JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 69 utenti in linea: 15 Registrati, 0 Nascosti e 54 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

2543stefano, Andrea Jeep, cava-artdeko, Danny_Jeep, Fede83, gfiocchi, giacomo.m, guido57, homer_it, itur, mgnever, mz54, s e r g i o, scara, Skywalker

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Kit Mopar
Oggi alle 18:15 Da gfiocchi

» Mi presento
Oggi alle 17:37 Da gfiocchi

» Saluti dalla Sicilia
Oggi alle 17:36 Da gfiocchi

» mi presento
Oggi alle 17:35 Da gfiocchi

» EcuLab Performance-Presentazione
Oggi alle 17:34 Da gfiocchi

» ci sono anche io
Oggi alle 17:34 Da gfiocchi

» Nuovo utente
Oggi alle 17:32 Da gfiocchi

» Buon Forum ragazzi..!
Oggi alle 17:32 Da gfiocchi

» Presentazione
Oggi alle 17:31 Da gfiocchi

» JL da vicino
Oggi alle 11:53 Da mgnever

» consiglio Wrangler 2011
Oggi alle 10:28 Da marco1228

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Ieri alle 20:47 Da Dirty Bastard

» rialzo patriot
Ieri alle 18:46 Da Skywalker

» Cosa prendo
Ieri alle 17:17 Da RUBIROBY

» Nuovo arrivato
Ieri alle 11:50 Da frenchi

» Rubicon Unlimited
Ven 15 Dic 2017, 22:36 Da Skywalker

» salve
Ven 15 Dic 2017, 17:47 Da zaipiran

» Mi presento
Ven 15 Dic 2017, 13:47 Da Strale

» Ciao da Verona
Ven 15 Dic 2017, 13:47 Da Strale

» Montaggio smontaggio catene
Ven 15 Dic 2017, 13:30 Da JoseyMcWales

Tool

La mia tj sahara 4.0

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: La mia tj sahara 4.0

Messaggio  Sciagura il Mar 05 Feb 2013, 19:34

Quoto Luca!
Occhio alle gomme scoperte.... bravo
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Damiano il Mar 05 Feb 2013, 20:50

Verde è bellissima e poi non ce ne sono tante in giro.. yeah
Damiano
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Trinità il Mar 05 Feb 2013, 22:00

Luca90 ha scritto:Un dana 60?? È leggermente esagerato, anche perché così vanifichi completamente l'effetto delle 35" e ti trovi la pera alla stessa altezza di come ce l'hai adesso con le 31".. Oltre al fatto di costare circa 7000 al ponte xD
Comunque con tutto quello che hai citato arrivi circa a 20000 € di preparazione.. Occhio ai parafanghi metalcloak, perché coprono solo una parte di ruota, mentre l'altra resta completamente esposta, e anche se hai le gomme omologate vai in rogne lostesso..
non è necessariamente vero che un D60 ha meno luce a terra di un D44, Currie propone il Rockjock, che avendo la pera girata, ti da più luce di un normale D44
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Luca90 il Mar 05 Feb 2013, 22:18

Trinità ha scritto:
Luca90 ha scritto:Un dana 60?? È leggermente esagerato, anche perché così vanifichi completamente l'effetto delle 35" e ti trovi la pera alla stessa altezza di come ce l'hai adesso con le 31".. Oltre al fatto di costare circa 7000 al ponte xD
Comunque con tutto quello che hai citato arrivi circa a 20000 € di preparazione.. Occhio ai parafanghi metalcloak, perché coprono solo una parte di ruota, mentre l'altra resta completamente esposta, e anche se hai le gomme omologate vai in rogne lostesso..
non è necessariamente vero che un D60 ha meno luce a terra di un D44, Currie propone il Rockjock, che avendo la pera girata, ti da più luce di un normale D44
Si l'ho visto, è un dana 60 hp posteriore.. Il problema è che un hp al posteriore ha la cc fragilissima, perché lavora in un modo che possa sopportare meno sforzo.. Quindi tanto vale prendere un dana 44 normale.. Ok, il 60 ha i semiassi più robusti, ma pesa anche di più, lo vedo proprio una cosa inutile mettere un dana 60 per delle 35".. Io onestamente lo valuteterei solo se dovessi mettere delle ruote da 38" in su.. Il d44 ben rinforzato vive bene ance con le 37".. E tu mi sembra che ne sia un ottimo esempio anche..
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Trinità il Mar 05 Feb 2013, 22:37

Luca90 ha scritto:
Trinità ha scritto:
Si l'ho visto, è un dana 60 hp posteriore.. Il problema è che un hp al posteriore ha la cc fragilissima, perché lavora in un modo che possa sopportare meno sforzo.. Quindi tanto vale prendere un dana 44 normale.. Ok, il 60 ha i semiassi più robusti, ma pesa anche di più, lo vedo proprio una cosa inutile mettere un dana 60 per delle 35".. Io onestamente lo valuteterei solo se dovessi mettere delle ruote da 38" in su.. Il d44 ben rinforzato vive bene ance con le 37".. E tu mi sembra che ne sia un ottimo esempio anche..
si Ok un HP al posteriore cede prima..ma è un D60! fa paura da quanto è grande! Io al posteriore ho un RJ3 perchè avevo previsto di andare oltre le 35", un D44 a 33 cave al posteriore con gomme sopra le 35", prima o poi cede, non dura molto un semiasse con le 37" up o le 9.00x16 (se uno ci fa off road proporzionato al mezzo). La corono del D44 è 8.5", quella del GR 9", quella del D60 9.75", è spaventosa, è una pera enorme
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Luca90 il Mer 06 Feb 2013, 00:56

Trinità ha scritto:
Luca90 ha scritto:
Trinità ha scritto:
si Ok un HP al posteriore cede prima..ma è un D60! fa paura da quanto è grande! Io al posteriore ho un RJ3 perchè avevo previsto di andare oltre le 35", un D44 a 33 cave al posteriore con gomme sopra le 35", prima o poi cede, non dura molto un semiasse con le 37" up o le 9.00x16 (se uno ci fa off road proporzionato al mezzo). La corono del D44 è 8.5", quella del GR 9", quella del D60 9.75", è spaventosa, è una pera enorme

Bah, secondo me un d44 fino a una 37, se guidato con testa non cede.. Oltre no.. Per il discorso del l'hp al posteriore mi sono letto un bel po' di cose, e alla fine è risultato poco più robusto del d44 classico.. Quindi non vale la pena..
Conunque sec me un dana 60 per gomme da 35" é veramente esagerato.. Forse sono più i svantaggi che i vantaggi, ti trovi un ponte pesantissimo sotto e con poca luce da terra.. Per carita sai che non rompi, ma ti limita parecchio.. Un d44 ben irrobustito penso basti e avanzi.. Anche perché è un ponte che costa circa 6000$, quindi qua in Italia minimo 8000 €
E io personalmente farei altre modifiche con quella cifra.. Piuttosto ci piazzò sotto un v8..
Poi non voglio fare i conti un tasca all'amico hemi, che se può permetterseli ben venga, per secondo me se metti un dana 60 allora passa direttamente a gomme da 37/39.. Allora ne vale veramente la pena... Altrimenti investirei su altro..
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Trinità il Mer 06 Feb 2013, 08:03

Luca90 ha scritto:
Trinità ha scritto:
Luca90 ha scritto:
Trinità ha scritto:

Bah, secondo me un d44 fino a una 37, se guidato con testa non cede.. Oltre no.. Per il discorso del l'hp al posteriore mi sono letto un bel po' di cose, e alla fine è risultato poco più robusto del d44 classico.. Quindi non vale la pena..
Conunque sec me un dana 60 per gomme da 35" é veramente esagerato.. Forse sono più i svantaggi che i vantaggi, ti trovi un ponte pesantissimo sotto e con poca luce da terra.. Per carita sai che non rompi, ma ti limita parecchio.. Un d44 ben irrobustito penso basti e avanzi.. Anche perché è un ponte che costa circa 6000$, quindi qua in Italia minimo 8000 €
E io personalmente farei altre modifiche con quella cifra.. Piuttosto ci piazzò sotto un v8..
Poi non voglio fare i conti un tasca all'amico hemi, che se può permetterseli ben venga, per secondo me se metti un dana 60 allora passa direttamente a gomme da 37/39.. Allora ne vale veramente la pena... Altrimenti investirei su altro..
Non dare retta a tutto ciò che leggi, Currie il suo D44 a 33 cave te lo garantisce fino a 300Hp e 33", il suo RJ; fino a 44", direi molto di più di "poco più robusto". Per il peso non è esagerato, meno di un Nissan comunque, e poco più del D44 Currie (30kg), per il costo, lo paghi meno di 1000€ in più del D44 (vedi quadratec), alla fine, per 1000€ in più ho preferito avere un ponte indistruttibile (sia dentro che fuori) piuttosto che un D44 a cui avrei dovuto fare almeno un truss visti i tubi molto sottili. Just my 2 cents
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Luca90 il Mer 06 Feb 2013, 08:26

Trinità ha scritto:
Luca90 ha scritto:
Trinità ha scritto:
Luca90 ha scritto:
Trinità ha scritto:

Non dare retta a tutto ciò che leggi, Currie il suo D44 a 33 cave te lo garantisce fino a 300Hp e 33", il suo RJ; fino a 44", direi molto di più di "poco più robusto". Per il peso non è esagerato, meno di un Nissan comunque, e poco più del D44 Currie (30kg), per il costo, lo paghi meno di 1000€ in più del D44 (vedi quadratec), alla fine, per 1000€ in più ho preferito avere un ponte indistruttibile (sia dentro che fuori) piuttosto che un D44 a cui avrei dovuto fare almeno un truss visti i tubi molto sottili. Just my 2 cents
ok, ma tu ci giri con le 9" che se non mi ricordo male sono delle 37" o qualcosina in più, oltretutto ricoperte.. quindi per te è un ponte giusto, ma per una 35" è estremamente esagerato. il d44 è garantito fino a 300 hp e le 33", quindi delle 35" con 200hp scarsi dovrebbe vivere benissimo lo stesso immagino..
guarda io ho un esempio in persona di chi ha voluto esagerare, è un preparatore delle mie parti, anche molto bravo, ha fatto gare in passato, e oggi si è costruto un defender, quasi proto, cambiando tutto, come ponti ha messo dei ponti a portale volvo con ruote da 38" o 39", non mi ricordo, assetto coilover, il motore non mi ricordo cosa fosse, ma ne ha XD ecc ecc
bene, il risultato è che effettivamente è un carroarmato, è indistruttibile, ma fa fatica a salire, la maggior parte delle volte deve andare s di verro perchè pesa troppo, o ha troppa poca luce da terra sotto, perchè i ponti sono troppi sovradimensionati per quelle ruote..
secondo me piazzando sotto un d60, con ruote da 35" ne vai più in perdita che in guadagno..
mi smerbano pochi 30 kg di differenza, perchè è veramente il doppio un d60..
è come il discorso di fare un longarm con assetto basso, ne perdi in luce da terra e basta.. quando volevo farmelo anche io da 2,5" ho letto e visto il finimondo, beh alla fine tra foto e commenti vari ho notato che per un assetto così è controproducente.. per va da 4" in su..
e comunque ho conosciuto gente che vive con le 37" e i d44 rinforzati, non facendoci le passeggiate nei boschi ma fuoristrada..
poi bisogna sempre vedere come guidi, perchè se sei u criminale prima o poi desfi anche il d60 XD
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Trinità il Mer 06 Feb 2013, 08:41

la fregatura dei ponti a portale è che rubano una marea di cavalli, ecco perchè si pianta sempre il tuo amico. Sicuramente un D44 le 37/38" le gestisce, ma una coppia conica o un semiasse non ti dura molto, 7/8 raduni hard, per non parlare del fatto di avere zero luce a terra dalla parte del pignone, dannati ponti Low Pinion Embarassed. Al Jamboree ho visto gente girare coi D44 e le 9.00x16 e darci giù senza problemi, sarei solo curioso di sapere quanto gli dura un semiasse xD
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Luca90 il Mer 06 Feb 2013, 08:51

Trinità ha scritto:la fregatura dei ponti a portale è che rubano una marea di cavalli
verissimo!!
comunque stiamo andando un pelo offtopic xD visto che si parlava del wrangler di Hemi e delle sue future modifiche Twisted Evil
quindi, mio modesto parere, al posto di un d60 prenderei un d44 per delle 35", quoto in pieno il fatto di mettere gli rcv all'anteriore, è un operazione che farò anche io quando deciderò di bloccare anche il mio anteriore..
e anche per l'assetto valuta se mettere un longarm.. perchè ti freghi un sacco di luce da terra, se vuoi restare veramente basso metterei un 2" sa di buona qualità e gli highline fender, così hai le ruote sempre coperte e nessuno può dirti niente, ma hai un ottimo LCG..
altrimenti vai 3" senza highline..
poi sono curioso di sentire anche Trinità, che sicuramente ha molta più esperienza di me.. yeah e anche gli altri utenti del forum beer

piccolo OT
Trnità, speriamo di incontrarci al jamboree di quest'anno, salvo imprevisti dovrei esserci.. non so se avrò già la jeep finita o meno, comunque sarà almeno a metà del progetto.. mi farebbe veramente moltopiacere conoscerti di persona Very Happy
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Trinità il Mer 06 Feb 2013, 09:02

Luca90 ha scritto:
Trinità ha scritto:la fregatura dei ponti a portale è che rubano una marea di cavalli
verissimo!!
comunque stiamo andando un pelo offtopic xD visto che si parlava del wrangler di Hemi e delle sue future modifiche Twisted Evil
quindi, mio modesto parere, al posto di un d60 prenderei un d44 per delle 35", quoto in pieno il fatto di mettere gli rcv all'anteriore, è un operazione che farò anche io quando deciderò di bloccare anche il mio anteriore..
e anche per l'assetto valuta se mettere un longarm.. perchè ti freghi un sacco di luce da terra, se vuoi restare veramente basso metterei un 2" sa di buona qualità e gli highline fender, così hai le ruote sempre coperte e nessuno può dirti niente, ma hai un ottimo LCG..
altrimenti vai 3" senza highline..
poi sono curioso di sentire anche Trinità, che sicuramente ha molta più esperienza di me.. e anche gli altri utenti del forum

piccolo OT
Trnità, speriamo di incontrarci al jamboree di quest'anno, salvo imprevisti dovrei esserci.. non so se avrò già la jeep finita o meno, comunque sarà almeno a metà del progetto.. mi farebbe veramente moltopiacere conoscerti di persona Very Happy
sicuramente se vado te lo dico e ci mettiamo d'accordo Wink
tornando in topic, se il limite è 35", ovvero sei sicuro che non andrai MAI oltre, vai di D44 33 cave al posteriore, e D44 all'anteriore, a parer mio senza neanche gli RCV, le 35" non stressano cosi tanto le crocere, io per 2 anni le avevo con le Q78 e hanno sempre retto alla grande. Per l'assetto, l'high fender sarebbe il top, si riescono a montare le 35" senza neanche dover alzare il mezzo, i LA a parer mio, su un 2" li vedo controproducenti, troppo in mezzo alle scatole e non hanno una reale efficacia, visto che i bracci originali resterebbero comunque paralleli al suolo. Certo è che, per capire le reazioni del mezzo, le modifiche andrebbero fatte una alla volta, cambiare mezza Jeep tutta insieme, non fa capire le reali potenzialità del mezzo, e sicuramente in situazioni impegnative porta all'errore.
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Hemi il Mer 06 Feb 2013, 12:10

Ho omesso di precisare alcune cose nel post delle modifche.Se sono cosi deciso sulle modifiche è perchè sono un umilissimo jeepers che è nel mondo del fuoristrada a marchio Jeep dall'età di 12 anni(questo non vuol dire niente ovviamente),ho avuto solo jeep e facevo fuoristrada anche prima di prendere la patente,ho fatto fuoristrada di ogni genere,anche negli USA(poiche ho parenti negli USA appassionati) soprattutto con TJ preparati nelle maniere piu disparate(ponti GR,ponti mercedes,ford 9,dana 44,dana 60,derivazione militare,8.8,dana 30 hp ecc ecc..)Questa esperienza mi ha portato ad avere una visione PERSONALISSIMA Smile dell'elaborazione del TJ,pur rispettando le opinioni altrui!! tornando al mio TJ attuale,era nato come DD,ma la voglia di tornare a far raduni seri è tanta,il d60 in prospettiva futura lo considero "versatile" poichè su strada userò le 35 ma in off anche qualcosa di piu grande e perchè no potrei montare un v8.Sui ponti ci sono troppe leggende metropolitane,in relazione al tipo di fuoristrada che si fa(io nn risparmio il gas,soprattutto in certe situazioni dove non puoi risparmiarti)un ponte gr è buono fino alle 35,un dana 44 semi floating anche,si puo rompere anche un d60,ma preferisco trovarmi a dover rinforzare un d60 dopo la rottura che rinforzare in partenza un d44.
Detto questo sono contento di aver sollevato il dibattito e spero di conoscervi presto in qualche meeting,il bello del forum è proprio il confronto da cui nascono sempre nuove conoscenze! beer beviamocisu usa
Hemi
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Luca90 il Mer 06 Feb 2013, 12:47

Hemi ha scritto:Ho omesso di precisare alcune cose nel post delle modifche.Se sono cosi deciso sulle modifiche è perchè sono un umilissimo jeepers che è nel mondo del fuoristrada a marchio Jeep dall'età di 12 anni(questo non vuol dire niente ovviamente),ho avuto solo jeep e facevo fuoristrada anche prima di prendere la patente,ho fatto fuoristrada di ogni genere,anche negli USA(poiche ho parenti negli USA appassionati) soprattutto con TJ preparati nelle maniere piu disparate(ponti GR,ponti mercedes,ford 9,dana 44,dana 60,derivazione militare,8.8,dana 30 hp ecc ecc..)Questa esperienza mi ha portato ad avere una visione PERSONALISSIMA Smile dell'elaborazione del TJ,pur rispettando le opinioni altrui!! tornando al mio TJ attuale,era nato come DD,ma la voglia di tornare a far raduni seri è tanta,il d60 in prospettiva futura lo considero "versatile" poichè su strada userò le 35 ma in off anche qualcosa di piu grande e perchè no potrei montare un v8.Sui ponti ci sono troppe leggende metropolitane,in relazione al tipo di fuoristrada che si fa(io nn risparmio il gas,soprattutto in certe situazioni dove non puoi risparmiarti)un ponte gr è buono fino alle 35,un dana 44 semi floating anche,si puo rompere anche un d60,ma preferisco trovarmi a dover rinforzare un d60 dopo la rottura che rinforzare in partenza un d44.
Detto questo sono contento di aver sollevato il dibattito e spero di conoscervi presto in qualche meeting,il bello del forum è proprio il confronto da cui nascono sempre nuove conoscenze! beer beviamocisu usa
allora quoto la tua scelta..
io vedevo il d60 uno spreco per gomme da 35", ma visto che la possibilità di salire e mettere anche sotto un v8 allora il dana 60 ci può anche stare Very Happy
poi come hai detto tu ci sono varie leggende metropolitane e e scuole di pensiero.. chi preferisce giocarsela con un ponte snello chi preferisce stare più sereno con ponti da carroarmato ma perderne in agilità.. boh.. alla fine penso non si arriverà mai ad una macchina perfetta.. per me già un d44 è un ottima via, anche io onestamente non escludo di poter mettere un v8 sotto la mia un giorno. e magari pure delle 37".. ma boh vedremo, il mio piano attuale è di tenere questo motore, che comunque è molto generoso, e restare sulle 35" che mi sembrano un ottima misura.. tutto il resto sono sogni.. l'unica cosa dove a parer mio non mi troverei d'accordo è il long arm con un assetto così basso.. preferirei uno short arm che a 2"/3" lavora ancora in maniera ottimale secondo me.
comunque complimenti per la lista di preparazioni e per la passione che hai da così tanto tempo bravo bravo
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Hemi il Gio 07 Feb 2013, 17:58

Ormai piu che passione è uno stile di vita,una malattia salt
Il discorso Long arm col 2,5 nasce dal confronto con molti preparatori USA,ho studiato a lungo molte preparazioni di questo tipo,poi ho avuto occasione di provare un tj con LA 2,5+1,25 body,ne sono rimasto impressionato per la sensazione di stabilità nei passaggi laterali e la mobilità generale su roccia.
Altra cosa importante sarebbe allungare il passo per migliorare angoli d'attacco ed uscita Jeep10
Hemi
Jeeper °III
Jeeper °III

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: