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Luca90
baragi
Sciagura
roberto70
RUBIROBY
paolo.it
robertone1
11 partecipanti

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ciao a tutti sono nuovo di questo forum,provengo dal feroza club essendo possessore di una feroza che ora ho venduto e voglio passare a wrangler,stò trattando una tj del 1996 cil 2.4 con kit rialzo +15 skijaker ammo doppio effetto a gas differenziali autobloccanti ecc.ecc che ne pensate? premetto che faccio solo strade sterrate e fangose perciò niente fuoristrada duro,perciò vorrei un auto che sia confortevole anche sù strada,che mi dite è meglio il 2,4 a benzina con impianto gpl o il 4.0 sempre con gpl? costi e consumi???? grazie

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TJ del 1996 sei sicuro ????

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Ti ho spostato nella sezione idonea e modifico il titolo in modo che dia indizi sul contenuto del topic

________________________________
JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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@paolo.it ha scritto:
TJ del 1996  sei sicuro ????

potrebbe essere del 96" mi sembra che i primi tj siano del giugno 96....dovrebbero essere le prime immatricolazioni Smile  pero 2.5 non 2.4 .

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Io prenderei a occhi chiusi il 4litri un altro mondo a tutto di più, brillante, scattante, a un motore che non ti deluderà mai con il gpl il pieno costa molto molto meno logicamente per altre spese è un 4000 per il confort sono delle jeep una volta salito non scenderesti più ....

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Anche io prenderei il 4.0....
Alla fine secondo quanto ne so il 4000 non consuma tanto piu' dl 2500....invece da tanto di piu'

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IO non è molto che ho scelto il 4 l
e il 2500 non l'ho provato
ma vi garantisco che sono tanto felice bang bang 
e infatti non scenderei mai
però io non ho il gas  scratch

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del 96 può essere solo ed esclusivamente un 2.5... oltretutto mi sa che è di importazione perchè il tj in italia è arrivato nel 97... nel 96 c'era ancora l'yj.. comunque se ha un + , ovviamente parli di cm, quindi circa un 6", scordati che l'auto sia confortevole.. anche se dovesse avere un long arm.. provalo, e ti renderai conto che sarà come una barca.. il tj va alzato al massimo di 3"!! l'ideale resta un rialzo +2"..
per la questione motore, prendi sicuramente il 4.0!! solo il 2.4 riesce a consumare qualcosa meno, ma è stato introdotto nel 2003.. e poi onestamente, quando avevo il tj 4.0 con le 35", non notavo tutta questa differenza abissale nei consumi tra il mio e il 2.4 di un amico quasi sotck.. qualcosa cambiava, ma secondo me non ne vale la pena.. prendi il 4.0 e gasalo.. anche se perdi tutto il "bagagliaio" che si ritrova..

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ok, come costi assicurativi ????? c'è molta differenza?

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per il motore direi sicuramente un 4.0,come consumi mi pare che non ci sia grossa differenza,come costi assicurativi ci sarà un aumento ma non credo sia una cosa esagerata.....
però come detto da luca provala,perchè un rialzo da 15cm è veramente tanto.

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@robertone1 ha scritto:
ok, come costi assicurativi ????? c'è molta differenza?

dipende dalla tua assicurazione.. da me alle generali, sopra i 2500 di cc no cambia più nulla..
ovviamente paghi di più di bollo.. circa 400 € all'anno.. con il 4.0..

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la mia invece si,va in base alla cilindrata  Sad  però bisogna informarsi e vedere che differenza c p,magari è minima...

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ok,penso che dopo i vostri importanti consigli opto per il 4.0, cambio manuale o automatico???? cosa consigliate???

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il tj era manuale, il jk invece l'ho preso auto... e non tornerei più indietro.. però non so come sia l'automatico del tj...

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io prenderei 4.0 manuale.e poi se sei abituato al feroza che probabilmente era cambio manuale....diciamo che in situazioni "critiche" in fuoristrada sai già dove mettere le mani Very Happy

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4.0 sicuramente,io ho avuto anche il 2.5 ma il 4.0 è un'altra cosa Twisted Evil Twisted Evil 
 Twisted Evil 
l'ho preso automatico storcendo un pò il naso ma mi sono ricreduto, difficilmente adesso tornerei indietro,certo consuma qualcosina in piu rispetto il manuale......

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@Luca90 ha scritto:
il tj era manuale, il jk invece l'ho preso auto... e non tornerei più indietro.. però non so come sia l'automatico del tj...


io è il mio primo automatico ma è fantastico
ero indeciso dopo una vita di cambio manuale avevo il dubbio , ma anche la voglia di cambiare completamente .
stracontento bravo 

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il cambio dipende da te,sarebbe il massimo poter provare un automatico,cosi vedi come va e come ti trovi,io ho sempre usato manuali,ora ho il GC auto e sinceramente mi trovo da dio  bang 

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ciao a tutti ne ho trovata una che mi acchiappa troppo, però ha il cambio manuale la comprò ????? o attendo un automatico con le stesse caratteristiche???' in fuoristrada prò e contro chi li ha provati tutti e 2 ???? un saluto

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@robertone1 ha scritto:
ciao a tutti ne ho trovata una che mi acchiappa troppo, però ha il cambio manuale la comprò ????? o attendo un automatico con le stesse caratteristiche???' in fuoristrada prò e contro chi li ha provati tutti e 2 ???? un saluto


X la mia esperienza e il poco fuoristrada che faccio l'automatico e'piu che perfetto!
Se invece ti piace avere il controllo totale della jeep e'meglio manuale.
E'del tutto soggettivo , prova entrambi non avere fretta.... Laughing 

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@robertone1 ha scritto:
ciao a tutti ne ho trovata una che mi acchiappa troppo, però ha il cambio manuale la comprò ????? o attendo un automatico con le stesse caratteristiche???' in fuoristrada prò e contro chi li ha provati tutti e 2 ???? un saluto

se hai trovato un occasione provala e se va bene prendila.
l'automatico è un aiuto in più che hai in fuoristrada, ed inoltre è più gentile con la trasmissione.
io ho avuto tj manuale e jk automatico. per me in fuoristrada vince l'automatico.. chi non ha mai fatto fuoristrada con l'auto ma solo con il manuale invece dice il contrario. chi ha avuto entrambi quasi sempre restano con l'auto.. ma dipende dalle tue aspettative..
ci fai tutto con entrambi. questo è sicuro..

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ma visto che dici che farai solo strade sterrate e fangose perciò niente fuoristrada duro,puoi serenamente scegliere il cambio che preferisci,io ti consiglio di provarli entrambi e poi decidere.
non avere fretta di portare a casa il tj, vai a vederne un pò e provali .
se stai facendo la ricerca via internet potresti postare qualche annuncio qui,così ti possiamo dare altri consigli Wink 

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ok,sì lo stò cercando su internet come faccio a postare foto o annuncio ? grazie

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Buon giorno,ieri sera mi ha telefonato un amico che ha un autosalone e mi ha detto che ha ritirato un tj con circa 100.000 km con kit rialzo verricello posteriore cerchi cromati colore rosso però è un 2.5 con cambio manuale, mi ha detto di andarla a vedere che nè pensate vale la pena ho paura che vedendola mi innamoro e la compro

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tra 4.0 e 2.5 non c'è storia...
mi fa strano il verricello posteriore......
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