WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

fari profondità - Pagina 3 Autoho10
fari profondità - Pagina 3 Garmin10
fari profondità - Pagina 3 Wilday10
fari profondità - Pagina 3 Cruisi10

fari profondità

+14
Greg.ITA
Strale
andrea75
Sil361
Sciagura
Trilly
mgnever
TjRubicon
marcello717
Tetsuhiko
Jack75
Tartaruga (Dany)
Knot_man
bibos
18 partecipanti

descriptionfari profondità - Pagina 3 EmptyRe: fari profondità

more_horiz
@Knot_man ha scritto:
io sarei indeciso sullo xenon e il led......ho i fari xenon lenticolari e se la giocano con la barra come profondità......valuta gli ARB intensity o i WARN xenon
ci son pure i Lightforce molto belli

Qualcuno li ha montati ? Very Happy

more_horiz
Dopo 7 anni dal primo post/domanda sui fari di profondità,dirò la mia,per quel che vale.
Ho visto molte cineserie a led e dichiarazioni di omologazioni europee (????  rolf2 ):quasi tutte plasticaccia e con luminosità dichiarata a 0.5mt per imbrogliare gli interessati!
Ho visto colorazioni violacee,punti luminosi sparsi,coperture fascio scorrette,aberrazioni cromatiche sui bordi,carenze-difetti di spettro ecc..
E' normale che le piccole lenti montate sui led non possono generare e garantire un fascio UNIFORME e purtroppo pochi guidatori riescono ad individuare queste carenze.Molti di questi si concentrano solo sulla QUANTITA' e non sulla QUALITA'.Altri vedono nelle barre la soluzione definitiva,ma hanno gli stessi problemi.Molte cineserie sono sovra-pilotate per poter dire "i miei fari fanno più luce":i driver scottano e durano poco (bruciatura prematura in estate se non guidi e/o prendono aria).
Non per ultimo,mi fanno schifo certi importatori che moltiplicano da 3 fino a 15 il loro REALE costo.Idem su molti fari sostitutivi a quelli di serie!
Per me,solo i fari lenticolari nati sul mezzo e per il mezzo,possono dire la loro!
Sicuramente ci sono anche prodotti validi ma NON mi fido più di quello che propone il mercato orientale destinato all'aftermarket!
Dopo anni di interesse e sbagli su questi accessori,ho fatto una mia scelta contro corrente:mi son preso due alogeni Hella in metallo (luminator compact da 17cm).Pesantissimi e costruzione da carrarmato,lente in vetro,una goduria vecchio stile sui quali monterò le philips h1 più performanti.
Dato che sono un felice possessore di jk (vediamolo come vecchio stile,obsoleto e puzzolente) ho preferito rimanere con la vecchia e collaudata tecnologia,anche se i led saranno sicuramente il "futuro"...

more_horiz
Sui fari di profondità non ti so dire, ma ho sostituito i fari di serie con fari led di produzione orientale, detto che ormai li fanno tutti li, e mi trovo molto bene. Se punti la jeep a 3 mt dal muro vedi ovviamente dei fasci distinti ma nella visione notturna su strada sono nettamente migliori di quelli di serie

more_horiz
"Purtroppo", quando lavori nel settore della fotografia, te ne accorgi subito quando c'è qualcosa che non va:reale quantità luce,uniformità di copertura e colori. Troppo spesso, i fari auto aftermarket hanno enormi carenze nello spettro:ti trovi sì una luce più fredda, ma se guardi l'erba, la troverai grigiastra anziché verde scuro ed i rossi sembrano dei marroni..
Il corpo dei fari aggiuntivi è in volgare plastica (leggera-minimale-appena sufficiente) o alluminio culo (più zama che vero alluminio e comunque sottile).
Sui fari di serie, che hanno il caro e vecchio VETRO, ho preferito togliere le gialle, storte e schifose G.E. H4 ed installare delle nuove Philips GT200.
Ripeto:mi fido solo se i led nascono con il veicolo (tipo sul jl) dove raggiungono alti valori di purezza (alto CRI).
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: