- filippo saharaJeeper °IIII
Griglia Jk
il Lun 30 Dic 2013, 12:02

20 euro di spesa e 2 ore di lavoro
Smontare la calandra (prestare attenzione ai tassellini di gomma)
Preparare fissaggio con passa fascette adesivi
Ritagliare griglia ( io l ho verniciata nera opaca)
Fissare con 3fascette per feritoia
Risultato perfetto durata eterna e poca spesa
Ora mi cimento con plastidip poi posterò nuove foto
- AlexjkJeeper °IIIIII
Re: Griglia Jk
il Lun 30 Dic 2013, 12:07
Bel lavoro ..... io l'avevo messa a suo tempo senza fissarla alla mascherina ma così è decisamente un lavoro migliore ....
...appena avrò voglia lo farò pure io

...appena avrò voglia lo farò pure io

- filippo saharaJeeper °IIII
Plastidip
il Lun 30 Dic 2013, 15:21

Plastidip 2 mani
5 mani oscurante per vetri sulle frecce
- WebbyStaff - Moderatore
il Mar 31 Dic 2013, 19:18
E' venuta benissimo la calandra !
Con le bombolette sn negato...se lo facevo io di sicuro sarebbe venuta la goccia o la classica imperfezione di ki vernicia...
Bravissimo !!!

il Mar 31 Dic 2013, 19:38
- lele80Jeeper °IIIIIII°
il Mer 01 Gen 2014, 16:05
bel lavoro, mi piace la mascherina plastidippata!
le clips adesive però non sono il massimo, le avevo messe anch'io (visto su jk-forum) e son durate 6 mesi, col calore pian piano si staccano, poi la griglia l'ho avvitata con delle staffe inox, da allora no problem
le clips adesive però non sono il massimo, le avevo messe anch'io (visto su jk-forum) e son durate 6 mesi, col calore pian piano si staccano, poi la griglia l'ho avvitata con delle staffe inox, da allora no problem
- gianmarcoJeeper °I
il Mer 01 Gen 2014, 18:31
@lele80 per la griglia, ho fatto anche io home-made ora non stá male, però fá la pancia nella parte centrale e dovrei attaccarla bene che stia piú aderente alle 7 feritoie della calandra, tu come hai posizionato le staffe?
- antoniobertottiJeeper °IIIII
il Gio 02 Gen 2014, 12:16
Ottomo lavoro, bravo, anche io ho plastidippato la calandra, sulla tenuta non mi pronuncio, sono due mesi che l'ho verniciata e per ora l'ho lavata una sola volta con idropulitrice e spazzoloni.
- mgneverJeeper °IIIIIII°
il Gio 02 Gen 2014, 12:26
Puoi stare tranquillo. Io ci ho dato 5 mani, ogni due/tre settimane ci punto l'idropulitrice per pulirla e, in fuoristrada, facendo offroad nei boschi la calandra e il paraurti mi fanno da "apripista" tra i rami e non si è mai rovinata neanche una volta.antoniobertotti ha scritto:Ottomo lavoro, bravo, anche io ho plastidippato la calandra, sulla tenuta non mi pronuncio, sono due mesi che l'ho verniciata e per ora l'ho lavata una sola volta con idropulitrice e spazzoloni.
- lele80Jeeper °IIIIIII°
il Ven 03 Gen 2014, 00:31
gianmarco ha scritto:@lele80 per la griglia, ho fatto anche io home-made ora non stá male, però fá la pancia nella parte centrale e dovrei attaccarla bene che stia piú aderente alle 7 feritoie della calandra, tu come hai posizionato le staffe?
così:
https://www.forum-wranglermania.com/t1247p25-jk-griglia-radiatore-artigianale
il Sab 01 Feb 2014, 19:53
- AlexjkJeeper °IIIIII
il Dom 02 Feb 2014, 09:34
...plandrun ..
...comunque bella

...comunque bella

- Sil361Jeeper °IIII
il Dom 02 Feb 2014, 09:53
Bella, a maglie larghe romboidali come la mia.
E se tornassi indietro anche io non mi sbatterei tanto nel "fai da te" visto il prezzo della RR più che buono.
E se tornassi indietro anche io non mi sbatterei tanto nel "fai da te" visto il prezzo della RR più che buono.

- zaipiranJeeper °IIIIII
il Mar 04 Feb 2014, 06:03
Una domanda: per dare 4/5 mani di plastidip sulla calandra quante bombolette ci vogliono?
- Mr.CataJeeper °I
il Sab 15 Mar 2014, 16:25
Scusate la mia ignoranza ma non vorrei fare una stupidaggine, mi potete spiegare come si smonta passo passo la mascherina anteriore?? grazie in anticipo!
- AlexjkJeeper °IIIIII
il Sab 15 Mar 2014, 17:31
Allora .... è più facile di come sembra ...
Togli i perni in plastica a pressione, sfilando per prima la parte centrale aiutandoti con due cacciaviti della misura consona e poi la parte rimanente che rimane entro al foro, dopodichè la tiri verso l'anteriore in modo che si stacchino le clips a molla che la tengono ancorata.... la prima volta sembra di spaccare tutto ma poi ci fai l'abitudine.... se la lasci un pò al sole, le plastiche si ammorbidiscono ed il tutto risulta più facile.
Togli i perni in plastica a pressione, sfilando per prima la parte centrale aiutandoti con due cacciaviti della misura consona e poi la parte rimanente che rimane entro al foro, dopodichè la tiri verso l'anteriore in modo che si stacchino le clips a molla che la tengono ancorata.... la prima volta sembra di spaccare tutto ma poi ci fai l'abitudine.... se la lasci un pò al sole, le plastiche si ammorbidiscono ed il tutto risulta più facile.

- Mr.CataJeeper °I
il Lun 17 Mar 2014, 23:20
Perfetto grazie.. Ho installato la griglia e pare sia venuto un buon lavoro!! Metre la montavo pensavo però... Raffredderà senza problemi? Le maglie sono abbastanza piccole, simili a quelle della griglia nella prima foto della discussione!!
Permessi di questa sezione del forum: