JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 76 utenti in linea: 17 Registrati, 0 Nascosti e 59 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

aleccs, Alex, Bum Bum, Bury81, cava-artdeko, cianca, Eros EcuLab, giacomo.m, Jack75, lele80, mondo-in-mini, nick81, Nicojk87, roby 510, RUBIROBY, RubiTonz, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar Nov 08, 2016 4:53 pm
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Buon Forum ragazzi..!
Oggi alle 6:36 am Da zaipiran

» Kit Mopar
Ieri alle 6:19 pm Da mz54

» Mi presento
Ieri alle 4:37 pm Da gfiocchi

» Saluti dalla Sicilia
Ieri alle 4:36 pm Da gfiocchi

» mi presento
Ieri alle 4:35 pm Da gfiocchi

» EcuLab Performance-Presentazione
Ieri alle 4:34 pm Da gfiocchi

» ci sono anche io
Ieri alle 4:34 pm Da gfiocchi

» Nuovo utente
Ieri alle 4:32 pm Da gfiocchi

» Presentazione
Ieri alle 4:31 pm Da gfiocchi

» JL da vicino
Ieri alle 10:53 am Da mgnever

» consiglio Wrangler 2011
Ieri alle 9:28 am Da marco1228

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Sab Dic 16, 2017 7:47 pm Da Dirty Bastard

» rialzo patriot
Sab Dic 16, 2017 5:46 pm Da Skywalker

» Cosa prendo
Sab Dic 16, 2017 4:17 pm Da RUBIROBY

» Nuovo arrivato
Sab Dic 16, 2017 10:50 am Da frenchi

» Rubicon Unlimited
Ven Dic 15, 2017 9:36 pm Da Skywalker

» salve
Ven Dic 15, 2017 4:47 pm Da zaipiran

» Mi presento
Ven Dic 15, 2017 12:47 pm Da Strale

» Ciao da Verona
Ven Dic 15, 2017 12:47 pm Da Strale

» Montaggio smontaggio catene
Ven Dic 15, 2017 12:30 pm Da JoseyMcWales

Tool

Dopo 6 mesi di TJ...

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Dopo 6 mesi di TJ...

Messaggio  akbar81 il Lun Gen 06, 2014 10:17 pm

Dopo i primi 6 mesi con il mio TJ tiro le somme, complice anche qualche uscita con un club di fuoristradisti che mi ha fatto scoprire il divertimento.

Allora, la jeep e' la jeep premetto, e' stato da sempre un sogno ok, quando l'ho comprata non pensavo minimamente di fare fuoristrada e infatti non ho cercato il 4l ma mi sono accontentato del 2.4, e allora i ponti per me erano solo pezzi di strada per attraversare fiumi...

Detto questo, ad oggi sono si pienamente soddisfatto della mia gippotta, ma per andare a fare una girata pie' che per andar per boschi, perche' le gommine son quel che sono, perche' i ponti fanno cagare se uno vuol mettere qualcosa in pie' delle 31 (forse forse 33 mah...), perche' onestamente il 2,4l con la coppia alta che ha i 150cv in fuoristrada se li frigge...

E qui parte il dilemma di questa sera...tenerlo o non tenerlo?
Se lo tengo cosa faccio ci spendo per preparalo un capello, gomme assetto forse verro, e poi?
Se voglio andare oltre mi devo fermare...
Inoltre, e' ancora ben tenuto di carrozzeria, e le uscite si sa si pagano...

Alternative?
Averci soldi ovvio un rubicon 3.8 Very Happy
Ma non ce li ho e quindi o "ripiego" su altre marche, vedi il patrolone che mi fa impazzire, oppure resto in ameriga e vado su un cheeroke 4l o un gran cherokee 5.2l, ma faro' bene se voglio fare fuoristrada, intendo i ponti anche li sono dana 35, e sono quel che sono...

Boh chi mi da qualche disinteressato consiglio?

akbar81
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Dopo 6 mesi di TJ...

Messaggio  Webby il Lun Gen 06, 2014 10:26 pm

Passa al 4.0L se mai trovalo Rubicon...oppure con il Dana 44 al posteriore...

Ci metti delle 33" con alcuni accessori carini e và bene così...

study 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  akbar81 il Lun Gen 06, 2014 10:36 pm

Emh...il mio TJ vale 7000 euro circa...se qualcuno fa a cambio lo prendo al volo il rubicon! Mi sa che con il valore del mio se voglio un mezzo più presetante in fuoristrada la meglio e il Mercedes G...è un po quadrato ma gran macchina...
akbar81
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Giovanni. il Lun Gen 06, 2014 10:52 pm

Visto che hai tribolato tanto per trovarlo, io ti consiglierei di personalizzare il tuo pian piano.
Senza dover accendere un mutuo!! Quando arrivi ad un buon compromesso ti fermi. Parer mio personale eh!  204484 

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  akbar81 il Lun Gen 06, 2014 11:10 pm

Giovanni, ho solo paura di buttarci su soldi inutili che poi non riprendo...
akbar81
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Giovanni. il Lun Gen 06, 2014 11:12 pm

akbar81 ha scritto:Giovanni, ho solo paura di buttarci su soldi inutili che poi non riprendo...

Buttare soldi fà parte del gioco purtroppo. Poi se hai intenzione di rivenderla a breve ,non ci pensare più.

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  akbar81 il Mar Gen 07, 2014 7:09 am

Rivenderla a breve più o meno si, per questo non ci vorrei spendere soldi, il mio discorso è semplice, anche volendo tenerla metrico delle gomme decenti e sono 500 euro, un assetto e sono altri 1000, vuoi non mettere un paraurti serio almeno davanti con un verricello? Dagli altri 1000/1200 euro minimo... Si fa presto ad arrivare a 3000... E poi? Volessi un blocco al diff posteriore col dana 35 che ci faccio?
Boh...
akbar81
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  AndreTas il Mar Gen 07, 2014 7:53 am

Ma pensi che con un altro fuoristrada non spenderai dei soldini??
Ti sbagli di grosso....!!
AndreTas
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  akbar81 il Mar Gen 07, 2014 8:07 am

Insomma via secondo voi la cosa migliore è lavorare su questo?
Certo che di questo sono certo, finora si è rivelato affidabile, ne vai a prendere un altro chissà che cagata trovi...
akbar81
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar Gen 07, 2014 8:25 am

dipende cosa vuoi farci e quanto puoi spenderci dietro.....
le 33" sul tj le montano quasi tutti,un po di rinforzi hai ponti e se non fai il toro non rompi...sono pochi quelli che cambiano i ponti sul tj per delle 33",ma anche 35". quindi penso che la spesa non sia eccessiva.

altri mezzi non te li consiglierei perchè va a finire che ci spendi di piu.il patrol è buono,costa poco ma ha i suoi difetti anche quello,li trovi con tanti km e i motori sono quello che sono,problemi alle teste ecc....pesante e con angoli non ottimi,devi metterci un assetto e gomme anche li,a meno che non lo trovi già preparato e con 7.000 euro forse lo torvi..ma è sempre un azzardo come per tutti gli altri.
il G è ottimo,molto piu affidabile del patrol,lo comprerei ad occhi chiusi,con 4 gomme ti diverti,ha i blocchi ant e post e mooolto robusto,ma ha poca escursione e motori morti nei modelli vecchi(e con 7.000euro non ne compri di recenti) a meno che non trovi un 280/300 benzina...poi è stretto e molto alto quindi in OR ci devi stare un po attento.io l ho avuto con rialzo 7cm e 255/85/16 e mi sono divertito un sacco,mai neanche un problema e sempre tornato a casa da solo,mai piantato....però costa.....

quindi alla fine o spendi qualcosa sul tuo che è affidabile e bello,oppure trovi un occasione e prendi un patrol già preparato o un G con 4 gomme e un assettino....però non sarai mai sicuro di non spenderci piu soldi....i problemi sono sempre dietro l angolo....

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  biscia74 il Mar Gen 07, 2014 9:24 am

Dipende dall'uso che uno fa, è logico il 4.0 è un altro pianeta, certamente, il mio 2.4 per renderlo un po diverso dall'originale ho fatto: body da 2.5' , ammo teraFlex da 2.5', gomme 31-10.50-15, cerchi daytona 15x8 off-30, parafanghi allargati da 7', coppie coniche da 4.88, scarico laterale artigianale  Very Happy Very Happy  percarità c'è molto di meglio e sicuramente di più costoso e carino, ma nel mio piccolo son già contento di come son riuscito a farla bang bang 
biscia74
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  akbar81 il Mar Gen 07, 2014 9:28 am

Ovvia su, intanto gli comprerò le scarpe nuove, con assetto originale per ora, le 31x10.50 ci dovrebbero stare giusto?
O le 32x11.50?
Pensavo alle cooper stt costano il giusto e mi sembrano validissime, farei fuoristrada medio e spostamenti nell'ordine dei 70/80km a settimana...
Certo forse andassi su delle extreme sarebbe figo, però costano lo stesso e le devo prendere ricostruite,,,
akbar81
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar Gen 07, 2014 3:19 pm

le extreme se la usi tanto su strada non sono il massimo,ma te lo dice uno che le ha usate con il gr per qualche mese tutti i giorni  Very Happy  e non vanno malissimo,sono utilizzabili diciamo..

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  akbar81 il Mar Gen 07, 2014 5:12 pm

Mah dipende dal tanto cosa si intende...diciamo che in percentuale sono 80% on 20% off, ma su percorrenze di 5000km/anno...
Pero le extreme belle ma li vorrei evitare... Le stt lavorano bene?
Sto andando OT, riportatemi in tema!
akbar81
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  fede88pr il Mar Gen 07, 2014 10:08 pm

rialzino, 31"/33" (io ci ho girato in or due anni con le 33 prima di rompere un satellite dietro, ma al 4.0L di certo non gli ho risparmiato neanche un cavallo!!!! Twisted Evil ) e verricellino e chi ti ferma piu!!! ma vai super tranquillo! se rompi qualcosa fa parte del gioco, a quel punto aggiusterai con qualcosa di piu resistente\performante....
fede88pr
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  ILARIO il Mar Gen 07, 2014 10:49 pm

secondo mè spendi il meno possibile se non hai idea di tenerla per tanto tempo perchè se hai idea di trasformarla anche un pò spendi tanti soldi e li hai persi tutti ,vedi altri del forum che dopo averla preparata l'anno venduta e anno perso quasi tutto.Ti conviene prenderla già apposto . io se tornassi indietro per un TJ rubicon spenderei anche 18-20000 euro che avrei sempre risparmiato.
io ho speso un sacco di soldi (in teoria non dovevo spendeli in pratica poi quando metti mano questo sarebbe meglio sostituirlo quello anche e non hai mai finito) però di sicuro non la vendo per nessun motivo.

PS: se dovrei mettere un nome alla mia un mio amico mi ha consigliato MANGIATOIA .
ILARIO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Webby il Mar Gen 07, 2014 11:05 pm

Se nn sei deciso a tenerla...fermati...xkè tutte le modifike ke potrai apportare alla tua TJ poi in fase di vendita nn ti vengono riconosciuti per il loro giusto valore...

Le 31" sotto ci stanno ma nn twistare molto o almento fatti inserire dei bump stop in modo ke in compressione massima nn distruggi i parafanghini...

Poi un assettino da 2" e passa la paura...anke a quel punto puoi anke pensare alle 32"...con alcuni accorgimenti naturalmente...

study 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  akbar81 il Mer Gen 08, 2014 8:12 pm

OK intanto provo delle 31 ziarelli che ho trovato a buon prezzo messe davvero bene, se non tocco bona li altrimenti 4 tamponi e ciao
akbar81
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  ILARIO il Mer Gen 08, 2014 8:32 pm

akbar81 ha scritto:OK intanto provo delle 31 ziarelli che ho trovato a buon prezzo messe davvero bene, se non tocco bona li altrimenti 4 tamponi e ciao

credimi meglio di tutto visto le idee non chiare se tenerla.
ILARIO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Webby il Mer Gen 08, 2014 8:33 pm

Già con le Ziarelli la tua TJ prende una prospettiva diversa ke di sicuro ti farà felice...

204484 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  elyas il Mer Gen 08, 2014 8:37 pm

come già è stato detto ,se pensi di non tenerla e cambiarla,fermati e non fare niente,
secondo mè ti conviene cercare un 4.L che abbia già un po di lavoretti ma nulla di esagerato e magari le 31 a libretto,prova a vedere se ti prendono indietro la tua e visto che la nuova già ha delle migliorie non dovresti metterci dei soldi x migliorarla e gli stessi soldi potrebbero bastarti x coprire la differenza tra il 2,5 e il 4.L.....

parere personale...... Razz  Razz 
elyas
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  akbar81 il Gio Gen 09, 2014 6:52 am

Ora come ora non posso proprio investire nemmeno mille euro in più per passare ad altro mezzo purtroppo...
E sarà dura trovare chi scambia in 4l con un 2.4l a meno che non sia una sola!
Tra un paio di anni invece spero di aver raccimolato qualcosina..m
akbar81
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Luca90 il Gio Gen 09, 2014 7:42 am

con il 2.4 cambiare i ponti significa buttare via soldi... ragazzi... qui e anche sugli altri forum hanno fatto troppo terrorismo psicologico su sti poveri ponti... adesso sembra che si spezzino solo a guardarli...
anche io con il 4.0 e le 33" ho tenuto i ponti originali per un po'.. e ho rotto un differenziale per colpa mia.. avrei rotto anche quello di un dana 60 li..
se metti 4 33", le cc da 4.88, fai un super dana35, assetto da 2" e un blocco post, ti assicuro che se hai manico non ti fermi più da nessuna parte..
sennò aspetta di cambiare per il 4.0... e poi valuta a che punto della preparazione vuoi arrivare.. perchè se sai che vuoi mettere delle 35" con blocchi ant e post, allora aspetta finchè no puoi prendere un rubicon.. così risparmi..
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  akbar81 il Gio Gen 09, 2014 5:29 pm

Eh...il ruby...bello...solo che ruby=18000=rapina in banca...
akbar81
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  ILARIO il Gio Gen 09, 2014 8:18 pm

akbar81 ha scritto:Eh...il ruby...bello...solo che ruby=18000=rapina in banca...

comunque se vuoi rinforzare i tuoi con relativi blocchi ti vuole sempre 5000 euri.
ILARIO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: