JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 53 utenti in linea: 11 Registrati, 0 Nascosti e 42 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Badile, Danny_Jeep, Dirty Bastard, dudagheza, Fabiofe, frenchi, manman, Marcolino1974, Nicojk87, Paolo535, yj black

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» consiglio Wrangler 2011
Oggi alle 21:03 Da Ade361

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Oggi alle 20:47 Da Dirty Bastard

» JL da vicino
Oggi alle 20:18 Da RubiTonz

» rialzo patriot
Oggi alle 18:46 Da Skywalker

» mi presento
Oggi alle 18:37 Da Skywalker

» Cosa prendo
Oggi alle 17:17 Da RUBIROBY

» EcuLab Performance-Presentazione
Oggi alle 14:00 Da Skywalker

» Saluti dalla Sicilia
Oggi alle 11:53 Da frenchi

» Nuovo arrivato
Oggi alle 11:50 Da frenchi

» Rubicon Unlimited
Ieri alle 22:36 Da Skywalker

» salve
Ieri alle 17:47 Da zaipiran

» Presentazione
Ieri alle 13:48 Da Strale

» Mi presento
Ieri alle 13:47 Da Strale

» Ciao da Verona
Ieri alle 13:47 Da Strale

» Mi presento
Ieri alle 13:46 Da Strale

» Montaggio smontaggio catene
Ieri alle 13:30 Da JoseyMcWales

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Ieri alle 06:13 Da Sciagura

» Riscaldamento
Gio 14 Dic 2017, 23:27 Da marcus

» Accessori FOX
Gio 14 Dic 2017, 17:52 Da Emiliano jk

» tj sport 99 4.0 litre
Gio 14 Dic 2017, 12:50 Da wranglertj40

Tool

nuovi modelli 4x4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

nuovi modelli 4x4

Messaggio  AerdnA il Mar 21 Gen 2014, 20:33

non so se è solo una mia impressione ma dilettandomi nella ricerca di modelli 2014/15 di fuoristrada e suv mi sono stupito di quanto fossero brutti rispetto ai precedenti.. a voi le considerazioni
nissan pathfinder prima

dopo

patrol
prima

dopo

jeep cherokee jk
pima

kk

2014

devo continuare?
AerdnA
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.trepceramiche.it/

Tornare in alto Andare in basso

Re: nuovi modelli 4x4

Messaggio  Alexjk il Mar 21 Gen 2014, 20:41

....certo che Fiat e Nissan ultimamente sembra stiano giocando a chi crea la "stronz@t@" più grande ......  No No No
Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  Sciagura il Mar 21 Gen 2014, 21:25

Si sono scambiati le linee il path sembra una croma e la Jeep una Juke... scratch
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Knot_man il Mer 22 Gen 2014, 00:34

Aspetta però quel Patrol è stato fatto per il mercato Arabo.....in australia per esempio vendono ancora il modello con i ponti rigidi di cui hai postato la foto.....
comunque sulla sabbia va alla grande il nuovo patrol per il resto stendiamo un velo pietoso.......
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  Piru il Mer 22 Gen 2014, 01:00

Sciagura ha scritto:il path sembra una croma

Ce l'ho trovata pure io questa somiglianza  Very Happy .... ma non è un bene, non si può guardare!  Mad  E pensare che a me il Pathfinder non dispiaceva tutto sommato.
Piru
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Sciagura il Mer 22 Gen 2014, 07:42

Lo so Piru... 
Anche. Me non dispiaceva!....
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  mz54 il Mer 22 Gen 2014, 08:56

AerdnA ha scritto:non so se è solo una mia impressione ma dilettandomi nella ricerca di modelli 2014/15 di fuoristrada e suv mi sono stupito di quanto fossero brutti rispetto ai precedenti.. a voi le considerazioni ...
Non direi brutti, quelli sono gusti,
ma semplicemente NON SONO PIU' FUORISTRADA Evil or Very Mad 

Lo stesso destino, anche se meno devastante di quello toccato a Cherokee e Pathfinder, per la mitica Land Cruiser:

E la classe G  non se la passa molto meglio: il G Professional, l'ultima delle immortali, non e' piu' in produzione  Exclamation 
http://auto-moto.virgilio.it/auto/prove-auto-su-strada/mercedes-classe-g-professional-ultima-delle-immortali.html

Ultima modifica di mz54 il Mer 22 Gen 2014, 09:08, modificato 1 volta
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 22 Gen 2014, 09:01

scusate e il DEF dove lo mettiamo?

ormai c e le stanno rovinando tutte,il jk è forse l ultimo rimasto sul serio,per il resto di fuoristrada con la F maiuscola non c e ne saranno piu tra un po mi sa  Crying or Very sad  W l usato allora,diventeranno tutti pezzi rari  bang 

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Webby il Mer 22 Gen 2014, 14:33

Non si può vedere il DEF così...

No 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Bum Bum il Mer 22 Gen 2014, 15:05

beh ma ragazzi...... non c'è molto da sorprendersi.
macchine come Defender, Patrol, classe G... lo stesso CJ.... sono macchine concepite 40 anni fa! forse di più...... 40 anni fa:
1) le strade asfaltate erano molto meno..... e i posti da raggiungere dove per forza di cose dovevi mettere le ruote fuoristrada erano molti di più. magari non in europa, ma di sicuro nel resto del mondo si.....
2) non c'erano gli amibientalisti
3) fosse stato per diletto..... non c'erano tutte le leggi che ci sono ora "anti-fuoristrada".

Ora.... mettetevi nei panni di una persona normale ( non malata come noi ). perchè compri un "fuoristrada"?
1) vuoi il "macchinone"
2) non vuoi mettere le catene quando nevica
3) magari qualche strada bianca......
4) per necessità lavorative, devi andare in cantieri, roba del genere
5) per trainare etc etc..
ultima delle ragioni........ che il 99,9% dei compratori di fuoristrada nemmeno considera:
6) andare ad infilare la macchina tra rocce, fango, pendenze inimmaginabili etc etc... per diletto. tra l'altro, nemmeno lasciando la macchina originale, ma modificandola più o meno radicalmente.
spesso e volentieri in zone dove questa pratica è o "limitata" ad uno spazio ristretto... o è vietata.

ora:
con un normalissimo SUV 4x4, quale può essere un grand cherokee odierno, o un cherokee, o un patrol nuovo.....i primi 5 punti... li soddisfi appieno. anzi...... va ben oltre.

che ragione c'è per costruire e vendere delle specie di trattori stradali antiquati ? quando te li comprerebbero solo una piccolissima fetta di mercato?

il Wrangler e il defender... .sono uno scherzo del mercato. vendono perché rappresentano uno status.... o una moda, non di certo perché hanno i ponti rigidi, o il telaio a longheroni.
chi compra un G500 nuovo, nel 99% dei casi manco sa che cosa sono i blocchi ai differenziali....
anzi.... anche tanta gente che compra il rubicon

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Sciagura il Mer 22 Gen 2014, 15:21

Giustissimo.... claps2
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 22 Gen 2014, 15:42

condivido a pieno quanto detto da bum bum

il ragionamento è ovvio ed è anche giusto,le case non costruiscono macchine per far contenti tutti,ma per venderne il piu possibile quindi si cerca di costruire in base alle esigenze e alle mode,se non fosse che il jk è di moda e piace cosi tanto non credo che ci sarebbe un seguito...

per l utilizzo che ne fa il 90%delle persone che vuole un suv/4x4 tutti i nuovi fuoristrada con le indipendenti soddisfano le aspettative,aggiungendo maggior comodità e confort....

d altra parte però per noi appassionati di fuoristrada,il campo si sta restringendo sempre piu  Crying or Very sad cominceranno a prendere valore tutti i 4x4 vecchio stampo tra un po quando sul mercato non c e ne saranno piu di nuovi....

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Bum Bum il Mer 22 Gen 2014, 16:36

anche perché... proviamo a metterci nei panni di chi vende le macchine.

io, marchio di auto "Bum".... marchio legato all'offroad... sto pensando di uscire con un modello di fuoristrada "cattivo". ponti rigidi, gomme grosse, longheroni, motore "cazzuto", blocchi... roba tosta. bello.lo chiamo Wrangler rubicon.
il mio mercato di riferimento è l'appassionato fuoristradista, che fa offroad a 360°.

mi trovo contro:
innanzitutto.... la legge. crash test. test alce, impatto pedoni, angoli, luci... tutta roba che già mi limita, e parecchio, nella mia riuscita. e mi obbliga a consegnare un mezzo che, per forza di cose, il mio cliente deve modificare per utilizzarlo come in realtà vorrebbe.
e poi? il mercato stesso..... uno intelligente , mica va a spendere 30-40000€ di macchina + 10 almeno di preparazione, per schiantarla contro le rocce....o nel fango.... uno saggio prende un bel Suzuki usato da 3000 e gioca quanto vuole. o un bel YJ, o un TJ al più....

ora... siamo tutti a criticare che il Wrangler si sia "suvvizzato" .... ma voglio vedere chi di noi avrebbe comprato una macchina da 50K, con le gomme che fanno rumore, la capotte in cui entra acqua, che fa i 5 con un litro etc etc.... per divertirsi in fuoristrada.
all'inizio eravamo tutti affascinati dal Wrangler.....
è poi che ci siamo ammalati  salt 

se l'avessi saputo prima..... mi compravo si un JK, ma appena avessi sentito il richiamo dell'offroad.... dritto in concessionario Polaris, Razor e via andare

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  AerdnA il Mer 22 Gen 2014, 17:01

se l'avessi saputo prima..... mi compravo si un JK, ma appena avessi sentito il richiamo dell'offroad.... dritto in concessionario Polaris, Razor e via andare

hahahaah è veressimo..
comunque il concetto iniziale era non solo lulla meccanica ma sulla estetica pura..
il pathfinder era fantastico lo aveva mio padre, un motore fenomenale spaziosissimo comodo e 300000 klm e un paio di volte dal meccanico. ora ha il gc nuovo.. non ce paragone e in 40000 kl è già stato 3 volte dal meccanico per problemi vari..
AerdnA
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.trepceramiche.it/

Messaggio  cana il Mer 22 Gen 2014, 17:31

Però attenzione... fino a qualche anno fa, tutto sommato si poteva andare su strada abbastanza forte, con un rischio multa/patente accettabile. Adesso purtroppo non è più così. Per andare a 90 all'ora, va benissmo il Wrangler. Così come a 130 in autostrada. Infatti non sento minimamente la mancanza del mio 911 4s. La sentirei molto di più del mio TJ!!!!
cana
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedi il profilo dell'utente http://www.sissiracing.com

Messaggio  Webby il Mer 22 Gen 2014, 17:41

AerdnA ha scritto:se l'avessi saputo prima..... mi compravo si un JK, ma appena avessi sentito il richiamo dell'offroad.... dritto in concessionario Polaris, Razor e via andare

hahahaah è veressimo..
comunque il concetto iniziale era non solo lulla meccanica ma sulla estetica pura..
il pathfinder era fantastico lo aveva mio padre, un motore fenomenale spaziosissimo comodo e 300000 klm e un paio di volte dal meccanico. ora ha il gc nuovo.. non ce paragone e in 40000 kl è già stato 3 volte dal meccanico per problemi vari..

Bhè nn sempre una miglioria è positiva...vedi i JK con il FAP ke nn serve a nulla oltre ke a penalizzare le prestazioni...per non parlare della troppa elettronica ke in alcuni esemplari fà impazzire il WranglerManiaco...

Consoliamoci col fatto ke nn mettano mai mano alle Wrangler trasformandole in qualcosa tipo il DEF...

25 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Sciagura il Mer 22 Gen 2014, 18:30

Speriamo! 26742
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  germano71 il Mer 22 Gen 2014, 18:47

Bum Bum ha scritto:beh ma ragazzi...... non c'è molto da sorprendersi.
macchine come Defender, Patrol, classe G... lo stesso CJ.... sono macchine concepite 40 anni fa! forse di più...... 40 anni fa:
1) le strade asfaltate erano molto meno..... e i posti da raggiungere dove per forza di cose dovevi mettere le ruote fuoristrada erano molti di più. magari non in europa, ma di sicuro nel resto del mondo si.....
2) non c'erano gli amibientalisti
3) fosse stato per diletto..... non c'erano tutte le leggi che ci sono ora "anti-fuoristrada".

Ora.... mettetevi nei panni di una persona normale ( non malata come noi ). perchè compri un "fuoristrada"?
1) vuoi il "macchinone"
2) non vuoi mettere le catene quando nevica
3) magari qualche strada bianca......
4) per necessità lavorative, devi andare in cantieri, roba del genere
5) per trainare etc etc..
ultima delle ragioni........ che il 99,9% dei compratori di fuoristrada nemmeno considera:
6) andare ad infilare la macchina tra rocce, fango, pendenze inimmaginabili etc etc... per diletto. tra l'altro, nemmeno lasciando la macchina originale, ma modificandola più o meno radicalmente.
spesso e volentieri in zone dove questa pratica è o "limitata" ad uno spazio ristretto... o è vietata.

ora:
con un normalissimo SUV 4x4, quale può essere un grand cherokee odierno, o un cherokee, o un patrol nuovo.....i primi 5 punti... li soddisfi appieno. anzi...... va ben oltre.  

che ragione c'è per costruire e vendere delle specie di trattori stradali antiquati ? quando te li comprerebbero solo una piccolissima fetta di mercato?

il Wrangler e il defender... .sono uno scherzo del mercato. vendono perché rappresentano uno status.... o una moda, non di certo perché hanno i ponti rigidi, o il telaio a longheroni.
chi compra un G500 nuovo, nel 99% dei casi manco sa che cosa sono i blocchi ai differenziali....

germano71
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Piru il Gio 23 Gen 2014, 18:25

Bum Bum ha scritto:

Non solo chi compra Bum Bum, ma anche chi vende! Giusto qualche giorno fa c'erano un paio di nuovi utenti ai quali i venditori non avevano neppure spiegato che le 4WD non si possono usare su asfalto! Roba da matti!
Piru
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Bum Bum il Gio 23 Gen 2014, 19:17

anche un mio "amico", non fuoristradista....... che ha da poco preso il Wrangler, ma che ha casa in montagna dove l'ho io....
una sera mi chiama e mi fa: oi Andre! sto salendo a Madesimo... ma è normale che sui tornanti la macchina ha lo sterzo che da dei colpi? e io: Pirla ma hai le 4 inserite?
eh si..... c'è un po' di ghiaccio ogni tanto....
mica lo sapeva che non doveva metterle.....  lol! lol! lol! 
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Piru il Gio 23 Gen 2014, 19:29

Proprio la situazione migliore: i tornanti! pullhair Meno male ti ha chiamato va, ti deve una birra!  Very Happy 
Piru
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Luca90 il Ven 24 Gen 2014, 01:58

Bum Bum ha scritto:

quoto tutto, ma specialmente la storia della gente che compra il rubicon, visto che è proprio quello che è successo a me.. la mia che viene da milano, non ha mai visto il fuoristrada, ed è stata presa perché il modello più costoso è sempre il migliore.... xD
è anche vero che è migliore, ma in questo caso oli in fuoristrada , cosa a cui il tipo che ha preso la mia quando era nuova, non interessava neanche un po'. xD
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 24 Gen 2014, 15:39

Luca90 ha scritto:
quoto tutto, ma specialmente la storia della gente che compra il rubicon, visto che è proprio quello che è successo a me.. la mia che viene da milano, non ha mai visto il fuoristrada, ed è stata presa perché il modello più costoso è sempre il migliore.... xD
è anche vero che è migliore, ma in questo caso oli in fuoristrada , cosa a cui il tipo che ha preso la mia quando era nuova, non interessava neanche un po'. xD

beh questo va bene per chi compra l usato  bang 

e il discorso sui wrangler,moda ecc lo si vede anche dalle versioni che stanno facendo,moab,mountain,polar ecc....tutte bellissime,i cofani sono stupendi,i cerchi idem....ma nessuna fatta su base rubicon....tutte migliorie estetiche e non per il fuoristrada,qui in italia non faranno mai una versione con le 35" e i d60....perchè la comprerebbero in pochissimi

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: