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fari profondità

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Knot_man
bibos
18 partecipanti

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@marcello717 ha scritto:
@marcello717 ha scritto:
Dove li posizioni? sulla fiorirea? ti serve una barra per i fari.(da tenere con i coperchietti quando giri su strada) su ebay ho trovato questi hid.
http://www.ebay.it/itm/251322652180?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Bibos hai visto questi che ti  ho messo?

Ho visto Marcello, in effetti sembra una ottima offerta.

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@Jack75 ha scritto:
Bibos... tu usi la jeep quasi esclusivamente per OR... per cui in strada ci vai poco...   io non spenderei mai 430 euri per montare dei fari abbaglianti !!!   Io metterei due faretti a Led che migliorano la tua situazione e spendi la metà o forse meno...!!!!

Sarà anche un mio pallino, ma io uso molto la Jeep di notte e ci tengo a vederci bene, sia quando faccio le notturne, ma anche per strada.
Per le notturne nei boschi, già erano sufficienti i primi faretti a led che avevo messo, ma per strada, soprattutto ora con le h4 a led, gli abbaglianti non mi soddisfano.
Poi ripeto, i fari, faretti e compagnia bella, sono una mia passione e fanno parte del mio hobby preferito che è il 4x4.

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@bibos ha scritto:
@Jack75 ha scritto:
Bibos... tu usi la jeep quasi esclusivamente per OR... per cui in strada ci vai poco...   io non spenderei mai 430 euri per montare dei fari abbaglianti !!!   Io metterei due faretti a Led che migliorano la tua situazione e spendi la metà o forse meno...!!!!

Sarà anche un mio pallino, ma io uso molto la Jeep di notte e ci tengo a vederci bene, sia quando faccio le notturne, ma anche per strada.
Per le notturne nei boschi, già erano sufficienti i primi faretti a led che avevo messo, ma per strada, soprattutto ora con le h4 a led, gli abbaglianti non mi soddisfano.
Poi ripeto, i fari, faretti e compagnia bella, sono una mia passione e fanno parte del mio hobby preferito che è il 4x4.

Ti capisco perfettamente, io il tuo stesso problema...Sono partito con gli xenon, poi coi fari supplementari e poi mi sono deciso a fare l'investimento. Truk-lite.
Ora con Truck-Lite in abbaglianti e faretti supplementari (che non sono niente di che) sono quasi come il Patrol nel video di notte.
Se sono veramente validi un pensiero faccelo, anche se 430€ li spenderei per una barra a led sinceramente.

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@bibos ha scritto:

Poi ripeto, i fari, faretti e compagnia bella, sono una mia passione e fanno parte del mio hobby preferito che è il 4x4.


Se è così allora non c'è limite !! La barra a led però in teoria se la monti più alta dei fanali dovresti coprirla per strada... quindi la soluzione rimangono i Lightforce...

________________________________
Nicola____________________________________________________________________
Jeppy:
-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

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si ma raga la barra a led quando c'e nebbia non va tanto bene......senza fa una luce pazzesca ma non è proprio da profondità fa più luce ad espansione

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Io è un po' di tempo che faccio il filo a questi:
http://www.lightforce.com/products/210-genesis/210genesis35whid

costano una fucilata ma la qualità si paga ma nel caso dell'illuminazione e sicurezza credo ne valga la pena.

Hanno poi la particolarità di avere dei filtri che li trasformano da spot a luce diffusa e in varie tonalità di colori.

Con un paio di questi hai degli spot a luce lunare con un fascio luminoso al top, se ci fosse nebbia con 2 minuti monti i filtri gialli a luce diffusa e hai dei veri fendinebbia non i lumini di serie montati sul JK.

Anche il diametro di 210mm lo trovo proporzionato sul JK.

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concordo!!!

@Tartaruga (Dany) ha scritto:
Io li prenderei classici e alogeni...li rompi e li cambi con poca spesa...poi vanno a gusti, a me il led/xenon non piace tanto...preferisco la lucina leggermente gialla del faretto old school!  Very Happy 

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La luce gialla è orribile e non illumina una mazza tutte le luci di quel colore le ho levate dal mio fuoristrada

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@Knot_man ha scritto:
La luce gialla è orribile e non illumina una mazza tutte le luci di quel colore le ho levate dal mio fuoristrada


Per i Light Force i filtri ad espansione per fendinebbia ci sono gialli, bianchi, azzurrognoli, ambra e mi sembra anche infrarosso, quindi dipende dai gusti personali e dall'ambiente in cui si opera.

Riguardo l'efficienza nella nebbia io bazzico la bassa pianura padana e il miglior fendinebbia che ho provato (e che monto) è l'accoppiata old style composta da faro espansione a sinistra e profondità a destra di grosso diametro e rigorosamente con lente gialla.

Anche sotto fitte nevicate trovo la luce gialla meno affaticante per gli occhi che non quella bianca.

Questioni probabilmente soggettive di percezione visiva e di ambiente. La nebbia in Sardegna non è quella della Pianura Padana.

Comunque da più parti si comincia a rimarcare che le luci "bianco lunare" tipo xeno oltre i 4300K sono ottime in condizioni normali ma che in caso di pioggia, neve, nebbia e polvere non siano il top.

P.s. Poi in caso di nebbia fitta, quella vera in cui si sentono le persone parlare e non si vedono, i fendinebbia non sono di grande aiuto nel vedere di più, ma sono fondamentali per farsi vedere, ed il giallo, come il rosso, si percepisce molto meglio del bianco.


,

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Ciao Riesumo il post! oggi ero dal mio ricambista di fiducia e mi scappa l'occhio in un angolino e vedo questi fari di profondita' :
http://www.lampa.it/it/prod-425-2092-3754-trophy_ii,_faro_profondit%C3%A1___bianco.asp
Prendo la scatola e me la faccio aprire....che dire sono belli massicci in acciaio cromato con lente in vetro omologata E 13 a norma europea e supporta lampade h3 da 55 100 e 130 watt.
mi ha chiesto 42 euro cadauno a cui aggiungere prezzo delle lampadine ed il cablaggio cavi rele' e interruttore. Mi sembra un buon prodotto ad un prezzo "umano" diametro di 16 cm.
Qualcuno di voi magari li ha gia' avuti? sembrano a vista come KC daylighter.

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Li ho io, pagati 20 euro l'uno a Carrara...mi sembra un po caro 42...funzionano bene e vanno alla grande, sono belli robusti, ma col tempo arrugginiscono un po sulla parte bassa...niente di grave, va via! Ormai sono su da 4 ann... Very Happy 

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Ho trovato sulla baia anche a meno. Che lampade hai da 100 0 130? Il fascio di luce e' profondo o si apre anche ai lati? L'impianto il cablaggio te lo sei fatto te?

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@Tartaruga (Dany) ha scritto:
Li ho io, pagati 20 euro l'uno a Carrara...mi sembra un po caro 42...funzionano bene e vanno alla grande, sono belli robusti, ma col tempo arrugginiscono un po sulla parte bassa...niente di grave, va via! Ormai sono su da 4 ann... Very Happy 



Scusate ma dove li montate di preciso i fari della Lampa?
Li vorrei mettere anch'io ed ho visto, per ora, che ci sono delle staffe che si montano dietro la griglia, ma che costano molto piu' dei fari,
ora non ricordo bene ma siamo intorno a 140e.
Esteticamente stanno bene e non dovrebbero dar noia, quando si smonta la mascherina per cambiare le lampadine, ai fari di serie.
Poi ho visto che c'e' una barra, che ricorda un po' un BullBar, che piu' o meno costa uguale alle staffe.
Ci sono anche altri modi?

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Allora andiamo con ordine...I miei fari sono identici ai Trophy II, ma sono della sirius ed erano compresi di lampadine (mi pare un po na strunzata venderli senza... scratch ) ma non ho idea della potenza. Il cablaggio l'ho fatto io usando del normalissimo cavo elettrico, un relè e un interruttore. Il fascio è molto profondo, ma mantiene anche una buona apertura ai lati, orientandoli bene. Io ho un TJ e li ho messi su delle staffe già presenti sul paraurti...non ho idea sul JK, ma secondo me con un po di ingegno si può costruire qualcosa senza spendere cifre folli

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@ Strale :C'e una barra fari apposita per il jk la vende la mopar, ma anche la rugged ridge e la smittybilt etc...il prezzo migliore sta sui 100 euro dagli usa spedita e sdoganata.La si fissa con i bulloni al telaio e non sporge da paraurti.eccoti un esempio:
http://www.ebay.it/itm/JEEP-WRANGLER-JK-2007-2012-TEXTURED-BLACK-POWDER-COATED-3-TAB-LIGHT-BAR-/171142135035?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item27d8ddbcfb
Un altro :
http://www.ebay.it/itm/07-14-2014-JEEP-WRANGLER-JK-BUMPER-MOUNTED-LIGHT-BAR-MOPAR-FACTORY-OEM-/390793853963?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item5afd20fc0b
Io compro da un concessionario jeep in Ohio ti arriva tutto preciso senza sorprese ad un prezzo buono.se ti interessa eccoti il link:
http://www.ebay.it/itm/2007-2014-Jeep-Wrangler-JK-OEM-Front-Bumper-Mounted-Light-Bar-Mopar-/281147167261?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item4175ad521d
Le staffe da montare sotto la mascherina non vanno bene per i fari bombati,ci vogliono quei modelli piatti come alcuni kc gli slimlite esempio:
http://www.ebay.it/itm/KC-HiLiTES-SlimLites-100W-Round-6-125-Dia-Clear-Lens-124-/390809061430?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item5afe090836

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Grazie dei links

Le staffe, come soluzione estetica mi piacciono di piu', solo che il prezzo e' veramente sproporzionato!!!
Aspetto di vedere un JK, dal vero, con la barra x vedere che effetto fa....
Sicuramente qualcosa dovro' mettere perche' cosi non vedo niente!

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Altro dubbio...ma romperanno il mazzo per la barra fari? rimane all'interno della fioriera...ma la normativa pedone? Sul Samurai avevo proprioun bull bar massiccio ma nessuno mi ha mai detto nulla,fermato e rifermato mille volte.

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Il rischio che la Polizia Stradale faccia qualche osservazione e' alto.
Di sicuro in fase di un collaudo alla motorizzazione civile, non lo farebbero passare.
Mi e' gia' successo di dover fare il collaudo a 2 macchine, li sono davvero severi.
Mi fecero smontare anche le griglie di protezione per i fari.

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Comunque continuo a vedere pick-up e fuoristrada coni faretti montati sul tetto pure scoperti...o gli va sempre bene o non so....
La barra fari comunque non e' vistosissima e rimane all'interno come dicevo non si tratta di un bull-bar. Qualcuno ha messo una specie di "A" bar in plastica per mettere 2 fari supplementari,ma e' troppo finta.a me non piace proprio. Chi ha la barra fari montata?

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@marcello717 ha scritto:
Comunque continuo a vedere pick-up e fuoristrada coni faretti montati sul tetto pure scoperti...o gli va sempre bene o non so....
La barra fari comunque non e' vistosissima e rimane all'interno come dicevo non si tratta di un bull-bar. Qualcuno ha messo una specie di "A" bar in plastica per mettere 2 fari supplementari,ma e' troppo finta.a me non piace proprio. Chi ha la barra fari montata?

Io ho due fari sul parabrezza e uno dietro scoperti da due anni e mi han pure fermato una volta mai sentito nulla.
Però mi ricordo Claudio C. quando ci siam trovati per un raduno qua in zona che lui li teneva sempre coperti, ha tolto le coperture per un giro e nel tornare giù l'hanno fermato e gli han fatto parecchie menate.

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Sul sito Lampa ho visto modelli biluce diurne/profondità. In questo caso non credo abbia senso tenerli coperti....,mi piacerebbe sapere cosa dicono.
E poi... Vedendo le foto dei prodotti, si vedono installate su camion. In effetti, non ricordo di averli cisti con i fari coperti.

Ps, come sono le doppie luci, mafari con le diurne a led?

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Riesumo il topic per avere un'informazione... Anche a me hanno proposto dei trophy che mi interessano essendo omologati... La domanda è, anche se omologati vanno comunque tenuti coperti?

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Si si, devono esser coperti i fari.

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E allora l'omologazione che senso ha?

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Che è un prodotto conforme , e che non te lo sei costruito a casa, sono 2 cose distinte omologazione europea e codice della strada
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