JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 60 utenti online: 15 Registrati, 0 Nascosti e 45 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Al_2012, Alex., andrenduro, Armapaol, Bum Bum, Emiliano jk, gio0403, jamboo, KTBricco, Mauretto, mgnever, pfl jk, salpa3, Tanker72, Wolftj

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Cromo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

La mia Ruby Red - Pagina 14 Empty Re: La mia Ruby Red

il Gio 25 Set 2014, 14:12
Un po' di coccole per la Ruby

Rupes Big Foot 21 deluxe kit e altre cosette Very Happy

La mia Ruby Red - Pagina 14 Img_2913
Trilly
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Gio 25 Set 2014, 19:30
troppo tardi cromo,ho preso gli arb...
Cromo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Mar 30 Set 2014, 15:56
Ottima scelta gli ARB, belli e a prova di bomba Smile
Cromo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Lun 06 Ott 2014, 12:07
Piccolo aggiornamento
Decals Rubicon e Wrangler in nero,
staffa rinforzo attacco panard e diffusori Kicker

La mia Ruby Red - Pagina 14 Img_2917
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mar 07 Ott 2014, 00:12
Aaah vedo che hai seguito il mio consiglio di parecchi post fa della scritta RUBICON in sitle 10th anniversary.
L'ho fatta anche io per il mio nera opaca con nero bordo lucido e sul JK nero sta da dio.
Cromo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Mar 07 Ott 2014, 11:39
mgnever ha scritto:Aaah vedo che hai seguito il mio consiglio di parecchi post fa della scritta RUBICON in sitle 10th anniversary.
L'ho fatta anche io per il mio nera opaca con nero bordo lucido e sul JK nero sta da dio.

Vero Smile
Cromo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Mar 18 Nov 2014, 21:57
Piccolo aggiornamento meccanico

Biellette JKS

La mia Ruby Red - Pagina 14 Img_3310

La mia Ruby Red - Pagina 14 Img_3311

La mia Ruby Red - Pagina 14 Img_3312
Barra inclinata di 6° verso l'alto, spero che basti, non ho controllato alla massima escursione
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Mar 18 Nov 2014, 22:09
mi sembrano alquanto bizzarre queste biellette, come mi sembra bizzarro l' inserimento della spina inferiore in foto, l' hai messa capovolta, la perderai subito!
Perchè c'è un disinserimento superiore? a quale scopo?
Poi dove lasci la bielletta sganciata, penzoloni o la togli del tutto?
Vuol dire che ne sganci/togli solo un lato?
Cagata a parer mio!
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mar 18 Nov 2014, 22:21
Ma come mai le biellette sconnettibili? Ti sì è bruciato il motorino sway bar?

Comunque le biellette le sganci tutte e te le metti dentro l'auto. La barra poi andrebbe bloccata sennò ti va in giro (almeno, sui non rubicon).

A me questo sistema non dispiace...Considerando che ogni volta che ho sganciato le biellette, quando ero in escursione a ruote sterzate andavo sempre a toccare Mad
Cromo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Mar 18 Nov 2014, 23:57
Ludesan ha scritto:mi sembrano alquanto bizzarre queste biellette, come mi sembra bizzarro l' inserimento della spina inferiore in foto, l' hai messa capovolta, la perderai subito!
Cagata a parer mio!

Non ho capito, spiegati meglio, in che senso capovolta?

Cromo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Mer 19 Nov 2014, 00:01
mgnever ha scritto:Ma come mai le biellette sconnettibili? Ti sì è bruciato il motorino sway bar?

Comunque le biellette le sganci tutte e te le metti dentro l'auto. La barra poi andrebbe bloccata sennò ti va in giro (almeno, sui non rubicon).

A me questo sistema non dispiace...Considerando che ogni volta che ho sganciato le biellette, quando ero in escursione a ruote sterzate andavo sempre a toccare Mad

Ho rotto una delle RK che avevo, l'ho scritto qui https://www.forum-wranglermania.com/t21877-bielletta-stroncata

E si , esatto , queste sono da togliere completamente e tenere in macchina, il sistema di sgancio è più pratico e veloce di quelle RK che era fatto con una farfalla da svitare ( ma che non avevo montato, lasciandole fisse)
Vaila
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Mer 19 Nov 2014, 00:03
Cromo ha scritto:
Ludesan ha scritto:mi sembrano alquanto bizzarre queste biellette, come mi sembra bizzarro l' inserimento della spina inferiore in foto, l' hai messa capovolta, la perderai subito!
Cagata a parer mio!

No probabilmente non ha visto la prima foto, di solito le biellette hanno lo spinotto solo in basso per scangiarle.. le tue lo hanno da entrambi i lati, quindi deve aver pensato che erano montate al  contrario Laughing

Non conveniva mettere la manopolina dello sgancio manuale?
Cromo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Mer 19 Nov 2014, 00:11
Vaila ha scritto:
No probabilmente non ha visto la prima foto, di solito le biellette hanno lo spinotto solo in basso per scangiarle.. le tue lo hanno da entrambi i lati, quindi deve aver pensato che erano montate al  contrario Laughing

Non conveniva mettere la manopolina dello sgancio manuale?

Ah Smile

La mia sway bar elettrica funziona perfettamente, solo che dato che volevo cambiarle dopo aver rotto quella RK ho messo queste completamente rimovibili.

Dato che ( secondo le istruzioni del mio lift kit RK ) si ha più disarticolazione senza biellette che con lo sgancio della sway bar ( manuale o elettrica che sia ) .
Cromo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Mer 19 Nov 2014, 00:36
mgnever ha scritto:

Ecco fatemi capire questa cosa:
Anche nelle istruzioni delle biellette JKS  c'è scritto di bloccare la barra in orizzontale. Mentre aspettavo il pacco, è stata una cosa lunga, c'è voluto quasi un mese, ho girato senza e senza bloccare la barra, la controllavo spesso, ho fatto anche fuoristrada diverse volte, non si è mai mossa. Come mai?  

Perché è Rubicon?

Nelle istruzioni non c'è scritto che sui rubicon non serve bloccarla:

Dovrei forse ingrassare la swaybar perché deve scorrere e muoversi facilmente?  

La mia si muove si deve fare un pochino di forza ma si muove , dovrebbe forse , senza biellette cadere giù per gravità?

mgnever ha scritto:

Anche questa frase in neretto non l'ho capita,  cosa andava a toccare e dove?

Question Question Question Question Question Question Question Question Question
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Mer 19 Nov 2014, 08:24
Cromo ha scritto:
Cagata a parer mio!

dalle foto che hai postato si vede chiaramente che gli spinotti, quelli che infili nei fori e che hanno un anello di sicurezza, sono montati di traverso oppure capovolti. Capovolti con la testa in giù. Ecco, questi di norma, andrebbero sempre messi in verticale e con la testa in alto, proprio per evitare che si sfilano per gravità. L' anello è una sicurezza ma non garantisce che escano.
Quindi andrebbero allentati i perni di alloggiamento ed orientati col foro verticale, gli spinotti vanno infilati da sopra.
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Mer 19 Nov 2014, 08:32
Cromo ha scritto:
mgnever ha scritto:

Anche nelle istruzioni delle biellette JKS  c'è scritto di bloccare la barra in orizzontale. Mentre aspettavo il pacco, è stata una cosa lunga, c'è voluto quasi un mese, ho girato senza e senza bloccare la barra, la controllavo spesso, ho fatto anche fuoristrada diverse volte, non si è mai mossa. Come mai?  

Perché è Rubicon?

La mia si muove si deve fare un pochino di forza ma si muove , dovrebbe forse , senza biellette cadere giù per gravità?

mgnever ha scritto:

Question Question Question Question Question Question Question Question Question
la barra dovrebbe muoversi liberamente, ruotare nelle boccole, quindi nel momento che togli le billette questa dovrebbe cadere. Motivo per cui KS dice che la barra va poi bloccata
Motivo per cui ho detto che sono bizzarre. Che senso ha toglierle se poi la lasci penzoloni? meglio il sistema classico no?

Se le cose non sono fatte bene può capitare che, il supporto della barra che la tiene in posizione quando la sganci vada ad interferire con la gomma in massima sterzata e massiam compressione.
Ecco forse perché il tuo modello non lo fornisce, non c,è non fa danno! Shocked

Ma siamo sicuri che la Rubicon con barra inserita ma biellette sganciate permetta alla barra di ruotare? Le altre versioni sicuramente ma sulla Rubicon forse no.
Cromo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Mer 19 Nov 2014, 09:41
Ludesan ha scritto:
dalle foto che hai postato si vede chiaramente che gli spinotti, quelli che infili nei fori e che hanno un anello di sicurezza, sono montati di traverso oppure capovolti. Capovolti con la testa in giù. Ecco, questi di norma, andrebbero sempre messi in verticale e con la testa in alto, proprio per evitare che si sfilano per gravità. L' anello è una sicurezza ma non garantisce che escano.
Quindi andrebbero allentati i perni di alloggiamento ed orientati col foro verticale, gli spinotti vanno infilati da sopra.

Nessun spinotto è capovolto, sono tutti orizzontali, come da istruzioni Smile

La mia Ruby Red - Pagina 14 Screen10

La mia Ruby Red - Pagina 14 Screen11

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mer 19 Nov 2014, 09:41
Cromo ha scritto:
mgnever ha scritto:

Perché è Rubicon?

mgnever ha scritto:

Tu considera che, nella maggior parte dei casi, chi monta queste biellette lo fa appunto perchè non ha un Rubicon.
Sul mio la sway bar sì muove continuamente, infatti le biellette, una volta sganciate andrebbero fissare da qualche parte in modo tale che tengano la sway bar ferma:
La mia Ruby Red - Pagina 14 2012_jeep_wrangler_det_lt_321131_600
Come puoi vedere qua.

Sfortunatamente io (a quanto pare sono fra i pochissimi eletti Laughing ) ho la sfiga che, in qualsiasi posizione metta le biellette, con la macchina in twist (e non parlo di situazioni estreme) a ruote sterzate tocco sempre contro la biellette...Infatti al Jeep Camp ne ho spaccata una.

Detto questo, tu non dovresti avere problemi, perchè, il rubicon in teoria su strada ha la barra praticamente bloccata (si muoverà di poco e niente) mentre in fuoristrada la sganci completamente ed è praticamente come non avere le biellette.

Io comunque mi sono rotto i coglioni e passerò all'antirock, un pensiero tu non ce l'hai fatto? (Che intanto che c'eri potevi smontare il motorino che nel mercatino dura 5 minuti secondo me). Ilpitagora l'ha fatto sul suo JK Rubicon e si trova da dio.
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Mer 19 Nov 2014, 09:52
Cromo ha scritto:...

è vero, ho riguardato bene la foto ingrandita  in cui, lo spinotto in basso, mi era sembrato capovolto ed in effetti è di traverso.
questa:
Visto male io.
Strano cmq che consiglino il montaggio di traverso, a mio avviso è più sicuro verticale. Chissà come mai?
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mer 19 Nov 2014, 09:55
mgnever ha scritto:
Sfortunatamente io (a quanto pare sono fra i pochissimi eletti Laughing ) ho la sfiga che, in qualsiasi posizione metta le biellette, con la macchina in twist (e non parlo di situazioni estreme) a ruote sterzate tocco sempre contro la biellette...Infatti al Jeep Camp ne ho spaccata una.
Non sei l'unico, è un problema comune a tutti, ce l'avevo anche io con le TF come quelle della foto, per non toccare devi avere i cerchi con ET-12 almeno

mgnever ha scritto:
Detto questo, tu non dovresti avere problemi, perchè, il rubicon in teoria su strada ha la barra praticamente bloccata (si muoverà di poco e niente)

Assolutamente NO! La barra del rubicon è come tutte le altre! se togli le biellette cade e va fissata da qualche parte

mgnever ha scritto:
Io comunque mi sono rotto i coglioni e passerò all'antirock

per OR ok, se la usi anche su strada 100 volte meglio questa secondo il mio parere
http://www.teraflex.biz/new-forged-front-jk-s-t-swaybar-0-3-lift-feb-2010.html
Cromo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Mer 19 Nov 2014, 09:57
Ludesan ha scritto:
la barra dovrebbe muoversi liberamente, ruotare nelle boccole, quindi nel momento che togli le billette questa dovrebbe cadere. Motivo per cui KS dice che la barra va poi bloccata
Motivo per cui ho detto che sono bizzarre.  Che senso ha toglierle se poi la lasci penzoloni? meglio il sistema classico no?

Questo kit prevede come ti ha risposto MG e poi io, che togli i clip dalle biellette, sopra e sotto, e le levi, le metti in macchina.

Ludesan ha scritto:
Se le cose non sono fatte bene può capitare che,  il supporto della barra che la tiene in posizione quando la sganci vada ad interferire con la gomma in massima sterzata e massiam compressione.

Scusa ma qui non si capisce una mazza Very Happy

Il soggetto del tuo discorso sarebbe il supporto della barra che andrebbe ad interferire con la gomma, immagino tu voglia dire che è la barra che se va a finire in verticale  interferisce con la gomma.

Ludesan ha scritto:
Ecco forse perché il tuo modello non lo fornisce, non c,è non fa danno! Shocked

Che modello? Cosa non fornisce?

Ludesan ha scritto:
Ma siamo sicuri che la Rubicon con barra inserita ma biellette sganciate permetta alla barra di ruotare? Le altre versioni sicuramente ma sulla Rubicon forse no.

Come dicevo, ho girato un mese senza biellette e senza bloccare la barra, non si è mossa, ma ruota liberamente se la prendi con la mano e la muovi.

Volevo capire se è normale che sia così o se ha bisogno di essere lubrificata
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mer 19 Nov 2014, 09:59
Allora tutti stronzi che facevano finta fossi l'unico stronzo a cui toccava le biellette Laughing

Per l'antirock non mi sono ancora orientato su nulla, mancano i fondi Laughing

Per la storia della sway bar del Rubicon, scusa eh, ma allora lo sgancio come avviene?
In teoria il motorino del Rubicon te la tiene semi bloccata, mentre quando la sblocchi le la lascia libera, o no?

Nel senso, la mia sbarra, sganciata cade giù come un pero..
Cromo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Mer 19 Nov 2014, 10:04
Ludesan ha scritto:
Cromo ha scritto:...

è vero, ho riguardato bene la foto ingrandita  in cui, lo spinotto in basso, mi era sembrato capovolto ed in effetti è di traverso.
questa:
Visto male io.
Strano cmq che consiglino il montaggio di traverso, a mio avviso è più sicuro verticale. Chissà come mai?

Wink esatto
La mia Ruby Red - Pagina 14 Img_3315
Cromo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Mer 19 Nov 2014, 10:14
mgnever ha scritto:

Io comunque mi sono rotto i coglioni e passerò all'antirock, un pensiero tu non ce l'hai fatto? (Che intanto che c'eri potevi smontare il motorino che nel mercatino dura 5 minuti secondo me). Ilpitagora l'ha fatto sul suo JK Rubicon e si trova da dio.

Per il discorso precedente, che non ho quotato , aspettiamo che dicono gli altri Smile

Dell'antirock, anche se non ho ben capito se permetta una maggior disarticolazione rispetto a non avere nulla ( rispetto cioè a chi toglie proprio la barra del tutto , so che qui qualcuno l'ha fatto) , ho letto che la tenuta su strada ne risente. Quindi preferisco di non metterlo.

Se intendevi dire di togliere il motorino del rubicon che sblocca la barra  e venderlo , non saprei, mi piace la comodità e velocità che offre, in situazioni, diciamo, tranquille.

Anche sul rubicon, senza biellette  hai più disarticolazione rispetto a quella che hai con la barra sganciata quindi in situazioni più difficili in questo modo posso toglierle del tutto.
Cromo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Mer 19 Nov 2014, 10:18
lele80 ha scritto:
mgnever ha scritto:
Detto questo, tu non dovresti avere problemi, perchè, il rubicon in teoria su strada ha la barra praticamente bloccata (si muoverà di poco e niente)

Assolutamente NO! La barra del rubicon è come tutte le altre! se togli le biellette cade e va fissata da qualche parte

Ciao Lele, OK, devo ingrassare la mia che scorre poco allora Very Happy
Permessi di questa sezione del forum: