JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 72 utenti in linea: 25 Registrati, 0 Nascosti e 47 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alesu, anemo, Brontolo, carmelo, Danny_Jeep, Dirty Bastard, Emiliano jk, Gervasutti, gfiocchi, Jack75, lele80, MARCO URAGANO, Marcolino1974, marcus, matteo raimondi, mgnever, Molto concentrato, nick81, Nicojk87, pm73it, puccio60, RUBIROBY, Tartaruga (Dany), wranglertj40, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» BF Goodrich KM2 non più M+S
Oggi alle 17:45 Da Tartaruga (Dany)

» tj sport 99 4.0 litre
Oggi alle 15:30 Da wranglertj40

» tipo di semiasse
Oggi alle 14:30 Da RUBIROBY

» Mi presento
Oggi alle 14:23 Da RUBIROBY

» Presentazione
Oggi alle 14:22 Da RUBIROBY

» Rugged Ridge dash multi mount kit
Oggi alle 13:14 Da marcus

» Avviamento difettoso
Oggi alle 12:51 Da rolandiwalter

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Oggi alle 11:25 Da wranglertj40

» Wrangler yj 2.5 laredo 1990
Ieri alle 21:36 Da Dirty Bastard

» All Terrain T/A KO2 e strade innevate
Ieri alle 19:45 Da mgnever

» Termiche 255/70 R18
Ieri alle 17:00 Da Alesu

» TJ 4.0 MY05 - Cambio 6 marce
Lun 11 Dic 2017, 14:53 Da Dirty Bastard

» Cerchi Daytona
Lun 11 Dic 2017, 14:50 Da Matteo R44

» Auguri Mz54!!!
Lun 11 Dic 2017, 13:11 Da mz54

» Bella
Lun 11 Dic 2017, 12:52 Da ZANFO

» Ciao
Lun 11 Dic 2017, 12:51 Da ZANFO

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Lun 11 Dic 2017, 11:29 Da Alessandro

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Dom 10 Dic 2017, 22:10 Da Sciagura

» Auguri Zaipiran!!
Dom 10 Dic 2017, 06:38 Da zaipiran

» È permesso?
Dom 10 Dic 2017, 06:36 Da zaipiran

Tool

Jeep Renegade la nuova baby Jeep assemblata a Melfi

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Jeep Renegade la nuova baby Jeep assemblata a Melfi

Messaggio  Pitman il Lun 07 Lug 2014, 10:28

Il fatto che questo penoso arnese con quattro ruote verrà alla fine venduto rappresenta la vera essenza del problema.. il "sergione" sopra definito immagino che con il suo staff abbia di sicuro sondato il mercato e tirato fuori un qualcosa ritenuto (purtroppo) appetibile per il mercato attuale..
Il problema a mio avviso è proprio questo; purtroppo siamo una società oramai totalmente degradata sotto tutti i punti di vista.. il consumatore medio di oggi purtroppo apprezza ed acquista oggetti che solo qualche decina di anni fa avrebbero suscitato letteralmente orrore e sdegno nella quasi totalità della popolazione, e lo fa semplicemente perchè anno dopo anno abbiamo perso praticamente tutti i nostri punti di riferimento fondamentali..
C'è un degrado crescente oramai ovunque, a partire dalla famiglia, passando dalla scuola per finire in una società e nel mondo del lavoro (quello che è rimasto) dominato oramai da prodotti scadenti, cibo scadente, oggetti "usa e getta" in tutti i campi.. Il futuro prossimo "percepito" è molto molto diverso da quello di anni fa.. In un futuro in cui nella migliore delle ipotesi il 60% della popolazione sarà di colore e con un tasso di scolarizzazione bassissimo, in cui quasi più nessuno avrà la minima idea di chi e cosa sono stati (sempre per parlare di auto) i più grandi progettisti e designer automobilistici dell'italia e della storia, quando oramai quasi più nessuno avrà contezza, preparazione e predisposizione verso la "qualità" a 360°, inteso anche come "bello".. prodotti penosi come questo faranno faville.. Come d'altra parte farebbe faville ora la 500L nel Burkina Faso.. e il "sergione" nazionale questo lo sa benissimo, e chiaramente non gliene frega una mazza di questo, gli frega dei "numeretti" punto.
La cosa peggiore purtroppo è che a mio avviso questo è solo l'inizio di un "peggio" che sarà con tutta probabilità molto peggiore delle peggiori aspettative.. mi auguro solo che la storia mi smentisca.

Pitman
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Alesu il Mer 09 Lug 2014, 18:29

Giretto promozionale a Madrid:

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente https://youtu.be/L84hRfBulOU

Messaggio  calisvaro il Mer 09 Lug 2014, 18:47

Comunque anche a me non dispiace.....
solo ed esclusivamente x la moglie.... Razz 
calisvaro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.gioiosaboutique.it

Messaggio  Pitman il Mer 09 Lug 2014, 19:05

Caspita.. nella vista di 3/4 è proprio terribile.. ancora peggio di quel che sembra in altre foto!
Comunque, a parte il nome altamente provocatorio e un marchio che non meritava un simile oltraggio non è altro che un prodotto in linea con la Mediocrità fiat, ed è possibile che ne venderanno purtroppo..
Il "sergione" nazionale è abile e scaltro, ..se il mercato è disposto a comprare letame lui è pronto a sfornarne "a palate" ..a 48 rate senza interessi ..e pure con il nome di un gioiello!
Un grande..!

Pitman
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Giovanni. il Mer 09 Lug 2014, 22:19

Io oltre a trovarla simpatica come già detto in passato. Secondo me è un gran mezzo sotto il profilo tecnico.
Poi non capisco perchè si continua a parlare di mediocrità Fiat , lasciando stare i modelli che possono piacere o meno. Ma da anni che una Fiat in famiglia c'e sempre, e non ho mai avuto rogne. E proprio ieri ne ho ritirata un altra di Panda,comprata usata con 40000km , guidata oggi per la prima volta. Son rimasto sbalordito dalla silenziosità e dal confort di guida.

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Sciagura il Mer 09 Lug 2014, 23:04

I gusti non si discutono ma quoto l'amico Giovanni.
Ho dato via la mia Punto soltanto per coronare il sogno della Jeep!
Auto fantastica, nessun problema in 12 anni e chi l'ha acquistata ancora mi ringrazia!
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Alesu il Mer 09 Lug 2014, 23:25

Ma sai il problema non è Fiat. Anche prima quando Jeep era sotto Daimler i ritornelli era sempre quelli. Ad ogni modello nuovo la dinamica e la stessa: si guarda la foto e senza nemmeno andare a leggere le specifiche tecniche parte la solita lista di luoghi comuni su ciò che è una "vera Jeep". Poi stranamente quando quel modello diventa il penultimo vedi Cherokee KK e Wrangler JK automaticamente diventa una vera Jeep.
Poi se è una vera Jeep deve fare i 5 km/litro e pesare con una portaerei ci sentiamo tutti più fighi. Quando poi Jeep si arrovella il cervello e innova con metalli altoresitenziali riducendo massa e pesi allora il risultato è una cag@ta.
I 3D costanti sui consumi mi fanno sorridere, ce ne sono a bizzeffe. Tutti a lamentarsi dei consumi e se si riducono drasticamente sui nuovi modelli allora non è una vera Jeep. Mah!  Shocked
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Alesu il Mer 09 Lug 2014, 23:29

Pensavo di avere postato le caratteristiche tecniche della nuova Rengade ma mi sbagliavo. Qui c'è tutta l'innovazione che probabilmente verrà implementata e migliorata anche sui nuovi modelli per avere consumi pari a una 4x2 "convenzionale" a parità di peso quando si circola su strada.

http://www.jeeppress-europe.com/press/article/115952

Riporto gli aspetti più salienti:

Capacità off-road di riferimento nella categoria grazie a due nuovi sistemi 4x4

Partendo dalla tecnologia 4x4 equipaggiata sulla nuova Jeep Cherokee, Jeep Renegade 2015 offre due avanzati sistemi di trazione che garantiscono prestazioni off-road di riferimento nella categoria. Entrambi i sistemi sono in grado di trasferire il 100% della coppia su una singola ruota, garantendo la massima aderenza.

Jeep Active Drive - sistema di trazione integrale
Jeep Active Drive Low - sistema di trazione integrale con rapporto finale di riduzione di 20:1 - una esclusiva nel segmento
A conferma di come l'innovazione sia sempre alla base dello sviluppo di ogni nuovo modello Jeep, la Renegade è il primo Small SUV ad essere dotato del dispositivo di disconnessione dell'asse posteriore e dell'unità di trasmissione della potenza (PTU). Ciò consente di ridurre ulteriormente i consumi dei modelli 4x4. Il sistema entra in funzione quando si rende necessaria la modalità a quattro ruote motrici.

I sistemi Jeep Active Drive e Active Drive Low sono abbinati al sistema di gestione della trazione Jeep Selec-Terrain che dispone di quattro modalità (Auto, Snow, Sand e Mud, che diventano cinque con l'aggiunta della modalità Rock specifica del modello Trailhawk) per garantire prestazioni off-road di riferimento su qualsiasi superficie e in qualsiasi condizione meteorologica.

Trail Rated: il modello Trailhawk 4x4

Per i clienti che pretendono performance in fuoristrada di livello superiore, la versione Trailhawk offre capacità 4x4 Trail Rated di riferimento nella categoria grazie a:

Sistema di trazione integrale Jeep Active Drive Low di serie (con rapporto finale di riduzione di 20:1)
Sistema Selec-Terrain con l'esclusiva modalità Rock
20 mm in più di altezza da terra
Piastre di protezione e ganci di traino anteriori e posteriori di colore rosso
Esclusivi paraurti che permettono di ottenere un angolo di attacco di 30,5 gradi, un angolo di dosso di 25,7 gradi e un angolo di uscita di 34,3 gradi
Fino a 205 mm di articolazione delle ruote
Sistema Hill-descent Control
Capacità di guado pari a 480 mm
Capacità di traino fino a 1.500 kg sui modelli equipaggiati con motore diesel MultiJet II e fino a 907 kg su quelli con motore Tigershark da 2,4 litri, e pacchetto per il traino a richiesta

Altri dati comparativi Vs altri modelli Jeep. Angoli d'attacco, dosso e uscita:

Ultima modifica di Alesu66 il Dom 13 Lug 2014, 17:34, modificato 2 volte (Motivazione : Aggiunte 3 immagini)
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Sciagura il Mer 09 Lug 2014, 23:48

Ale....ne sai più di Sergio!
Rafforzi la mia idea di sempre...
CAMBIATELE NOME!!!!!!!! :reverenza: 
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  mgnever il Gio 10 Lug 2014, 00:23

Ma ora parliamoci chiaro, io non ho mai visto nessuno lamentarsi di Patriot e Compass. Anzi secondo me almeno un quarto del forum non sa neanche cosa sia il Patriot...O il Commander...Però si chiamano come si chiamano e allora passanno..
Se 'sta Jeep la chiamavano Sticazzi a quest'ora eravamo tutti a dire "Beh dai, carina, non la prenderei mai ma come auto della moglie/fidanzata ce la vedo"..Quindi basta seghe mentali, basta dire che non è una vera Jeep, zampino di Fiat e cazzi e mazzi vari...E' grazie a macchine come queste se continuerà ad esistere il Wrangler, sennò facevamo la fine della Saab.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Alesu il Gio 10 Lug 2014, 00:31

Sul nome ti quoto, ho sempre preferito Jeepster che si rifà alla vecchia jeep entry level. Renegade è il nome di una versione/allestimento e non di un modello. Non ci azzecca proprio. Sarebbe come chiamare un futuro modello che so Sahara, Sport o Artic.
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Gio 10 Lug 2014, 00:45

Il fatto è che loro hanno pensato a Renegade perchè è un nome che fa figo...

Non so se mi spiego... Laughing Laughing Laughing 
Secondo me neanche ci pensavano all'allestimento...Eran lì a pensare alla gente che alla domanda che auto guidi "Ho un RENEGHEID"  Laughing Laughing 
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Giovanni. il Gio 10 Lug 2014, 00:53

mgnever ha scritto:Il fatto è che loro hanno pensato a Renegade perchè è un nome che fa figo...

Non so se mi spiego... Laughing Laughing Laughing 
Secondo me neanche ci pensavano all'allestimento...Eran lì a pensare alla gente che alla domanda che auto guidi "Ho un RENEGHEID"  Laughing Laughing 

rolf2 rolf2 rolf2 rolf2 bravo02 

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  marcello717 il Gio 10 Lug 2014, 01:00

Staremo a vedere ormai il danno e' fatto....Comunque (dal vivo non l'ho ancora vista,ma non e' brutta) Sicuramente il prezzo sara' altino,ma con le aziendali e le offerte promozionali....Piuttosto che la panda 4x4 nuova orrenda e costosa. Tempo fa provai con il configuratore e se ben ricordo completa degli optionals si arrivava attorno ai 19-20 mila euro brrr.... Il nome "Renegade" attira indubbiamente ma e' sacrilego per i jeepers.
marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Alesu il Ven 11 Lug 2014, 16:35

Per chi volesse partecipare agli eventi (aperitivi/party) Jeep per la presentazione della nuova Renegade nella propria città, lo può fare registrandosi da questo link. A me è già arrivato l'invito per l'evento del 15 luglio a Bologna in un bel locale.

Come ad ogni presentazione di un nuovo modello Jeep non potrei mancare  Very Happy 

http://www.jeep-official.it/lp/renegade_party_preview/?mdr_bypass=true&campaignid=14_07_08_Jeep_Renegade_PartyPreview&advertiserid=FB&bannerid=PagePostLink&source=SOCIAL%20ADV
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Alesu il Lun 14 Lug 2014, 14:17

Festa per i torinesi al Mirafiori Motor Village domani martedì 15 Luglio ore 21:00

http://concessionaria.fiat.it/public/read_message.jsp;jsessionid=0;apw19?sigreq=1799649906
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Pitman il Lun 14 Lug 2014, 17:16

..Ho la netta sensazione di aver inserito inavvertitamente dei commenti personali all'interno di uno spot ufficiale Fiat Jeep FCA.. Chiedo venia..

Pitman
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Alesu il Lun 14 Lug 2014, 17:31

No, ti sbagli di grosso. Sono solo appassionato del marchio Jeep e non lavoro per Fiat. Siccome Jeep non è solo Wrangler (da sempre) ho aperto questo topic per condividere con tutti la passione per il marchio Jeep e per tutti i suoi modelli.
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Alesu il Sab 26 Lug 2014, 14:28

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Sciagura il Sab 26 Lug 2014, 17:44

Ma guarda che bel quadretto!
Sergio, Matteo e John...... lol! 
Mannaggia mancava soltanto il nostro Zanfo nazionale!
 cowboy 

A me sta macchinina comincia a piacermi....
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Alesu il Sab 26 Lug 2014, 17:57

Eh si... Very Happy 
Però ancora nulla della Versione Trailhawk  Question 

A  Santa Severa (Roma) oggi è domani pare che le stiano facendo provare in occasione del Surf Expo 2014. Su Twitter ho trovato queste foto di Jeep Italia

http://youtu.be/t6Vvyv0qE-U

http://youtu.be/IfO3bM2uuWY
http://www.jeeppress-europe.com/press/article/116310

Ultima modifica di Alesu66 il Ven 08 Ago 2014, 07:03, modificato 3 volte (Motivazione : Aggiunto video evento)
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Sciagura il Sab 26 Lug 2014, 18:00

Che schifo l'ultima foto!  Suspect 
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Alesu il Sab 26 Lug 2014, 18:07

Beh ti dirò. Ho potuto vederla bene e a terra e non sul trespolo come al Jeeper Meeting. Mica tanto macchinina. Non è poi così piccola come sembra. Il frontale è veramente imponente. Ho potuto entrarci e sedermi dentro. Mica male la Limited è anche bella e comoda. Interni in pelle eh! Laughing 
Questa:

Comunque a quell'evento a cui ho partecipato niente Trailhawk  Evil or Very Mad 

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  airlander il Lun 11 Ago 2014, 10:39

il marketing purtroppo impone certe scelte (opinabilissime) penso sempre all'evoque, che hanno chiamato rang rover quando in realtà resta una freelander ( senza nulla togliere alla categoria "inferiore" ), ma the Queen è tutt'altra cosa....  Smile 
airlander
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedi il profilo dell'utente http://www.cartaluce.it

Messaggio  elyas il Lun 11 Ago 2014, 11:06

il mondo nel bene o nel male va avanti,credo sia solo una questione di nome
se l'avessero chiamata in un altra maniera non credo staremmo qui a discuterne
noi lo viviamo alla stregua di un insulto (x me lo è) xchè sappiamo cosa rappresenta il Renegade Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

comunque l'esperimento del pandino familiare mi sembra riuscito Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad 
elyas
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: