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Scelta verricello low cost

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Ho cercato nel forum e ho trovato alcuni topic riguardanti ai verricelli ma niente che mi torni inutile quindi apro questo topic.

Fra poco monterò il paraurti ad uso gravoso, un Rugged Ridge XHD
Scelta verricello low cost 000_0042-web
Lo spazio è questo, penso di non avere molti problemi nella scelta.

Comunque..
Mi è avanzato qualche soldo e stavo pensando di acquistarlo.
Premetto che non faccio nulla di estremo e che secondo me lo userò due o tre volte l'anno a dir tanto e volevo sapere cosa potevo comprare da non spendere troppo.
So che verricello e spendere poco sono due cose che non vanno d'accordo, però non ha senso che investo svariati euro su una cosa che userò pochissime volte...
Il budget a cui pensavo era sotto i 400€, so che sono pochi, ma ne ho visti diversi a quel prezzo, non so poi la qualità..Voi che dite? C'è qualcosa che può soddisfare le mie richieste o è meglio spendere quei 400€ in altro perchè tanto sprecherei solo dei soldi?

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http://www.ebay.it/itm/ARGANO-VERRICELLO-ELETTRICO-12-V-TELECOMANDO-SENZA-FILI-WIRELESS-5909-KG-/181287303640?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a3590b9d8&_uhb=1


Sarà una cinesata, prò ha 2 anni di garanzia...

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Io avevo più o meno le tue stesse necessità... e alla fine ho optato per il Tmax 9500 con cavo tessile... trovato in tempo di fiera a 440 circa. Il mio non l'ho ancora utilizzato... ma l'ho visto funzionare... parecchi tiri consecutivi senza problemi !! Nel fuoristrada amatoriale è abbastanza diffuso. C'è anche la versione con cavo in acciaio per risparmiare qualcosa !!

Per me è un accessorio fondamentale per togliersi dai pasticci senza rischiare di rompere qualcosa !!!!

________________________________
Nicola____________________________________________________________________
Jeppy:
-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

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ti dico la mia

400 euro sono pochi

stanziane 500 e prendi o il T MAX o il TRACTION 4X4 entrambi ottimi come qualità prezzo e testati entrambi da noi da ormai 2 anni e funzionano sempre

ah dimentivcavo

con cavo sintetico ovviamente

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[img]Scelta verricello low cost Dscn1414 [/img]

il mio è questo con paraurti XRD

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@rubigiù ha scritto:
Scelta verricello low cost <a href=Scelta verricello low cost Dscn1414 " />

il mio è questo con paraurti XRD

[ot] XRD? Non è un XHD come il mio? Gli angolari sono quelli di JK Specialist? [/ot]

I 400€ erano indicativi.
Il discorso è che se ne spendo 500 ma ho un verricello valido su cui posso sempre contare allora li posso anche investire, ma se comunque a 500€ o un "betolino" che mi può mollare da un momento all'altro allora preferisco spendere il meno possibile.
Scusate ma ho parlato con gente che l'unica cosa che sapeva dirmi era o Warn o niente perchè con gli altri non ci tiri neanche un carrello della spesa, quindi parto prevenuto..

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Riflettevo su una cosa....
28-30 metri di cavo tessile stanno sui 250€... scratch 
Quindi mi chiedevo...
Quanto valgono questi verricelli?

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si è quello

e x quello che mi riguarda il verro funziona bene

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@rubigiù ha scritto:
si è quello

e x quello che mi riguarda il verro funziona bene

Perfetto.
Mi è particolarmente piaciuto il tuo commento perchè mi sembra che tu faccia fuoristrada spesso e volentieri e che il verricello l'hai testato per bene..Comunque posso chiederti, perchè consigli il cavo tessile piuttosto che quello in acciaio?

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+ leggero + maneggevole + facile da arrotolare = + costoso

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@Sciagura ha scritto:
Riflettevo su una cosa....
28-30 metri di cavo tessile stanno sui 250€... scratch 
Quindi mi chiedevo...
Quanto valgono questi verricelli?


In linea di massima sono d'accordo con te.
Anche io lo uso poco e proprio perché lo uso poco, voglio che quelle poche volte che lo uso funzioni…In un anno l'ho usato una volta in Tunisia in mezzo alle dune…se non avesse funzionato sarebbero stati dolori.
Proprio per puntare all'affidabilità, ho preso un Warn della serie Tabor che, esteticamente è più brutto delle altre serie, ma mantiene l'affidabilità tipica di Warn e un 12.000 libbre (io ho preso il 12.000 perché penso che la potenza non sia mai troppa) costa sugli 800 euro.

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@ MG
Peso inferiore, non ti affetti le mani quando maneggi il cavo, se si rompe non rischi una fiondata che ti aprirebbe in due come un panino...
E poi e' piu' figo! cheesy

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@Sciagura ha scritto:
@ MG
Peso inferiore, non ti affetti le mani quando maneggi il cavo, se si rompe non rischi una fiondata che ti aprirebbe in due come un panino...
E poi e' piu' figo! cheesy



e si avvolge con molta più semplicità

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@mgnever ha scritto:
@rubigiù ha scritto:
si è quello

e x quello che mi riguarda il verro funziona bene

Perfetto.
Mi è particolarmente piaciuto il tuo commento perchè mi sembra che tu faccia fuoristrada spesso e volentieri e che il verricello l'hai testato per bene..Comunque posso chiederti, perchè consigli il cavo tessile piuttosto che quello in acciaio?


è più leggero e togli qualche kilo all'ant del nostro jk già caricato abbastanza soprattutto se crd

è più maneggevole di quello in acciaio e te ne accorgi quando lo svolgi e lo riavvolgi

è più versatile e non in ultimo trovo ke il jh in quanto jeep moderna meriti l'innovativo cavo tessile

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@Sciagura ha scritto:
@ MG
se si rompe non rischi una fiondata che ti aprirebbe in due come un panino...


sicurezza: questo e' il vero motivo per cui preferire il cavo tessile

inoltre, sempre per lo stesso motivo, consiglio di eliminare anche il gancio preferendo http://factor55.com/prolink/

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costa di più quell'affare di tutto il verricello  lol! lol! 

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@Trinità ha scritto:
costa di più quell'affare di tutto il verricello  lol! lol! 


lo stavo x dire io

ma senza dubbio è valido nonché sicuro

certo è che x quelle due volte barra tre l'anno che usi il verro puoi anche non metterlo

ma si scende sul personale e quindi si aprono altre questioni rischiando un fuori topic

comunque dariob ne sa sempre una  Very Happy 

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Secondo me è di una inutilità spaventosa, ho visto rompersi un cavo sintetico di marca, e cade a terra senza fare cenno, MAI sentito di qualcuno che abbia rotto il gancio ad uncino, ma ho visto più di qualcuno incastrare il gancio dentro il roller, ma per quello basta usare una pallina di poliuretano da 5€..soprattutto MAI visto qualcuno che ne capisce montarlo  Rolling Eyes 

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Io ci penserei bene prima di risparmiare sul verricello sempre che uno lo metta x usarlo e non solo x un fatto estetico. Domenica x tirare fuori un amico col defender impantanato fino alle portiere ce ne sono voluti due ed una taglia, se avessimo avuto due ciofeghe il def era sempre là nella melma. Si puó risparmiare su ammortizzatori o puntoni, ma il verricello quando serve, e se uno fa un pó di fango SERVE, deve essere efficiente e proporzionato al peso del mezzo. Prendere un verricello da 4 lire poi si rischia di prenderlo due volte  3si 

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@claudiorso ha scritto:
Io ci penserei bene prima di risparmiare sul verricello sempre che uno lo metta x usarlo e non solo x un fatto estetico. Domenica x tirare fuori un amico col defender impantanato fino alle portiere ce ne sono voluti due ed una taglia, se avessimo avuto due ciofeghe il def era sempre là nella melma. Si puó risparmiare su ammortizzatori o puntoni, ma il verricello quando serve, e se uno fa un pó di fango SERVE, deve essere efficiente e proporzionato al peso del mezzo. Prendere un verricello da 4 lire poi si rischia di prenderlo due volte  3si 


infatti da 4 lire no

ma non risparmierei neanche su puntoni ecc ecc

xkè parti basilari della nostra jeep e di conseguenza della tua sicurezza direi....................

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Il Warn e' quasi professionale, ottimo e lo sappiamo tutti e sappiamo quanto costa e quanto vale.

Non partire da presupposto che lo userai poche volte, perche' quando sai di averlo osi di piu' di quando non ce l'hai, e a tal proposito non mi stanchero' mai di ricordare che il verricello non basta, ci vuole qualcosa di solido dove attaccarsi ....e capita.... e sto ancora ridendo dopo anni..

Io ho un T Max competition, versione grigia con radiocomando cavo tessile, senza gancio perche' deve sparire nel paraurti, ha fatto tanto lavoro da far paura, specie una domenica quando venne Rubigiu', particolarmente scivolosa.

Molto soddisfatto

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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Scelta verricello low cost 20190711 Scelta verricello low cost Img-2012

Scelta verricello low cost Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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TMAX competition senza pensarci! è il mio sogno erotico ricorrente!!! ne ho visti parecchi lavorare e nel fuoristrada amatoriale va alla stragrandissima!!! e poi tessile tutta la vita!!! più leggero, più sicuro, più comodo da arrotolare/srotolare e non ti sbreghi le mani quando lo maneggi!!!

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@RUBIROBY ha scritto:
Il Warn e' quasi professionale, ottimo e lo sappiamo tutti e sappiamo quanto costa e quanto vale.

Non partire da presupposto che lo userai poche volte,


.....concordo anche perchè magari l'unica volta di cui ne hai bisogno si rivela una ciofeca, hai veramente buttato i soldi .... pochi o tanti ... e ti penti amaramente di non aver investito poche centinaia di euro in più....

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addirittura la è appena uscito il T MAX nuovo modello grigio da 9500 con cavo tessile radiocomando e solenoidi all brigth rinforzati

io lo comprerei senza dubbi

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premesso che ho il tmax competition col cavo tessile ( quello giallo, classico ), che vale 500 €.
L'ho da un po' di tempo, e un bel po' di tiri li ha fatti.... ma ragazzi, vale quello che spendi, cioè poco. nel senso che:
in tiro, è lento come la fame. finchè fdevi tirare un metro ok.... se devi fare un tiro da 20 metri fai in tempo a diventar vecchio.... ma va beh.
non è stagno anche se te lo vendono come tale ( come tanti altri, del resto ) il che fa entrare un sacco di sporcizia, umidità e il motore ad una certa si blocca ( le spazzole si ossidano e si bloccano nei loro scorrimenti ).
i capicorda si lasciano andare e perdono il cavo
i cavi di serie sono sottodimensionati
i solenoidi fanno cagarissimo... ogni tanto andavano, ogni tanto si incantavano.

al che, dopo una piantatona mostruosa dove mi sarebbe servito il verricello ma questo non andava, l'ho smontato, ho aperto il motore, pulito e scrostato il tutto, re ingrassato tutto, sigillato col silicone, rifatto tutti i cablaggi con il cavo delle saldatrici, messo un Albright originale rinforzato e portato i comandi in cabina.
ora va. e va sempre
ma forse ho speso di più di cavi e solenoidi che di verricello in se.

se non lo si monta per questioni estetiche, il verricello è una dotazione di sicurezza, e deve funzionare, e funzionare sempre...... e per la legge di Murphy, se un giorno lo stronzo decide di non andare, lo farà nel momento meno opportuno. è una cosa che si usa poco, ma quelle poche volte che lo si usa deve funzionare.

quindi tmax si..... ma bisogna prendere determinati accorgimenti, secondo me


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