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consigli acquisto jk 2.8CRD

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kingbu
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TOMMY C-J-K
17 partecipanti

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salve a tutti,vorrei acquistare un jk 2.8 CRD e volevo sentire qualche opinione dai possessori,tipo affidabilità,consumi,comportamento su strada con assetto e gomme maggiorate ecc....
mi piacerebbe il passo corto anche se avendo in previsione l arrivo di un bambino sarebbe un problema il fatto che il bagagliaio è proprio minuscolo...
grazie in anticipo.

descriptionconsigli acquisto jk 2.8CRD EmptyRe: consigli acquisto jk 2.8CRD

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ti posso parlare solo della 2 porte visto che la uso come seconda auto direi che è OK al 1000/1000
come prima auto avrei dei dubbi tipo Question

Accessibilità ai posti posteriori, la versione 2 porte non rende la vita facile ad anziani, e persone anche il leggero sovrappeso, va bene giusto per farci passare i ragazzi che siederanno dietro, servono le pedanine perchè altrimenti non sai dove mettere il piede quando sali dietro !!

Baule, quasi inesistente, ci metti giusto un paio di borsoni non grandi però, i tre sacchetti della spesa lo riempiono tutto tanto per inenderci e ti resta sempre fuori l'Acqua !!

Guidabilità : lo sterzo leggero e poco diretto lascia un po perplessi nella guida su strada.
ad andatura veloce (autostrada) tieniti forte e prega il signore, ad ogni modo prima della curve o uscite rallenta..ricordatelo
sul baganto....non commento, vorrei scendere ed andare a piedi affraid
In Fuori strada leggero è perfetto, nei percorsi tecnici con l'ho ancora provato (peccato)

consumi, se vai tranquillo 9litri per 100km, difficile fare meglio, se schiacci.... consumi il serbatoio in un attimo, a volte mi sembra di consumare come un aereo, non oso pensare se poi cambi pneumatici e/o assetto

Rumore a bordo : dipende da cosa usi di solito, rispetto ad un'auto sembra di guidare un furgone

Visibilità : lasciamo stare, non vedi dove inizia e dove finisce, in curva il montante copre una area importante. il parabrezza è piccolo e vorresti togliere anche lo specchietto centrale per guadagnare qualche centimetro

ti servono altre opinioni ?

dimenticavo..non lo cambierei mai con nessuna altra auto , il solo sedercisi sopra è una goduria
quando giri la chiave e il motore si accendi pensi.... ed ora chi o cosa vado a schiacciare !!

i miei figli dicono...usiamo la macchina o il carroarmato oggi !! be ..sono soddisfazioni credimi che non ho mai provato con nessun altro veicolo !! jump



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Ciao,

io ho un JK Unlimited.
X lo spazio, visto che ho una bimba piccola piccola ed un pastore tedesco di 50KG... NO PROBLEM SIR!!!
Carichi l'impossibile.

X la guidabilità:
Dissento un pizzico da quanto sopra espresso, da chi mi ha preceduto nella risp.

E' vero che l'Unlimited su strada va un pelo meglio.
E' un mezzo con due ponti rigidi ed un telaio a longheroni, quindi non fatto per correre ne tanto meno per curve ad alta velocità. L'altezza da terra
e soprattutto quella delle gomme rendono il mezzo meno reattivo (le auto sportive hanno infatti pneum bassissimi e
altezza da terra altrettanto)

La stabilità sul veloce: Basta cambiare l'ammortizzatore di sterzo e la vita cambia! Quello di serie è finto e sottodimensionato. La spesa poca, la resa tanta. Anche gli ammo cambiano il mezzo totalmente!
Io ho un mezzo rialzato di 3", quindi non proprio poco.
IO trovo che quanto a visibilità sia invece ottima! Gli specchietti sono una figata, vedi tutto!
Su strada si lascia condurre a meraviglia (meglio che di serie, visto la qualità degli ammo!)
DEVI SAPERE COSA STAI GUIDANDO, e questo è importante.
E' chiaro che mi godo la guida come con nessun altro mezzo, ma so di dover stare attento a cambi
di direzione improvvisi, o frenate brusche ecc....
Una volta che fai l'abitudine la solfa cambia di molto, e su strade extra urbane curvo a volte + forte di macchine prettamente stradali. In autostrada non corro, ma non lo faccio neanche con altre macchine.
Il motore è silenziosissimo, la rumorosità viene dall'HARD TOP sopra i 130kmH . Si sente molto l'aria effettivamente.
Ma fa parte del gioco anche quello.

Qualche difettuccio che il fascino ed il piacere che ti da perdoni alla grande!

descriptionconsigli acquisto jk 2.8CRD EmptyRe: consigli acquisto jk 2.8CRD

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scratch scratch scratch che opinioni differenti.......

beh io sono abituato a guidare il def che credo proprio sia peggio in tutto e x tutto quindi la guidabilità non mi spaventa,penso sia migliore,spero.....neanche il rumore mi spaventa,io giro con le 265 da fango su strada quindi peggio di cosi......
mi interessava un po l opinione in generale di chi c e l'ha,scricchiolii interni,problemi ecc,la prenderò comunque perchè mi sono innamorato ma preferisco sapere a cosa vado incontro se ci sono difetti gravi o cose del genere.
grazie a tutti per i vostri commenti tks tks bravo02

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@kingbu ha scritto:
Ciao,

io ho un JK Unlimited.
X lo spazio, visto che ho una bimba piccola piccola ed un pastore tedesco di 50KG... NO PROBLEM SIR!!!
Carichi l'impossibile.

X la guidabilità:
Dissento un pizzico da quanto sopra espresso, da chi mi ha preceduto nella risp.

E' vero che l'Unlimited su strada va un pelo meglio.
E' un mezzo con due ponti rigidi ed un telaio a longheroni, quindi non fatto per correre ne tanto meno per curve ad alta velocità. L'altezza da terra
e soprattutto quella delle gomme rendono il mezzo meno reattivo (le auto sportive hanno infatti pneum bassissimi e
altezza da terra altrettanto)

La stabilità sul veloce: Basta cambiare l'ammortizzatore di sterzo e la vita cambia! Quello di serie è finto e sottodimensionato. La spesa poca, la resa tanta. Anche gli ammo cambiano il mezzo totalmente!
Io ho un mezzo rialzato di 3", quindi non proprio poco.
IO trovo che quanto a visibilità sia invece ottima! Gli specchietti sono una figata, vedi tutto!
Su strada si lascia condurre a meraviglia (meglio che di serie, visto la qualità degli ammo!)
DEVI SAPERE COSA STAI GUIDANDO, e questo è importante.
E' chiaro che mi godo la guida come con nessun altro mezzo, ma so di dover stare attento a cambi
di direzione improvvisi, o frenate brusche ecc....
Una volta che fai l'abitudine la solfa cambia di molto, e su strade extra urbane curvo a volte + forte di macchine prettamente stradali. In autostrada non corro, ma non lo faccio neanche con altre macchine.
Il motore è silenziosissimo, la rumorosità viene dall'HARD TOP sopra i 130kmH . Si sente molto l'aria effettivamente.
Ma fa parte del gioco anche quello.

Qualche difettuccio che il fascino ed il piacere che ti da perdoni alla grande!




io ho un Unlimited, non rialzato non mappato, cambiato le gomme/cerchi+ammo sterzo.
al scritto sopra, posso solo aggiungere che devi fare due conti per parcheggio - essendo lungo come una Croma largo come u camioncino, sterzata "tranquillamente" in 12m Wink avevo un box a Milano, lo dato via perché il mezzo non ci stava! ma se lo prendi, parcheggio, sarà ultima cosa di quale pensare!
in autostrada va tranquillo a 130kmh, comodo, ma con gomme MUD poco silenzioso ))

p.s. O/T
Davide, dici che è silenziosissimo!!!?? il mio CRD senti da lontano! ultimamente vibra come una lavatrice... 60.000km... ma non c'è mai mezzo uguale!

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I ragazzi che mi hanno preparato il JK , che sono Union Jack 4ever, quando l'hanno provata mi hanno detto:
Quanto è comoda e piacevole da guidare, si guida proprio bene...

Scricchiolii nell'abitacolo??? :
Ad usarla molto in or un pochettino ne sono venuti fuori, ma proprio robetta da poco...
Difetti gravi non ce ne sono...ma non ne è esente:
Ad es. volte fare il pieno diventa lunghissimo xchè la pistola scatta, ma è su tutte le Chrysler o quasi, a detta dei
benzinai.
L'ammo di sterzo è finto e va cambiato subito.

Ha moooooolto ma moooolto più sterzo del Def 90 (e parlo dell'Unlimited)
Il motore spinge proprio tanto, e a 110km/h sei a 1800 giri...
Con il cambio automatico consumicchia....specie in montagna. Con il manuale molto meno.

Difetti:Mi piacerebbe molto molto il differenziale centrale, sigh!
I tornanti con le 4wd sulle mulattiere sempre in più manovre (ma il Def 90 ha il diff ma non sterzo geek )

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tommy86 ha scritto:
scratch scratch scratch che opinioni differenti.......

beh io sono abituato a guidare il def che credo proprio sia peggio in tutto e x tutto quindi la guidabilità non mi spaventa,penso sia migliore,spero.....neanche il rumore mi spaventa,io giro con le 265 da fango su strada quindi peggio di cosi......
mi interessava un po l opinione in generale di chi c e l'ha,scricchiolii interni,problemi ecc,la prenderò comunque perchè mi sono innamorato ma preferisco sapere a cosa vado incontro se ci sono difetti gravi o cose del genere.
grazie a tutti per i vostri commenti tks tks bravo02


rispondere quasi impossibile! c'è un ragazzo che ha cambiato in 2 anni in garanzia pezzi per più di 15.000€ e la macchina passa più tempo in officina che sul strada !!!! un altro gira con modello 2007 e cambia solo le gomme ))

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@nyArt ha scritto:
@kingbu ha scritto:
Ciao,

io ho un JK Unlimited.
X lo spazio, visto che ho una bimba piccola piccola ed un pastore tedesco di 50KG... NO PROBLEM SIR!!!
Carichi l'impossibile.

X la guidabilità:
Dissento un pizzico da quanto sopra espresso, da chi mi ha preceduto nella risp.

E' vero che l'Unlimited su strada va un pelo meglio.
E' un mezzo con due ponti rigidi ed un telaio a longheroni, quindi non fatto per correre ne tanto meno per curve ad alta velocità. L'altezza da terra
e soprattutto quella delle gomme rendono il mezzo meno reattivo (le auto sportive hanno infatti pneum bassissimi e
altezza da terra altrettanto)

La stabilità sul veloce: Basta cambiare l'ammortizzatore di sterzo e la vita cambia! Quello di serie è finto e sottodimensionato. La spesa poca, la resa tanta. Anche gli ammo cambiano il mezzo totalmente!
Io ho un mezzo rialzato di 3", quindi non proprio poco.
IO trovo che quanto a visibilità sia invece ottima! Gli specchietti sono una figata, vedi tutto!
Su strada si lascia condurre a meraviglia (meglio che di serie, visto la qualità degli ammo!)
DEVI SAPERE COSA STAI GUIDANDO, e questo è importante.
E' chiaro che mi godo la guida come con nessun altro mezzo, ma so di dover stare attento a cambi
di direzione improvvisi, o frenate brusche ecc....
Una volta che fai l'abitudine la solfa cambia di molto, e su strade extra urbane curvo a volte + forte di macchine prettamente stradali. In autostrada non corro, ma non lo faccio neanche con altre macchine.
Il motore è silenziosissimo, la rumorosità viene dall'HARD TOP sopra i 130kmH . Si sente molto l'aria effettivamente.
Ma fa parte del gioco anche quello.

Qualche difettuccio che il fascino ed il piacere che ti da perdoni alla grande!




io ho un Unlimited, non rialzato non mappato, cambiato le gomme/cerchi+ammo sterzo.
al scritto sopra, posso solo aggiungere che devi fare due conti per parcheggio - essendo lungo come una Croma largo come u camioncino, sterzata "tranquillamente" in 12m Wink avevo un box a Milano, lo dato via perché il mezzo non ci stava! ma se lo prendi, parcheggio, sarà ultima cosa di quale pensare!
in autostrada va tranquillo a 130kmh, comodo, ma con gomme MUD poco silenzioso ))

p.s. O/T
Davide, dici che è silenziosissimo!!!?? il mio CRD senti da lontano! ultimamente vibra come una lavatrice... 60.000km... ma non c'è mai mezzo uguale!


Art, giuro che la sento proprio silenziosa! ma parlavo di motore....La mia ha solo 25.000KM.
Sopra i 130h x l'aria devi alzare lo stereo e... Rock'n'Roll...
Trovo il motore rumoroso solo al minimo...ma è anche vero che non le tiro il collo su strada..

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oh grazie,io penso di prendere il 3p non l unlimited,anche se sarebbe piu comodo,diciamo che sono abituato ai fuoristrada vecchiostile,scomodi,rumorosi,lenti,vibrazioni a go-go,quindi penso non possa che andare meglio,il mio problema è sapere se è affidabile,può essere la piu veloce,comoda,silenziosa,ma se ogni 2 giorni è dal meccanico.........poi so che tutte le auto han problemi e che son tutte diverse però alcune piu di altre,poi ormai son fissato però non si sa mai.
amavo la subaru impreza,mi son comprato il wrx,non l STI tanto ha solo 30cv in piu pensavo io,invece ho preso una fregatura.il wrx ha il cambio 5marce che è debole,pistoni non stampati che si rompono se gli dai 30cv e altre magagne,tutto cio l ho scoperto dopo averla comprata ed essermi iscritto al forum dove ho appreso queste simpatiche notizie.
questo aneddoto per farvi capire il perchè delle mie domande,per non prendere una fregatura riconosciuta,poi dipende sempre da auto ad auto,magari una fa 300.000km senza prob ed un altra ne fa 50.000 piena di problemi...

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tommy86 ha scritto:
oh grazie,io penso di prendere il 3p non l unlimited,anche se sarebbe piu comodo,diciamo che sono abituato ai fuoristrada vecchiostile,scomodi,rumorosi,lenti,vibrazioni a go-go,quindi penso non possa che andare meglio,il mio problema è sapere se è affidabile,può essere la piu veloce,comoda,silenziosa,ma se ogni 2 giorni è dal meccanico.........poi so che tutte le auto han problemi e che son tutte diverse però alcune piu di altre,poi ormai son fissato però non si sa mai.
amavo la subaru impreza,mi son comprato il wrx,non l STI tanto ha solo 30cv in piu pensavo io,invece ho preso una fregatura.il wrx ha il cambio 5marce che è debole,pistoni non stampati che si rompono se gli dai 30cv e altre magagne,tutto cio l ho scoperto dopo averla comprata ed essermi iscritto al forum dove ho appreso queste simpatiche notizie.
questo aneddoto per farvi capire il perchè delle mie domande,per non prendere una fregatura riconosciuta,poi dipende sempre da auto ad auto,magari una fa 300.000km senza prob ed un altra ne fa 50.000 piena di problemi...


Giusto quello che dici...
I Motori VM una volta erano inaffidabili. Ora, che VM è diventata Detroit Diesel, hanno tirato fuori un bel motore,
molto collaudato ed affidabile. Il mio preparatore era capo officina in Chrysler.
Il motore lo conosce da anni e lo giudica molto ben fatto. Considera che poi gira a regimi molto bassi, quindi non gli tiri mai il collo. Chiaro che lo devi far girare per quello che serve...Non è certo il motore della STI.
Io mi ci trovo bene, ed in garanzia ho fatto solo guarnizione del vetro lato guida (ma il problema non si è risolto x incomptenza del centro di assistenza) e l'ammo di sterzo, ma quello è finto quindi va cambiato di default.

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tommy86 ha scritto:
oh grazie,io penso di prendere il 3p non l unlimited,anche se sarebbe piu comodo,diciamo che sono abituato ai fuoristrada vecchiostile,scomodi,rumorosi,lenti,vibrazioni a go-go,quindi penso non possa che andare meglio,il mio problema è sapere se è affidabile,può essere la piu veloce,comoda,silenziosa,ma se ogni 2 giorni è dal meccanico.........poi so che tutte le auto han problemi e che son tutte diverse però alcune piu di altre,poi ormai son fissato però non si sa mai.
amavo la subaru impreza,mi son comprato il wrx,non l STI tanto ha solo 30cv in piu pensavo io,invece ho preso una fregatura.il wrx ha il cambio 5marce che è debole,pistoni non stampati che si rompono se gli dai 30cv e altre magagne,tutto cio l ho scoperto dopo averla comprata ed essermi iscritto al forum dove ho appreso queste simpatiche notizie.
questo aneddoto per farvi capire il perchè delle mie domande,per non prendere una fregatura riconosciuta,poi dipende sempre da auto ad auto,magari una fa 300.000km senza prob ed un altra ne fa 50.000 piena di problemi...


per la prima volta ho fatto prova di un 3p, tutto sembrava OK, tra ne "0" spazio nel bagagliaio! ci sta un borsone da 90lt e basta!
anche io ho figlio di 12 anni e un cane, quando vado a prendere la suocera, bagagli (almeno 3 valigie) stanno dove devono stare e la suocera viaggia comodamente sul sedile post! apprezzo davvero 4p quando piove, per la comodità sali/scendi e per stabilità sul bagnato!
se non sarà unica macchia in famiglia o pensi di cambiarlo, 3p ci sta! altrimenti passo lungo Wink

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per la prima volta ho fatto prova di un 3p, tutto sembrava OK, tra ne "0" spazio nel bagagliaio! ci sta un borsone da 90lt e basta!
anche io ho figlio di 12 anni e un cane, quando vado a prendere la suocera, bagagli (almeno 3 valigie) stanno dove devono stare e la suocera viaggia comodamente sul sedile post! apprezzo davvero 4p quando piove, per la comodità sali/scendi e per stabilità sul bagnato!
se non sarà unica macchia in famiglia o pensi di cambiarlo, 3p ci sta! altrimenti passo lungo Wink [/quote]

è quello il problema,io userò solo quella,poi chiaro che la mia morosa avrà una macchina spaziosa per le necessità,sono ancora un po combattuto sulla scelta,il 3p mi piace di piu ed ovviamente è piu adatto al OR quindi prenderei quello,però poi vedremo.....
come detto non pretendo di comprare una macchina esente da problemi perchè non esiste,ma comprare una macchina che so che non ha difetti conosciuti da tutti...
altro esempio,mia sorella e la mia morosa hanno una mini cooper........mamma mia,cambio,radiatore,pompa idroguida,puleggia albero motore,quando si rompe una in automatico dopo qualche mese si rompe anche l altra,avendo meno km quella della mia morosa si rompe in automatico qualche mese piu tardi,quelli son difetti che han tutte le mini cooper,quindi se avessi fatto come sto facendo adesso per il jk sicuramente non l avremmo comprata.....stupida macchina.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad
altra domanda,il riscaldamento funziona o è come quello del defender che comincia a scaldare quando entri nel cancello al lavoro?
grazie comunque a tutti per le vostre risposte siete grandi 204484

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il riscaldamento e l'aria condizionata funzionano alla grande. Il riscaldamento comincia a buttare aria calda fin da quando la lancetta della temperatura dell'acqua è al primo quarto ( a regime arriva quasi a metà). I tempi variano a seconda della temperatura esterna naturalmente, ma sono sempre piuttosto rapidi.

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oh bene che bella notizia yeah sono stufo di guidare con guanti e sciarpa tutto inverno.... 180318

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No, guarda, col riscaldamento del jk anche solo col ventilatore alla seconda velocità i guanti li puoi anche vendere. Al loro posto comprati un barattolo di majonese. Perchè c'è il rischio che lessi.

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cheesy cheesy cheesy cheesy rolf2 rolf2 rolf2 rolf2
grazie mille,mamma mia quanto mai mi sono iscritto a questo forum,non sto piu nella pelle la voglio subito mannaggia che rabbia Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

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Io personalmente sottoscrivo tutto quello detto prima dai ragazzi....tranne il fatto che il motore sia silenzioso!! Però è un mulo....ronbustissimo ed a quanto ho sentito in giro è un motore che non ha mai problemi!!!!! La mia Unlimited devo dire davvero che è molto affidabile....è un 2007 e ho fatto quasi 44 mila km come un orologio svizzero. Ci carico di tutto, la potenza originale è molto soddisfacente e quando avevo l'assetto originale un paio di volte ho filato in autostrada ai 170 km/h...anche se è l'unico dato della mia Jk che non mi interessa. Io la trovo comoda nonostante la rigidità di un telaio a longheroni....daltronde è un fuoristrada "vero" che a me piace così....però fanno comodo i vetri elettrici, la centralizzata ed il clima!! Ah...il riscaldamento funziona a meraviglia!!!!! Te la consiglio moltissssssimo!!!!!!!!!!!
perf10 perf10 perf10 perf10 perf10

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oh bene sono moooolto contento dato che speravo in pareri positivi,mi ero innamorato,la volevo,e adesso che ho sentito un po di pareri sono molto convinto,spero di prenderla entro fine anno o al max inizio anno prossimo,anche se non sto già piu nella pelle...la voglio 26742 26742

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Minc*ia, mi pare di capire di essere l'unico che trova il motore silenzioso... scratch

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IOI IOI IOI IOI

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anche senza barilotto (tolto qualche giorno fa) la rumorosità rimane nella norma. E te lo dice uno che per se mesi l'anno viaggia senza hard top e senza porte (mezze porte in tela)...

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riprendo questo therad perchè sono pure io in ricerca di un 2.8 CRD Unlimited, ma anche un v8 andrebbe bene..i consumi, la rumorosità non sono un problema dato che possiedo un Isuzu D max 3.0td...leggendo qua e la nel forum ho notato che il 2.8 è affidabile, quello che mi preme dato che prenderò un usato o da conc. o da privato è sapere se il cruscotto ha tanti scricchiolii e se il problema delle infiltrazioni d'acqua è presente o sono solo rari casi sfortunati.

grazie a tutti
Cassius

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vorrei aggiungere una domanda,ma i jk escono di serie con i 17 oppure ci sono omologati anche i 16???

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se non erro la prima serie di JK montava i 16".....

________________________________
Jeep Commander 3.0 V6

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sino alla serie 09 si poteva avere anche i 16". dalla 2010 no, in quanto non ci stanno causa disco freni. Perciò solo 17" e 18"
Very Happy
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