WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

saldare il ford 8.8 Autoho10
saldare il ford 8.8 Garmin10
saldare il ford 8.8 Wilday10
saldare il ford 8.8 Cruisi10

descriptionsaldare il ford 8.8 Emptysaldare il ford 8.8

more_horiz
Una domanda agli esperti del settore. Ho gia letto sia su questo forum con ottimi thread di ingegneri, che su altri, che la cassa del differenziale del ford 8.8 in ghisa acciaiosa deve essere saldata sui tubi d'acciao del ponte per evitare la rotazione di questi. So che viene saldata con elettrodi eutettici per la ghisa. la mia domanda è: si puo saldare anche con una saldatura al tig o eventualmente con quella a filo continuo?

descriptionsaldare il ford 8.8 EmptyRe: saldare il ford 8.8

more_horiz
Conosco solo due utenti del forum che possano rispondere alla tua domanda....
Valex e Raider... 
Prova a chiedere a loro....

more_horiz
nessun altro legge  Sad 

more_horiz

Manda un MP a Roger...nel caso nn legge il Topic...penso possa aiutarti in merito...

bravo

more_horiz
non so se si può fare a tig o a mig.... io l'ho appena fatto ad elettrodo.

per quanto riguarda l'elettrodo, puoi farlo sia con gli elettrodi per ghisa, altri usano quelli per l'inox, altri usano i classici rutil-basici.
io sul dana 44 ho usato i rutil-basici e ho avuto un buon risultato, devo dire però che è stato veramente arduo. devi preriscaldare a cannello la boccia in ghisa, saldare 1 cm per volta e subito ripiazzarci il cannello per far raffreddare piano e picchiettare con un martello la saldatura per stabilizzare le tensioni, altrimenti si cricca subito in raffreddamento.

more_horiz
Guardando qualche foto su internet vedo dei cordoni di saldatura continui e non picchettati. Ad elettrodo lo sapevo ho letto due thread sia di fantic che di un altro che non ricordo adesso, mi interessava sapere appunto se si può fare a tig o mig dato che sono due acciai diversi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: