JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 54 utenti in linea: 19 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alcecapo, Ale.exe1984, Andrea Jeep, anemo, Arciere84, Bum Bum, cana, cava-artdeko, Jack75, lele80, Lo67, miatamania, mondo-in-mini, paoloxd6, Roberto.Gatto, RUBIROBY, sandro62, yj black, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Oggi alle 06:13 Da Sciagura

» Riscaldamento
Ieri alle 23:27 Da marcus

» Rubicon Unlimited
Ieri alle 21:51 Da charlot52

» salve
Ieri alle 21:04 Da Skywalker

» Saluti dalla Sicilia
Ieri alle 20:16 Da Skywalker

» Mi presento
Ieri alle 19:48 Da Skywalker

» Ciao da Verona
Ieri alle 19:46 Da Skywalker

» consiglio Wrangler 2011
Ieri alle 18:48 Da Andrea Jeep

» JL da vicino
Ieri alle 18:27 Da Andrea Jeep

» Accessori FOX
Ieri alle 17:52 Da Emiliano jk

» tj sport 99 4.0 litre
Ieri alle 12:50 Da wranglertj40

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Mer 13 Dic 2017, 17:45 Da Tartaruga (Dany)

» tipo di semiasse
Mer 13 Dic 2017, 14:30 Da RUBIROBY

» Mi presento
Mer 13 Dic 2017, 14:23 Da RUBIROBY

» Presentazione
Mer 13 Dic 2017, 14:22 Da RUBIROBY

» Rugged Ridge dash multi mount kit
Mer 13 Dic 2017, 13:14 Da marcus

» Avviamento difettoso
Mer 13 Dic 2017, 12:51 Da rolandiwalter

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Mer 13 Dic 2017, 11:25 Da wranglertj40

» Wrangler yj 2.5 laredo 1990
Mar 12 Dic 2017, 21:36 Da Dirty Bastard

» All Terrain T/A KO2 e strade innevate
Mar 12 Dic 2017, 19:45 Da mgnever

Tool

voglio diventare un jeeper e non essere un semplice possessore

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

voglio diventare un jeeper e non essere un semplice possessore

Messaggio  sciscio86 il Mar 04 Mar 2014, 15:55

Ormai siete i miei guru....un po' alla volta inizio a capirci qualcosa.
adesso una domandona, viste le limitate possibilità economiche, dovendo iniziare l'upgrade del mio jk cosa mi consigliate di cambiare più urgentemente
-ruote?
-assetto?

non pratico offroad estremo ma un po' alla volta mi piacerebbe migliorare anche in fuoristrada, per ora mi son già trovato più volte a slittare con le goodyear per questo chiedo a voi cosa sia più importante per un buon inizio
sciscio86
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: voglio diventare un jeeper e non essere un semplice possessore

Messaggio  Jack75 il Mar 04 Mar 2014, 16:01

Per me senza dubbio le gomme !!!

Ho da poco installato un nuovo assetto... ma per due anni mi sono divertito parecchio con un secondo treno di gomme (nella misura originale) per fare OR

e non ti preoccupare... jeeper lo sei già !!!!

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  CJ1965 il Mar 04 Mar 2014, 16:46

Direi che per cominciare le gomme sono la cosa principale, come dice la Pirelli "la potenza è nulla senza il controllo"!!!
poi in seguito potresti fare un piccolo rialzo e montare gomme di diametro maggiore, ma a questo punto si aprono una serie infinita di modifiche concatenate, ma tutto questo dipenderà molto dal tipo di fuoristrada che vorrai farci. Se ti diverti a fare i percorsi più semplici dei raduni già con le gomme mud sarai sufficientemente attrezzato. Se vuoi fare di più bisogna mettere in conto discreti esborsi.
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Bum Bum il Mar 04 Mar 2014, 16:53

caro mio.... purtroppo jeep e pecunia limitata, si sposano male. ma ovviamente, ciò non vuol dire che tu non sia, o non possa essere un vero jeeper....anzi,. di sicuro non è quanto modifichi la macchina che ti fa diventare jeeper... è come la adoperi, e dove la fai andare.  Wink 

io come te.... quando cominciai a fare offroad, avevo appena preso la jeep, e di possibilità economiche non ne avevo un gran che. e dato che ci sono passato già..... la modifica, che secondo me ti permette, con meno soldi possibili, di fare offroad degnamente è il verricello. c'è in giro adesso un post dove ho visto una bellissima modifica di un ragazzo che ha infilato il verricello dietro al paraurti originale. io prenderei spunto.
le gomme valgono tanto...... ma non ti tirano fuori dappertutto
l'assetto vale molto..... ma non sempre ti salva
il verricello si.
comincia a fare offroad, ad imparare a guidare la macchina e a tirarti fuori di impaccio quando sei in condizioni critiche.... poi capirai da solo cosa ti serve e cosa no.
son tutti bravi a salire per le mulattiere con le 35" e due blocchi tirati...... ma di sicuro, ci vuole più tecnica e bravura per farlo con la macchina originale! quello fa un vero jeeper.... non quanto hai le gomme grosse.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Jack75 il Mar 04 Mar 2014, 17:06

Bun... per una volta non sono d'accordo con te... secondo me non è solo questione di salire o no... ma è anche una questione di sicurezza... con le goodyear bastano 5 mm. di fango che diventano slick !!! dover affrontare una discesina magari con un minimo di pendenza laterale diventa un dramma... e il verro non ti aiuta... o se ti aiuta ci metti mezza giornata... e il divertimento va a farsi friggere !!

Se il nostro amico vuole fare qualche raduno facile sono più importanti le gomme del verro... parere mio personalissimo !!!

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  passe il Mar 04 Mar 2014, 17:56

sicuramente col verro esci in pratica da ogni buco, ma senza gomme non vai da nessuna parte  Razz 
..la verità sta nel mezzo!  Razz 

comunque anche io voto per le gomme.. ed un amico che venga con la sua jeep a fare fuoristrada insieme (e questo sicuramente lo trovi gratis), in modo da tirarti fuori all'occorrenza
passe
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Sciagura il Mar 04 Mar 2014, 18:03

Assolutamente quoto le gomme! bravo
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  sciscio86 il Mar 04 Mar 2014, 18:12

grazie mille ragazzi. allora mi devo impegnare a trovare un treno di cerchi in ferro e poi andrò con le ziarelli. le ho trovate ad un ottimo prezzo, le extreme forest a 140 montate, le mud power a 130 montate. speriamo di trovarequalche cerchio a prezzi stracciati
sciscio86
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  germano71 il Mar 04 Mar 2014, 18:13

Io quoto gomme + amico + strop e ganci...e fai più o meno quello che vuoi!
germano71
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  RUBIROBY il Mar 04 Mar 2014, 18:17

Sicuramente prima le gomme, fai del fuoristrada con amici o un club, esci con qualcuno del forum e vedi se ti piace.
Se si allora potresti pensare agli sviluppi di un assetto, verricello ecc.
E' giusto che tu lo sappia, ogni modifica va fatta omologare

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Giovanni. il Mar 04 Mar 2014, 18:59

Scusa ma perchè non hai preso quelle nel mercatino comprese di cerchi?

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  sciscio86 il Mar 04 Mar 2014, 20:34

Giovanni. ha scritto:Scusa ma perchè non hai preso quelle nel mercatino comprese di cerchi?
quali? purtroppo abitando ai confini con l'austria trovo difficili simili acquisti visto che spesso sono con ritiro a mano.
sciscio86
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Skywalker il Mar 04 Mar 2014, 21:02

germano71 ha scritto:Io quoto gomme + amico + strop e ganci...e fai più o meno quello che vuoi!

Straquoto!!!.......però almeno le gommette!!!  Twisted Evil

Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Giovanni. il Mar 04 Mar 2014, 23:04

Scusa non ricordavo che lo avevi contattato ,ma non vuole spedire.  Embarassed 

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 05 Mar 2014, 08:41

mi aggrego agli altri dicendo prima le gomme.....non serve a nulla l assetto se poi le gomme non hanno trazione,sei fermo.

ggi fortunatamente con internet e anche qui sul forum si trovano tantissimi annunci di roba usata,sia gomme che assetti,magari con un compromesso e un occasione riesci a metterli entrambi,giusto per cominciare.....poi per modificarla c è sempre tempo  bang 

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Bum Bum il Mer 05 Mar 2014, 09:43

Jack75 ha scritto:Bun... per una volta non sono d'accordo con te...   secondo me non è solo questione di salire o no... ma è anche una questione di sicurezza...   con le goodyear bastano 5 mm. di fango che diventano slick !!!   dover affrontare una discesina magari con un minimo di pendenza laterale diventa un dramma... e il verro non ti aiuta... o se ti aiuta ci metti mezza giornata... e il divertimento va a farsi friggere !!

Se il nostro amico vuole fare qualche raduno facile sono più importanti le gomme del verro... parere mio personalissimo !!!

Caro..... proviamo a riflettere a fondo della situazione.
innanzitutto: il verricello non è una dotazione di sicurezza? lo è eccome. la più grande. per te stesso e per gli altri che sono con te. col verricello e una taglia, puoi passare laterali incredibili senza scivolare..... con le mud. fino ad un certo punto si, ma oltre.... o ti leghi, e vai avanti legato, o non passi.
e se ti mettessi in una brutta situazione, magari anche con le mud? col verricello ti salvi. senza no.
da una fangaietta dove ti pianti con le gy originali perché sprofondi e arrivi a toccare i ponti, ti pianti anche con le mud. col verricello ne vieni fuori. senza rimani li....

certo, se sei al raduno con la ruspa che ti tira fuori, ok......ma quello è lontano dal far fuoristrada quanto andare a zoccole è lontano dal conquistare una donna.

poi ci sono gli amici che hanno i verricelli, poi ci sono i ragazzi del club che ti aiutano a tirarti fuori.... ma se tutti la pensassimo così.... addio.
far fuoristrada è anche divertirsi a tirarsi fuori da soli, mica fare come fanno tanti ai raduni che stanno in macchina ad aspettare che li leghi e li tiri fuori tu.....

forse non ci ricordiamo che il camel trophy, lo facevano con le gommine che le nostre in confronto sono delle dei big foot. e usavano le michelin, che sono poco più che delle all terrain. e andate a vedere dove si infilavano..... la macchina non va? verro.
un tuo amico si è messo in una brutta situazione? ci si mette in sicurezza. e si va di verricello.

e poi.... il verricello c'è sempre, e può servire sempre.
il fango no. e quando non c'è fango, la gy silent armor va praticamente ovunque vai anche con una mud.

questa è la mia opinione èh!
poi ovvio che per secondissima cosa, metterei anche io delle gomme tassellate. e farei uno sgancio rapido dei paraurti. ma se devo fare una classifica di importanza delle dotazioni di un fuoristrada.... io metto per primo il verricello.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Jack75 il Mer 05 Mar 2014, 10:03

Andre... sicuramente concordo con te sull'utilità del verro e della sicurezza che ti può dare... (tante che è stato uno dei miei primi acquisti.. dopo le gomme!  IOI ), ma non dimentichiamo che bisogna anche saperlo usare! per non fare più danni di quelli che si son già fatti ! e fare 100 metri di laterale con il verro ci vuole mezza giornata! Sempre che ci siano alberi a cui attaccarsi !

Il nostro amico ha manifestato la volontà di avvicinarsi all'OR per cui mi immagino che le prime uscite che farà saranno sicuramente facili con qualche gruppo o amico della sua zona (al 99% gommati il giusto)... ma se per caso quel giorno piove... con le SA son già caz... senza andare ad infilarsi in chissà quale posto !!! (te lo dico perchè l'ho provato sulla mia pelle!!) e farsi aiutare con il verro tutto il giorno perchè non hai un treno di gomme decenti, rischi di tirarti addosso parecchi Santi !!! e di rovinare l'uscita anche agli altri !! Sicuramente tirare fuori dall'impiccio un amico/collega è divertente e fa parte del gioco, ma non se lo devi fare ripetutamente tutto il giorno !!!!!!!!

Mio parere personalissimo !!  beer  beer 

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Bum Bum il Mer 05 Mar 2014, 10:36

Jack75 ha scritto: farsi aiutare con il verro tutto il giorno perchè non hai un treno di gomme decenti, rischi di tirarti addosso parecchi Santi !!!  e di rovinare l'uscita anche agli altri !!

esatto! hai pienamente ragione! proprio per quello che se il verricello cel'hai montato tu..... ti tiri fuori da solo tu, e non rompi le palle a nessuno! e ti diverti.... e impari ad usarlo.
perdere 5 minuti di tempo non da fastidio a nessuno. perdere 5 minuti di tempo per tirare fuori uno che non ha il verricello ,e magari rompere la propria macchina come è successo a me tirando fuori un altro.....non tiro addosso i santi. tiro addosso direttamente le pietre nel parabrezza

uno che prova un passaggio con la macchina originale, si pianta, col sorriso sulle labbra scende, tira fuori il suo verricellino e zitto zitto se la cava => per me è un toro
uno che prova un passaggio con le mud, magari con pure la macchina preparata, si pianta, e poi si trova a doversi far aiutare sempre => per me è uno stronzo ( detto simpaticamente, ovvio ). cacchio, hai speso mille mila soldi per preparare la macchina, e non metti un cacchio di verricello? e sai quanti ce ne sono di questi qui????? è pieno. pieno!

lol!  lol!  beer 
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  CJ1965 il Mer 05 Mar 2014, 10:43

Quoto in toto Jack, il verricello serve quando fai già un tipo di fuoristrada più impegnativo o se sei un completo incosciente, altrimenti le gomme sono quelle che ti possono assicurare quell'aderenza in più utile in tutte le situazioni, soprattutto quando c'è fango, poi il nostro amico ha espresso la volontà di montare delle extreme mi pare, non delle mud, per cui cambia tutto sul bagnato, dove una discesa un pò ripidina affrontata con le gomme di serie potrebbe rivelarsi drammatica, con le extreme la fai senza problemi, altrimenti che fai con il verro, vai giù in retro attaccatto ad un albero? e se non si riesce a girare la macchina? tieni presente che deve cominciare a fare OR, non è uno che fa gare di WTI!!
E poi se ti iscrivi ad un club, di solito si è più che disponibili ad aiutare il neofita, anche perchè sarà comunque avvisato sulle difficoltà del percorso che si andarà ad affrontare, per cui saranno gli amici a dirgli "è troppo difficile non venire" oppure "vieni che nel caso ti tiriamo noi"!!
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 05 Mar 2014, 10:48

beh avete ragione entrambi.....

se dovessi cominciare a fare OR sicuramente non mi metterei a fare varianti estreme o laterali impossibili,quindi vedrei piu utile avere delle mud che mi permettono di andare meglio nel fango,dato che spesso quando si fanno giri si fanno nel fango o comunque c è terra ecc,le gomme sono molto importanti,anche pechè ci si può anche stroppare in molte situazioni anche se non si ha il verro,quindi assieme alle gomme OBBLIGATORIAMENTE metterei in macchina una strop e dei grilli seri per stroppare ed essere stoppati se non si ha il verro.
detto questo tra gomme e verro il verro è sicuramente piu efficace,con quello esci sempre e comunque,mentre con solo le gomme è facile piantarsi come dice bum.

se fossi io prenderei prima le gomme,solo perchè avrei in mente di cominciare con giri facili e mi danno piu l idea di utilità,andare sempre in 2 minimo e avere strop,ma il verro è sicuramente un pezzo fondamentale se uno non vuole sempre dipendere dagli altri...

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 05 Mar 2014, 10:53

una volta ero con un mio amico in cava,io col def e lui con un altro def,entrambi col verro ma il suo era rotto,io mi sono infilato in una buca di fango assurdo,il def si è appoggiato e le mud non potevano fare nulla,mi doveva tirar fuori da dietro ma senza verro è stato un casino,la buca era a 90° rispetto alla stradina di accesso,quindi lo spazio per stroppare era davvero poco,ci siamo riusciti per un pelo,il verro avrebbe semplificato di molto la cosa....

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Jack75 il Mer 05 Mar 2014, 11:06

una delle mie prime esperienze in fuori strada (l'avevo già anche scritto qui!):

stradina bianca percorribile anche da auto normali... con qualche salita, ma nulla di che... roba che di solito non inserisci neanche il 4x4 !!!   Quel giorno però pioveva... ed il fondo era diventato sapone !!!   a salire non grossi problemi... con un po di motore le SA scaricavano ancora... e sono salito... felice come una pasqua !!!  
a scendere..... sti caz...!!!!!!  What a Face affraid pig   ho sudato 32 camicie !!! e mi sono ripromesso di non mettere mai più una ruota su di uno sterrato !!!!!!!!  IOI ma è stata una promessa che non sono riuscito a mantenere ! :biggrin2:  giggreen 

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  passe il Mer 05 Mar 2014, 11:14

sciscio86 ha scritto: le extreme forest a 140 montate, le mud power a 130 montate. speriamo di trovarequalche cerchio a prezzi stracciati

se posso permettermi un consiglio, nel caso tu voglia scegliere tra queste due, io prenderei direttamente le extreme.
oppure cercherei una via di mezzo, tipo (sempre restando in casa Ziarelli) le Maxi o le buon vecchie BFG, che ti dannoun buon compromesso
passe
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  CJ1965 il Mer 05 Mar 2014, 11:15

A chi lo dici, ma a me è capitato pochi anni fa, non con la jeep (che ancora non avevo) ma con il mio Toy che uso come auto da tutti i giorni: grigliata con amici su un monte vicino a Parma, all'andata bellissima giornata, sole e asciutto, il Toy con gomme alla terrain non aveva alcun problema; nel pomeriggio temporalone e in 15 minuti la carraia si era ricoperta di fango, e per scendere da dove ci eravamo fermati c'era subito un ripidone con sassi, con curva in fondo. Io ed il mio amico (lui Discovery) abbiamo aspettato il più possibile per fare asciugare la strada, poi abbiamo sgonfiato le gomme e sono partito: partito nel vero senso della parola  What a Face !! dopo qualche metro ruote bloccate, metto la 3^ ridotta e gas, ma ormai il controllo della macchina era impossibile, ho fatto la curva in fondo al ripidone solo perchè c'era un pò di arginetto che mi ha tenuto dentro, altrimenti ero in mezzo al bosco contro alle piante!! stessa cosa al mio amico con il Disco! dopo quella c'era un'altra "esse" sul ripido, e li non ce la siamo sentita, c'era da capottare la macchina! ce la siamo fatta a piedi fino in paese e le macchine le siamo andati a recuperare qualche giorno dopo!!! quella discesa con la jeep e le extreme l'avrei fatta senza problemi!!!
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Bum Bum il Mer 05 Mar 2014, 12:08

voi siete matti ( sempre in senso scherzoso èh! non fraintendete! )........ad andar giù da una discesa col fango viscido di parma ( più famoso del prosciutto quasi !  rolf2 rolf2  ) senza mettersi in sicurezza.....
ora, ovviamente non ho visto la situazione. ma immaginandola ( discesa impegnativa, con macchina che rischia di andarsene dove vuole ) ancora una volta sostengo:
se anche solo uno di voi avesse avuto il verricello, non sarebbe stato più sicuro/semplice?
chi ha il verro sta su, gli altri si calano...... in tutta sicurezza. anche se avessero su le slick.

ovvio, tu dici: se avessi avuto la jeep con le extreme non avrei avuto problemi. ne sei veramente sicuro ? beh, probabilmente in quella specifica situazione, se lo sostieni ci credo. ma in altre situazioni può non essere vero.
quello che però è vero verissimo, è che scendere da una discesa pericolosa, calato di verro... scendi in sicurezza. mud, extreme o all terrain....
con le mud scendi in sicurezza finchè ti va bene. perché la volta che la discesa è un pelo più inclinata, la sicurezza la sauti lo stesso.
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: