WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Molle vs Balestre - Pagina 2 Autoho10
Molle vs Balestre - Pagina 2 Garmin10
Molle vs Balestre - Pagina 2 Wilday10
Molle vs Balestre - Pagina 2 Cruisi10

Molle vs Balestre

+16
peppogeppo
Black Elk
rubigian
FAUSTO
harleyboy
TIRIDO'
Blackdog
ZANFO
ALE-XXX
TOMMY C-J-K
RUBIROBY
Webby
uedroV8
Knot_man
Blu Duck
Jamba
20 partecipanti

pollPreferite Molle o Balestre?

Molle
37
82%
Balestre
6
13%
Ho molle voglio balestre ;)
0
0%
Ho balestre voglio molle ;)
2
4%
Voti totali:
45

descriptionMolle vs Balestre - Pagina 2 EmptyRe: Molle vs Balestre

more_horiz
Vi siete dimenticati delle molle ad aria...potrebbe essere il futuro sistema!

more_horiz
Risolve il problema dei rialzi per l'OR, purche' non faccia tribulare come in alcuni casi Land/range

Molle vs Balestre - Pagina 2 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
Vediamo come si comporteranno sul nostro grand cherokee nuovo!!!

more_horiz
Molle, molle, sui balestrati la mia signora non ci vuole più salire, troppo rigidi.

more_horiz
@Black Elk ha scritto:
Molle, molle, sui balestrati la mia signora non ci vuole più salire, troppo rigidi.

Guarda io ho montato gli ammortizzatori nuovi XT automotive ed è quasi molle come il Terrano di mio padre

descriptionMolle vs Balestre - Pagina 2 EmptyBALESTRE & BALESTRE

more_horiz
Io ho le balestre sul mio yj 4.0 e devo ammettere che regalano un fascino retro' anni '30.
Estetica a parte, il pregio delle balestre e' il fatto che non hai puntoni da piegare in usi gravosi (al limite pieghi una balestra che puoi ricentinare, i puntoni li cambi) ed in piu' danno, paradossalmente, una rigidita' di assetto utile in strada, oltre che poter caricare pesi superiori, di norma, rispetto a quello che puoi caricare con le molle.A scapito del twist, anche se ho visto video girati in america dove c'erano dei fuoristrada con balestre tali che avevi un'escursione spaventosa.A mio avviso una balestra durante la sua massima escursione non puo' garantire una stabilita' torsionale che il ponte dovrebbe avere in accelerazione. Per l'off preferisco le molle, per la gloria le balestre.

more_horiz
Concordo con te peppo......inoltre utilizzando i biscottini dinamici si ha un'ottima escursione anche con le balestre Wink

Molle vs Balestre - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcSBYc1psPcWMvWm9t7VTC4_U-YSgcDkNVXAHm9_6psdGBr-m_4O&t=1

more_horiz
Io voto molle....se ci fossero pneumatiche con regolazione d'assetto....

more_horiz
Meglio molle io ho l'yj con balestre

descriptionMolle vs Balestre - Pagina 2 EmptyBalestre & molle

more_horiz
Se posso dare un piccolo consiglio a chi volesse montare le balestre sopra i ponti:
Operazione sconsigliata inquanto: le crociere lavorano male e si possono danneggiare ed in piu' i ponti sono sottoposti ad una torsione anche tripla rispetto la norma con la conseguente flessione anomala delle balestre, stravolgimento dell'angolo di caster che tende a ridursi drasticamente con conseguenze imprevedibili del mezzo.
Soluzioni: se proprio non si vuole fare a meno di questa modifica, e' necessario abbassare il riduttore/cambio per far lavorare le crociere in condizioni piu' favorevoli ed in piu' va applicata una barra anti wrap ai ponti in modo tale che questi non si torcano e nel contempo non vincolino le balestre in modo anomalo e cioe' la barra deve permettere uno spostameno inavanti ed in indietro voncolando il ponte alla sola rotazione.Per abbassare il baricentro e' possibile con i soliti distanziali ridurre il rischio di ribaltamento.Naturalmente la barra anti wrap tendera' a far ruotare un pelo il ponte in condizioni di twist accentuato ma questa e' una situazione che si verifica a bassissime velocita' ed in piu' la barra, in queste situazioni e' molto utile visto che probabilmente in questa circostanza, con le ridotte inserite, la torsione ai ponti potrebbe essere elevata.

more_horiz
@peppogeppo ha scritto:
Se posso dare un piccolo consiglio a chi volesse montare le balestre sopra i ponti:
Operazione sconsigliata inquanto: le crociere lavorano male e si possono danneggiare ed in piu' i ponti sono sottoposti ad una torsione anche tripla rispetto la norma con la conseguente flessione anomala delle balestre, stravolgimento dell'angolo di caster che tende a ridursi drasticamente con conseguenze imprevedibili del mezzo.
Soluzioni: se proprio non si vuole fare a meno di questa modifica, e' necessario abbassare il riduttore/cambio per far lavorare le crociere in condizioni piu' favorevoli ed in piu' va applicata una barra anti wrap ai ponti in modo tale che questi non si torcano e nel contempo non vincolino le balestre in modo anomalo e cioe' la barra deve permettere uno spostameno inavanti ed in indietro voncolando il ponte alla sola rotazione.Per abbassare il baricentro e' possibile con i soliti distanziali ridurre il rischio di ribaltamento.Naturalmente la barra anti wrap tendera' a far ruotare un pelo il ponte in condizioni di twist accentuato ma questa e' una situazione che si verifica a bassissime velocita' ed in piu' la barra, in queste situazioni e' molto utile visto che probabilmente in questa circostanza, con le ridotte inserite, la torsione ai ponti potrebbe essere elevata.

in piu con le balestre sopra i ponti ci si ribalta anche da fermi IOI IOI scherzo,però penso sia una questione piu che altro estetica,piuttosto monterei un bel kit 4"....

more_horiz
Secondo me il bello delle balestre sopra i ponti è che praticamente diventa un mezzo a molle anche se non ha di certo la stessa escursione.......ma almeno non hai l'intralcio della pesana della balestra che attacca al ponte Wink

more_horiz
Ho avuto fuoristrada a balestre e a molle............diciamo che dopo una giornata di OR guida con le molle la schiena regge ancora un pò!

more_horiz
@Knot_man ha scritto:
io ho votato balestre solo perchè le ho e non mi trovo male ma le molle hanno più escursione e sopratutto costano moolto meno delle balestre Wink

bravo

more_horiz
@Black Elk ha scritto:
Ho avuto fuoristrada a balestre e a molle............diciamo che dopo una giornata di OR guida con le molle la schiena regge ancora un pò!

cheesy

more_horiz
@mesaxl ha scritto:
Meglio molle io ho l'yj con balestre

mi associo al collega
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: