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Tetsuhiko
Alexjk
misano
18 partecipanti

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Ciao ragazzi, spero di scrivere nella sezione giusta,altrimenti chiedo ai moderatori di spostarmi nella sezione giusta..
Detto questo, iniziamo..
Ho visitato decine e decine di pagine internet,sfogliato riviste,chiesto ad amici e tutto ciò che potrebbe essere necessario conoscere per poter avviare il mio progetto.
Che tipo di fuoristrada ci farò' vi chiederete..sinceramente il jk sarà la mia vettura di tutti i giorni,ci andrò a lavorare,ci uscirò in fuoristrada,forse anche impegnativo ma non il tanto da "devastare" la macchina..
Per questo motivo alla fine della fiera probabilmente opterò per un +3 (non so ancora quale) e non so da chi acquistare anche se la lista degli sponsor e' abbastanza lunga.
Ruote: 35 12.50 17 ( non so ancora quali) con cerchi et -12
Paraurti: non so ancora quali
Direte......hai le idee chiare !!!!!
Voi con un budget di cinquemila euro,cosa fareste?
Help :-)
Aiuto Work 5mr7

Questa e' la macchina appena acquistata

Aiuto Work Xh5w

La prima menata inutile acquistata  salt

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La menata inutile la comprai quasi subito pure io ....  Razz 
...mi viene da farti subito un appunto: con le 35" e cerchi -12 avrai una sporgenza significativa .... occhio ... e poi pensa anche alla eventuale omologazione visto l'uso quotidiano che ne fai del mezzo....


Ti ho unito i tre messaggi consecutivi  Wink 

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@Alexjk ha scritto:
La menata inutile la comprai quasi subito pure io ....  Razz 
...mi viene da farti subito un appunto: con le 35" e cerchi -12 avrai una sporgenza significativa .... occhio ... e poi pensa anche alla eventuale omologazione visto l'uso quotidiano che ne fai del mezzo....


Ti ho unito i tre messaggi consecutivi  Wink 



Grazie sono poco esperto  Rolling Eyes 
Si,infatti la prima cosa che farò e' seguire l'iter burocratico delle varie omologazioni,compresa la carreggiata a 2mt e relativi parafanghi Bush ..

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assetto e gomme farai sui 3500 abbondanti.
parafanghi 500 + iva e spedizioni.
+ omologazioni che sono un punto di domanda sul prezzo... dipende dove vai Rolling Eyes 
poi dipende dal paraurti.. metti una media di 800 per ognuno..
+ eventuale porta ruota di scorta.. 700  Wink 

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I cerchi li ho io in vendita da 17 con ET-12  roagh 
Per il resto quoto gli altri. E poi pian pianino si fà tutto salt 

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Volendo mettere le 35 penserei seriamente alla sostituzione delle coppie coniche e, in caso di uso in fuoristrada impegnativo, un buon rinforzo al ponte anteriore.

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Grazie per gli ottimi consigli,domani o dopo inizio a chiedere un po' di preventivi ai vari sponsor  bang 

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ti conviene fare con calma,e magari trovi qualcosa di usato come i cerchi,parafanghi o le gomme,giusto per risparmiare un po di soldi....

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Esatto.. gli usati di queste macchine sono sempre nuovi Smile

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Ciao Misano, dato che i lavori non sono ancora iniziati e sei in piena fase di studio, ti ho spostato il topic nella sezione "Consigli per gli acquisti"
 204484 

________________________________
Nicola____________________________________________________________________
Jeppy:
-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

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Grazie Jack 204484

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Aiuto Work Jsf4

Appena arrivato il secondo gudget (questo e' più utile)
Per la cronaca
27 euro di oneri doganali  3si 

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Se ti piacciono i cerchi di Giovanni. posso dirti che li ho visti di persona e sono veramente immacolati...ET -12 come li cerchi tu, neri, da 17 e attualmente con 35 montate su...cosi vedi come rendono....
Fai un salto sul mercatino! bravo

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Hai menzionato i parafanghi Bush, con quelli sai già che riesci a coprire le 35?
Per i paraurti sono molto belli quelli AEV premium. Il rialzo direi quello di Mattouno, per i cerchi rugged ridge, omologazione da Road Solution o almeno questa è l' idea che mi sono fatto io.....ma il buget non copre tutte le spese a meno di trovare qualcosa usato.

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Ciao Zacapa,sto ultimando gli ultimi acquisti, e sto sforando un po' il budget,ma si sa'..alla passione non si comanda  Very Happy 
Per i parafanghi andro' sugli XENON...piu' larghi di 4/5 cm per parte

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in queste cose purtroppo il budget,in un modo o nell altro lo si sfora sempre......alla fine dei lavori il budget iniziale è solo un lontano ricordo....  IOI 

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Io ho fatto tutto questo ma ho sforato il tuo budget.

Adesso è un wrangler!

Se hai il 200cv automatico Le coppie coniche non servono fidati......unica cosa compra modulo aev x settare gomme nuove!

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Grazie Marasma, ho un manuale ..  Very Happy 

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O ps allora come non detto. Molti lamentano un certa difficoltà nel partire con il manuale e 35. Però non saprei.

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Io ho il rubicon 177 cv.. Devo dire che con le 35 si sente in partenza.. Ma di certo non la chiamerei difficoltà a partire...

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Ciao Tetsu,senti la neccessita' di cambiare le CC ?

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Ma con fli xenon devi forare la carrozzeria?

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Sai che non lo so? A dire il vero sarà l'ultimo componente che andrò a montare.. Comunque, a tal proposito altri potrebbero rispondere a questa domanda, perché ho visto che sono già stati montati da qualcun'altro..

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tetsu ha le 4.10, quindi più corte delle tue..
anche se hai il 200 cv le cc andrebbero rifatte... e non solo per la strada, ma anche per il fuoristrada..
con le 4.10 sei proprio al limite.. quelli con il rubicon "possono" risparmiarsele percè avendo il riduttore più corto, non ne risenti molto in fuoristrada, quindi le ridotte restano sempre belle corte, ma con il riduttore normale, le cc originali, quindi mi sembra le 3.73 e le 35", ti bruci una frizion all'anno.. e anmche con l'automatico sarebbe il caso di cambiarle..
il limite sono proprio le 4.10 per lavorare ancora abbastanza bene, le altre sono troppo lunghe... poi se uno guarda solo l'estetica è un altro discorso..

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Io ho le 3.21 e le 35 con automatico e in strada non te ne accorgi quasi. Parliamo di circa 200 rpm in V a 130km/H per me una cosa ridicola...testato anche in montagna su strada e la macchina va benone. Certo non era un fulmine prima e nemmeno adesso. Poi se parliamo di uno che la usa per offroad e basta allora da profano credo che le marce più corte possano essere un vantaggio. Ma per un uso medio (penso che in pochi facciano cose turche) anche le 3.21 e le 35 siano ok con l'automatico. Letto tutti i commenti su qs forum ero convinto di cambiarle a priori, ma ascoltando jk specialist ho aspettato ed ora non le reputo necessarie...poi non dico che sia inutile cambiarle.

Certo ora io la macchina la uso anche in strada e a 130 viaggio a circa 2200 rpm.
Certo ora quando schiaccio cambia prima e se vado a 110 fa fatica a tenermi dentro la V appena la strada sale un pochino. Ma io non ci vado a 110 sulla mi-lc  bang
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