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cosa aspettarsi(di negativo)da un jk sahara

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ciao a tutti.leggendo i vs.vari commenti mi e' entrato un tarlo nel cervello.dato che sabato vado a vedere un jk sahara 2014 quali possono essere gli inconvenienti piu' comuni o le pecche di questo modello? leggevo di problemi causati dal fap...dato che dovrebbe essere la mia unica auto e visto i tempi che corrono non vorrei acquistare un'auto che sia unpozzo di san patrizio.grazie per i vs.consigli e le vs.esperienze

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Il problema del fap, nel nostro caso DPF, e' comune a tutte le auto Diesel di ogni marca, facendo un uso prettamente cittadino puo' dare qualche problema, ma e' sufficente fare degli spostamenti di un paio di decine di km perche' la cosa sia meno preoccupante.
Abbiamo diversi topic a riguardo, leggili per farti un'idea

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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una cosa negativa?

ti chiederai perchè non l hai comprata prima  happy025 happy025 

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TOMMY V8 ha scritto:
una cosa negativa?

ti chiederai perchè non l hai comprata prima  happy025 happy025 

 bang bang bang 

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guglielmo ha scritto:
ciao a tutti.leggendo i vs.vari commenti mi e' entrato un tarlo nel cervello.dato che sabato vado a vedere un jk sahara 2014 quali possono essere gli inconvenienti piu' comuni o le pecche di questo modello? leggevo di problemi causati dal fap...dato che dovrebbe essere la mia unica auto e visto i tempi che corrono non vorrei acquistare un'auto che sia unpozzo di san patrizio.grazie per i vs.consigli e le vs.esperienze


Ciao Guglielmo, io ho acquistato a marzo dello scorso anno un JK 2.8 crd sport auto, arrivavo da un RAV4 benzina manuale per cui mi sono documentato non poco sul forum prima dell'acquisto, anche per me si tratta dell'unica auto (anche se in caso di emergenza ho l'auto di mia moglie, ma ti posso assicurare che capita di rado) e dopo circa 6 mesi di ricerche e scambio di opinioni sul forum ho deciso e l'ho comprato. PRO: è una Jeep, non potrei più farne a meno e sono entusiasta  bang . CONTRO: consumi elevati anche se il mio RAV4 beveva parecchio, FAP a 5000 Km si è intasato ma purtroppo questo è un problema comune a parecchie auto con FAP se vengono utilizzate per brevi tratti in città come nel mio caso, un mio amico con Subaru è sistematicamente in officina, io faccio circa 10/15 mila km all'anno. Detto questo altri incovenienti ad un anno dall'acquisto non li ho riscontrati, solo pregi, occhio però, NON vai ad acquistare un SUV ma un FUORISTRADA, cosa ben diversa da quello che certi commerciali ti vogliono far credere

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guglielmo la tua domanda è soggettiva.
Dipende molto da cosa vuoi fare con l'auto, cosa di aspetti dall'auto e da che tipo di auto provieni.
Io provenivo da un Chrysler Voyager ed erano più pro che contro, ma volevo un Wrangler perchè l'ho sempre amata come auto e perchè volevo passare a fare fuoristrada a quattro ruote e non mi interessa più di tanto se rispetto al Voyager ci sia molto meno spazio nonostante le dimensioni siano le stesse, che consumi di più, che sia più scomoda e rumorosa.
Certo che, se prendi un Wrangler perchè ti piace, ma non ti interessa il fuoristrada e vuoi che l'auto sia comoda come un classico SUV tedesco allora non penso sia proprio la scelta ideale.
Poi ti dico, è tutta una questione di compromessi. Mio zio veniva da una Golf, fa circa 40.000km l'anno e da giovane ha avuto un CJ e ci aveva lasciato il cuore. Se l'è ricomprato, lo usa solo in città e per lunghi viaggi e lo riprenderebbe comunque un altra volta.
Certi miei amici son saliti con me e sono abituati alle auto normali e dopo 300km mi han confessato che è bellissima ma che non la comprerebbero neanche per fare 50km, troppo scomoda e rumorosa.

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paragonata ad una normale autovettura sicuramente di difetti ne ha tantissimi !! Ma è un'auto da amare !!!!!!! se te ne innamori i difetti scompaiono all'istante !!!!!!!!!
io domani farò 700 km. in una tirata sola... ma non mi preoccupa per niente!!! sarà un gran bel viaggio !! cowboy cowboy 


ahh dimenticavo.... è moolto peggio di un pozzo di San Patrizio !!!!!!!  IOI IOI IOI 

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Nicola____________________________________________________________________
Jeppy:
-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

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grazie per le vs.dritte.non e' che sia un principiante del fuoristrada.ne ho avuti molti pajero -pathfinder -suzuki-defender td4 anche un wrangler 2,5 benzina volevo solo sapere se all'uso c'erano inconvenienti ricorrenti e preoccupanti.....farei contenta mia moglie che non lo vorrebbe.poi e' chiaro che l'auto perfetta non la costruiranno mai.

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Tutto quello che anno scritto è verità ma se sei intenzionato a comprale la jeep io ti do un consiglio Comprala e battitene il belino ......

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ok paolo hai ragione ma sai spendere una cifra di questi tempi!!!!!!!!!!!!!!!per poi trovarsi a mangiarsi il fegato per problemi vari....
e' da stamattina che smanetto sul forum e devo dire che sono un po'perplesso sento commenti su infiltrazioni d'acqua vibrazioni anomale dello sterzo etc.non so ciao

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guglielmo ha scritto:
ok paolo hai ragione ma sai spendere una cifra di questi tempi!!!!!!!!!!!!!!!per poi trovarsi a mangiarsi il fegato per problemi vari....
e' da stamattina che smanetto sul forum e devo dire che sono un po'perplesso sento commenti su infiltrazioni d'acqua vibrazioni anomale dello sterzo etc.non so  ciao


Io non ho ancora la Jeep, però ai tempi quando comprai la mia Fiat Stilo, leggevo sul forum che aveva problemi con tutto e di più, gente che diceva: "Lascia perdere, fa schifo, è difettosa, si rompe presto!", la ho dal 2007 e non ho mai avuto problemi ne con il filtro antiparticolato ne altro. Ovviamente di solito sui forum scrive gente che riscontra problemi, e cercano consigli per risolverli, a chi funziona la macchina, credo non abbia bisogno di scrivere: "Ciao ragazzi, lo sapete, la mia macchina funziona benissimo!"  Laughing 

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guglielmo ha scritto:
ok paolo hai ragione ma sai spendere una cifra di questi tempi!!!!!!!!!!!!!!!per poi trovarsi a mangiarsi il fegato per problemi vari....
e' da stamattina che smanetto sul forum e devo dire che sono un po'perplesso sento commenti su infiltrazioni d'acqua vibrazioni anomale dello sterzo etc.non so  ciao

Sono tutti problemi che si risolvono se si presentano...E non è neanche detto che succedano a te. Mio zio ha comprato il JK nuovo ad inizio 2012 non ha ancora avuto nessun problema, e fa 30/40.000km l'anno come ho scritto sopra.
Io ne faccio 25.000 e per ora ho solo riscontrato le infiltrazioni d'acqua...Che comunque si tratta di due gocce, non ho tappetini allagati o altro. Per il resto tutte le altre volte che l'ho portata in officina (vedi filtro gasolio, semiasse e filo riduttore) era tutta roba legata al fuoristrada.

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ciao a tutti, mi intrometto pure io perchè il pargolo, che si è stufato del TJ, ora è affascinato del JKUnlimited 2.8crd Rubicon MANUALE
Ora vuole quello ma io ne ho sentite e lette di ogni...della serie:
il CRD è un motore che ogni tre per due ne ha una, p.e.  a 40.000 km gli iniettori danno rogne,..Beve molto.... è rumoroso....non è prestante....
La JKU non ha sterzo...è rumorosa...soffre le infiltrazioni di pioggia dal tetto...è ingombrante...
Insomma, estetica personale a parte, non mi sembra un gran mezzo.
Voi che dite?
dite, dite pure che io vi leggo

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anche se nessuno ha ancora risposto alle mie domande, ne avrei già un' altra da aggiungere, ovvero
ma è vero che a 100.000 km è previsto un tagliando, necessario per sostituire cinghia distribuzione e pompa acqua + resto, il cui costo si aggira intorno alle 1.500€?  affraid 
Ho sentito ciò per bocca del concessionario Jeep locale, è una cagata o vi è toccato davvero?
 Shocked 

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Ciao Ludesan ,volevo risponderti ma non trovato più il topic.
Allora: 
Il motore non è vero che ha tutti sti problemi ,è un diesel è può avere problemi sugli iniettori ,ma li hanno anche altre auto.
Rumoroso si , ma non come un camion, certo il sound del benza è un'altra cosa.
Consuma se stock diciamo in modo umano , ma dopato siamo sui 7km/l e immagino che il TJ consumi di più ,anche se li c'e il GPL che tampona il tutto.
Prestante : dipende da cosa vuoi farci ,io ho 200CV e se schiacci và, non sarà un dragster ma non è che sei fermo. Per lo sterzo ho notato differenze tra Rubicon del 2007 al mio del 2011
Il 2007 sterza di più, il mio meno ,ma è capace che sia una questione di registri.
L'infiltrazione d'acqua aime , colpisce sia il 3 che il 5 porte. Ma si cerca sempre un rimedio.
Ora veniamo alla cinghia di distribuzione se non vuoi avere rogne potresti prendere un 3.8 ,e li è come il TJ 4.0 ha la catena.
Il prezzo che ti hanno detto è la rapina che fa la concessionaria ufficiale!! Dico rapina perchè stanno sclerando con i prezzi dei ricambi originali,quindi non è solo il kit distribuzione che costa molto. Poi metti la manodopera da chirurghi è arrivi a quelle cifre in un attimo.
Cosa che si può evitare facilmente acquistando un kit aftermarket con la modica cifra che varia dai 190 ai 250€ recarsi presso il meccanico di fiducia e farsi fare il lavoro!!
Per il kilometraggio ci sono dei pareri discordanti in merito , il libretto dice addirittura 200000km , ma io per precauzione la farei a 140000 , consideriamo anche gli anni del veicolo. Questo è quanto. Spero di esser stato chiaro.  204484

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Quoto in pieno l'amico Giovanni...aggiungerei che acquistare un Wrangler è un pò come comprare un'auto sportiva: beve, è super rigida, ha poco spazio, è bassa (e non è un bene per la schiena), i bimbominkia si divertono a sfasciartela ogni 3x2, costa un botto ecc....ma quando la guidi godi come un senegalese. Il JK? E puro divertimento. I difettucci che ha nemmeno li consideri e ti dico, ce l'ho da più di un anno (14.000 Km)...risultato, nessun problema...nessuno! Quest'estate ho fatto Parigi-Roma tutta in una volta (1500 Km) e non ha fatto una grinza (consumi, a 90/100 Kmh circa 13 al litro). Tieni conto però che se il pargolo è stato colpito dal tarlo è finita  bang  Razz 

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grazie, grazie per le risposte!
Ora ho le idee più chiare e pure la conferma alle dichiarazioni al pargolo!
Si si, il pargolo è già colpito dal tarlo, non ha ancora la JKU ma ha già fatto la scaletta ed il relativo conto spese delle modifiche!
Calma, dico io, ragioniamo prima!
Cmq, ho già in mente la soluzione alternativa Wink 

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allora, la soluzione alternativa non sembra suscitare interesse, però ce ne sarebbe un' altra a cui sto macinando...
E prendere un JKU 3.8 e far montare un impianto serio gpl??
Ho infatti trovato un bel JKU 3.8 auto con pochissimi km, bello bello e ad un prezzo ragionevole, però mi frenano i consumi, che immagino saranno esagerati, e le prestazioni, davvero scadenti, del suo V6 benzina.
Il carburatorista/impiantista mi chiede 2300€ per trasformarlo a gpl, iniettato ovviamente, e mi garantisce, a detta sua, le stesse identiche prestazioni del benzina.
Cosa mi dite??
Diesel o Benzina??
Rubicon diesel con 90.000 km e 4000€ in più o Sahara benzina con 40.000km e prezzo inferiore?? tutte e due bellissime, la prima grigia l' altra nera.

Ultima modifica di Ludesan il Mer 19 Feb 2014, 15:27 - modificato 1 volta.

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Sarò fuori dal coro!! Ma io potessi tornare indietro prenderei il benza!!! 
Logicamente modello pre2011. Perchè come già scritto ,non sopporto il cambio nuovo.
Per non parlare poi della reperibilità dei ricambi in USA.
Con gli impianti gpl moderni sei tranquillo, vanno benissimo. Poi dubito che il consumo discosti molto da quello del TJ. 
Per il discorso Rubicon o Sahara, avrai letto sicuramente tanto che saprai già cosa prendere.
Dipende il ragazzo che uso vuole fare del mezzo. Spero di esserti stato d'aiuto.  Wink

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grazie, non sei per niente fuori dal coro, perchè pure io, per il momento, la penso come te!
Col diesel hai un mezzo con molta più coppia e i consumi sono quelli che sono, col benza hai meno coppia, consumi superiori ma se metti il gpl i consumi/costi migliorano a favore di questo. Cosa che col diesel non c'è scampo, non esiste il modo di consumare/spendere di meno!
Inoltre, col benza, con quattro cagate il motore lo fai spingere come vuoi tu, però i consumi poi peggiorano ancora.
A me, francamente, girano anche un po le cosidette sapere di dover metter li altre 2300€ per il gpl e poi magari tra un anno si cambia ancora mezzo. Buttate via praticamente!
I due modelli sono tutti e due del 2009, manuale il rubicon e auto il sahara, mai fatto off, solo strada.
Conosco molto ben le differenze di entrambi
Che uso ne farebbe? Semplice, lui ha 23 anni  e sarebbe la sua auto di tutti i giorni, andare a scuola, in giro e svago compreso, visto che gli abbiam proibito di tornare in pista con la moto da cross. Con questa, ovviamente, non potrà fare l' offroad che faceva col TJ ma sicuramente è meglio così!
Boh!

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Io andrei per il Sahara.Posso solo aggiungere che il diesel consuma,ma se tenuto stock ,risparmi un bel pò rispetto al TJ. Se invece modifichi gomme,assetto etc etc,consumerà come il TJ e come il JK benza.  Poi scegli tu il meglio per il figliolo. Non vorrei dare consigli sbagliati  Very Happy

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certo, sarà sicuramente così!
Eppure ancora oggi ne parlavo con un tipo che ha sia il TJ4.0 che il JK 3.8 e mi diceva che il Jk beve meno del TJ!
Ho chiesto come fosse possibile, visto il peso maggiore del nuovo modello, mi rispondeva che è un motore più moderno con una gestione ed efficienza migliore.
Se è così, il JK col gpl, è la soluzione ottimale!
Ultimo, oggi mi hanno offerto l' impianto gpl a 1.800€! Non male.

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Mah dopo aver letto queste pagine sono sempre convinto che il mio nuovo acquisto di una Wrangler Sahara è Ok Very Happy, io esco da un Cherokee e mi è durato 10 anni fatti 220.000 km pochi problemi...l'unico problema era che rimanevo spesso impantanato in spiaggia. Non faccio fuoristrada, ogni tanto scendo in spiaggia x via del mio hobby ( pesca ) Spero che con il Wrangler essendo + alto e non avendo pedaliera bassa vado meglio.

Il Wrangler o lo ami o lo eviti e io LO AMO bel 5 porte color Commando...andiamo...B|
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