WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

info olio cambio e riduttore cherokee xj diesel 2.5 Autoho10
info olio cambio e riduttore cherokee xj diesel 2.5 Garmin10
info olio cambio e riduttore cherokee xj diesel 2.5 Wilday10
info olio cambio e riduttore cherokee xj diesel 2.5 Cruisi10

descriptioninfo olio cambio e riduttore cherokee xj diesel 2.5 Emptyinfo olio cambio e riduttore cherokee xj diesel 2.5

more_horiz
Salve a tutti, a breve ho intenzione di sostituire l'olio al cambio e al riduttore della mia cherokee. Qualcuno di voi saprebbe indicarmi il prodotto adatto e più o meno la quantità? Vi chiedo questo perchè quando cambiai l'olio al differenziale posteriore non fu aggiunto l'adittivo specifico, fortunatamente me ne accorsi subito.
Ciao a tutti e buona giornata. Jeep10 

descriptioninfo olio cambio e riduttore cherokee xj diesel 2.5 EmptySostituzione olio cambio.

more_horiz
Ciao Gimmy, io ho avuto il Cherokee xj 2.1 td e avevo cambiato l'olio sia al cambio che al riduttore, avevo messo del 75w90 purchè sia olio di marca e senza aggiunta di aditivi vari.
Io facevo fuoristrada e non ho mai avuto problemi, per quanto riguarda le quantità non me
le ricordo più, però se non sbaglio devi riempire fino al buco di rabbocco come nei differenziali.

descriptioninfo olio cambio e riduttore cherokee xj diesel 2.5 EmptyRe: info olio cambio e riduttore cherokee xj diesel 2.5

more_horiz
Io non ho l' XJ , però mi sembra strano che nel riduttore ci vada lo stesso olio dei differenziali.
Di solito ci và lo stesso ATF del cambio. Capace che sto sbagliando!!  confused

descriptioninfo olio cambio e riduttore cherokee xj diesel 2.5 EmptyRe: info olio cambio e riduttore cherokee xj diesel 2.5

more_horiz
Grazie mille delle informazioni. Mi sono informato anche tramite esperti del settore e sono riuscito a ritrovare il libretto di uso e manutenzione. L'olio è lo stesso sia per cambio che per riduttore, 75/90, poco più di 3L per il primo e poco più di 1L per il secondo.
Inoltre sono riuscito a risolvere il problema che avevo con la retromarcia: mi grattava quando la inserivo, motivo?
l'olio che ho tolto dal cambio quasi sicuramente era quello per cambi automatici, simile a quello per il servosterzo, stesso colore e stesso odore.
Magari mi sbaglio, però fatto sta che adesso non gratta piu...!! Very Happy 

Comunque sia grazie mille per il vostro supporto..!!
Tanti saluti..!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: