è spezzato mentre lo serravo! quindi o sono Hulk o fanno schifo i distanziali.....in ogni caso anche se fanno pena mi hanno retto le 255/85 Ricostruite in fuoristrada senza problemi

appunto,magari sono stati serrati troppo forte altre volte e si sono incrinati,e questa è stata la volta buona.....
in ogni caso i distanziali vanno sempre tirati con la dinamometrica,mai a mano...e ovviamente come per tutte le cose tirati a croce mai serrarne uno di fila all altro in cerchio.
poi andre come ti ho detto è probabile che non siano di ottima qualità i distanziali

more_horiz
cavolo: davvero brutta storia questa del distanziale rotto...

more_horiz
Comunque ho montato quelli in acciaio , pesano un pò di più (non molto) ma sono un altro pianeta belli massicci e sicuramente ora mi fido di più Smile

more_horiz
@Knot_man ha scritto:
Comunque ho montato quelli in acciaio , pesano un pò di più (non molto) ma sono un altro pianeta belli massicci e sicuramente ora mi fido di più Smile

Ottimo!

more_horiz
Bibos 10.9 è la resistenza delle colonnette che son montate sul distanziale

more_horiz
Shocked ma i distanziali voi li tenete su tranquilli anche se sapete essere illegali ed assolutamente NON OMOLOGABILI? Io li terrei, ma dopo vari racconti di multe da 500 euro in su, di assicurazioni che non pagano in caso d'incidente, di revisioni speciali etc, li faccio togliere e vaffa...  Twisted Evil 

more_horiz
io ho verniciato di nero l esterno e i cerchi sono neri quindi non si vedono neanche,il gc non da molto nell occhio e le gomme sono comunque a filo parafango,bisogna proprio star li a guardare per vederli.
però ovvio che si è sempre nell illegalità

more_horiz
se è per quello non puoi neanche montare cerchi scampanati in teoria.....quindi se non vuoi incorrere a multe e menate varie devi lasciarlo di serie il mezzo

more_horiz
@cumenda ha scritto:
Shocked ma i distanziali voi li tenete su tranquilli anche se sapete essere illegali ed assolutamente NON OMOLOGABILI? Io li terrei, ma dopo vari racconti di multe da 500 euro in su, di assicurazioni che non pagano in caso d'incidente, di revisioni speciali etc, li faccio togliere e vaffa...  Twisted Evil 

4extreme sta lavorando per omologarli, se ti interessa..
Sennò fai mettere a libretto la carreggiata allargata, ci puoi provare.

more_horiz
io ho a libretto la carreggiata allargata quindi dovrei essere apposto
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: