WranglerMania - Jeep® forum Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
fari profondità - Pagina 3 Autoho10
fari profondità - Pagina 3 Garmin10
fari profondità - Pagina 3 Rocks10
fari profondità - Pagina 3 Totani10
fari profondità - Pagina 3 Tracti10
fari profondità - Pagina 3 Hm-ban10
fari profondità - Pagina 3 Fr-aut10
fari profondità - Pagina 3 Autofo10
fari profondità - Pagina 3 Pneus-10
Il forum dedicato al
mondo Jeep®
OFFICIAL PARTNER
since 2009
Tool

Statistiche
Abbiamo 11087 membri registratiL'ultimo utente registrato è Silvia82mI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 479046 messaggiin 31031 argomenti
VISITE
counter
Condividi
Andare in basso
JoseyMcWales
JoseyMcWales
Jeeper °II
Jeeper °II
Data d'iscrizione : 01.09.15
Età : 49
Località : Macerata

fari profondità - Pagina 3 Empty Re: fari profondità

Gio 24 Mar 2016, 13:45
@Knot_man ha scritto:io sarei indeciso sullo xenon e il led......ho i fari xenon lenticolari e se la giocano con la barra come profondità......valuta gli ARB intensity o i WARN xenon
ci son pure i Lightforce molto belli

Qualcuno li ha montati ? Very Happy
vedràn
vedràn
Jeeper °III
Jeeper °III
Data d'iscrizione : 18.02.16
Età : 54
Località : Udine

fari profondità - Pagina 3 Empty Re: fari profondità

Mer 28 Apr 2021, 11:03
Dopo 7 anni dal primo post/domanda sui fari di profondità,dirò la mia,per quel che vale.
Ho visto molte cineserie a led e dichiarazioni di omologazioni europee (????  rolf2 ):quasi tutte plasticaccia e con luminosità dichiarata a 0.5mt per imbrogliare gli interessati!
Ho visto colorazioni violacee,punti luminosi sparsi,coperture fascio scorrette,aberrazioni cromatiche sui bordi,carenze-difetti di spettro ecc..
E' normale che le piccole lenti montate sui led non possono generare e garantire un fascio UNIFORME e purtroppo pochi guidatori riescono ad individuare queste carenze.Molti di questi si concentrano solo sulla QUANTITA' e non sulla QUALITA'.Altri vedono nelle barre la soluzione definitiva,ma hanno gli stessi problemi.Molte cineserie sono sovra-pilotate per poter dire "i miei fari fanno più luce":i driver scottano e durano poco (bruciatura prematura in estate se non guidi e/o prendono aria).
Non per ultimo,mi fanno schifo certi importatori che moltiplicano da 3 fino a 15 il loro REALE costo.Idem su molti fari sostitutivi a quelli di serie!
Per me,solo i fari lenticolari nati sul mezzo e per il mezzo,possono dire la loro!
Sicuramente ci sono anche prodotti validi ma NON mi fido più di quello che propone il mercato orientale destinato all'aftermarket!
Dopo anni di interesse e sbagli su questi accessori,ho fatto una mia scelta contro corrente:mi son preso due alogeni Hella in metallo (luminator compact da 17cm).Pesantissimi e costruzione da carrarmato,lente in vetro,una goduria vecchio stile sui quali monterò le philips h1 più performanti.
Dato che sono un felice possessore di jk (vediamolo come vecchio stile,obsoleto e puzzolente) ho preferito rimanere con la vecchia e collaudata tecnologia,anche se i led saranno sicuramente il "futuro"...
andrea75
andrea75
Jeeper °II
Jeeper °II
Data d'iscrizione : 24.11.10
Età : 46
Località : milano

fari profondità - Pagina 3 Empty Re: fari profondità

Mer 28 Apr 2021, 21:44
Sui fari di profondità non ti so dire, ma ho sostituito i fari di serie con fari led di produzione orientale, detto che ormai li fanno tutti li, e mi trovo molto bene. Se punti la jeep a 3 mt dal muro vedi ovviamente dei fasci distinti ma nella visione notturna su strada sono nettamente migliori di quelli di serie
vedràn
vedràn
Jeeper °III
Jeeper °III
Data d'iscrizione : 18.02.16
Età : 54
Località : Udine

fari profondità - Pagina 3 Empty Re: fari profondità

Gio 29 Apr 2021, 05:39
"Purtroppo", quando lavori nel settore della fotografia, te ne accorgi subito quando c'è qualcosa che non va:reale quantità luce,uniformità di copertura e colori. Troppo spesso, i fari auto aftermarket hanno enormi carenze nello spettro:ti trovi sì una luce più fredda, ma se guardi l'erba, la troverai grigiastra anziché verde scuro ed i rossi sembrano dei marroni..
Il corpo dei fari aggiuntivi è in volgare plastica (leggera-minimale-appena sufficiente) o alluminio culo (più zama che vero alluminio e comunque sottile).
Sui fari di serie, che hanno il caro e vecchio VETRO, ho preferito togliere le gialle, storte e schifose G.E. H4 ed installare delle nuove Philips GT200.
Ripeto:mi fido solo se i led nascono con il veicolo (tipo sul jl) dove raggiungono alti valori di purezza (alto CRI).
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.