JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 95 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 91 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

angelino, cmarino, Obsolete, scara

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
FRIENDS
Condividi
Andare in basso
Greg.ITA
Greg.ITA
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Paranco per Hardtop Empty Paranco per Hardtop

il Mar 25 Feb 2014, 11:09
Ciao a tutti,
ho visto questo "imbrago" da box per HT Jeep.
http://www.hoister.com/productdetail.aspx?id=6162&taxid=646

Qualcuno utilizza un sistema analogo per stivare l'HT nel periodo caldo? Oppure è meglio appoggiarlo a terra?
La passione per la nautica mi porterebbe a fare qualcosa di artigianale ( quello linkato è prodotto da Harken), ma non vorrei sforacchiare il tetto del box e scoperire che è una "cacata pazzesca".... cheesy  cheesy 

Grazie,
ciao
Jack75
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
http://www.panoramio.com/user/2502781

Paranco per Hardtop Empty Re: Paranco per Hardtop

il Mar 25 Feb 2014, 11:25
Prova a leggere questo topic... ci sono parecchi spunti e se hai delle domande chiedi pure io sono uno di quelli che lo ha realizzato...

https://www.forum-wranglermania.com/t4134-ht-kit-di-sollevamento-smontaggio-montaggio?highlight=sollevamento

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Greg.ITA
Greg.ITA
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

il Mar 25 Feb 2014, 12:49
Grazie,
è perfetto quel Thread.
Preferisco la soluzione con 4 punti di sollevamento come la tua.
Al momento ho un solo dubbio: Voi avete utilizzato un argano. Ma è comodo per abbassare l'HT e centrarlo nei permi di fissaggio?

Quando partirò con i lavori ti stresserò sicuramente.

Per ora grazie.
Jack75
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
http://www.panoramio.com/user/2502781

il Mar 25 Feb 2014, 12:55
Comodissimo !! l'importante è avere l'argano abbastanza vicino alla jeep da riuscire a manovrare non una mano la leva e con l'altra l'hardtop per centrarlo...

siamo a disposizione per le tue future domande !

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
cmarino
cmarino
Jeeper °II
Jeeper °II

il Mar 30 Giu 2020, 02:45
Io l'ho appena fatto "in casa". Quelli "ufficiali" non mi piacevano: troppe cordine, ruotine e carrucole da installare. Tra l'altro troppo costosi (quei matti dollarosi degli americani addirittura si comprano delle gruette carrellabili tipo solleva-motore solo per togliere il tetto e portarlo in giro per il garage!!!) Io invece ho speso 25 euro.

• 4 generosi tasselli ben messi sul soffitto che reggono un occhiello (regge almeno 100 kg), e paranco agganciato sotto;
  • 20 euro paranco a catena da 1 tonnellata su ebay  (credo di avere esagerato un po' con la portata perchè il movimento è troppo demoltiplicato, devo tirare metri e metri la catenella per far salire il gancio di pochi millimetri... lo sostituirò con uno più leggero e meno demoltiplicato);
  • 5 euro coppia di cinghie a cricchetto da 5 metri.

Io ho la JK non unlimited, l'hard top è corto quindi basta aprire il portellone di vetro e passare le due cinghie sotto, facendole uscire davanti infilandole tra il roll bar e l'hard top, e poi stringerle attorno al gancio del paranco. Si fa in 2 minuti. Ci vuole più tempo a svitare le 6 torx che a imbracare l'hard top e tirarlo su.
Per la Unlimited credo sia ancora più facile, perchè le cinghie non possono "scappare" verso il centro, in quanto vengono fermate dalla "lingua" del roll bar che sporge in avanti.

Certo, poi l'hard top rimane appeso li per tutta l'estate e fa un po' senso...

Dite un po' (non ditemi male).... qualcuno di voi ha pensato di trovare il baricentro dell'hard top e di forarlo col trapano (sotto c'è un montante scatolato, quindi regge) e di metterci un bell'occhiello inox sopra, con dado e rondellona sotto?
Lo so che è un abominio, ma tanto chi lo vede... se si sigilla bene con un poliuretanico nero l'acqua non entra. Ho solo paura che sibili alle alte velocità... Dite la verità che ci avete pensato anche voi...
mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mar 30 Giu 2020, 09:05
cmarino ha scritto:...qualcuno di voi ha pensato di trovare il baricentro dell'hard top...
io l'ho fatto per il JKU (mi sono costruito un sollevatore, con ruote, per l'hard top)  Very Happy

cmarino ha scritto:...di forarlo col trapano...
neanche sotto tortura  Evil or Very Mad
Permessi di questa sezione del forum: