WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Sahara vs Rubicon JKU Autoho10
Sahara vs Rubicon JKU Garmin10
Sahara vs Rubicon JKU Wilday10
Sahara vs Rubicon JKU Cruisi10

Sahara vs Rubicon JKU

+10
Jeep2013
Sciagura
Giovanni.
mz54
Jack75
Alesu
matteo04
germano71
Cromo
Greg.ITA
14 partecipanti

descriptionSahara vs Rubicon JKU EmptySahara vs Rubicon JKU

more_horiz
Ciao,
Come anticipato, eccomi con il dubbio amletico.....  help 
I dati, ormai certi, sono: Unlimited CRD automatico.
Ora la premessa: siamo una coppia alle prese con il primo fuoristada. Al momento direi che non ci avventureremo in boschi, pietraie, Mohab, ecc... Però, dopo un primo approccio con montagna, neve e qualche gita su sterrato, ci piacerebbe evolvere in vacanze in fuoristrada, raduni e chissà cos'altro ci sentiremo di fare.
Sulla bilancia ho messo gli interni in pelle e riscaldabili ( comodi da pulire avendo un boxer) e prestazioni più civili da una parte e blocchi, dana44, barra disconnettibile dall'altra ( tutte cose di cui potrei forse fare a meno, almeno per ora).
Meglio avere tutta l'artiglieria a disposizione o fregarmene perchè difficilmente la userò e migliorare il comsort di guida?
P.S: abitiamo a Milano e la macchina non verrà usata per lavoro, ma solo svago.

grazie,
Ciao
Graziano

descriptionSahara vs Rubicon JKU EmptyRe: Sahara vs Rubicon JKU

more_horiz
Nuovo o usato?

Perché se ti interessa un nuovo, personalmente non avrei dubbi:

Rubicon X ( in Italia dal secondo semestre 2014*)
E' una sintesi tra le due, interni in pelle, riscaldabili, come sul Sahara, e meccanica del Rubicon.
Viene da chiedersi perché non ci abbiano pensato prima





*ho corretto 2013 con 2014

Ultima modifica di Cromo il Mar 21 Gen 2014, 09:01 - modificato 1 volta.

descriptionSahara vs Rubicon JKU EmptyRe: Sahara vs Rubicon JKU

more_horiz
Stiamo puntando al nuovo.
A catalogo ci hanno presentato solo il POLAR (direi che sia la proposta MY2014), che però a listino è +4000€.
Piuttosto mi è stato suggerito il rivestimento in pelle aftermarket.

descriptionSahara vs Rubicon JKU EmptyRe: Sahara vs Rubicon JKU

more_horiz
Il Polar è un allestimento su base Sahara, questo il link del Rubicon X

http://www.jeep.com/en/limited-editions/wrangler-rubicon-x/

Ci sta che come listino sarà oltre +4000

descriptionSahara vs Rubicon JKU EmptyRe: Sahara vs Rubicon JKU

more_horiz
Il MOAB? Interni Sahara ed estetica Rubicon con barre laterali e cofano da paura + sistema di bloccaggio automatico a slittamento sul posteriore...efficace  bang 

descriptionSahara vs Rubicon JKU EmptyRe: Sahara vs Rubicon JKU

more_horiz
scusate mi intrometto nella discussione perchè interessa anche me se non ho capito male si porta acquistare anche in italia il rubicon x ??

descriptionSahara vs Rubicon JKU EmptyRe: Sahara vs Rubicon JKU

more_horiz
Quoto Germano, se non hai intenzioni così "bellicose" di off road estremo ottimo scelta è il Moab con il sistema di slittamento limitato del differenziale posteriore Trac Lok. Se invece pensi che fra qualche mese sarai disposto ad esagerare pretendendo il massimo in OR allora il Rubicon 10 th Anniversary è la scelta più azzeccata. Interni in pelle ecc. La sintesi perfetta fra eleganza e tecnica. Probabilmente 3/5.000€ in più ma spesi bene.

descriptionSahara vs Rubicon JKU EmptyRe: Sahara vs Rubicon JKU

more_horiz
Alesu66 ha scritto:
Quoto Germano, se non hai intenzioni così "bellicose" di off road estremo ottimo scelta è il Moab con il sistema di slittamento limitato del differenziale posteriore Trac Lok. Se invece pensi che fra qualche mese sarai disposto ad esagerare pretendendo il massimo in OR allora il Rubicon 10 th Anniversary è la scelta più azzeccata. Interni in pelle ecc. La sintesi perfetta fra eleganza e tecnica. Probabilmente 3/5.000€ in più ma spesi bene.


anche il moab è possibile acqustare in italia?

descriptionSahara vs Rubicon JKU EmptyRe: Sahara vs Rubicon JKU

more_horiz
@matteo04 ha scritto:
scusate mi intrometto nella discussione perchè interessa anche me se non ho capito male si porta acquistare anche in italia il rubicon x ??

Il Rubicon 10th Anniversary è già disponibile. Praticamente è come il Rubicon X senza dover aspettare 6/8 mesi.
Certo anche il Moab è disponibile.

descriptionSahara vs Rubicon JKU EmptyRe: Sahara vs Rubicon JKU

more_horiz
okok perfetto

descriptionSahara vs Rubicon JKU EmptyRe: Sahara vs Rubicon JKU

more_horiz
Alesu66 ha scritto:
@matteo04 ha scritto:
scusate mi intrometto nella discussione perchè interessa anche me se non ho capito male si porta acquistare anche in italia il rubicon x ??

Il Rubicon 10th Anniversary è già disponibile. Praticamente è come il Rubicon X senza dover aspettare 6/8 mesi.
Certo anche il Moab è disponibile.


e fra Rubicon x e Moab qual' è il migliore?

descriptionSahara vs Rubicon JKU EmptyRe: Sahara vs Rubicon JKU

more_horiz
@matteo04 ha scritto:
Alesu66 ha scritto:
@matteo04 ha scritto:
scusate mi intrometto nella discussione perchè interessa anche me se non ho capito male si porta acquistare anche in italia il rubicon x ??

Il Rubicon 10th Anniversary è già disponibile. Praticamente è come il Rubicon X senza dover aspettare 6/8 mesi.
Certo anche il Moab è disponibile.


e fra Rubicon x e Moab qual' è il migliore?

Rubicon è sempre il top per l'OR estremo Ponti dana 44, blocchi su entrambi i differenziali e sway bar anteriore sganciabile. Il Moab è come un Sahara con il Trac Lok al posteriore.

descriptionSahara vs Rubicon JKU EmptyRe: Sahara vs Rubicon JKU

more_horiz
Alesu66 ha scritto:
@matteo04 ha scritto:
Alesu66 ha scritto:
@matteo04 ha scritto:
scusate mi intrometto nella discussione perchè interessa anche me se non ho capito male si porta acquistare anche in italia il rubicon x ??

Il Rubicon 10th Anniversary è già disponibile. Praticamente è come il Rubicon X senza dover aspettare 6/8 mesi.
Certo anche il Moab è disponibile.


e fra Rubicon x e Moab qual' è il migliore?

Rubicon è sempre il top per l'OR estremo Ponti dana 44, blocchi su entrambi i differenziali e sway bar anteriore sganciabile. Il Moab è come un Sahara con il Trac Lok al posteriore.


ok grazie mille per i consigli

descriptionSahara vs Rubicon JKU EmptyRe: Sahara vs Rubicon JKU

more_horiz
@matteo04 ha scritto:
Alesu66 ha scritto:
@matteo04 ha scritto:
Alesu66 ha scritto:
@matteo04 ha scritto:
scusate mi intrometto nella discussione perchè interessa anche me se non ho capito male si porta acquistare anche in italia il rubicon x ??

Il Rubicon 10th Anniversary è già disponibile. Praticamente è come il Rubicon X senza dover aspettare 6/8 mesi.
Certo anche il Moab è disponibile.


e fra Rubicon x e Moab qual' è il migliore?

Rubicon è sempre il top per l'OR estremo Ponti dana 44, blocchi su entrambi i differenziali e sway bar anteriore sganciabile. Il Moab è come un Sahara con il Trac Lok al posteriore.


ok grazie mille per i consigli

Trasmissione: Rock Trac su Rubicon
Trasmissione: Command Trac su Sport, Sahara, Mountain, Moab, Polar

Guarda i video per capire di più:
http://www.jeep.com/en/4x4/

descriptionSahara vs Rubicon JKU EmptyRe: Sahara vs Rubicon JKU

more_horiz
L'ideale era il 10th o il nuovo X.... ma, devono essere ricercati e sicuramente non saranno svenduti. Ad avere la disponibilità sono ottimi allestimenti.
In questo momento, come confermato anche da Renè ci sono buone occasioni sullo stock... e sinceramente con la differenza di prezzo che ne risulta, oltre agli interni in pelle ci viene fuori tanto be di dio, magari in fasi successive.

La mia incertezza era se prendere un Rubicon ed usarlo solo per qualche strada bianca. In pratica, per un uso normale, dana44, blocchi e barra disinseribile possono creare maggiori problematiche (consumi, manutenzione, rotture, rumori, ecc...) o posso ignorarle tranquillamente finchè non mi torneranno utili?

descriptionSahara vs Rubicon JKU EmptyRe: Sahara vs Rubicon JKU

more_horiz
@Greg.ITA ha scritto:
L'ideale era il 10th o il nuovo X.... ma, devono essere ricercati e sicuramente non saranno svenduti. Ad avere la disponibilità sono ottimi allestimenti.
In questo momento, come confermato anche da Renè ci sono buone occasioni sullo stock... e sinceramente con la differenza di prezzo che ne risulta, oltre agli interni in pelle ci viene fuori tanto be di dio, magari in fasi successive.

La mia incertezza era se prendere un Rubicon ed usarlo solo per qualche strada bianca. In pratica, per un uso normale, dana44, blocchi e barra disinseribile possono creare maggiori problematiche (consumi, manutenzione, rotture, rumori, ecc...) o posso ignorarle tranquillamente finchè non mi torneranno utili?

Se non le usi in maniera gravose non si rompono. Ripeto dipende da cosa ci farai. Per fare OR soft e medio va più che bene uno Sport base.

descriptionSahara vs Rubicon JKU EmptyRe: Sahara vs Rubicon JKU

more_horiz
Guarda che di OR con i vari Sport Sahara o Moab che siano ne fai già tanto !! ma tanto tanto !!! Il vantaggio del Rubicon è che (oltre a quello che ti hanno detto) il giorno che vorrai montare gomme maggiorate tipo 35" o 37" vivrai un pelo più sereno... anche se iniziano ad esserci parecchi utenti che montano gomme maggiorate anche sul d30 !!

________________________________
Nicola____________________________________________________________________
Jeppy:
-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

descriptionSahara vs Rubicon JKU EmptyRe: Sahara vs Rubicon JKU

more_horiz
@Greg.ITA ha scritto:
...Meglio avere tutta l'artiglieria a disposizione o fregarmene perchè difficilmente la userò e migliorare il comsort di guida?...

Io ero piu' o meno nelle tue condizioni (ma con qualche anno in piu') ed alla fine ho scelto il sahara sostanzialmente per 2 motivi:

  • non sono rimasto soddisfatto della prova che ho fatto con il cambio automatico, ed il rubicon (ad oggi) e' solo automatico
  • ho letto questo articolo che mi ha rassicurato sulle doti di fuoristrada del sahara (dotato del BLD di cui si parla nell'articolo):
    http://blog.chryslerllc.com/blog.do?p=entry&id=270

Se poi decidi che per te l'automatico va bene, allora non avrei nessun dubbio: RUBICON, perche' accontentarsi di qualcosa di meno ?

Buono shopping,
marco

descriptionSahara vs Rubicon JKU EmptyRe: Sahara vs Rubicon JKU

more_horiz
Io ad oggi possessore di Rubicon , se dovessi ricomprarlo,prenderei un Sahara ,specie per l'uso che ne devi fare tu. Io le ho guidate entrambi ,stesse motorizzazioni. Ma il Sahara è molto più fluido e confortevole nell'uso giornaliero. Parer mio personale eh.  204484 

descriptionSahara vs Rubicon JKU EmptyRe: Sahara vs Rubicon JKU

more_horiz
Non so ancora cosa ci farò...purtroppo No No 
Però mi girerebbero un filino se tra un pò ( non intendo venderlo velocemente) ne senta l'esigenza e e mi ritrovassi con degli ottimi sedili in pelle...  pullhair pullhair 

descriptionSahara vs Rubicon JKU EmptyRe: Sahara vs Rubicon JKU

more_horiz
@Greg.ITA ha scritto:
Non so ancora cosa ci farò...purtroppo No No 
Però mi girerebbero un filino se tra un pò ( non intendo venderlo velocemente) ne senta l'esigenza e e mi ritrovassi con degli ottimi sedili in pelle...  pullhair pullhair 

Il Ruby 10 Th Anniversary ha i sedili in pelle!!!

Sahara vs Rubicon JKU 40691410

Sahara vs Rubicon JKU 79467910

descriptionSahara vs Rubicon JKU EmptyRe: Sahara vs Rubicon JKU

more_horiz
Come dicevo, ma spero che qualcuno possa smentirmi, non è più a listino il 10th e l'X non lo è ancora.

descriptionSahara vs Rubicon JKU EmptyRe: Sahara vs Rubicon JKU

more_horiz
@Greg.ITA ha scritto:
Come dicevo, ma spero che qualcuno possa smentirmi, non è più a listino il 10th e l'X non lo è ancora.

Se cerchi in tutta Italia si trova ancora. Sarebbe la Jeep più venduta di sempre se non c'è ne fossero proprio più
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=238092700&asrc=st&a=1

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241703998&asrc=fa&a=1

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233543683&asrc=st&a=1

descriptionSahara vs Rubicon JKU EmptyRe: Sahara vs Rubicon JKU

more_horiz
Alesu66 ha scritto:
@Greg.ITA ha scritto:
Come dicevo, ma spero che qualcuno possa smentirmi, non è più a listino il 10th e l'X non lo è ancora.

Se cerchi in tutta Italia si trova ancora. Sarebbe la Jeep più venduta di sempre se non c'è ne fossero proprio più
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=238092700&asrc=st&a=1

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241703998&asrc=fa&a=1

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233543683&asrc=st&a=1


Ale ma il nostro amico cerca un Unlimited se non sbaglio  Rolling Eyes 

descriptionSahara vs Rubicon JKU EmptyRe: Sahara vs Rubicon JKU

more_horiz
@Giovanni. ha scritto:
Alesu66 ha scritto:
@Greg.ITA ha scritto:
Come dicevo, ma spero che qualcuno possa smentirmi, non è più a listino il 10th e l'X non lo è ancora.

Se cerchi in tutta Italia si trova ancora. Sarebbe la Jeep più venduta di sempre se non c'è ne fossero proprio più
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=238092700&asrc=st&a=1

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241703998&asrc=fa&a=1

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233543683&asrc=st&a=1


Ale ma il nostro amico cerca un Unlimited se non sbaglio  Rolling Eyes 

Ho preso i primi tre che ho trovato. Nell'ultimo link c'è anche il JKU. Giusto per fargli capire che si trovano basta cercare un po'.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.